L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 5, 2009

L'accumulatore cojonico del mitico Alexy

http://angolodialexy.blogspot.com/2009/02/microonde-e-dor-conseguenze-su-salute-e.html


Microonde e DOR: conseguenze su salute e ambiente



















Tratto da:

James De Meo






Il MANUALE DELL’ACCUMULATORE ORGONICO



8.Avvertimenti e pericoli:

Gli Effetti di Oranur e Dor.

Un problema comune con l’uso dell’accumulatore é la difficoltà a trovare un ambiente energeticamente pulito in cui poterlo utilizzare. L’energia orgonica nell’atmosfera é molto sensibile a certi tipi di disturbi e di agitazioni. Circa nella stessa maniera del protoplasma vivente, l’energia orgonica si può eccitare o irritare e certe influenze ambientali possono condurla verso una condizione tossica. Se l’energia atmosferica nella vostra casa o nel vostro quartiere é intossicata in questa maniera, l’uso di un accumulatore é sconsigliato, o consigliato solo con grande cautela, poiché sarà l’accumulazione risulterà molto difficoltosa in quanto si riuscirà ad accumulare solo una carica tossica.

Per esempio, gli accumulatori orgonici, in particolar quelli costruiti per esperimenti biologici o per utilizzo umano, non dovrebbero mai essere usati in spazi con i seguenti apparecchi che irritano l'orgone:

Luci fluorescenti,

televisioni,

computer o microcomputer,

altri apparecchi a raggi con tubo catodo,

forni a microonde o cucine elettriche,

coperte elettriche (anche se solo collegate alla presa e spente),

macchine per raggi x, diatermia,

motori elettrici a scintilla,

apparecchi di induzione o bobine,

altri apparecchi elettromagnetici,

rilevatori di fumo radioattivi tipo ionizzazione,

orologi, orologi da polso o altri apparecchi contenenti materiali radioattivi che risplendono nel buio, (materiali fosforescenti che operano sul principio di assorbire luce visibile, vanno bene),

altri materiali radioattivi o forti fumi chimici.

L’accumulatore orgonico non dovrebbe mai essere usato nello stesso edificio in cui sono usati i più potenti apparecchi del tipo sopra (come macchine per raggi x). Gli esperimenti di Reich e più recentemente di altri in grandi ospedali tedeschi, hanno dimostrato che l’attrezzatura dei raggi x distruggerà gli effetti della radiazione orgonica che migliorano la vita. In aggiunta, c’è un effetto persistente nel quale una condizione energetica tossica rimane per un certo periodo dopo che gli apparecchi irritanti sono stati spenti e rimossi dalla stanza o dall’edificio. Inoltre, l’accumulatore orgonico non dovrebbe mai essere usato nei quartieri adiacenti o nelle vicinanze delle seguenti installazioni:

sistemi radar degli aeroporti

torri per trasmissione di microonde o telefoni cellulari

linee dell’alta tensione

torri trasmettitrici di AM; FM; o TV

impianti di energia nucleare, depositi o discariche di rifiuti nucleari

installazioni nucleari con depositi per bombe nucleari

aree per prove nucleari passate o presenti

Reich ed altri suoi colleghi diedero avvertimenti su questi apparecchi negli anni 40 e 50, ma solo oggi vediamo studi epidemiologici che confermano i loro effetti negativi alla vita. Parte di questo problema é nascosto sopra la difficoltà che, dimostrando semplicemente una correlazione fra due eventi, non si prova la causalità. Si deve mostrare o dimostrare solo quale é il meccanismo e obbiettivamente dimostrare ogni passo fra i due eventi correlati, prima siano provati che causa ed effetto.. Questa nella maggior parte dei casi é una politica molto saggia, ma non é applicata in modo regolare nel mondo della scienza. I concetti ortodossi sono raramente soggetti a valide analisi critiche basate sulla loro incapacità a rispondere a questi precisi criteri (es. geni malati, virus, ecc.), mentre alle teorie non ortodosse sono negati i fondi o semplicemente sono respinte o represse per qualsiasi debolezza possono avere. Gli industriali inquinatori possono anche sollevare questo problema per evitare di prendersi la responsabilità per i danni ambientali che hanno fatto.

