L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 20, 2009

Nel blu spennellato di blu

http://straker-61.blogspot.com/2009/06/nel-blu-spennellato-di-blu.html

Nel blu spennellato di blu

Esistono in Italia buffi personaggi che sembrano avere nella loro povera esistenza, un solo scopo: servire i loro padroni. Questi zelanti scribacchini, poiché hanno fallito miseramente nella vita, credono di avere successo nel campo della disinformazione. Essi quindi falsificano i dati e riscrivono la realtà a piacimento ma, se accusati di questa nefandezza, si offendono. Strano davvero il mondo in cui viviamo.

Un estroso meteorologo(?), già noto per le sue improbabili previsioni a base di "temporali di calore", di "innocue velature" e baggianate simili, si è voluto cimentare nell'arte di Apelle, ma i risultati sono stati penosi: sbavature, linee storte, campiture disomogenee. Non basta un pennello per essere artisti: le sue istantanee sono sciatte contraffazioni, falsi in technicolor, il cui carattere fittiziamente hollywoodiano stride con l'intento dichiarato nel suo tragicomico blog: "Ci tengo a precisare che io voglio far vedere il cielo di Sanremo, in tutta onestà, come effettivamente è: non come io vorrei che fosse o come quegli "scellerati" del terrazzino ce lo descrivono [...]

E' proprio lui: Wasp, il pennellatore che, orgoglioso del suo cognome e del suo strumento di comunicazione mediatica, maneggia il pennello anche per ritoccare le fotografie di scorci di Sanremo che egli spaccia per scatti originali. Per quale motivo un siffatto individuo manipola delle foto? Per un solo motivo dichiarato e cioè per dimostrare che a Sanremo non esiste alcuna manipolazione climatica ad opera di "aerei chimici", che il cielo è sempre blu intenso e che quindi i redattori di Tankerenemy mentono.

Chiunque viva a Sanremo da diversi anni ha potuto toccare con mano che le giornate non sono più quelle antecedenti al 2005, ma il pennello di Sanremo ha deciso che la realtà è un'altra... magari quella che gli hanno ordinato di mostrare e così il soldatino esegue. Peccato, però, che nel fotoritocco sia un vero fallimento. Peccato per lui (e per coloro che gli hanno consigliato di aprire il blog "Il cielo di sanremo") che le bugie hanno le gambe corte, in specialmodo quando a ripeterle è un incompetente maldestro.

Wasp si è ingegnato nell'eseguire una serie di scatti quasi quotidiani, sovrapponendo nella gran parte di essi un cielo talmente blu che non lo si vede nemmeno nei cartoni animati. Questi colori sono talmente luminosi e tersi da destare sospetti anche in persone che non hanno mai adoperato un programma di fotoritocco o magari visto il cielo di Sanremo dal 2005 ad oggi, bianco come vetro smerigliato o coperto da nuvole artificiali per la maggior parte dell'anno.

Ad una prima osservazione delle artistiche istantanee, si nota subito che queste non forniscono alcun dato exif, il che non depone certo a favore dell'autenticità del materiale. Appare anche strano che il "pennellatore wasp" cancelli le fotografie di volta in volta dalla sua macchina fotografica, tanto è vero che, ad ogni nuovo post, gli scatti ricominciano con il numero progressivo "001". Paura di lasciare tracce?

Analizzando i vari dagherrotipi, si nota che quasi tutti presentano le medesime anomalie, ovvero "migrazioni di colore" tra soggetto e sfondo, anomalie nella dimensione e forma dei pixel nei punti di contatto con gli sfondi rigorosamente blu, sbavature di cielo azzurro sui corpi solidi (si notino, ad esempio, la croce sul campanile del Duomo di Piazza San Siro, oppure gli ombrelloni e le sdraio sulla spiaggia).

Consiglieremmo a Wasp di cambiare mestiere o di dedicarsi all'ippica per evitare di rendersi oltremodo ridicolo. Già è sufficiente che armeggi con un pennello in televisione per recitare le veline dei militari. Non vada oltre: l'arte, persino quella dell'imitazione, è preclusa ai mestieranti.


Link ai falsi di Wasp.

Alcune foto, scattate dall'amico Pirata Pantani (queste hanno i dati exif), sono disponibili ai seguenti link:

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Aggiornamento: Pare che wasp non l'abbia presa molto bene...




AGGIORNAMENTO del 19 giugno 2009

Grazie alla segnalazione di un amico (fg) che ringraziamo, abbiamo potuto verificare, attraverso l'uso di un software specifico (JPEGsnoop) l'assoluta non autenticità degli scatti di Wasp. Abbiamo, infatti, analizzato tutte le foto mostrate in questo articolo ed il tool (gratuito) ha sentenziato che il materiale mostrato dal pennellatore Wasp è stato senza alcun dubbio modificato.

