L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, July 29, 2009

Il lato oscuro dei Cartoni Animati

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/07/il-lato-oscuro-dei-cartoni-animati.html

Il lato oscuro dei Cartoni Animati

Questa vuole essere la presentazione di una serie di articoli dedicati all'analisi dei simboli e delle metafore presenti nei cartoni animati e nei programmi per ragazzi in generale.

Questi scritti saranno raccolti nella sezione "Media e Simboli" del mio Blog, e divisi ulteriormente in varie sottosezioni, fra cui una nuova cartella dedicata in modo specifico ai "cartoni animati".

I bambini sono gli adulti del domani, per questo Il Sistema si accinge a plagiarli già da piccoli, inserendo nei programmi loro dedicati simboli esoterici (spesso con inviti a ripetere i gesti del cartone, riproducendo vere e proprie invocazioni demoniache..per gioco), talvolta inneggianti all'occultismo satanista..oltre a riferimenti al Mind Control, messaggi subliminali di matrice sessuale (frequenti nei lungometraggi Disney), o ad una subdola abituazione a vedere cieli zeppi di chemtrails (scie chimiche)...
[qui a destra un'immagine del cartone animato giapponese "YuGiOh", da cui ha preso spunto l'omonimo e inquietante gioco di carte. Notate i simboli egizi..]

- Fra i cartoni che invitano i bambini a riprodurre rituali esoterici di invocazione demoniaca troviamo, ad esempio, il celebre "YuGiOh", il quale ha dato vita all'omonimo gioco di carte simili ai tarocchi, che appassiona migliaia di inconsapevoli fanciulli facendo la gioia dei giornalai; o anche "Huntik", in cui si evocano demoni chiamati "Titani" grazie a talismani (sia i tarocchi che i talismani sono usati in esoterismo anche al fine di invocare demoni in rituali di Magia Nera).
- Altri cartoni zeppi di simboli e temi esoterici sono le amatissime fatine "Winx" o le loro imitatrici "Wich": entrambi i cartoni insegnano, fra l'altro, la "teoria dei 4 elementi" (terra-aria-acqua-fuoco). Oppure pensiamo a "Spider Rider", basato sulla teoria Teosofico-Nazista della "Terra Cava", e con strani riferimenti a creature come "uomini serpente" e grosse "mantidi senzienti", spesso descritti dagli "addotti" ("addotto" è una persona che dice di essere stata rapita da extraterrestri; nella maggior parte dei casi queste persone non soffrono di malattie mentali; quindi i loro racconti non possono essere accantonati come frutto di mere allucinazioni, ma potrebbero derivare sia da veri e propri rapimenti effettuati da entità extraterrestri, magari anche con l'aiuto di militari umani, sia da programmi di mind control in cui i soggetti rapiti vengono suggestionati a credere di essere stati prelevati da entità aliene al fine di rendere la loro testimonianza poco credibile..o da altri eventi non ancora compresi dalla scienza ufficiale).
- Riguardo al Mind Control è interessante notare che gran parte dei lungometraggi Disney (ricordate che Walt Disney era un Massone, e ci sono sospetti che soffrisse di personalità multipla) sono usati durante la programmazione (uno fra tutti "Peter Pan")..ma anche fra gli anime/manga (particolari cartoni giapponesi dedicati a un pubblico adolescente o di giovani adulti e spesso farciti con scene porno-soft; derivano dagli omonimi fumetti manga/anime) ho notato un cartone che era la metafora dell'uso di ragazzini controllati mentalmente e programmati come agenti segreti (li chiamavano "Humanit": vale a dire "umani-oggetto/umani-cosa"): "Najika blitz tattics", che andava in onda su MTV tempo fa, come molti altri manga e telefilm dagli inquietanti significati (MTV non è nuova a riferimenti al Satanismo o al Mind Control nei suoi programmi o negli scatch pre-pubblicità).
- Altri interessanti manga/anime passati da MTV sono "Full Metal Alchemist" basato su un mondo parallelo in cui l'alchimia è usata come normale tecnologia, "Death Note" in cui i riferimenti al Satanismo e al NWO (New World Order/ Nuovo Ordine Mondiale) sono la colonna portante della storia, o l'interessante telefilm "Reaper: in missione per il Diavolo", in cui già il nome è tutto un programma, ecc..
- Anche i "Pokemon" sono, come minimo, diseducativi..visto che dolci animaletti vengono costretti a combattere per sport.
- Cieli pesantemente "sciati" invece si vedono in vari cartoni e lungometraggi Disney, ma non solo: ad esempio le serie più nuove di "Little Einstein" (cartone educativo adatto a bambini dai 2 ai 6 anni), o i lungometraggi "Iron Men" e "La Gang del Bosco"..solo per fare alcuni esempi..
- Messaggi subliminali a sfondo sessuale sono stati visti in moltissimi lungometraggi Disney: da "Il Re Leone" (in cui si nota una peculiare costellazione rappresentante la scritta "SEX") fino a "Bianca e Bernie" (in cui una donna nuda appare a una finestra per alcuni fotogrammi), o anche in "La Sirenetta" (il cui castello ha una torre a forma di pene eretto)...e questi sono solo i primi che mi vengono in mente..

