L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, July 27, 2009

Incendi, voli notturni e geo-ingegneria: gli avvelenatori scatenano l'inferno sulla terra

http://straker-61.blogspot.com/2009/07/incendi-voli-notturni-e-geo-ingegneria.html
http://dirtyskyes.blogspot.com/2009/07/incendi-voli-notturni-e-geo-ingegneria.html
http://www.tankerenemy.com/2009/07/incendi-voli-notturni-e-geo-ingegneria.html
http://cospirazionista.blogspot.com/2009/07/incendi-voli-notturni-e-geo-ingegneria.html
http://www.tankerenemy.org/2009/07/incendi-voli-notturni-e-geo-ingegneria.html


Incendi, voli notturni e geo-ingegneria [arturo a coppie di due]: gli avvelenatori scatenano l'inferno sulla terra

L'Italia brucia, ma non è l'unico stato ove si sono sviluppati terrificanti incendi. Anche la Francia (ivi compresa la Corsica), la Spagna, la Turchia, la Grecia ed il Portogallo hanno subìto roghi devastanti e difficili da estinguere.

I media di regime, come sempre, non ci svelano le reali cause degli incendi che, in modo incredibilmente sincronizzato, sono divampati anche quest'anno in varie aree d'Europa. Come sempre, si addossa la responsabilità ai soliti fantomatici piromani. Quasi fa sorridere la dichiarazione secondo cui è stata ritrovata intatta una scatola di fiammiferi, che sarebbe servita da miccia, in una zona laddove è visibilmente tutto cenere e devastazione. Intanto in Francia alcuni militari sono stati visti appiccare il fuoco con alcuni razzi di segnalazione. L'identità dei responsabili è a tutt'oggi ignota. Anche in Italia, nel 2007, furono avvistati elicotteri lanciare razzi sui terreni sottostanti.

L'agronoma californiana Rosalind Peterson notava che gli incendi di questi ultimi anni sono impossibili da spegnere, poiché le piante sono cosparse di biossido di zolfo che viene diffuso con gli aerei. Sì, quelle scie in cielo non sono condensa, ma una mistura micidiale di elementi chimici e metalli come il trimetilalluminio, il bario, il biossido di zolfo, il titanio e, casualmente, sono elementi e composti dannatamente infiammabili [n.d.eSSSe: ma che per qualche oscura ragione non si infiammano nei motori]. Che cosa avviene allora se le temperature aumentano sensibilmente (grazie anche alle emissioni elettromagnetiche) e se, magari, qualcuno e con metodi da commando, appicca il fuoco alle sterpaglie ed ai boschi? Vale la pena ricordare episodi precedenti.

Anche in quella occasione, stranamente, le immagini satellitari non furono più disponibili nei giorni successivi alla pubblicazione di un nostro articolo dedicato alla questione. Quest'anno i gestori del "MODIS Rapid Response System" (mappe satellitari ad alta risoluzione fornite da due satelliti gestiti dalla N.A.S.A.) hanno pensato bene di non correre i rischi del 2007, così hanno reso irraggiungibili i server per alcune ore, giusto il tempo necessario per rimuovere e sostituire le satellitari scomode.

Le cause di questi incendi risiedono in due fattori principali:

a) le irrorazioni aeree (a bassa ed alta quota) di prodotti infiammabili
b) le emissioni di microonde

Una volta create le condizioni idonee, intervengono squadre addestrate per scatenare l'inferno.

Intanto il programma di legittimazione delle irrorazioni prosegue, grazie anche alla provvidenziale spinta mediatica fornita dal burattino, presidente degli Stati Uniti, Barak Obama: egli ha recentemente affermato che la geoingegneria è l'unico mezzo per contrastare (sic) il "riscaldamento globale". Sulla Rete, in televisione, sulle riviste e sui quotidiani troviamo quindi articoli come questo.

**************
Pumping sulfur dioxide into the stratosphere to block the sun, brightening clouds with reflective sea salt, or fertilizing the oceans with iron are just some of the way-out schemes some scientists have proposed to fight global warming if all else fails.

This week, the American Meteorological Society issued a final version of its policy statement on geoengineering Earth’s climate system. The organization warns against the potential risks but also endorses research into the feasibility of such efforts, along with their ethical, social and political implications.

“Geoengineering will not substitute for either aggressive mitigation or proactive adaptation, but it could contribute to a comprehensive risk management strategy to slow climate change and alleviate some of its negative impacts,” the statement says.