Qui uno screenshot relativo ad una scansione. Chi avesse ancora delle perplessità può scaricare le fotografie e sottoporle a sua volta ad analisi.


Fonte: Tanker Enemy




41 comments:

  1. Strakkino Tarokker, ti brucia proprio il culo che qualcuno mostri come e' veramente il cielo a Sanremo.
    Prova a metterci un po' di vaselina !
    Adesso capisco cosa ci viene a fare
    Pirata Pantani (che dice di essere un certo Scarpa), viene a casa tua !!! Cosi' gli fai vedere Sanremo dal tuo terrazzino e poi gli mostri come usare photoshop per taroccare le foto ed eliminare l'azzurro dei cieli.
    Comunque dovrebbe cambiare maestro, i tuoi taroccammneti vengono subito sbufallati

    ReplyDelete
  2. Ha parlato il santo.
    Certo lui misura le azioni degli altri con i suoi canoni che rispecchiano le sue losche azioni.

    Guarda che la gente non e' come te, qui l' unico perdente insodisfatto sei tu strakkino bello.
    La gente ti rompe le balle perche e' stufa di te, sei un falsario e giustamente la gente cerca di dimostrarlo e ci reisce benissimo.
    Dici dal 2005? ma se io nel 2007 ho fatto una vacanza da mia cugina li a sanremo e il cielo era splendido.
    Giusto i tanker si erano fermati per me.

    Straker puppa

    ReplyDelete
  3. Fantastico.. prendono le foto, le taroccano e poi dicono "E' Wasp che le tarocca!!!"

    Faker!!!

    ReplyDelete
  4. Ah, inoltre sono fake anche tanti commenti.. tra poco passate a leggere l'ultimo articolo.

    ReplyDelete
  5. Adesso non ho proprio tempo. Però una cosa la voglio dire. Ti avevo già avvertito. Straker, sei un cialtrone. Non caspisci (o fai finta di non capire) un accidente di:
    1) temperatura di colore;
    2) artefatti da compressione;
    3) dati EXIF;
    4) fotografia in generale;
    5) fotografia digitale in particolare.

    Te l'ho detto: ho una serie completa di fotogrammi presi da webcam di Sanremo e dintorni che mostrano esattamente le stesse cose che ci fa vedere la nostra impagabile Lisbeth. Che, secondo la tua idiota teoria, perderebbe un sacco di tempo a ritoccare anche le parti delle fotografie che non ne avrebbero alcun bisogno.
    Ma per ora li tengo da parte.

    Però intanto rispondi a questa domanda: com'è che se a Sanremo il sole non si vede più da anni, nelle tue foto ci sono le ombre?

    ReplyDelete
  6. PIRATA PANTANIIII!

    Tu che sporchi il nome di un Grande!


    VAI A LAVORARE, VAII !!

    ReplyDelete
  7. Il taroccatore per eccellenza che accusa altri di taroccamento...il colmo!
    Strakkì, daje meno de Photoshop che te manna in tilt er cervello!!

    ReplyDelete
  8. Ma Straker, com'è che nella foto di Wasp il sole ha una certa posizione (e quindi i colori sono "fatti" in certo modo) mentre nella tua foto il sole sembra avere un posizione completamente diversa con conseguente variazione dei colori che sembrano più "spenti"?

    Un'ultima cosa... non tutti sono sfigati come te nell'usare Fotoskiopp... C'è gente che applica i filtri al solo cielo per modificarne il colore... mica modifica tutta la foto!!!

    E in molti casi puoi fare la foto col cielo "bianco" a causa dell'esposizione e poi lo fai diventare di botto bello azzurro SENZA USARE NESSUN FILTRO!

    Ma scommetto che non sai come si fa, vero?

    ReplyDelete
  9. E' inutile porre domande retoriche a sterko visto che è assolutamente in malafede: è ormai costretto a gettare letame sugli altri essendo questa l'unica strategia che gli è rimasta.
    Come ti senti caro sterkino quando ti guardi allo specchio dopo aver vomitato l'ultima taroccata sul tuo blog spazzatura? Hai mai pensato di dare invece una svolta positiva alla tua misera esistenza e di combinare qualcosa di buono nella vita? Non so se mi fai più schifo o più pena...fai tu.

    ReplyDelete
  10. Dans la "maison du commandant" les miroirs n'existent pas!
    Pourqoi?
    Perché gli occupanti non desiderano fare brutti incontri!