Insomma, sembra che ci sia un massiccio attacco alla sensibile psiche dei nostri bambini..i cui scopi non mi sono ancora del tutto chiari:
riguardo ai cieli "sciati", visibili nei cartoni animati, il fine è palese: abituare i bambini a considerare normale un cielo pieno di chemtrails e far associare le scie chimiche a ricordi piacevoli. Ma sugli altri temi la questione è più complicata, soprattutto per quanto riguarda i messaggi esoterici e satanici (e il far riprodurre per gioco veri e propri rituali occulti di evocazione demoniaca)...

Ciò di cui possiamo stare certi è che il fine dei Burattinai è tutto meno che altruistico, quindi urge proteggere i la psiche dei nostri figli da queste infilrazioni occulte..

Ricordate: i simboli sono un vero e proprio linguaggio, e in ogni storia ci sono più livelli di lettura, alcuni letterali e altri metaforici..
Simboli e metafore colpiscono direttamente il nostro subconscio (e a maggior ragione quello di un bambino), soprattutto quando non sappiamo leggerli a livello consapevole:
l'unica difesa che abbiamo è imparare a leggerli ed interpretarli; il problema è che i bambini non hanno i mezzi per difendersi da queste intrusioni psichiche, per questo tocca a noi adulti imparare a leggere e individuare questi messaggi per poter proteggere il subconscio dei nostri figli dalle subdole manipolazioni mentali.

by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________
..segui il Coniglio Bianco!
--------------------------
______________________

63 comments:

  1. ma questa aliceoltrelospecchio é una demente da interare !

    ReplyDelete
  2. Per proteggere i più piccoli questo tipo dovrebbe solo dire che cartoni ha visto lui da piccolo in modo da vietarli, visti i nefasti risultati sulla psiche.

    ReplyDelete
  3. Che infanzia terribile deve avere avuto...

    ReplyDelete
  4. Arridaie consta storia dei cartoni, son venuto su a Goldrake e Mazinga, il gruppo TNT e l'Uomo Ragno.
    E che ho di strano? A già é vero, non mi bevo la fuffa...ahahaha

    ReplyDelete
  5. "Iron Men"...
    Ammazza, ma quanti Tony Stark ci sono???

    E stendo un velo pietoso su Death Note, visto che il Nuovo Mondo sognato dal protagonista vede come Signore assoluto (Dio, in originale) lui e soltanto lui... per un supereroe che si moltiplica, c'è lo SMOM intero che collassa in una sola persona...