Riguardo alla questione energetica, secondo i migliori calcoli dei fisici, il basso livello di radiazione non dovrebbe avere un effetto deleterio sul sistema vivente. L’energia presente nella radiazione a basso livello, come rilevato con gli strumenti convenzionali per il rilevamento di radiazioni é semplicemente insufficiente per fare danni significanti. Tuttavia, il danno avviene. Ribadisco l’attenzione sugli strumenti convenzionali per il rilevamento della radiazione, perché un importante errore dei fisici é che se uno strumento non misura un disturbo ambientale, allora non é avvenuto nessun disturbo. Qui l’errore poggia sulla falsa presupposizione che i loro strumenti di rilevazione dell’energia devono rilevare il 100% di ogni disturbo. Questa presupposizione non probabile é, ovviamente rifiutata dall’analisi biologica o epidemiologica che dimostra che un effetto esiste. C'è, inoltre una grande diffidenza del corpo nella scienza moderna, poche persone medie che si ammalano a causa dei nostri moderni apparecchi, che irradiano energia, spesso non solo sono credute ma sono anche guardate in modo sospetto. E’ precisamente qui che le scoperte di Reich sull’energia orgonica forniscono un chiarimento, poiché l’energia vitale (e i disturbi dentro essa) non possono essere rilevati con strumenti ordinari sensibili al nucleare e all’elettromagnetismo. Si deve modificare lo strumento o usare metodi interamente differenti per captare i disturbi.. L’orgone é anche un cuntinum di energia che connette, e fornisce un collegamento fra la le applicazioni, installazioni o dispositivi nocivi (impianti nucleari, torri per microonde, luci fluorescenti, TV) e la creatura vivente interessata. Poiché il campo locale di energia orgonica della terra, o il campo energetico di una casa é nocivamente disturbato e agitato da questi dispositivi, così anche il campo di energia orgonica di una persona diventa disturbato in quell’ambiente.

La fisica moderna riconosce parzialmente queste connessioni in quanto é ritenuto che tutte le bombe nucleari, i reattori nucleari e le relative installazioni irradiano neutrini teoretici, non schermabili, non rilevabili, in tremenda quantità. Questi neutrini fluiscono fuori dalle installazioni, penetrando tutte i tipi di schermature per le radiazioni e colpiscono il corpo di chiunque per miglia intorno. Teoricamente non fanno nessun danno, ma questa é puramente una presupposizione speculativa. Il principale fatto osservato é che secondo le migliori teorie della fisica classica, notevole energia non rilevabile con apparecchi ordinari per radiazioni, é persa costantemente dal cuore del reattore nucleare, attraverso la pesante schermatura del reattore nella regione circostante. Dalla prospettiva delle constatazioni di Reich, appare che questa perdita di energia non é scaricata come particelle, ma é scaricata direttamente nel continuum di energia orgonica, che diventa molto agitata e sovraccarica. Data la capacità dell’energia orgonica di penetrare le sostanze materiali, questa perturbazione energetica si propaga rapidamente fuori, attraverso la schermatura del reattore per intaccare le creature viventi ed il tempo nella regione circostante.

Allo stesso modo, il dilemma delle malattie provocate dall’elettromagnetismo a basso livello. Tale radiazione non dovrebbe fare ammalare le persone, ma lo fa. La difficoltà teoretica qui é che la fisica dice che queste onde elettromagnetiche sono trasmesse attraverso la regione e intorno al globo senza nessun elemento di trasmissione. Questa posizione é simile a qualche studio e ad alcuni lavori con le onde sonore o con le onde dell’acqua. Ma le particelle/onde nucleari ed elettromagnetiche hanno bisogno di un elemento attraverso il quale essi possono propagare. Il grande mito della fisica moderna era che questo elemento non fu mai scoperto e questo errore é stato discusso in un capitolo precedente.