    ReplyDelete
  11. Ma ci pensate se tutto il tempo che passa a creare queste cavolate, lo passasse a studiare davvero, a produrre qualche cosa...
    Io capisco benissimo che magari trovare un lavoro è difficile... ma azz... vai a vendere foto ai turisti, scrivi un racconto... insomma...
    Alla fine sono sicuro si divertirebbe di più e ci guadagnarebbe anche di più.

    Temo però l'essere sia troppo meschino per accorgersene.

    ReplyDelete
  12. Hai ragione Orso, straker è troppo meschino, non possiede un briciolo di coscenza.

    ReplyDelete
  13. http://www.youtube.com/watch?v=H25lz7gchaw

    ReplyDelete
  14. quella faccia da culo sfondato di straker ha aggiornato il post con un commento di Wasp, che avvisa Straker di aver preso l'ennesima cantonata e lo invita a darsi una calmata..

    ormai non c'e' piu' niente da fare. sembra proprio che straker abbia abbandonato l'opera di "ricerca", stuzzicando le persone con il fine unico di diventare un martire.

    ormai sono mesi che si sente con l'acqua alla gola e non mi stupirebbe il fatto che potrebbe ordinare al fratello di dargli quattro randellate in testa per poi farsi fotografare "picchiato a sangue da persone col volto coperto".

    sto esagerando? non credo..

    ReplyDelete
  15. E il fratello arriverebbe al punto da obbedirgli?
    Mi sa che esageri....

    ReplyDelete
  16. Parlando di specchi, c'e' una cosa che mi fa riflettere.

    Su questo ed altri blog affini comincio a vedere sempre piu' spesso commenti di attacchi personali molto simili a quelli dei piu' sfegatati (turbo)fans tankerenemisti.

    Capisco bene che se lo sia andato a cercare, visto la sua strategia ed il suo celebre fair play (gioco da fate).
    Capisco un po' meno che le persone che piu' avrebbero da prendersela e coprirlo di insulti siano anche tra le piu' equilibrate, mentre saltino fuori sempre piu' spesso commenti (di solito anonimi) piuttosto pesantucci da altri utenti.

    A voler essere cospirazionisti nell'animo, potrei persino pensare che ci sia qualche "infiltrato" che cerca di screditarci con questi mezzucci (dov'e' che l'ho gia' sentita questa?)

    Piu' realisticamente, mi sa che oramai siamo a livelli di tifo da stadio di bassa lega.

    Lancio quindi una proposta eretica.
    E se lanciassimo il "bando" su Tankerenemy?

    Basta commentare, linkare o comunque citare i post ed i commenti di Straker per un po' (tipo, un mesetto): per non smettere di sorridere, ci restano ancora tutti gli altri produttori - ehm - ricercatori indipendenti ( Zret, Arturo, Corrado...)

    Non che c'entri con le scie, ma recentemente, leggendo sul blog di WeWee, ho scoperto Vanoli: che ne dite?

    Anche perche' oramai mi sembra di far parte di quella pubblicita': "ti piace vincere facile?"
    Le ultime produzioni di Straker sono talmente surreali da non essere nemmeno confutabili...

    ReplyDelete
  17. Della serie "senza ritegno"

    Proseguono i fake d'o comandante di 'sto randazzo, oggi è senza freni.

    "Ho inavvertitamente rimosso un recente messaggio di posta elettronica, nel quale un lettore poneva alcune questioni. Non riporto qui l'email, ma solo le prime righe, chiedendo, per cortesia, al nostro interlocutore, di rimandarci il suo recapito. Egli scriveva:

    "VI ringrazio per aver risposto, e questo è un grandissimo punto a vostro favore.
    Ho scritto anche ad altri, ma non mi hanno risposto, tra i quali Beppe Grillo, persona che stimo molto, ma che benchè sia attenta a tutti i problemi ambientali, non fa mai riferimento alle scie. E questo mi lascia un po perplesso.[...]

    La nostra risposta:

    Gentilissimo, perché i politici tacciono? Alcuni non sanno, altri sono blanditi affinché non parlino, altri sono ricattabili, altri non capiscono. Lei pensa che uno come Buttiglione sia in grado di articolare un pensiero? Su Grillo, non confiderei molto: nel linguaggio specifico, si definiscono quelli come lui agenti di controllo o falsi oppositori o divulg-attori. Sono numerosi in giro e, a volte, anche insospettabili. Comunque le sue osservazioni sono valide: solo vanno integrate tenendo conto di come funziona il sistema che perpetua sé stesso a danno di cittadini, verità e salute.