    Terra Nova

    ReplyDelete
  6. Speriamo che questo qui non guardi mai una puntata di Lost! Il suo cervello esploderebbe. Se si preoccupa dei simboli egizi in YuGiOh... (che nel cartone tra l'altro hanno gran poco di esoterico e un preciso significato coerente con la storia raccontata)

    ReplyDelete
  7. mio dio... e sono ateo. ma che visione distorta ha del mondo certa gente?
    Se questo/a alice crede nelle invocazioni sataniche, come minimo e' uno/a di quelli che brucia i libri.. spero che non abbia figli, non oso pensare a che genitore potrebbe essere.

    ReplyDelete
  8. Il mondo e' bello perche' e' vario.... Ma a volte lo vorrei meno vario....

    ReplyDelete
  9. quanto spreco di bit...per fare, in pratica, un copia/incolla delle pseudo-teorie del centro culturale san giorgio .

    ReplyDelete
  10. Ero riuscito a smettere coi cartoni, da quattro anni ho ripreso e non voglio più smettere :D

    ReplyDelete
  11. Stasera mi rivedo Lady Oscar Farà danno?
    E chi se ne frega.............

    ReplyDelete
  12. mah, io con ken il guerriero ho imparato che chi la fa l'aspetti.

    ReplyDelete
  13. ehi, ma avete visto il commento #12 del precedente post di aliceoltrelospecchio?
    http://snipurl.com/o8j4t
    Ringraziamo sentitamente eSSSe per la ri-pubblicazione dell'articolo... uahahaha...
    Non ho il coraggio di spiegarle che questo NON è il blog di straker, qualcuno se la sente di darle l'enorme dispiacere? :-)
    gian

    ReplyDelete
  14. Attenti a Topolino che si fa Minni

    ReplyDelete
  15. >Attenti a Topolino che si fa Minni

    E non vogliamo parlare della Puffetta con tutti i Puffi (specialmente il grande Puffo)?
    Erano in assoluto i miei preferiti, però mi fa schifo il gelato al gusto puffo... vorrà dire qualcosa questo atteggiamento schizofrenico? :-)
    gian

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo i complottisti i puffi sono satanisti, massoni, comunisti, nazisti e anche berlusconiani.

      Delete
  16. Ma LOL, assolutamente GENIALE!! Si, come no, la simbologia nei cartoni animati... se si legge Jojo questa, non so proprio cosa tira fuori!!

    DA CAMICIA DI FORZA!!

    ReplyDelete
  17. willy coyote mi fa impazzire,
    si può continure a guardarlo ?

    ReplyDelete
  18. "Ya Cthulhu, ya Cthulhu ftagn! Ia Shub Niggurath! Cthulhu ftagn! Nyarlathotep! Ia! Ia! Cthulhu ftagn! Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!"

    THAT'S ALL FOLKS!!!

    ReplyDelete
  19. >willy coyote mi fa impazzire,
    >si può continure a guardarlo ?
    certo che no!
    istiga ad effettuare attentati; poi se la tua mente è fragile potresti andare al supermarket ACME a chiedere 2 etti di esplosivo (ma di quello buono, sono 2 etti mezzo? lasci pure...)
    gian Beep Beep

    ReplyDelete
  20. grande souffle! volevo lasciare l'invocazione a yog-sothoth sul blog della tizia, alla fine ho fatto il bravo..

    Yog-sothoth yuggot!

    dai commenti tratti del link di gian, a parte le varie sciocchezze da luna complottista, c'e' un "ognIuno" a dir poco osceno.. pensare meno ai cartoni e di piu' alla grammatica no, eh?

    ReplyDelete
  21. Articolo superficiale, già riletto miliardi di volte. Cestinabile. Avanti il prossimo.

    ReplyDelete
  22. Dimenticavo...non fa nemmeno un accenno a Chobin e alla sua evidente forma di pene non molto retto

    ReplyDelete
  23. Riguardo il suo articolo che tratta del complotto lunare, nei commenti lui/lei afferma
    Quindi per dimostrare INEQUIVOCABILMENTE che l'uomo sia stato sulla Luna, basterebbe provare a puntare sto telescopio sulle coordinate di uno degli allunaggi e cercare la base del modulo lunare o il rover!