Dispositivi ed installazioni nucleari ed elettromagnetiche hanno effetti deleteri sulla salute di chi ci lavora e delle persone che vivono nelle vicinanze, sia che si accetti il punto di vista bioenergetico qui delineato o no. In genere i rischi per la salute non sono distribuiti uniformemente fra una data popolazione. Certe persone con livello energetico molto alto, o molto basso e in generale i giovanissimi e le persone molto anziane, sono più sensibili a queste energie tossiche e quindi esse reagiranno più rapidamente e vigorosamente verso di loro. Si possono citare alcuni casi.. Incontrai una segretaria che non era in grado di passare da una macchina da scrivere ad un computer word/processor. Ogni volta che sedeva di fronte al computer, sviluppava un sapore metallico in bocca e sentiva la nausea.. Questi effetti potevano rimanere per settimane dopo una singola esposizione al computer. Il suo capo ed i suoi amici pensavano che fosse matta, ma lei era semplicemente più sensibile di quanto lo erano loro. In un altro caso incontrai un uomo che viveva ad un miglio da una grande torre radiotrasmittente, la quale irradiava l’intera regione con una forte dose di elettromagnetismo alle frequenze delle onde radio e delle microonde. Con il tempo egli comprese la gravità della sua situazione, il suo bambino aveva contratto la leucemia ed egli dovette allontanarsi dalla regione.

I medici professionisti che si sono confrontati con tali sintomi di solito non fanno una diagnosi basata sull’ecologia energetica della casa e dell’ambiente di lavoro di un paziente. In un capitolo che segue, riporto numerose utilità pratiche che le persone possono fare per proteggere loro stessi e i loro accumulatori, da questi rischi ambientali.

Le osservazioni di Reich sugli aspetti negativi alla vita di questi congegni e di queste installazioni non possono essere spiegate secondo le teorie convenzionali di fisici e biologi, ma sono stati convalidati ad una estensione maggiore o minore. ” risaputo che i vari apparecchi elettromagnetici e nucleari nonché i materiali elencati sopra irritano l’energia orgonica, conducendola ad uno stato selvaggio, frenetico identificato da Reich come l’effetto oranur. Oranur fu scoperto inaspettatamente dopo che piccole quantità di materiale nucleare furono introdotte dentro un potente accumulatore orgonico. Reich teneva alcuni grandi accumulatori da 20 strati dentro una grande stanza costruita come un accumulatore orgonico nel suo laboratorio nelle campagne del Maine. Quando il materiale radioattivo fu introdotto dentro questo ambiente altamente caricato, il campo dell’energia orgonica dell’intera regione montana del suo laboratorio arrivò ad uno stato di selvaggia agitazione, lo si poteva sia vedere che sentire. I collaboratori del laboratorio si ammalarono e un gran numero di topi situati in un altro edificio morirono a causa degli esperimenti.

Reich constatò che l’effetto oranur persisteva a lungo dopo che il materiale nucleare veniva rimosso dall’accumulatore del laboratorio, rendendo l’edificio inutilizzabile per alcuni anni. Sotto tale persistente agitazione oranur, l’energia orgonica alla fine diventò immobilizzata e morta. Reich identificò questo stato energetico indebolito come dor, che era l’abbreviazione di deadly orgone (orgone mortale). In una stanza riempita con dor ci si sentirà soffocare e sarà difficile avere una buona respirazione. Ci si sente anche costantemente disidratati, dato che la natura del dor necessita di acqua. Alcune persone reagiscono al dor con edema, e Reich e i suoi collaboratori identificarono una particolare forma estrema di malattia dor. L’organismo reagiva con letargo, immobilizzazione e mancanza di contatto emotivo. Questi effetti erano abbastanza tangibili, sensibili e misurabili.