President Barack Obama’s science advisor, physicist John Holdren, has previously said, “We have to keep geoengineering on the table...because we might get desperate enough to use it
.”
**************

Sì, avete letto bene. Si ammette tranquillamente che è necessario diffondere, con gli aerei, "sulfur dioxide", ovvero biossido di zolfo. Stupisce il fatto che si voglia ignorare l'elevato potere da "effetto atmosfera" del biossido di zolfo, decine di volte superiore al CO2. In pratica si disperdono (sì, "si disperdono" già da anni e non "si vorrebbero disperdere") biossido di zolfo[1] ed esafluoruro di zolfo[2] con la motivazione ufficiale di limitare l'effetto atmosfera, quando tale composto sortisce l'effetto contrario.

Osservate il cielo: è di un azzurro pallido, molto vicino al bianco? La luce è accecante? Il sole appare circondato da un alone opaco? Non c'è una sola nuvola? Dove sono i cumuli? Fa un caldo insopportabile e l'aria è irrespirabile? Di sera avete a volte avvertito l'inconfondibile odore della capocchia di un cerino? E' lo zolfo e badate bene che questo viene diffuso in atmosfera da anni! Il motivo? Fornire credibilità e forza alla teoria dell'effetto serra da CO2, in modo tale da promuovere l'introduzione di nuovi balzelli su chi "inquina", producendo CO2 ed indurre i politici e gli scenziati riottosi (pochi, in verità) ad adottare tecniche di geoingegneria per contrastare gli effetti indotti proprio dalla geoingegneria. E' folle? No. Dietro a questo paravento gira un fiume di denaro e si nasconde una molteplicità di interessi, sia militari sia civili. In tal modo, si potranno nel contempo legittimare le irrorazioni e si potrà disperdere praticamente di tutto in atmosfera, senza dover fornire alcuna spiegazione.

Sì, perché le persone cominciano a vedere e chiedono spiegazioni e ciò è un ostacolo rispetto ai piani, perciò, nei paesi dove esiste maggiore informazione sulle scie chimiche, gli avvelenatori sono costretti a dissimulare e questo inficia la piena efficienza del progetto. Su Francia, Italia, Grecia, Spagna, infatti, stanno concentrando le operazioni nelle ore notturne. Le satellitari mostrano fitte nebbie composte da particelle autolevitanti,[3] create ad hoc con scie chimiche di tipo non persistente (scie quindi non visibili da satellite), nebbie che si diradano durante la giornata, per poi caricarsi elettricamente con i raggi solari. Da qui la quasi totale assenza di voli diurni, non necessari con l'alta pressione, anche se questa "evoluzione" nelle tecniche di avvelenamento della biosfera risulta sempre un compromesso che ridimensiona il conseguimento di alcuni obiettivi.

Sulla Francia del Nord Ovest, la mattina del 26 luglio, la situazione appare differente, a causa di una perturbazione atlantica in arrivo durante la notte. Ecco quindi che sono state, di prima mattina, stese scie chimiche di tipo persistente a mo' di barriera per bloccare il fronte nuvoloso. Pare che ci siano riusciti.

Il nostro problema, ora, consiste nel fatto che qualcuno vuole un pretesto per attuare indisturbati ed alla luce del sole progetti di bioingegneria e bio-nanotecnologia, sulle nuove armi (al plasma e non solo), sulla disgregazione e ricomposizione molecolare (vedi bang sonici), sulle comunicazioni militari basate sulla luce laser etc.

Le operazioni di aerosol nel mondo sono rimaste sino ad ora un segreto proprio perché a condividerne interessi e scopi sono in molti. Sul carro dei militari sono salite le aziende O.G.M., le aziende farmaceutiche, i centri universitari, i governi etc. Gli interessi e gli scopi raggiungibili sono dunque innnumerevoli. Escludiamo categoricamente l'opzione "per il vostro bene" e prediligiamo l'opzione "sfoltimento della popolazione ed indebolimento psicofisico della rimanente". L'aumento vertiginoso di patologie legate ai metalli pesanti (Alzheimer, S.L.A., Parkinson, linfomi) è l'effetto voluto ed in questo modo si ottengono due risultati:

a) aumento del fatturato per le aziende farmaceutiche
b) sfoltimento della popolazione, lento, ma inesorabile.

La geoingegneria diventerà il cavallo di Troia ideale e non è lontano il giorno in cui verrà imposto un nuovo balzello per finanziare quelle stesse operazioni che, per ora, restano ancora clandestine e che sono definite nel mondo "chemtrails". In definitiva pagheremo per venire avvelenati ed un giorno, forse, dovremo invidiare coloro che non sono sopravvissuti.

