L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 12, 2009

E' arrivato un altro gonzo...

http://sciemortali.blogspot.com/2009/02/cosa-sono-le-scie-chimiche.html

Cosa sono le scie chimiche

Chiunque viva vicino ad un aeroporto alzando gli occhi al cielo le ha viste: mosaici di scie che s'intersecano lasciate dai jet che passano. Molti di noi non si fermano a riflettere su questa visione di un cielo martoriato. Se lo facessimo, probabilmente penseremmo all'incremento del traffico aereo e del suo contributo nefasto all'inquinamento.
Ma per una minoranza in crescita, queste scie pencolanti sulle nostre teste rappresentano qualcosa di molto più sinistro di un crescente inquinamento. Sin dalla fine degli anni 90, è emersa una nuova teoria secondo la quale queste scie non sono affatto composte da vapore acqueo e carburante esausto. Piuttosto, sono scie chimiche, misteriose e minacciose prove di programmi segreti dei governi per modificare il clima e ridurre la popolazione mondiale.
Le ricerche e le speculazioni sulla natura delle scie chimiche sono cresciute nell'ultimo decennio in modo notevole e ormai hanno raggiunta una dignità pari alla ricerca sugli UFO.
Allo stato attuale, le teorie più accreditate sono le seguenti:

1) Le compagnie petrolifere stanno segretamente spargendo sostante chimiche riflettenti nell'aria per contrastare il riscaldamento globale e quindi ridurre le critiche all'uso dei combustibili fossili.
2) E' in atto un complotto del New World Order -- conosciuti anche come Illuminati -- nel quale le città vengono irrorate con agenti patogeni per attuare la prima di fase di un programma di riduzione della popolazione.
3) Gli aerei della NATO sono impiegati in un programma top-secret di modificazione climatica, e/o stanno mettendo a punto una nuova generazione di armi atmosferiche ad alta frequenza.
4) I governi stanno usando aerei civili e militari per controllare gli eventi meteorologici come uragani e trombe d'aria al duplice scopo di distruggere i nemici e aumentare i fondi dell'economia nazionale attraverso le spese per le emergenze.

Io personalmente non so ancora quale di queste teorie corrisponde a ciò che sta realmente accadendo sulle nostre teste. Ed è quello che cercherò di scoprire attraverso le mie osservazioni.

32 comments:

  1. Primo!
    Evvai che con Straker in depressione,arriva un altro gonzo da sbufalare!

    ReplyDelete
  2. Una new entry di tutto rispetto. 'sto tizio è riuscito ad assemblare una serie di minchiate colossali in un post solo, il suo blog potrebbe chiudere domani.

    la tigre della malora

    ReplyDelete
  3. Però è ancora acerbo, manca ancora di originalità.

    Lasciatelo crescere un pochino, se no lo bruciate subito e non c'è più gusto...

    ReplyDelete
  4. Ciao eSSSe,
    mi permetto di dissociarmi, questa volta.
    I contenuti sono quello che sono, va be'.
    Pero', accoglierlo con una salva di "gonzo", "idiota", "minchiate", ecc., non e' poi molto diverso dal comportamento riservato da Straker ai dissenzienti.


    Oltretutto, non mi sembra che lui abbia offeso nessuno.
    Se ha un atteggiamento aperto e disponibile al confronto, cosi' facendo lo induciamo a chiudersi immediatamente a riccio e non sara' mai possibile ragionarci assieme.

    ReplyDelete
  5. Secondo me è ben avviato verso i rettiliani i grigi e l'orgone! Il ragazzo sembra avere la stoffa!

    ReplyDelete
  6. Dario, sono perfettamente d'accordo con te.

    Giovanni

    ReplyDelete
  7. Quoto Dario. Per ora AndreaFab sembra portato al dialogo. Perchè attaccarlo? Accoglierlo in questa maniera non mi è sembrata una mossa saggia. D'altronde, se da una parte esistono personaggi come strakkino, Arturo o vibravito, dall'altra ci sono persone, come ad esempio Ruk e, spero, anche questo Andrea, oneste, obiettive, in grado ragionare.
    ;-)

    ReplyDelete
  8. Ho scritto da cani...perdonatemi:-)

    ReplyDelete
  9. io invece mi trovo d'accordo con ilpeyote...
    E' meglio farli fuori da piccoli, o un giorno potrebbero impugnare una spada!

    ReplyDelete
  10. Dai, un'occasione bisogna dargliela.

    Dopotutto, anche io da piccolo mi ero comprato il manuale ed avevo provato a fare l'astrologo.... avevo 15 anni, perdonatemi, ho smesso dopo un mese, quando mi sono reso conto che erano castronerie.....

    Ad abbatterlo c'è sempre tempo, io ho il mio tanker da attacco rapido parcheggiato in giardino, cosa ci metto a mandarli una nube di morgellon a casa....