Quell’incidente dovuto ad un tale sperimento insegnò moltissimo sulla energia vitale atmosferica infatti una opera del 1951 di Reich intitolato ‘The Oranur Esperiment’descriveva drammatici esperimenti. Reich in seguito identificò numerose altre fonti di oranur miti o gravi, che potevano disturbare l’energia orgonica dentro una casa, un ufficio, un edificio, nel vicinato o nella regione.

Nella maggior parte delle case delle persone, i più comuni irritanti per l'orgone sono gli apparecchi televisivi, i forni a microonde e le luci fluorescenti di ogni tipo (le varietà a pieno spettro riducono ma non eliminano questo problema).Le lampade fluorescenti spesso producono piante iperattive, con grandi foglie, sopra la misura e così le persone credono che le luci siano buone. Qualche studio ha anche mostrato che persone depresse possono agitarsi per una attività o un metabolismo maggiore dovuto all’esposizione di luci fluorescenti. Un esempio sono le depressioni emotive invernali, i neonati depressi e anche gli impiegati depressi, tutti coloro che si agitano per un incremento temporaneo di attività sotto l’oranur fluorescente. In molti casi, l’incremento dell’attività era collegato al colore o alla frequenza della luce e anche questo aveva la sua influenza. Ma il problema dell’eccitazione fluorescente oranur di solito non é applicato come un coefficiente in quegli studi. Oranur, comunque, é prodotto da tutti i tipi di luci fluorescenti, televisori e forni a microonde. Questo lo si può misurare attraverso il potenziale elettrico disturbato di una pianta di casa esposta ad apparecchi simili, attraverso l’uso di un contatore Geiger caricato con orgone, o facendo estese misurazioni delle funzioni dell’accumulatore e osservando le perturbazioni che avvengono durante le condizioni oranur e dor.

In qualche specifico quartiere urbano, le antenne di trasmissione radio, i radar degli aeroporti e le microonde delle antenne per le comunicazioni telefoniche costituiscono un rischio e in quanto anche questi producono oranur, ai forni a microonde e ai televisori é concesso disperdere livelli relativamente alti di radiazioni nel loro ambiente locale. Sensori a raggi infrarossi per aprire automaticamente le porte, o interruttori automatici della luce, operano anche più vicino alla fine delle microonde dello spettro infrarosso, come le librerie o gli analizzatori commerciali per l’inventario, che sono progettati per fermare i piccoli furti. Questi piccoli sensori sono potenti abbastanza per fare scattare il vostro rilevatore per controllare le automobili a parecchie centinaia di yard e possono costituire un pericolo per i lavoratori che siedono vicino a questi giorno dopo giorno; il rischio reale qui é semplicemente sconosciuto. Come i forni a microonde e i televisori, la persona îmedia é esposta ad una dose media, che si presuppone in maniera irrazionale che possa essere innocua. Fino a quando non sarà conosciuto di più su questi effetti da parte di tali apparecchiature, non situate un accumulatore vicino a nessuno di questi dispositivi.

Gli impianti nucleari di solito esalano (o piuttosto buttano) significanti quantità di radiazioni che si possono misurare nel raffreddamento ad acqua o nella ventilazione dell’aria che passa attraverso l’installazione. A parte il fatto che la popolazione locale respira e spesso beve questo scarto, che si accumula nella catena alimentare, cíò il problema di oranur e Dor. Entrambi sono creati dagli impianti nucleari e l’energia atmosferica in queste aree sarà intaccata, con uno stato qualitativo predominante sopra l’altro. Le persone sensibili sentono realmente la differenza in una regione dopo che un reattore nucleare é stato operante per un certo periodo ed inoltre accurate osservazioni qualche volta rileveranno cambi nel sistema metereologico.