    Grazie della stima.

    Continui a seguirci ed a divulgare.

    By Straker, at 18 giugno, 2009 14:07"

    1) Quando mai a una lettera che inizia con "grazie per la risposta" viene risposto ancora? Ok, potrebbe essere che sia la seconda lettera inviata a straker, ma vista la fonte...

    2) Se fosse vera questa ipotesi, straker dovrebbe ricavare l'indirizzo dalla prima lettera. Perché lo chiede all'anonimo?

    3) straker avrebbe cancellato il testo della lettera. Però si ricorda alla perfezione l'incipit, punteggiatura compresa. Strano, no?

    4) L'incipit della lettera non accenna a politici e, a parte Grillo, non capisco la presunta risposta di straker. Avrebbe fatto meglio a ricordare il contenuto, invece d'inventare.

    5) Qualsiasi programma di posta ha la cartella "posta inviata". E' quindi falso il tutto.

    ReplyDelete
  18. Dario avresti ragione se con straker fosse possibile ragionare, ma basta contraddirlo che ti copre di insulti e, se pensa di averti in qualche modo identificato, ti mette sulle liste di proscrizione.
    Per farsi capire, purtroppo, non e' possibile far altro che usare l'unico linguaggio che conosce.
    Percio' : chi e' causa del suo mal pianga se stesso.

    ReplyDelete
  19. dario guarda che straker adora essere al centro dell'attenzione... se nessuno si interessasse più a lui ci rimarebbe davvero male!

    ReplyDelete
  20. che coglionazzo....mettere a confronto 2 foto scattate con diversa incidenza di luce, con orari di scatto diversi....

    tristezza Straker, anche tu hai contratto la sindrome di Thor.

    ReplyDelete
  21. Ultima chicca di Straker: guardate come le irrorazioni bloccano le perturbazioni provenienti dalla Francia...io quelle irrorazioni le chiamo ALPI

    ReplyDelete
  22. cosa vuoi che sia per straker una cosuccia come le alpi :-)

    ReplyDelete
  23. tigre, si denota un tipico caso di schizofrenia paranoide associata a sdoppiamenti (a coppie di due ovviamente) della personalità.
    Tipica sindrome da cane bastonato, a cui quelli di Pavlov pisciavano addosso.
    Di solito arriva ai maschi tra i 13 e i 15 anni.. sparisce con la prima scopata.. prima o poi..

    ReplyDelete
  24. Ciao ho ripreso questo nelle vicinanze dell'aereoporto è totalmente privo di identificativi, di color grigio mimetico e a bassa quota se qualche sciachimista mi sa dire cos'è...
    http://www.youtube.com/watch?v=Fm8FJ8la2VU

    ReplyDelete
  25. Cristo hai filmato il nuovo tipo di tanker, lo avevamo scelto perche meno facile da vedere quando e' ad alta quota.
    Inoltre doveva scagozzarti adosso al passaggio sopra di te, quella e' la sua funzione automatica di insabbiamento prove (immerdamento) nessuno andrebbe a recuperare uno sciamista sepolto da 2 tonnellate di cacca.
    Dobbiamo ricontrollare il sistema di auto difesa.

    ReplyDelete
  26. Un mio collega iscritto an NWO mi ha segnalato questo video che mostra l'abilità dei piloti che lavorano per questa organizzazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=bKqO6gdJIz8

    Notate con che agilità si muove questo 747 modificato per operazioni speciali!!!!!


    :-p

    ReplyDelete
  27. E allora che dire di questo allenamento dei pulcini del nwo!! finalizato a sballare i video fatti con il telemetro...
    http://www.youtube.com/watch?v=XpKOEdu5fyE

    ReplyDelete
  28. Jabba, non per niente l'hanno chiuso quell'aeroporto :D

    ReplyDelete
  29. @Nico

    Già... era diventato parecchio famoso per un sacco di gente... ;-)

    OOOPPSSSS.... Forse non dovevo dirlo...

    Chissà che penserebbe qualcuno a leggere 'sta frase!!!! ;-)

    ReplyDelete
  30. potremmo contattare il proprietario del modellone e chiedergli di verci a trovare in liguria? In cambio di caciucco e vino bianco fresco fa fare un paio di giri al suo giocattolone sopra il terrazziono di strakkino :-)

    ReplyDelete
  31. Sono ancora viva nonostate tutto...e leggo ancora i vostri blog :D
    Io non sono mai stata un Occhio di Lince, ma le prime due foto non hanno proprio la stessa angolatura, non sono state nemmeno prese lo stesso giorno...
    e i filtri col PS si possono anche applicare ad una sola parte della foto, senza intaccare la colonnina ;)
    e poi...la bandiera è prima visibile poi pare un grumo di panni stesi...

