L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, July 31, 2009

Avete visto Superquark?

Non so quanti di voi abbiano visto Superquark ieri sera. C'e' stato un breve servizio a proposito delle teorie complottiste.

Il servizio ha parlato anche delle ricerche del Prof. Leman, il quale ha affrontato il fenomeno complottismo in modo scientifico e le cui ricerche hanno evidenziato alcuni punti interessanti sulla psicologia delle masse. Vado a memoria, spero che presto il filmato integrale sia disponibile sul sito di mamma Rai qui.
  • Se ci scappa il morto (Lady Diana) la massa e' piu' incline a pensare che si tratti di una grande cospirazione piuttosto che del gesto di un pazzo solitario o di un incidente
  • Chi ha una vita senza soddisfazioni e' piu' portato a credere alle varie teorie di complotto piuttosto che chi ha un lavoro soddisfacente e una famiglia (questo lo sospettavo gia' da tempo...)
  • I complottisti chiedono prove (invece di fornirle, ma va bene cosi'). Quando si presentano loro le prove richieste, essi: affermano che le prove sono false (scie sulla copertina di Life), spostano i paletti (come dice Paolo Attivissimo e come hanno confermato Vibravibra e vari altri complottisti nell'audio delle conferenze: "sì, ma..." e via a cambiare discorso), se le prove sono schiaccianti chi le ha portare entra di diritto nel complotto (vedi la famigerata lista degli occultatori)
Comunque nel servizio il nostro comandante non l'hanno mai nominato, anche se sembrava che parlassero proprio di lui.

Vi saluto, vado a scaldare 60 grammi di latte alla mia erede e vi lascio un altro paio di foto complottiste.


Buzz Aldrin fotografato da Armstrong

Il complotto esiste anche in natura

17 comments:

  1. Quelli sotto i piedi di Aldrin sono ovviamente... montagnole, non buche...

    ReplyDelete
  2. Ehilà... ! Primo! Era tanto che non ci riuscivo.

    ReplyDelete
  3. L'ultima foto e' evidentemente un tentativo di disinformazione.
    I felini non cospirano mai tra di loro.
    I felini cospirano contro di NOI!

    Chiunque abbia un gatto sa di cosa sto parlando.
    Vedrete, vedrete..

    ReplyDelete
  4. Tu parli di lady D... parliamo invece di Kennedy... mi pare si siano dimenticati (guarda un po') di dire che sul caso Kennedy una successiva inchiesta abbia appurato - ripeto appurato - che si e' effettivamente trattato di un complotto ove una sola persona non poteva aver colpito in successione da diverse angolazioni, del quale i mandanti sono rimasti ignoti. Continua a scaldarti il latte e a vivere nel tuo bel mondo dorato.
    Massimo

    ReplyDelete
  5. Durante il servizio di Superquark non ho potuto fare a meno di annuire per tutta la sua durata. Centra in pieno aspetti che son venuti fuori nei vari mesi di frequentazione di blog complottisti o che intuivo: per loro le spiegazioni semplici sono TROPPO semplici, deve per forza esserci qualcosa sotto e qualunque prova venga fornita, anche se da loro invocata in termini specifici, verrà rifiutata.

    Ieri ho avuto uno scambio di post con un complottista (la @lice dei cartoni animati satanici). Voleva foto inequivocabili dei moduli lunari per credere all'avvenuto sbarco lamentandosi che esse non siano state fatte con Hubble in questi anni (ignorava LRO).
    Le linko quelle dell'LRO. Risposta? "eh, ma pensavo a qualcosa di più definito, si vedono a malapena e poi non so, potrebbero essere contraffatte". Insomma, vogliono anche il full HD.
    La mia risposta è stata "anche se fossero in HD direste che sono false. Anche se un astronauta si facesse immortalare accanto al modulo lunare, direste che lo hanno mandato in questi anni di nascosto".