I test atomici sotterranei sono forse i peggiori colpevoli poiché colpiscono e agitano negativamente il campo dell’energia orgonica dell’intero pianeta. Cíò qualche analisi che suggerisce che gravi estremi che si verificano nel tempo, come siccità o forti temporali, più gli epidemici sintomi ìinfluenzali, possono essere innescati da esplosioni atomiche sotterranee, attraverso un disturbo molto esteso del campo energetico della terra. Alcune prove, attualmente sotto analisi, hanno suggerito che l’intera Terra é disturbata nella sua rotazione dinamica e che le esplosioni nucleari sotterranee surriscaldano e sconvolgono l’atmosfera superiore. Questo genere di effetti non ha nessun senso dal punto di vista della biologia e della fisica classica, la quale nega l’esistenza di qualsiasi principio energetico e presuppone che lo spazio sia vuoto. Dal punto di vista della biofisica orgonica, questi fatti hanno un senso. Biofisicamente, individui sensibili possono sentire l’effetto oranur, come attraverso una sensazione nervosa, sovreccitata, possibilmente riscaldata o leggermente febbricitante.

Qualcuno può sentirsi, a causa dell’effetto oranur costantemente agitato, mentre qualcun altro può contrarsi in presenza di tale effetto. Il forte oranur intacca ogni persona nel suo punto debole e tende a portare in superficie sintomi medici. latenti. I palmi delle mani possono esibire una caratteristica chiazzata e dormire può essere quasi impossibile. Cíò una tendenza alla incapacità a mantenere una coerente attenzione sul lavoro o su altre attività. L’espressione atmosferica dell’oranur é anche quella della sovraccarica. Il cielo può mantenere un forte colore blu, all’orizzonte apparirà una foschia significativa. Le nuvole non si riuniscono né crescono sotto le condizioni oranur, in parte perché l’atmosfera altamente caricata e agitata non può contrarsi e la carica dentro le nuvole non può aumentare oltre un certo limite. I venti possono essere caotici con le condizioni oranur, come confusi o agitati. I temporali vicini di solito cominciano a frammentarsi o a dissipare come si avvicinano ad una regione intaccata dall’oranur. L’atmosfera può avere una qualità tesa o artificiale, che riflette le condizioni generalmente sovraccaricate. La pioggia diminuirà, in particolare appena l’oranur alla fine verrà rimpiazzato dalla condizione Dor , divenuta indebolita e immobilizzata.

Dor ha anche una espressione atmosferica e quando é sufficientemente estesa si associa a condizioni di siccità o di deserto. Esso appare sul panorama come un grigio/acciaio che riduce la visibilità, dà alla luce del sole una qualità bruciante o ardente, rende la pioggia acida o al contrario blocca completamente la pioggia. Le nuvole appaiono come brandelli, simili a cotone lacerato, leggermente sporco e non crescono mai oltre ad una misura solitamente piccola. A volte appaiono insolite piccole nuvole di colore nero o grigio scuro; in contrasto ad altre piccole nubi nell’aria, queste nubi scurastre mantengono la loro colorazione opaca anche quando sono illuminate direttamente dalla luce del sole. Queste sono quelle che Reich chiamava nuvole Dor. Spesso si formano e si riformano continuamente sopra al paesaggio di alcune località, come se fossero attaccate in quel punto energeticamente..

Mentre oranur e Dor spesso coesistono in una determinata regione, generalmente una espressione predominerà sull’altra. Dato che Oranur e Dor sono fenomeni energetici, non possono essere soffiati via dal vento, nonostante un forte temporale potrebbe isolarli e spazzarli via. Con condizioni Oranur e Dor eccezionalmente forti, i temporali vengono bloccati e deviati, dando origine ad una siccità prolungata. I luoghi deserti sono generalmente pieni di grandi quantità di Dor, particolarmente nella porzione topografica situata più in basso. Regioni con molteplici centrali nucleari, raffinerie e grandi installazioni di depositi tendono ad essere molto cariche di Dor e Oranur. In quelle regioni si verificano spesso, come conseguenza, episodi di siccità, dato che l’energia vitale si trova raramente in uno stato naturale e periodicamente é sovreccitata o indebolita.

