L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, May 12, 2009

Rebus e le scie chimiche: the day after e i disinformatori

Una new entry (grazie all'anonimo segnalatore)

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/05/rebus-e-le-scie-chimiche-day-after-e-i.html

Rebus e le scie chimiche: the day after e i disinformatori

La puntata di Rebus di ieri (11/5/09, su Odeon TV in prima serata) era fatta veramente bene: un ora abbondante di informazione corretta e ben esposta!


Innanzi titto il titolo mi pare che fosse "Scie chimiche: quale verità?", e non robe tipo "scie chimiche: fatti o bufale?" oppure "il mistero delle scie", sembra una cosa di poco conto, ma la scelta faziosa di un titolo permette di canalizzare la coscenza degli ascoltatori verso certe conclusioni quasi a prescindere da ciò che viene detto; ad esempio se io voglio fare un sondaggio e pongo come domanda "immigrati: quali pericoli per gli italiani?" e poi invito il pubblico a votare SI se per loro esiste un "pericolo immigrazione" e NO se non esiste, vedrò che oltre il 60% dei voti sarà un SI (cosa che è facile osservare ogni giorno con i "sondaggi" del TG serale di La Sette).


Ma ora torniamo alla trasmissione Rebus di ieri sera..
Non solo avevano invitato Marcianò (www.tankerenemy.com) e Pattera (biologo), ma erano assenti i soliti disinformatori di CICAP e aereonautica militare (erano stati fatti vari inviti per avere un contraddittorio serio, ma tutti "i pezzi grossi" avevano rifiutato spaventati dal fatto di non essere in una trasmissione "pilotata")!
Quindi non c'era la solita finta parcondicio (come era stato ad esempio nelle puntate di Voyager sulle scie chimiche, che comunque per essere un programma di prima serata su una rete Rai aveva giò fatto un buon lavoro IMHO), parcondicio che comunque non c'è spesso quando si parla di scie chimiche, come era successo su La Sette tempo fa in un programma di Enrico Vaime verso le otto del mattino (che sbeffeggiava l'argomento asserendo che i complottisti, pardon, "sciachimisti", sostengono che le scie servano a produrre l'effetto serra o cose simili, e senza dare alcuna prova se non mostrare prima la foto di una scia e poi quella di ciminiere industriali, con la domanda retorica "chi secondo voi produce più effetto serra?"), oppure sempre su La Sette il 10/5/09 nella trasmissione "La Gaia Scienza" di Tozzi (che ha sbeffeggiato l'argomento in modo rivoltante).


A proposito della trasmissione "La Gaia Scienza", dopo un breve e buffonesco servizio sull'imprevedibilità dei terremoti da parte dei geologi e degli animali (entrambe falsità, ma si sa, bisogna protreggere gli interessi di Bertolaso e di chi lo comanda e tanto il mondo è sovrappopolato, quindi 300 morti sono una benedizione), Mario Tozzi (quello con "il piccozzino da geologo" per intenderci...anche soprannominato "catastrofe" vista la piega del precedente programma "Gaia") ha attaccato pesantemente Marcianò (senza dire il nome però) paragonando le scie chimiche alla "leggenda metropolitana dei coccodrilli bianchi nelle fogne di New York".
Peccato però che il servizio passato da Tozzi su La Sette fosse menzognero e omettesse apposta tutte le decine di prove tangibili sull'esistenza delle scie chimiche (pur rubando il 90% del materiale video proprio da tankerenemy ), dicendo cavolate tipo: "non può esistere un complotto fatto da così tante persone" (come se in passato i militari non abbiano mai fatto vasti esperimenti sulla popolazione e grossi complotti - Dossier scienzamarcia su cavie umane per esperimenti militari durante la guerra fredda: appendice1 , appendice2 più: menzogne 11settembre , bombe atomiche sul giappone ) oppure "chi non è un metereologo non può pensare di capire se c'è qualcosa di anomalo in cielo perchè è ignorante" (peccato che Attivissimo, "disinformatore capo" del CICAP, sia un ex DJ e non un metereologo o un climatologo...)...il tutto mentre nello studio Tozzi e altri 3 ridevano e facevano battute idiote (altra tattica psicologica per far percepire l'argomento come "una stupidaggine su cui sui può solo scherzare")..



Mario Tozzi mi era già scaduto, con il suo catastrofismo pseudoambientalista a buon mercato e quella cavolo di picozza con cui picozzava qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, ma l'altro ieri ha toccato veramente il fondo....
Scommetto che è stato fatto apposta di tirare in ballo l'argomento scie chimiche su La Sette proprio il giorno prima della puntata di Rebus su Odeon...