    Gli/le ho linkato le foto dell'LRO dal sito della NASA oltre ai 3 articoli del mio blog in cui si confronta anche la posizione dei crateri tra foto dell'LRO e filmati dell'epoca.

    Vediamo un po'.

    ReplyDelete
  24. >Gli/le ho linkato le foto dell'LRO dal sito della NASA
    eh il vero complottista ti dirà che sono fotomontaggi anche quelli... scommettiamo un gelato al gusto puffo?
    gian

    ReplyDelete
  25. Lo so bene gian, infatti non spero in nessun dietro-front.
    Ma sarebbe stato della NASA anche il telescopio che lui/lei invocava quindi o l'ha sparata lì pensando che tali foto non sarebbero mai giunte o sposterà i paletti come ogni buon complottista che viene smentito.

    ReplyDelete
  26. Claudio, il mondo è bello quando non è avariato.

    ReplyDelete
  27. lessandro, souffle, avete evocato il mondo di tutti quelli, e sono tanti, che credono che i racconti di Lovecraft siano reali, nonostante lo stesso autore abbia detto più volte che fosse tutto opera di fantasia. Avete dato un nuovo spunto a o'professore. Vedrete che tirera' in ballo anche Cthulhu,Shub Niggurath, Nyarlathotep e Yog Sothoth. Se non l'ha già fatto, alcuni delle sue farneticazioni sugli indiani d'america, sembrano tratte da alcuni racconti di Lovecraft

    ReplyDelete
  28. gian, la puffetta e' una creatura di Gargamella con lo scopo di portare discordia tra i puffi.
    E' quindi innegabilmente un personaggio usato per traviare le giovani generazioni, occorre segnalarlo ad @lice
    ;-)

    ReplyDelete
  29. il titolo corretto per quel blog sarebbe stato "Alice CONTRO lo specchio"... ha preso na capocciata da paura e non si e' piu' ripresa.

    ReplyDelete
  30. Contro Capitan Harlock c'è niente?
    E Ken Parker?

    ReplyDelete
  31. Mah, per me ha ragione. Biancaneve sotto ai nani è un chiaro messaggio subliminale erotico.

    ReplyDelete
  32. Cartoni animati giapponesi

    Sono un ragazzo e mi alleno come un pazzo,
    con le ragazze di tutte le stazze,
    pratico l'anal e l'arte del bondaggio
    come si vede nel mio cortometraggio

    Viva il rasierte che e' pratico e diverte
    tanto il peloso quanto il non peloso.
    Geme lo schiavo, si astiene il perditempo.
    Non piu' barriere ma amore a tutto campo.

    Anal il bondaggio per rasierte non peloso poi ragazzo come pazzo perditempo e schiavo geme.
    Ma se parliamo d'amore
    so quant' e' importante limonare.
    Mille maniere d'amare
    con gli amici puoi sperimentare
    ma bada c'e' uno scoglio d'affrontare,
    prima e' necessario limonare.

    [Bisio:]
    Ma chi sono? Sono quei matti di Elio e le Storie Tese che, con dopo essere stati a casa,
    hanno dedicato una musichina.

    Viva il contatto tra lingue differenti,
    viva il contagio che genera degenti,
    viva il limone che e' frutto prelibato,
    viva l'imene che e' brutto lacerato.

    Docce chiare, docce scure, teenage ,animal contemplo, baby busen fermo posta piu' un barile di vasella.

    Ma se parliamo d'amore
    so quant' e' importante limonare.
    Mille maniere d'amare
    con gli amici puoi sperimentare,
    ma e' tempo di cartoni giapponesi.

    Cartoni animati giapponesi, cartoni animati bulgari.