Le suddette descrizioni delle condizioni Oranur e Dor contrastano con quelle dell’energia orgonica nella sua condizione brillante e pulsante. Quando il continuum di orgone mantiene uno stato di pulsazione atmosferica sano e vigoroso, avvengono cicli regolari di tempo piovoso- asciutto- piovoso -asciutto. L’atmosfera é pulita e trasparente, brillante e viva, e non ha nessuna rilevante foschia atmosferica. Il contrasto fra le nuvole e il blu del cielo é apparente fino in basso allíorizzonte. Il cielo aperto ha un colore blu profondo e i bordi delle nuvole sono netti e ben definiti cosÏ come il colore blu. Le nuvole mantengono una forma arrotondata, come le gemme dei cavolfiori e crescono verticalmente senza inclinarsi lateralmente o sgonfiarsi. Le montagne distanti mantengono una colorazione bluastra o porpora. Anche la vegetazione é ricca e frizzante, piena di vita. Gli uccelli sono attivi e svolazzanti, e anche la vita degli altri animali é attiva. La luce del sole scalda, ma non scotta né brucia rapidamente. La generale sensazione soggettiva durante le condizioni di tempo limpido é di grande espansione, abbondante energia, amichevolezza e vitalità. Respirare é così facile che l’aria spinge letteralmente dentro i vostri polmoni. La maggior parte delle persone si sente eccezionalmente viva, agile e più rilassata del solito. Tutto ciò che vive spinge verso l’alto, contro la forza di gravità, come una espressione della natura ondeggiante, dolcemente energica ed espansiva dell’energia vitale. Durante le condizioni piovose, ci si può sentire meno energici o assonnati, ma tranquilli e a proprio agio. La pioggia avviene con una regolarità ciclica.

La maggior parte delle persone più anziane sono consapevoli che questa qualità dell’atmosfera é sempre più rara. In passato veniva osservata più comunemente di oggi. Le qualità Dor fosche, stagnanti, sono più veloci nel diventare ìla normaî, cosicché molte persone giovani, particolarmente nelle grandi città inquinate, non sanno come possa essere realmente un giorno scintillante. Per esempio, i piloti di linee aeree più anziani, ricordano quando la foschia Dor era presente solo sopra ad alcune zone industriali nel Nordest degli USA, oggi, tuttavia, la foschia Dor può essere osservata in maniera ininterrotta, da costa a costa, così come pure nel mare ad una considerevole distanza! La stessa cosa accade con lo sfrenato disboscamento e desertificazione che sta accadendo in tutto il mondo, le condizioni Dor del deserto si stanno diffondendo in regioni che una volta erano molto più piovose. Nelle regioni pi˘ piovose, non appena líatmosfera diventa dor, i temporali regolari sono sostituiti da nebbiose pioggerelle acide. I naturalisti comunicano che il bagliore blu dell’orgone sopra le montagne svanisce circa due anni prima dell’inizio della morte massiccia della foresta, un fenomeno che probabilmente é associato all’inquinamento nebbioso e stagnante dell’aria. Infatti, il blu splendente dell’orgone degli oceani, dei fiumi, delle foreste e dell’atmosfera sta svanendo ad un ritmo preoccupante, che é il sintomo di un collasso dell’intero ecosistema. Proprio quando l’energia vitale era stata documentata e oggettivata, é stata inquinata e uccisa.

Per descrivere lo stato energetico di Oranur e Dor, Reich usò l’esempio di un animale selvatico messo in gabbia. All’inizio l’animale reagisce con furia, tentando di rompere il recinto che lo imprigiona e di liberarsi. In seguito l’animale esausto diventa inerte e letargico. Questa reazione, osservata dai custodi degli zoo in tutto il mondo, é stata anche confermata da John Ott nel suo lavoro Healt and Light. Ott dimostrò che i topi da laboratorio esposti alle dannose radiazioni di un televisore, all’inizio avrebbero potuto diventare sovreccitati; in seguito, gli stessi topi avrebbero potuto iniziare ad essere inerti e letargici, infine sviluppare una malattia degenerativa. Ott fornì molti esempi di come comportamenti aggressivi fra animali da procreazione, come visoni e pesci di acquario, venivano eliminati rimuovendo le luci fluorescenti che producono Oranur. Effetti simili, procurati dalle luci fluorescenti nella classe, sono in azione sugli studenti. Alcuni insegnanti scolastici hanno constatato che il comportamento aggressivo nella classe é spesso facilmente eliminato semplicemente spegnendo le luci fluorescenti.