"Vi sarà un giorno in cui l'uomo bianco non avrà altro cibo che le sue banconote".

Capo tribù HOPI


[1] Biossido di zolfo (SO2)

Il biossido di zolfo, o anidride solforosa (SO2), è un gas dall’odore pungente, la cui presenza in atmosfera deriva dalla combustione di prodotti organici di origine fossile contenenti zolfo, quali carbone, petrolio e derivati.
In natura l’anidride solforosa viene immessa in atmosfera al seguito delle eruzioni vulcaniche, mentre le principali sorgenti antropiche sono costituite dagli impianti per il riscaldamento e la produzione di energia alimentati a gasolio, carbone e oli combustibili. Il traffico contribuisce alle emissioni complessive di biossido di zolfo solo in minima parte.
L’esposizione a SO2 - che peraltro è un inquinante caratterizzato da una soglia di percezione molto bassa - provoca nell’uomo irritazione e lesione al tratto superiore dell’apparato respiratorio e aumenta la predisposizione a episodi infettivi acuti e cronici (tracheiti, bronchiti, ecc.). I danni alla vegetazione (maculatura fogliare e arresto della crescita) e ai materiali (corrosione) sono dovuti essenzialmente alla partecipazione di questo inquinante nella formazione delle cosiddette “piogge acide”.

[2] Esafluoruro di zolfo (SF6)

L’esafluoruro di zolfo è un gas che possiede caratteristiche dielettriche notevoli, perciò è largamente impiegato nei sistemi radar militari (es. AWACs) come medium per la propagazione delle onde.

Attualmente gli standard militari usano esafluoruro di zolfo puro, e nessuna alternativa viene proposta. L'esafluoruro di zolfo cattura efficacemente la radiazione infrarossa, e vista la sua relativa inerzia chimica, non viene rimosso velocemente dall'atmosfera terrestre. Queste proprietà lo rendono un potente gas serra.

Diversi esperimenti fanno largo uso di SF6 come gas tracciante per lo studio delle peculiarità chimico-fisiche delle nubi. Uno di questi è “Studio dell'elemento tracciante nello scambio verticale dei cumulonembi”.

[3] Da un documento del C.F.R.:

"So far, launching reflective materials into the upper stratosphere seems to be the easiest and most cost-effective option. This could be accomplished by using high-flying AIRCRAFT, naval guns, or giant balloons. The appropriate materials could include SULFATE AEROSOLS (which would be created by releasing sulfur dioxide gas), ALUMINUM OXIDE DUST, or even SELF-LEVITATING and SELF-ORIENTING designer particles engineered to migrate to the Polar Regions and remain in place for LONG PERIODS".


[n.d.eSSSe: io la parte sopra nel documento linkato non la trovo. e voi?]

Un particolare ringraziamento va al nostro amico Arturo, per la ricerca bibliografica.




posted by Straker

49 comments:

  1. Manco io.
    Avra' linkato il documento sbagliato.
    Oppure conta sul fatto che i suoi devoti non leggano oltre la prima riga.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Quindi, fino ad oggi, Straker ha attribuito alle scie chimiche i seguenti effetti, diretti o indiretti che siano:

    - Avvelenamento della popolazione
    - Diminuzione della radiazione solare
    - Controllo di pioggie, temporali, uragani.
    - Creazione, distruzione e spostamento di nuvole.
    - Analisi atmosferica e terrestre a fini militari
    - Miglioramento o oscuramento di trasmissioni radio
    - Miglioramento o oscuramento di sistemi di telerilevamento quali Radar
    - Ricerca e osservazione di individui specifici
    - Infezione della popolazione con vari patogeni
    - "Infezione" della popolazione con microfibre che causano il morbo di Morgellons.
    - Controllo mentale
    - Spargimento di materiale infiammabile col fine di creare incendi inestinguibili.
    - Induzione locale di terremoti

    Me ne sono dimenticata qualcuna?

    Sarò ripetitivo, ma lasciatemi dire che l'ignoranza, l'autocelebrazione e l'ottusità di queste persone è veramente indescrivibile.

    Vorrei far notare che Straker ha parlato di un ossido. Avrà preso lezioni di chimica?

    ReplyDelete
  3. Si potrebbe sbugiardare ogni singola affermazione fatta da strakkino in questo post ma non ho tempo (sto godendomi le vacanze) e voglia.
    Paranoia + malafede + ignoranza = straker

    ReplyDelete
  4. Ma qualcuno, chessò sua madre o suo padre, il suo amico immaginario ed invisibile, gli avrà mai detto chiaro e tondo in faccia:
    "Ah Rosà.. MA VAFFANCULO VA!!!!"