    Ha la barba spaziata

    Cadono la sburra giapponese
    Mangiano la terra giapponese
    Alga misurata
    Voglio i miei cartoni di cobalto
    Actaruso e Capitan Arlocco
    Cartoni animati giapponesi
    Voglio un'alabarda giapponese
    fatta di mercurio giapponese
    Cartoni animati

    Maria Sannia
    Fave di Fuca giapponesi

    Mario Pastore

    Sperma
    Sperma

    ReplyDelete
  33. è sempre divertente leggere certe cazzate, quasi quasi le linko 666 satan, slayers, GA-rei...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche Dragon Ball... o meglio Dragon Baal (per rispettare il politicamente corretto in lingua complottista)

      Delete
  34. questa oltretutto è anche incompetente, visto che le WITCH sono uscite ben prima delle Winx... la relazione originale/copia è esattamente all'inverso di quello che afferma Alice.

    ovviamente, per come la vedo io, l'incompetenza di fondo (e non solo quella) riduce il tutto ad un ammasso di frottole inconsistenti. my 2 cent.

    ReplyDelete
  35. Credo sia la stessa cretina che posta su LC col nick "redna".
    Una totale incompetente, che però si picca di parlare di astronautica.

    Captcha "copulati"!?!?!

    ReplyDelete
  36. Poi cercare significati relativi alla nostra cultura del tipo satanici e esoterici nei cartoni giapponesi non ha significato perche?
    Sono prodotti per il mercato giapponesi in Primis, ove non forse alice non sa che di cattolici ce ne sono pochissimi e satanisti ancora meno.
    In Giappone fanno un cartone per vendere i giocattoli fare ascolti e vendere gadgets come su Yugioh ecc.
    Povera alice magari crede che questo articolo abbia fondamenti reali:
    http://skuola.tiscali.it/forum/manga-fumetti-cartoni/dragonball-satanico-16859.html

    Che mona sta gente

    ReplyDelete
  37. Topolino ha Minnie, Paperino ha Paperina, Orazio ha Clarabella...
    Pippo?
    Pippe.
    Come Rosario e Antonio.

    ReplyDelete
  38. Ma questa @lice secondo me ha sbagliato pusher.

    In compenso ho appena mandato un commento decisamente bastardo del tipo:

    "questo blog fa parte di una organizzazione che tenta di instaurare un regime di paura basato sulla paranoia"

    E mo' vediamo

    ReplyDelete
  39. Mousse, ovviamente sara' pubblicato, no? :P

    Bah, come sprecare byte per niente.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  40. Sulla canzone di Elio c'è un chiaro riferimento all'alga..

    ReplyDelete
  41. Foe-Hammer, tranquillo per la A :) Per quanto riguarda le persone che credono agli Antichi e a quanto scritto da Lovecraft.. beh, meglio di una pazza scatenata che crede che i cartoni animati sono satanici. Alla fine, e' il vecchio discorso che oggi e' fatto sui videogame, ieri sulla televisione, la musica, il cinema, la radio, i libri. Le fobie di una persona con una identita' precaria e non definita che si riflettono sulla prima cosa che offra un appiglio. Non sono i cartoni a traviare i bambini, sono figure parentali come questa pazza. Perdonate la mia psicologia spicciola da quattro soldi, ma son cose che mi fanno incazzare. La mia generazione e' cresciuta a furia Hokuto no Ken, Uomo tigre, Rocky Joe, Devil Man.. eppure non mi sembra migliore o peggiore di altre.
    Personalmente, mi traumatizzavano molto di piu' l'ape maya e heidi.. perche' le caprette le facevano ciao? eh? EH??

    ReplyDelete
  42. Ehehehahahahhhh!!
    Ah Ah Ah Ah! oh Fly!

    Mi ha fatto fare una bella risata mattutina, mi serviva proprio!

    ReplyDelete
  43. questa/o @lice, che sia un/a parenta della randazza ?

    un peypte alquanto sospettoso, ma piuttosto sagace

    ReplyDelete
  44. parente non parenta ovviamente

    ReplyDelete
  45. http://skypelaughterchain.com/

    un necessario intervallo in un mondo "beseth on all sides by the iniquities" dei poveri di spirito. Facciamoci una risata.

    ReplyDelete
  46. @ alessandro:le caprette avevano a disposizione un mucchio di erba.facevano ciao e anche altre cose......