I disinformatori prezzolati del CICAP (che dovrebbe teoricamente occuparsi di truffe tipo Vanna Marchi, e invece si occupa di contestare con stupidaggini chi contesta cose come la versione ufficiale sull'11settembre e le scie chimiche...) avevano passato un mese a pilotare sondaggi x non far mandare in onda questa puntata di Rebus!
Probabilmente, fallito il tentativo di infiltrarsi a Rebus (naturalmente sono solo i soliti portaborse che accettano di partecipare a un contraddittorio) e quello di far saltare la puntata, i debunker prezzolati hanno pensato di chiedere all'amico Tozzi un aiuto per disinformare sull'argomento scie chimiche: se non possiamo tenere nascosta la cosa alla gente, almeno cerchiamo di fare in modo che pensino che sia una bufala...


Tutta st'energia e sti debunker vogliono dire che c'è la concreta possibilità di mobilitare realmente la gente sulla questione scie chimiche, naturalmente prima che a livello ufficiale venga annunciato che sono "progetti per salvarci dall'effetto serra" (come ha già accennato Obama, che è poi una delle versioni di copertura conosciute da molti militari, professori universitari e ricercatori)...

-----------------------------

Qui sotto due spezzoni della puntata di Rebus sulle Scie Chimiche (quando sarà disponibile l'intera puntata metterò il link):
- Scie di condensa o scie chimiche?
http://www.odeontw.tw/default.asp?dprogramma=100003&dpuntata=100562

- Scie chimiche per quali scopi?
http://www.odeontw.tw/default.asp?dprogramma=100003&dpuntata=100277


Riguardo alla puntata di Voyager sulle Scie Chimiche:


Qui sotto il link per vedere i punti salienti della passata puntata di Voyager sulle scie chimiche:

- Voyager: punti salienti (scie chimiche)
http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=30875202


Intero servizio di Voyager sulle scie chimiche (da scaricare):
- Parte 01
http://rapidshare.com/files/101723209/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip0.zip

- Parte 02
http://rapidshare.com/files/101739190/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip1.zip

- Parte 03
http://rapidshare.com/files/101739192/Voyager-Low-res_Scie_chimiche_to_MPEG1_clip2.zip


Con un articolo su "Voyager e scie chimiche il giorno dopo" tratto dal blog http://sciechimiche-zret.blogspot.com/


Qui sotto il link dell'altro mio articolo sulla puntata di Rebus dedicata alle scie chimiche:
- Rebus parla di Scie Chimiche!
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/05/l-11-maggio-2009-andra-in-onda-alle.html


by
@lice (Oltre lo Specchio)
_______________________________________
...segui il ConiglioBianco!
Email:
aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/
MailingList: http://groups.google.it/group/teorici-del-complotto
_______________________________________






13 comments:

  1. "Mario Tozzi mi era già scaduto, con il suo catastrofismo pseudoambientalista a buon mercato"A me sembra la descrizione perfetta di uno sciachimista...

    ReplyDelete
  2. Certo che di idioti ce ne sono al mondo ma questi sciachimisti e complottisti vari li battono proprio tutti.

    ReplyDelete
  3. ha attaccato pesantemente Marcianò (senza dire il nome però) paragonando le scie chimiche alla "leggenda metropolitana dei coccodrilli bianchi nelle fogne di New York".

    by
    @lice (Oltre lo Specchio)
    _______________________________________
    ...segui il ConiglioBianco!


    segui il coniglio bianco che ti porta alla neuro

    ReplyDelete
  4. New entry.. same ol'bullshit.

    Ma siamo sicuri che guardava odeontv questa??? eheheheh

    ReplyDelete
  5. Rosario.. è tutta colpa di questa qui..

    Alice >>> Telecom Italia >>> LA7 >>> MARIO TOZZI!!!!!!!!!!!






    gh..

    ReplyDelete
  6. Veramente sagace l'articolo che hai segnalato, Corrado.

    In verità bario tozzi ha rabberciato un servizio patetico con quei tre buffoni (absit iniuria verbis), mentre Decollanz ha fatto la parte dell'advocatus diaboli, ma un po' di PNL rivela come bario mentisse e Decollanz fingesse, con malcelato fastidio, di sostenere le idiozie dei disinformatori per non suscitare le loro isteriche reazioni. I disinformatici sono subito caduti nella trappola ed ora inneggiano a Decollanz: oltre che mendaci sono anche deficienti. (Absit iniuria verbis)

    Ginger, tra un po' si attacheranno al tram.