    Cos'altro puoi fare senza mettergli una camicia di forza?

    ReplyDelete
  5. Sì, quelle scie in cielo non sono condensa, ma una mistura micidiale di elementi chimici e metalli come il trimetilalluminio, il bario, il biossido di zolfo, il titanio e, casualmente, sono elementi e composti dannatamente infiammabili

    Ah, la fretta...

    Il biossido di zolfo è appunto un OSSIDO!
    Quindi già OSSIDATO.
    Di conseguanza NON INFIAMMABILE, almeno non questo ossido in particolare.

    Cosa vuol dire copia/incollare senza leggere.

    Poi qui:
    Pumping sulfur dioxide into the stratosphere ... are just some of the way-out schemes some scientists have proposed to fight global warming if all else fails.

    Alcuni schemi ... alcuni scienziati ... proposti ... se tutto il resto fallisse.

    Leggere ogni tanto no, eh?
    Ma quando qualcuno è ha una mano occupata a copia/incollare e l'altra a esadattilare il pirillo, le risorse di sistema sono insufficienti per leggere e soprattutto comprendere

    ReplyDelete
  6. Incredibile come Straker non legga nemmeno quello che linka fermandosi alla prima riga. Il suo articolo recita "Intanto in Francia alcuni militari sono stati visti appiccare il fuoco con alcuni razzi di segnalazione. L'identità dei responsabili è a tutt'oggi ignota." mentre nell'articolo del TGcom linkato c'è scritto " I militari di stanza a Carpiagne, tra Marsiglia e Cassis, infatti, hanno tirato dei razzi traccianti per esercitazione, che hanno fatto da miccia al poderoso rogo.

    In sette sono stati sospesi, compreso il comandante del gruppo. Il sindaco di Marsiglia, Jean-Claude Gaudin, ha parlato di "incredibile stupidità". Il tiro dei traccianti è generalmente proibito in questa stagione arida e propizia agli incendi. Il primo ministro Fillon ha promesso punizioni esemplari."


    Da come la butta giù Straker sembra che dei militari non identificati abbiano appiccato incendi in gran segreto. La realtà è che dei miliati IDENTIFICATI hanno fatto una scemenza.

    Da notare il corto-circuito logico che viene fuori a costo di spalare me**a sui militari. Prima Straker dice che gli incendi sono causati dalle sostenze irrorate, poi tira in mezzo i militari che li appiccano con le proprie mani.

    Ennesima contraddizione.

    ReplyDelete
  7. Giustissima l'obiezione di Straniero, non ci avevo pensato. Ottima osservazione :)

    ReplyDelete
  8. La prossima volta strakkino dira' che i tankeroni irrorano il pericolosssimo monossido di diidrogeno

    ReplyDelete
  9. Ed i suoi seguaci diranno tipo "ben detto, specialmente se non potabile!"

    ReplyDelete
  10. Ma è chiaro, è noto a tutti (???) che prima del 1990 non c'erano MAI incendi!

    ReplyDelete
  11. The Foe-Hammer, che ne dici di linkargli questa pagina? ;)

    http://www.l-d-x.com/dhmo/truth/Dihydrogen-Monoxide.html

    ReplyDelete
  12. Ci stavo pensando giusto ieri l'altro: chissà com'è che il geometer ancora non ha scritto una cazzata sugli incendi in Sardegna .... ed infatti puntuala è arrivata! Come dire, bisogna solo dargli tempo.

    STRAKER: sei mejo de na' barzelletta!

    ReplyDelete
  13. è impensambile come una "non mente umana" da non confondersi con una "mente non umana" sia in grado di formulare (sarebbe meglio dire .. accozzivogliare) una serie cosi complicata di ... "str....e" eheheh

    ReplyDelete
  14. inpensabile ... impesambile .. mannaggia alla mia mano esadattile ...

    ReplyDelete
  15. Beh, nella burla del monossido di diidrogeno G.P. Vanoli, di cui strakkino e' degno emulo, ci era cascato in pieno :D

    ReplyDelete
  16. Ma un paio di pompieri che vadano a fargli visita mai, eh?

    Giusto per fargli capire quanto lo amano.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  17. Straker non ci capisci proprio niente di incendi ed effetti delle scie chimiche!

    Come sempre ci caschi subito senza ritegno.
    Ho già vinto 10 euri perchè sostenevo che entro luglio ci avresti provato.
    Ed infatti, ai primi roghi estivi... proprio non ce la fai a trattenerti!