    ReplyDelete
  47. Per i testimoni di Geova i puffi sono anatema

    ReplyDelete
  48. All'anonimo di cui sopra:

    certo che anche tu colla storia dei fumetti sei messo bene.

    Pippo ha avuto come fidanzata Gloria (pare divenuta pure moglie in USA), e comunque qualcosa deve aver combinato, giacché ha un figlio di nome Max.

    ReplyDelete
  49. io gli farei vedere evangelion...:P
    vediamo quanto sbrocca...:P
    qualcuno faccia leggere ai fratelloni ARMS...voglio vedere cosa ne tirano fuori *_*

    ReplyDelete
  50. [...] urge proteggere la psiche dei nostri figli[...]

    Si, dai milioni di gigabyte di watt di minchiate complottiste snocciolate in rete.

    ReplyDelete
  51. Nel 1954 Fredric Wertham pubblicò il libro "Seduction of the innocent" in cui sosteneva che i fumetti, in particolare quelli dei supereroi, erano parte di un complotto, comunista naturalmente, per minare la fibra morale dei giovani americani.
    Negli anni '70 un certo Quintavalle sostenne che i fumetti erano tutti fascisti e pubblicati con lo scopo di indurre i giovani lettori ad accettare una visione fascista della realtà.
    Oggi abbiamo la balda Alice che ci dice che i cartoni animati servono per instillare nei giovani idee occulto-massoniche-sataniche ecc. ecc.
    Insomma niente di nuovo, sempre la solita zuppa con qualche cambiamento nei condimenti.

    ReplyDelete
  52. Butto un po di benzina sul fuoco, per i futuri LoLz

    ReplyDelete
  53. eSSSe, posso umilmente suggerirti di creare una nuova categoria intermedia, tra i blog di cui tu fornisci i collegamenti (cioè: tra i "blog seri" e le "principali fonti di buonumore") tuoi?

    il primo: oggilesciecomiche.blogspot.com :)

    Se no, fa' come ti pare (ovvio) o inserisci tra i blog "seri" :)

    ilpeyote spamcomealsolito

    ReplyDelete
  54. @tigre

    missione compiuta.

    Probabilmente ne mancano altri. Accetto suggerimenti. Scrivetemi su essse.blog lumachinachecorre gmail puntino com

    ReplyDelete
  55. Non mi va di fare commenti distruttivi,premetto che ho letto vari libri sulla massoneria scritti sia da cattolici che da massoni,è una partita vera e propria tra le due fazioni....dato che il sistema cattolico di mind control ormai è conosciuto ai più,ora vorrei capire qualcosa riguardo il mind control adottato dai massoni,e specialmente sui simboli...In tutti siti di complottismo e anche su qualche testo scritto da cattolici esaltati si scrive che i simboli utilizzati dai massoni di alto grado agiscono sulla nostro subconnscio...Io mi/vi chiedo:in che modo la carica occulta di un simbolo può agire sul nostro subconscio determinandone un condizionamento?Bisognerebbe chiarirlo in modo eloquente,altrimenti i complottisti parlano solo per sentito dire,questi sono argomenti delicatissimi,bisogna spiegare tutto in maniera molto semplice,chiara e ,altrimenti chi non è complottista continuerà ad essere mentalmente chiuso riguardo questi argomenti,e i commenti in questo post parlano chiaro....

    ReplyDelete
  56. mamma mia quanto stupidi siete, voi non meritate nemmeno di esistere. Quelli del nwo fanno bene con la loro opera di sterminio. non capite un cazzo. stupidi e basta mi fate troppo schifo. c'è gente come alice che va anche a rompersi le palle a studiare e fare ricerche per cosa? per salvare chi? voi idioti?ridete pure voglio vedere quanto riderete ancora, più avanti.

    ReplyDelete
  57. Ciechi e babbei è tutto così logico!
    Ragionate! Usate la testa!!!!!!!!!

    ReplyDelete