    Ciao

    ReplyDelete
  11. Stavolta lo dico apertamente: io sto con Dario, come lo ero già (anche se mi ero astenuto dal commentare) in alcune simili occasioni precedenti.

    Di fronte ad un nuovo sciachimista, i casi possono essere due: a) è un cretino totale che ha bisogno di un'altra religione b) è uno che davvero si pone delle domande ed è cascato nella "mefistofelica" rete di Straker & co. Nel primo caso COMUNQUE non abbiamo speranze di salvarlo, nel secondo sì, a patto di dimostrare di essere superiori non solo per preparazione tecnica, ma anche per rettitudine morale.

    Parliamoci chiaro: non tutti sono ingegneri, non tutti sono fisici, non tutti sono esperti delle cose della vita. Se uno mi viene a dire che le scie di condensa sono rarissime ("-40°C, 8000m e 70%") non è detto che io abbia gli strumenti intellettuali per difendermi da questa balla. E' questo il motivo di fondo per cui mi sono battuto contro Schietti prima e mi batto contro gli sciachimisti oggi. L'ignoranza (nel senso lato, non offensivo del termine) è una brutta cosa, ma non è un reato. E si cura facilmente con la libera e corretta informazione.

    Io spero che questo Andrea mantenga libero il suo blog. Basterà quello per fargli capire cos'è la verità. Vedi il caso di Felice Capretta, che, alla fine, messo alle strette da me e Francesco, ha bloccato i commenti al suo blog :-) Queste sì che sono soddisfazioni, capite? Essere bannato senza aver offeso né insultato, vuol dire che si è punto nel vivo.

    PS @ Claudio: io fin poco tempo fa credevo alla storia di Perez de Cuellar e gli Ufo. Dal complottismo undicisettembrino mi ha salvato solo la conoscenza, per motivi professionali, del comportamento dell'acciaio alle alte temperature.

    ReplyDelete
  12. Personalmente non intendevo affatto deridere AndreaFab. Certo, però, che chiamare un blog sciemortalieccetera, e affermare nel primo post praticamente le risposte ai suoi "dubbi" (complotto mondiale, NWO e via e via) non mi pare un buon approccio al "problema". Penso che questo sia il bello/brutto di internet: ho in mente una cosa, faccio un sito o blog nel quale la esprimo, e via. Certo, l'esordio non è pari (grazie al cielo) a quello di Straker, che fracassa gli attributi della gente da anni, falsifica, manipola eccetera. Però (opinione personale) io prima di fare qualcosa del genere mi informo almeno un giorno in più, ascolto un paio di campane, mi faccio la mia idea e poi agisco.

    Tornando a cose futili, leggete questa

    Mi riferiscono ora di individui che girano per gli Internet Point a reclutare ragazzi spiantati per operare come disinformatori sulla Rete in cambio di lauto compenso.

    By Blogger Straker, at 12 febbraio, 2009 17:51

    http://www.tankerenemy.com/2009/02/giochi-di-prestigio.html#c1205715019752393552

    'o comandante sta rispolverando le sue armi migliori

    la tigre della malora

    ReplyDelete
  13. che dite dopo lo sbufalamento del "mostro" se continua a cavalcare l'onda sciachimista siamo autorizzati a chiamarlo Gonzo?;)

    ReplyDelete
  14. Nel frattempo a strakkino "...riferiscono ora di individui che girano per gli Internet Point a reclutare ragazzi spiantati per operare come disinformatori sulla Rete in cambio di lauto compenso."

    :-D

    ReplyDelete
  15. Avanti, chi è di voi che si diverte a fare il finto bufalaro "AndreaFab"?

    Cos'è un compito in classe a sorpresa per debenkur?

    Dai ragazzi, solo uno di voi "fissatoni" con l'aeronautica, potrebbe avere la foto di quel rottame di prototipo di ecranoplano del Museo centrale della Federazione Russa delle aeronautiche militari.

    Chi è che questa o la scorsa estate è stato in vacanza in Russia ed è andato a vedere il museo?

    Suvvia la foto è solo mossa, non può essere di un complottista vero, una foto compltottista DOC deve essere, immancabilmente:
    1)mossa
    2)sfocata
    3)pixxelosa
    (cfr. manuale di debunkaggio per corrispondenza, volume 1, capitolo 2, paragrafo 1)

    Allora, per me è uno di voi che sia contemporanemante fissato col volo e con la fotografia a tal punto da non riuscire a fare una foto pessima tre volte...

    Hanmar sei tu?!?

    Han... ho vinto qualcosa?

    SALUTI

    P.S. posto quasi mai, ma vi leggo sempre, mi fate morire!!

    ARI SALUT!!