    By Blogger Zret, at 12 maggio, 2009 23:45
    -

    Ci sono rimasti male piccini,anche il loro paladino ha incominciato a capire con chi ha a che fare.

    ReplyDelete
  7. Oh, questo è solo l'inizio.. se prima avevano paura della pioggia, ora si preparino al tifone..

    ReplyDelete
  8. Ragazzi un offtopic.
    Sono curioso di sapere che provvedimenti hanno preso le aziende in cui lavorate per il problema influenza. Certo capisco che non tutti lavorano in una multinazionale ma magari avete amici che ci lavorano.sono curioso.
    Da noi escludendo le manie tipo michael Jackson che hanno i giapponesi quindi, gargarismi la sera, lavarsi sempre le mali appena rientrati in casa anche se si e' usciti 30 secondi e uso di mascherine per proteggersi e non trasmettere hai colleghi virus la mia azienda ha un politica interessante.
    Visto che i dipendenti viaggiano molto alcuni anche 2 volte alla settimana, se un utente si e' recato in un paese altamente colpito deve lavorare da casa per 7 giorni.
    In Italia come si sono organizzati?

    ReplyDelete
  9. Luca,

    qui in Svizzera niente di particolare.
    Annullati un paio di viaggi in Messico, ma nient'altro.Un mio collega viene trasferito in Messico la settimana prossima con un ritardo sui piani di un paio di settimane e basta.

    Invece per i morgelloni non hanno preso ancora nessuna contromisura... e li'?

    ReplyDelete
  10. Qui per mogelli abbiamo due scelte.
    Indossare un preservativo gigante ma con il problema della morte per asfissia. Oppure come da politica aziendale catturarne il piu possibile, farli diventare violenti e affamarli. Poi infilarni in uno shampoo con concentrazioni gargantuesce.
    E spediamo ogni collo nei supermercati vicino al commandante.
    Come credi che si sia ridotto cosi? La calvizia non e' naturale.
    Ma se la smettera di dire fregnacce mi interessero al caso e mandero un flacone di morgelli ammaestrati che provvederanno ricostruite il cuoio capelluto.

    ReplyDelete
  11. Ma chi e' questo nuovo babbeo ?
    Non e' che ci sia dietro il comandante
    strakkino ?

    ReplyDelete
  12. "Tutta st'energia e sti debunker vogliono dire che c'è la concreta possibilità di mobilitare realmente la gente sulla questione scie chimiche"

    non passa nemmeno per la mente che possa essere niente più che state sparando una valanga di CAZZATE e che c'è gente stufa di vedere sprecare risorse e tempo per simili STRONZATE?

    su, su, andate a giocare a pallone sulla tangenziale, invece di porvi domande alle quali non accettate risposte diverse da quelle che vi siete dati nella vostra ignoranza.

    tra l'altro, qui si fanno complimenti a decollanz mentre straker lo rinnega, perchè ora i debunker gli hanno dimostrato stima.
    in realtà zret, nella sua immancabile finezza (mi permetto di dargli del deficiente a gratis, giusto perchè comincio a pensare che la consideri una cosa educata), ha anche detto una cosa corretta. decollanz, tra un profilo corrucciato e l'altro preoccupato che esponeva alle telecamere, ha servito al rosarione una serie di cross con una certa falsa imparzialità, prendendo quel minimo di distanze necessarie a far cambiare idea a chi ha votato "vergognosa" la sua trasmissione. insomma, ha cercato di dare il contentino a tutti per sfruttare la notorietà raggiunta in rete grazie a questo caso. e gli ascolti si impennano.
    è vero anche che la gaia scienza non si è comportata tanto meglio. il servizio non valeva poi molto. il modo con cui è stato affrontato è stato troppo pressapochistico. sinceramente un qualsiasi post nei blog dei "disinformatori" è più completo e convincente. dato che rebus ha avuto un'attenzione nettamente superiore al normale, annunciare un servizio sullo stesso argomento la sera prima è stato un ottimo sistema per garantirsi attenzione anche da nuovi spettatori e il mettere il servizio raffazzonato alla meglio in fondo al programma potrebbe esserne la dimostrazione.
    in parole povere, le scie chimiche sono passate due volte in tv in due giorni consecutivi, ma se passavano le televendite dello chef tony probabilmente sarebbero stati più esaustivi.

    cosa voglio dire? non lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano.

    ReplyDelete