L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, July 31, 2009

Il ministro Sacconi e il conflitto di interessi sull’influenza “suina” (art. di Simone Pomi)

http://straker-61.blogspot.com/2009/07/il-ministro-sacconi-e-il-conflitto-di.html

Il ministro Sacconi e il conflitto di interessi sull’influenza “suina” (art. di Simone Pomi)

«Caro Berlusconi, chiedi cosa fa la moglie di Sacconi»; era il titolo di editoriale uscito il 30 gennaio scorso. Il giornalista faceva notare al premier un enorme conflitto di interessi presente nel suo attuale esecutivo: «Si dà infatti il caso che Sacconi sia coniugato con una donna talmente in gamba (Enrica Giorgetti n.d.r.) da essere stata assunta alla direzione generale di Farmindustria. Anche chi non ha dimestichezza con certi affari comprende che siamo di fronte a un gigantesco conflitto di interessi; il responsabile del dicastero (sia pure tramite il sottosegretario Fazio) controlla la Salute pubblica, e sua moglie è al vertice non di un’azienda di elettrodomestici ma bensì di un colosso farmaceutico che, come dice la parola stessa, si occupa di farmaci».

Si potrebbe pensare alla solita stampa “di sinistra” o comunque schierata, che tenta di far emergere uno dei tanti problemi dell’attuale governo, ma purtroppo in questo caso non è cosi. L’editoriale uscì sul quotidino “Libero“, scritto del suo direttore, Vittorio Feltri. Il giornalista, sicuramente una delle penne meno “bolsceviche” della stampa nostrana, sembrò prevedere quello che sarebbe successo pochi mesi dopo. Infatti, il 22 luglio scorso il Ministro Sacconi ha annunciato un piano di vaccinazioni gratuite in merito alla probabile diffusione del virus dell’A/H1N1 (conosciuto erroneamente come influenza suina) anche nel nostro paese:

«Si sta considerando di vaccinare contro la nuova influenza anche la fascia di popolazione pari a 15,4 milioni di soggetti tra i 2 e i 27 anni, da gennaio 2010. Un ciclo vaccinale è costituito da due dosi di vaccino e, pertanto, verranno acquisite 48 milioni di dosi di vaccino pandemico».
L’acquisto di 48 milioni di vaccini sarà una spesa non indifferente per le già malandate casse dello stato e addirittura probabilmente inutile, come ci spiega il farmacologo Silvio Garattini:

«Se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà, acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi non è necessaria».
Garattini vede con perplessità questa “corsa al vaccino” e senza mezze parole spiega che «V’é, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche». Il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano invita anche a riportare l’attenzione sulle altre tragedie sanitarie in atto come l’Aids e la malaria, ultimamente sovrastate mediaticamente dalla A/H1N1.

Il farmacologo continua spiegando che questo virus ha una virulenza mite e che il pericolo é per quelle persone che vengono dalle zone colpite. Aggiunge inoltre che i farmaci antivirali utilizzabili avrebbero un basso impatto sul totale decorso della malattia, creando invece il problema degli effetti collaterali dati dal farmaco, al punto di definire la sua assunzione «non un grande affare». Se il piano di vaccinazione, invece, verrà predisposto come annunciato, potrebbe diventare realmente un grande affare, ma sicuramente non così reale per i cittadini quanto per la moglie di Sacconi.


Fonte:
dirittodicritica.com



5 comments:

  1. Ma come...
    Garattini che viene indicato come persona affidabile?

    Ma non era un membro del complottone?

    Ohhhh, rosy, ma la coerenza dove l'hai ficcata, nello stesso posto dove hai cacciato la dignita?

    Che idiota...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Certo e' poco coerente che strakkino citi Garattini.
    Ma non e' la prima volta che le persone diventino buone o cattive agli occhi dello strakko a seconda che, quello che dicono, faccia o meno comodo alle minkiate che dice.
    Tutto fa brodo

    ReplyDelete
  3. Incredibile, non pensavo che potesse succedere ma devo ammettere che sono pienamente d'accordo su straker per il 95% di quello che ha scritto.

    Inoltre, credo che sia la prima volta da quando lo leggo che quest'ultimo scrive un articolo che parte da un problema reale, fornendo prove non fraintese o tendenziose, formula teorie e accuse verosimili e addirittura senza farcirle di scie, morgellons, controllo mentale, alieni e cazzate varie.

    Che stia cercando di uscire dal tunnel della fuffaggine?

    D'altro canto, forse non si rende conto che è molto più "pericoloso" denunciare problemi reali del governo piuttosto che accusarlo di usare gli aeroplanini per controllare la mente delle persone.

    ReplyDelete
  4. Ma come mai ora l'influenza è una bufala? Ma non era sparsa con le scie chimiche?

    Ormai non si capisce nemmeno lui da solo.

    ReplyDelete
  5. quello che penso è che sacconi e tutto il governo berlusconi è un gran figlio di puttana

    ReplyDelete