    ReplyDelete
  16. kassovitz, grazie ai potenti mezzi NWO 2.0 son arrivato prima di te di 3 minuti :)

    la tigre della malora

    ReplyDelete
  17. kassovitz, grazie ai potenti mezzi NWO 2.0 son arrivato prima di te di 3 minuti :)

    la tigre della malora

    ReplyDelete
  18. suvvia ditemi chi è il burlone prima che faccia un post, sò da dove viene quella foto, non mi fate far brutte figure pubblicando un post di debunking che in realtà è uno "scherzo". Rispondetemi quanto prima perchè ho il post pronto. :):)

    ReplyDelete
  19. O cribbio, Underek_, ti ho bruciato il post!
    Scusami, non era mia intenzione!

    ReplyDelete
  20. @Tigre della malora

    Eccola la!! Mi sono dimenticato l'aggiornamento del programmino NWO. Ero rimasto alla versione 1.953 :-D

    ReplyDelete
  21. @Dario

    adesso ho capito, ho appena letto il tuo commento sul blog sciemortacci :)

    Pensa se la pubblica amministrazione avesse l'efficienza del reparto scioni/dbk

    :)

    ReplyDelete
  22. A me non sembra un gonzo ma uno che ha voglia di prendere in giro.
    Comunque il gioco e' bello se dura poco

    ReplyDelete
  23. A me non sembra un gonzo ma uno che ha voglia di prendere in giro.
    Comunque il gioco e' bello se dura poco


    Quoto. Io mi sono già stufato. L'unica ipotesi che ancora mi resta è che sia uno studioso del fenomeno che sperimenta qualcosa. Tarocca come uno sciachimista, ma non è uno sciachimista.

    ReplyDelete
  24. Dove per "fenomeno" intendo i boccaloni su internet, non le scie ;-)

    ReplyDelete
  25. Qualche settimana fa ho avuto uno scambio di messaggi con uno sciachimista super-convinto, ma, caso strano, educato. Ebbene, costui sosteneva la tesi che a) il complotto esiste veramente, e b) che straker è pagato dal complotto per ridicolizzare e rendere incredibile l'intera vicenda. Insomma, se ve lo ricordate, come quel simpatico film "una strana coppia di suoceri" con Peter Falk, in cui lui sosteneva di essere un agente CIA e ovviamente nessuno gli credeva, mentre invece lo era veramente.
    Questo andrea, ammesso che esista, potrebbe essere una cosa simile. Ma siccome il complotto non esiste, potrebbe essere, come dice Markogts, un esperimento per vedere se aumentando la ridicolaggine di una congettura aumentano i proseliti oppure no. Oppure per vedere se noi ci incaxxiamo di più o di meno...
    Non so.

    ReplyDelete
  26. Forse mi manca qualche passaggio, ma...
    in Italia il pioniere delle scie chimiche non è stato Straker? Straker che quindi sarebbe stato pagato per rendere noto il complottone al fine di sparare una marea di minchiate per farlo rendere non credibile...
    ma non facevano prima a tenerlo segreto, invece di renderlo noto pagando uno apposta per farlo credere poco credibile?

    ReplyDelete
  27. Se interpreto correttamente il pensiero dello sciachimista in questione, la risposta è no, perché prima o poi qualcuno se ne sarebbe accorto, e allora prendere uno qualunque, fargli sparare idiozie inverosimili e farlo apparire come un imbroglione che costruisce prove palesemente false avrebbe contribuito a convincere la gente che si trattava effettivamente di una bufala, mentre invece la storia era vera.
    In un certo senso, potremmo dire che questa persona ha superato la teoria del complotto ed è arrivata a quella del super-complotto: mentre nella teoria classica ci sono i complottatori (NWO per fare un esempio), i complottisti (straker: onesto paladino della verità), e i debunker, al soldo dei complottatori, in questa teoria ci sono i complottatori, i complottisti (straker) al soldo dei complottatori, e i debunker che sono persone più o meno oneste che credono di sapere la verità ma invece si sbagliano.

    Non so se mi spiego (disse il paracadute)...

    ReplyDelete
  28. b) che straker è pagato dal complotto per ridicolizzare e rendere incredibile l'intera vicenda.


    Cancellate subito questo commento prima che qualche sciocchimista lo legge e salta tutta l'operazione
    strak-KK

    ROTFL :)

    ReplyDelete
  29. scie chimiche, NWO, complotto NATO...beh dai ci mancava anche che le scie servivano a comprire il pianeta Nibiru, il quale non si schianterà subito, ma prima porterà degli ufo che, assieme al governo americano, ci uccideranno tutti..poi, così da essere sicuri che ci abbiano ucciso tutti, si schianterò pure Nibiru e altri 26 asteroidi..al che arriva poi uno tip oagente Smith di Matrix, che chiederà ai cospiratori il perchè non abbiano avvelenato acqua e cibo, risparmiando soldi e tempo..al che i cospiratori...si rendono conto di quanto imbecilli siano stati fino ad ora

    ReplyDelete