L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, December 25, 2008

Per la serie "Non so come le cose funzionino, ma parlo lo stesso" riprendo un commento postato da Loryyy69, uno dei fedelissimi del comandante.

@Mike, Non abbandonate il cavo analogico per il wirless. Così facendo tenete fuori di casa (o almeno le limitate) le onde elettromagnetiche di merda.

hai perfettamente ragione Mike,infatti il wireless era una tentazione alla quale ho rinunciato,il cellulare lo tengo sempre spento,non voglio il navigatore sat, e sto prendendo seriamente in considerazione di "blindare" l'appartamento.sento troppo la presenza di qualcosa che disturba. che gli venisse un k al disonorevole menia.

By Blogger loryyy69, at 09 novembre, 2008 23:03


Loryyy69 per limitare le onde elettromagnetiche non vuole il navigatore satellitare.
Come dire: non voglio ricevere onde elettromagnetiche e quindi non compro la radio...

Caro Loryyy69, deduco dal 69 che dovresti avere una quarantina d'anni. Dovresti sapere dove si puo' trovare qualche informazione sulle cose che non si conoscono. Anche wikipedia Italia spiega decentemente come funziona il GPS e non trova complotti correlati.

Il principio di funzionamento si basa su un metodo di posizionamento sferico, che consiste nel misurare il tempo impiegato da un segnale radio a percorrere la distanza satellite-ricevitore. Conoscendo il tempo impiegato dal segnale per giungere al ricevitore e l'esatta posizione di almeno 3 satelliti per avere una posizione 2D (bidimensionale), e 4 per avere una posizione 3D (tridimensionale), è possibile determinare la posizione nello spazio del ricevitore stesso. Tale procedimento, chiamato trilaterazione, utilizza solo informazioni di distanza ed è simile alla triangolazione, dal quale tuttavia si differenzia per il fatto di fare a meno di informazioni riguardanti gli angoli.

In sostanza, caro Loryyy69, che tu abbia 4 ricevitori in macchina o tu non ne abbia nessuno, la quantita' e qualita' dei segnali che ti arrivano e' esattamente la stessa...
Allo stesso modo, che tu abbia la TV satellitare o meno non influisce sulla quantita' di segnali che ti cadono sulla crapa quando passeggi per strada. Non a caso si chiamano ricevitori.

Mi immagino Loryyy69 e accoliti passeggiare per le vie del centro col cappellino di stagnola...

11 comments:

  1. Primo!
    L'immagine di gente in giro con il cappellino di stagnola è dirompente....

    ReplyDelete
  2. E' pieno di storditi del genere..
    Sono radiomatore da piu' di 10anni e ne ho qualcuna da raccontarvi:
    -una vicina disse che le mie antenne,troppo grosse,assorbivano troppi segnali,anche quelli destinati ai televisori dei vicini.
    -un'altra vicina aveva interferenze nel ferro da stiro dovute alle mie antenne.
    -un altro sosteneva di sentire le mie interferenze nelle casse del pc. Ok,cosa possibile e a volte verificata,il bello e' che sosteneva di sentire anche i miei interlocutori a migliaia di km di distanza.

    ReplyDelete
  3. @ilpeyote
    Per curiosità: ci sono ancora molti radioamatori? Da quando grazie alla rete, è possibile comunicare con il resto del mondo a costo praticamente zero, non è diventato un sistema antidiluviano? Capisco che sia una cosa ben diversa, ma ricordo che già diversi anni fa trovai davvero gratificante, tramite netmeeting, comunicare con una ragazza in Giordania con tanto di webcam, con tutta la sua famiglia a fare ciao con la mano!

    ReplyDelete
  4. @alexandro:
    tecnologicamente parlando il radioamatore ormai non ha piu' un gran che da scoprire e come hai detto,il traffico "tecnico" si e' spostato tutto sulla rete o via satellite. La telegrafia per le navi e' ormai in disuso da anni.
    In radio ormai rimangono solo gli appassionati del "dx", cioe' i collegamenti con paesini particolari,remoti o isolette con scarsa attivita' radioamatoriale. A parte questo,qualche chiacchierone di mezza eta' che fa "salotto nazionale" sui 40metri.
    I CB sono scomparsi quasi completamente.. rimangono solo un po di camionisti.
    In ogni caso un bel collegamento radio,l'evanescenza del segnale,la propagazione,gli orari giusti da sfruttare etc,rendono la cosa unica e molto piu' affascinante di una chattata :)

    ReplyDelete
  5. Ricordo che per il mio spectrum (ricordate il "gommino" da 64K?)esisteva un programmino che commutava lo scritto in codice morse e poi era anche possibile dirottare questi segnali (mai capito come) ad una trasmittente. Avevo un amico, ex telegrafista della marina, che ancora trasmetteva (anni 80) con il codice Q che ho poi riscoperto quando ho iniziato a volare.... azz
    Buon Natale.

    PS anche straker ha le idee molto confuse su satelliti, radar ecc... basta leggere il suo articolo sull'AirNav. Inoltre, se avete voglia di dare un occhiata l mio blog, credo di avere dimostrato che anche quel filmato è falso.

    PPS nota tecnica. In realtà, credo, il tempo impiegato dal segnale partito dal satellite per arrivare al ricevitore, non viene misurato ma dedotto, dall'interferenza con un altro segnale uguale partito contemporaneamente da un secondo satellite. Altrimenti ci vorrebbe un orologio atomico per ogni ricevitore.
    L'orologio atomico invece c'è sui satelliti perché i segnali emessi devono essere perfettamente sincroni...
    Verificate, potrei sbagliare.

    ReplyDelete
  6. @orso

    Dai vari satelliti arrivano i vari segnali con una sorta di timestamp.

    Il ricevitore non e' perfettamente sincronizzato con i satelliti, com edici tu per esserlo dovrebbe avere un orologio atomico.

    Ma il ricevitore e' in grado di ricavare il proprio ritardo (o anticipo).

    Incrociando i segnali dai vari satelliti, se fossimo pefettamente in sincro avremmo un singolo punto di intersezione.

    Ma non essendo in sincro avremo distanze discordanti.
    Pero' il ritardo (o l'anticipo) nei confronti di un satellite e' esattamento lo stesso degli altri satelliti (essendo questi sincronizzati tra loro).
    I ricevitori sono abbastanza furbi da calcolare quale anticipo o ritardo fa' si' che la "triangolazione" dia un risultato unico (punto in 3 dimensioni).

    In sostanza il segnale dei vari satelliti viene misurato e la posizione viene calcolata considerando quel ritardo che fa si' che la posizione sia univoca.

    Ciao a tutti
    eSSSe

    ReplyDelete
  7. Ma chi glielo dice che anche i cavi hanno emissioni di onde elettromagnetiche? Anche il forno elettrico, il minipimer, il vibratore anale, le lampadine..

    ReplyDelete
  8. DISASTRO!!
    Un rinnegato del Norad rivela che le scie chimiche esistono e rilascia un tracker per seguire ogni singolo rilascio. Con tanto di filmati.
    http://tinyurl.com/6e2l3p

    ReplyDelete
  9. Qualcuni sa dirmi qual'è la potenza emessa da un comune router wireless (io per esempio a casa ho quello di fastweb) rispetto alla potenza delle onde che normalmente sono presenti?

    ReplyDelete
  10. http://it.youtube.com/watch?v=9rscjL3Jy9k


    ..XD

    ReplyDelete
  11. Ma chi e' quella pazza del video col cappellino di stagnola?
    ROTFLONE

    ReplyDelete