Ho osservato una reazione simile fra bambini ai quali era permesso passare enormi quantità di tempo osservando la TV. Durante le prime fasi di esposizione di un bambino alla TV, cíò spesso poca attenzione sul contenuto del programma. Questi bambini volevano semplicemente la TV accesa e spesso si occupavano di altre cose mentre sedevano di fronte ad esso. Questo strano comportamento é spesso riscontrabile in intere famiglie, dove la stessa attività familiare serale o nel fine settimana si risolveva attorno al grande TV a colori. Nessuno sembra interessarsi a quale sia il programma in onda, é sufficinete la sola condizione della televisione accesa. Come i topi da laboratorio che mangiano la cocaina, sia gli adulti che i bambini possono diventare assuefatti agli effetti Oranur dei televisori. In seguito come i topi di Ott, possono entrare in uno stadio inerte, letargico o immobilizzato, che é popolarmente chiamato la sindrome espressione di patata lessa, che può essere un precursore della malattia degenerativa. Di certo, cíò una componente emotiva in azione qui, dove adulti e bambini contratti emotivamente possono usare la televisione come un mezzo di fuga da una infelice situazione familiare o sociale. Ma ricordiamo, che l’orgone scoperto da Reich é l’energia delle emozioni. L’effetto della televisione non é solo una evasione avente conoscenza e ha effetti bioenergetici distinti.

Questa forma bioenergetica di assuefazione Elettromagnetica / Oranur e maggiormente visibile quando qualcuno prova a spegnere la TV. Bambini agitati o letargici, immersi nelle radiazioni della televisione, ma che facevano scarsa attenzione al programma, protestano improvvisamente a voce piuttosto alta quando si tenta di spegnerlo. Anche gli adulti sofferenti di questa sindrome si sentiranno a disagio al pensiero di spegnere il televisore, poiché si potrebbe forzarli fuori da uno stato moderatamente catatonico, in un contatto emotivo (bioenergetico) più diretto con altri esseri umani. Naturalmente anche il contenuto dei programmi, interpreta un ruolo, infatti più esso sarà violento, crudele e stuzzicante sessualmente, più frusterà i desideri sessuali repressi e imbottiglierà la rabbia delle persone nella nostra società, per alimentare ulteriormente la sindrome. Adulti e bambini con espressione da patata lessa, raramente se non mai, guardano programmi educativi.

Un’altra reazione che appartiene a questa categoria é il bambino in una sala giochi che é rimasto senza monetine o al quale é stato ordinato di uscire. Appena il bambino o l’adulto sono allontanati, possono avvenire angoscia e anche esplosioni violente. Ott ha dimostrato che questi apparecchi, i televisori e le luci fluorescenti in particolare, sono spesso una causa di iperattività. Oggi, altri ricercatori hanno osservato simili disordini di comportamento, che rinforzano l’isolamento sociale e la contrazione emotiva fra i bambini assuefatti ai loro microcomputer. Alcuni di questi giovani assuefatti al computer ora stanno prendendo cataratte, per la costante esposizione al computer CRT, e la leucemia probabilmente può essere un disordine associato alla tecnologia. L’oranur nella aula scolastica dei computer e delle sale giochi con videogame, é così intenso che é facilmente percepito. I reparti TV dei grandi magazzini, che hanno anche molte luci fluorescenti, attaccano anche i passanti casuali con intenso oranur.