    Comandante...ma fammi il piacere va!

    ReplyDelete
  32. Ciao Annaaaaa :D

    Rosy è in giro per blogs.. è passato da me poco fa seguendo un link dal suo statcounter (project_id=1613882)

    ReplyDelete
  33. Eccolo lì, 'o professore di 'sto randazzo

    "Le trasfusioni possono diffondere il Morgellons.

    By Blogger Zret, at 19 giugno, 2009 21:12"

    Inqualificabile.

    ReplyDelete
  34. Giusto per sdrammatizzare, non poteva mancare il rappresentante della panasonic (o samsung, o quel che volete) arturo acoppiedidue (noto esperto di geoingegneria e aerosol c/o CNR e affini)

    "[...] ...ci sono i satelliti geostazionari e chissà quant'altra roba.
    Ai militari tutto ciò basta ed avanza.

    ""I satelliti in banda KA (militari e civili) rientrano nelle esigenze descritte nell'articolo.""

    signori i questo tipo di telecomunicazioni funzionano molto ma molto male quando piove forte......questa è una verità assoluta, e sfido chiunque a smentire il fatto che la pioggià disturba di molto i segnali dei satelliti.............un certo cassinis, professorone, parente del cassinis geofisico, diceva che non è vero...che i satelliti con la pioggia funzionano pure meglio....lasciamo poi stare il fatto che un altro cassinis, GEOFISICO, scriveva un articolo per attivissimo, dove negava le evidenti operazioni di GEOINGEGNERIA, dicendo che è tutto normale, che i militari queste cose non le fanno...

    andatevi a rivedere il curriculum di questi cassinis e notate i le parole "WIRELESS", "AERONAUTICA MILITARE" "ESPERIMENTI SUL CLIMA"..........è impressionante il modo in cui certe persone si sputtanano completamente

    @luigi e sandro portatevi una macchina fotografica dietro...o ancora meglio comperatevi una videocamera, anche economica......

    By Blogger arturo, at 19 giugno, 2009 21:38"

    arturo, braccia rubate ai raccoglitori di pomodori (in nero, ovvio) in Puglia.

    ReplyDelete
  35. Scusate, spero di non tediarvi troppo. 'o comandante di 'sto randazzo come al solito specula sui morti http://snipurl.com/kgths

    Non ho controllato tutte le balle raccontate (una è quella che le nanocose sarebbero fonte di tutto e di più, quando invece - purtroppo - i problemi sarebbero delle armi offensive "a grappolo" - e mi scuso per i termini impropri e imprecisioni, che sia corretto da chi ne sa più di me) ma, se non sbaglio, ha scritto che il nome del dottore norvegese che opera in un'onlus a Gaza sarebbe Gilbert e non Mads, cosa che sarebbe plausibile solo per un ignorante che non controlla le fonti.

    ReplyDelete
  36. diteglielo a arturo che scrive cazzate sapendo di farlo.
    l'ho sbugiardato un mese fa per quella cagata sui satelliti che ha scopiazzato dagli appunti di uno studente che si è laureato 9 anni fa.
    http://tinyurl.com/lmsfqa
    passategli il link..

    ReplyDelete
  37. Lo proviamo con le tue foto il programmino straker?

    Che cosa centra aver processato una foto con l'averla taroccata?

    Straker sei alla frutta....

    ReplyDelete
  38. Strakkino ha un software tarocco che non ha in memoria di dati EXIF della macchina fotografica di Wasp..

    E' il programma di Strakkino che non è adeguato, non le foto.

    ReplyDelete
  39. Eridaje con la banda Ka
    Allora, per Arturo
    La banda K (11-40 GHz) si divide in 3 sottobande: Ku (11-18 GHz) K (18-26.5 GHz) e Ka(26.5-40 Ghz) (lo so c'e' un'ambiguità in quanto la "banda K" puo' riferirsi sia a tutta la banda che alla porzione centrale).

    L'acqua rompe le palle quasi solo alla banda K centrale. Lo so perché osservo radiosorgenti a quelle frequenze e so quando devo smettere di osservare per la pioggia. Certo, con un grosso temporale scrosciante non vedi neppure la TV, in banda UHF, ma con pioggia normale la Ku e la Ka le vedi. Difatti per le comunicazioni con i satelliti si usano queste. Se non ci credi, vieni al radiotelescopio e si fa qualche prova.

    ReplyDelete