    Il complottista chiede prove, ma non le prove di quello che è realmente successo. No, vuole prove che le cose sono andate come dice lui.
    Ed il bello è che chiede prove a coloro che lui accusa, finendo col chiudersi in una scatola dalla quale non uscirà mai dato che non accetterà mai le contrarie a quelle che crede spiegazioni.

    Il complottista si pone nella geniale posizione di non "smentibilità". I Nibiru-fan chiedono prove. A chi? Alla NASA. Ma non fa parte del complotto?
    E così via. 11-9-fan al Governo, sciachimisti ai meteorologi e così via.

    Non ne usciremo mai.

    ReplyDelete
  6. @Massimo

    hanno accennato anche a JFK, ucciso nell'ordine da:

    russi
    cubani
    mafia italiana
    settori deviati della CIA
    militari

    devo averne dimenticato qualcuno...

    ReplyDelete
  7. @eSSSe:

    Si... Lee Harvey Oswald! :P

    Io tuttavia non sono del tutto sicuro della versione ufficiale. Secondo me si è trattato di suicidio mooooolto spettacolare!

    ReplyDelete
  8. @Massimo:

    Solita tattica, si fa un'osservazione senza poi portare alcuna evidenza.

    Quale successiva inchiesta?
    Da dove viene l'informazione?
    Si e' capito (finalmente) chi e' stato?

    Non mi risulta che si sia detto che i complotti non esistono, ma vedere complotti dietro tutto e tutti mi sembra un tantinello paranoico.

    Inoltre come e' stato evidenziato piu` volte, i complotti ci sono, ci sono stati e ci saranno in futuro, ma alla fine vengono scoperti. Quello supersegreto che tutto coinvolge non esiste.

    Umby9000

    ReplyDelete
  9. io ho un pappagallino...
    i pappagalli cospirano pure loro contro l'umanità?
    primo capo

    ReplyDelete
  10. Voi non capite!!!

    Il professor Leman è il capo segreto dello SMOM!!!

    Sveglia!!!!

    ReplyDelete
  11. qui nessuno afferma che i complotti non esistono mai.
    quello che si critica è la tendenza a vedere complotti ovunque, anche quando sono inverosimili

    ReplyDelete
  12. Se vogliamo dire che il caso JFK non e' chiaro, sono d'accordissimo. Come non e' del tutto chiaro (a tutti - forse lo e' per qualcuno) quello che e' successo l'11/9.
    Pero' i complottisti dovrebbero portare qualche prova, o almeno qualche indizio che stia in piedi invece di sparare a caso e chiedere che qualcun'altro smentisca. Esempio? Uno dei giorni scorsi ho visto Massimo del commento piu' sopra. Era davanti a casa mia e scattava fotografie. Che mi dimostri che non era lui.

    ReplyDelete
  13. eSSSe:

    Non era lui! Lui era davanti a casa mia seduto su una panchina a dare da mangiare ai piccioni.

    ReplyDelete
  14. @umby9000

    eccoti la tattica :

    vai su Wikipedia inglese all'articolo John F. Kennedy assassination, e buona lettura.
    (troppo lungo ricopiare manualmente il link)

    alla terza domanda," si e' capito chi e' stato... "
    leggi e datti la risposta da solo

    Massimo

    ReplyDelete
  15. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  16. Inutile insistere con JFK, come dice Michele:
    "qui nessuno afferma che i complotti non esistono mai.
    quello che si critica è la tendenza a vedere complotti ovunque, anche quando sono inverosimili."

    E bastaaa, un complotto non fa primavera.

    ReplyDelete
  17. @RB211

    ...E BASTAAA...
    viva la democrazia, l'importante e' pretendere l'ultima parola.

    Mi era parso che l'argomento posto inizialmente fosse invece la puntata di Suoerquark, e per nessuno dei tre casi esposti la teoria complotto e' inverosimile (in maniera particolare per JFK).

    STATEMI BENE E ADDIO
    Massimo

    ReplyDelete