Ho visto un caso evidente di assuefazione alle radiazioni del televisore con tre bambini iperattivi che ogni giorno passavano ore di fronte all’apparecchio, ma facevano poca attenzione al contenuto del programma. Dal momento in cui venivano a casa da scuola, l’apparecchio doveva essere acceso. Quando alla fine la televisione venne spenta (la madre frustrata dovette tagliare il filo della corrente per annullare la dipendenza dei ragazzi), cíera un gemito di protesta agonizzante e anche un periodo di comportamento pi˘ agitato. Dopo circa una settimana, comunque, i ragazzi si calmavano e cominciavano a sviluppare nuove amicizie e nuove attività e l’iperattività scompariva completamente. Ella si sbarazzò del grande televisore a colori e si procurò un apparecchio più piccolo in bianco e nero. Anche se in seguito fu permesso ai ragazzi di guardare l’apparecchio in bianco per tutto il tempo che desideravano, non ricaddero mai nella stessa trappola e la sindrome iperattiva non accadde più. In questi casi il sistema bioenergetico dell’ essere umano era assuefatto all’agitazione dell’elettromagnetismo/oranur, che compiva un evidente sforzo per superarla.

8 comments:

  1. primo!
    perche' fanno tutti dei post così lunghi!?!?!

    ReplyDelete
  2. semoplicemente perche chi crede in queste cazzate, nemmeno le legge, ci crede e basta :)

    ReplyDelete
  3. Buona domanda, Peyote!
    Io ci ho provato a leggerlo tutto, mentre aspetto che mi riavviino un server, ma non ce l'ho fatta.

    Fin dove sono arrivato, ho letto una congrua serie di concetti sbagliati o male interpretati (soprattuto quelli relativi ad elettromagnetismo ed energia nucleare, che sono quelli di cui piu' facilmente mi accorgo).

    Ovviamente, un approccio esclusivamente qualitativo, senza nemmeno un numero per definire i fenomeni descritti: "molto", "grande", "impressionante"...

    Ad ogni modo, c'e' una interessante domanda che mi viene da rivolgere alle persone che hai citato nel tuo articolo "Rinc-Orgoniti":
    se accettiamo questa teoria di Reich, piazzare un TB od un HHG (qualunque cosa siano) in un ambiente "contaminato" da elevati livelli di radiazioni elettromagnetiche (cellulari, radio, televisione, i motori a scoppio...) e nucleari (granito, i neutrini solari, torio...) sembrerebbe piuttosto pericoloso.
    Ma allora: spargere questi oggetti lungo i navigli o nei boschi, fa bene o fa male (dal punto di vista dell'Orgone, intendo. Dal punto di vista dell'inquinamento, la risposta e' ovvia)?

    ReplyDelete
  4. il brutto è che si sente pure intelligente, pensa di aver contribuito alla crescita umana

    ..cojonica

    ReplyDelete
  5. Ma è fantastico,io non riuscirei mai a scrivere a descrivere con tale precisione e con tante parole una cosa che non esiste.In realtà non l'ho assolutamente letto ma penso di aver centrato il succo del discorso.
    Una domanda,ma l'orgone va fumato,sniffato o si usa endovena?

    Michela Degli Ascensori(per l'inferno naturalmente)

    ReplyDelete
  6. E' un'ordalia ....
    ...Avete presente le prime cento pagine de "Il nome della rosa"? Sono (per ammissione dello stesso Eco) una prova per il lettore: chi riesce a superarle è degno di leggere il resto del romanzo.

    O meglio è la solita tecnica dei fuffari...ovvero "smoke gets in your eyes..."

    Un altro esempio è l'ultimo post d' "O'Professore"...

    ReplyDelete
  7. Che sonno!
    Una raccolta di spazzatura pseudo scientifica raccolta in giro per la rete.

    Comunque, a proposito di geni, che ne dite di questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=2emOKAmh89c

    Supera Schietti di parecchie lunghezze.

    ReplyDelete