    Cancella subito il post e ri-pubblicalo solo quando, in seguito ad intense irrorazioni chimiche da parte dei tanker militari clandestini su tutto l'emisfero boreale, si incendierà anche il ghiaccio al POLO NORD.
    Solo in questo caso potrai godere di un minimo di attendibilità.

    @RB12: il tuo nick mi confonde.

    ReplyDelete
  18. @eSSSSe: .....no comment, veramente. Tra l'altro, cercando in internet, ho visto che tale burla ha avuto un successo incredibile, mietendo vittime di ogni genere, sopratutto nei "circoli" cospirazionisti. Stupenda dimostrazione della paranoia, della mancanza di serietà e dell'ignoranza crassa degli stessi.

    @RB211: Si, anche io mi sono sorpreso quando un pò di tempo fa ho visto il tuo nick. Il mio è il nick che uso abitualmente, sono le mie iniziali + il giorno di nascita. ;-)

    ReplyDelete
  19. L'ignoranza, la prevedibilità e l'approssimazione di sterker sono talmente abissali da risultare spassosi. Perlone d'oro a furor di popolo anche quest'anno. sterker forever

    ReplyDelete
  20. @RB12
    Ah bene, invece io sono un motore turbofan Rolls Royce.
    Produco un sacco di scie, da qualche mese i miei padroni mi hanno punito obbligandomi a subire i risultati del mio lavoro... accidenti a quella volta quando ancora potevo scegliere se nascere con i pistoni.
    Comunque a dire il vero da quasi due settimane non si scia quasi per niente (perlomeno in Romagna dove lavoro parecchio).
    Mah chissa perché?
    Mi piacerebbe lavorare sopra Cagliari, si dice che li ci siano le scie perenni, ma per ora me ne resto qui a Rimini, tra l'altro in estate si sta proprio bene.
    Anzi quasi quasi mi viene voglia di invitare qualcuno a fare una bella mangiata di pesce o tagliatelle e piadina e poi divertimento! Direi un venerdì o sabato sera.

    ReplyDelete
  21. gente, la ricerca bibliografica la ha fatta ARTURO!!!!

    ReplyDelete
  22. @RB211

    io vivo a 1 ora da Rimini. Una grigliatina di pesce si potrebbe organizzare...

    ReplyDelete
  23. @eSSSSe

    Va bene...

    chi altro è disponibile?

    ReplyDelete
  24. Io, io! Porto il vino, i carboni, gli accendifuoco ed anche il pesce! Vi aspetto! Provincia di Salerno!

    *asd*

    ReplyDelete
  25. Sinceramente di tutte le stronzate dei decerebrati mononeuronici di Straker & Co..... me ne fotto.

    Fioba

    PS: Io per la grigliatina passo.... sono in ferie in Puglia nel Salento.... alla faccia di Straker e Gonzi

    ReplyDelete
  26. Ma a Sanremo in ferie non ci viene proprio nessuno?
    Vi fate influenzare dallo stracchino?

    e allora...
    via all'operazione S@S !!!

    ReplyDelete
  27. Osservate il cielo: è di un azzurro pallido, molto vicino al bianco? La luce è accecante? Il sole appare circondato da un alone opaco? Non c'è una sola nuvola? Dove sono i cumuli? Fa un caldo insopportabile e l'aria è irrespirabile?

    Spetta... Spetta....

    Che cazzo vuol dire "La luna è accecante"??
    Cioè secondo lui se c'è del biossido di zolfo in atmosfera, la luce della Luna ne viene amplificata e non viene attenuata???

    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

    Quindi se l'osservo col telescopio, non è il tele che cattura più luce... è l'effetto dei tanker!!!!


    Ma va a cagher...

    - Il cielo è pallido?
    Mai sentito parlare di umidità?

    - il sole è velato?
    Vedi sopra

    - Non c'è una nuvola?
    E dio santo... e quel biancore sparso cos'è?

    - Caldo insopportabile? Afa?
    Ma maledizione... E' quasi Agosto! Sono almeno 30 anni che me lo ricordo così! E non venirmi a dire, Straker, che magari mi ricordo male: io andavo a 10 anni a raccogliere il mais nei campi con mia nonna e sua sorella.... e ancora mi ricordo ben bene cosa vuol dire portare le piante di mais tagliate a mano sulle spalle coperte di sudore... Sudore che era prodotto dalle temperature di Agosto...

    Dato che so che tu non hai mai lavorato, ti consiglio di fare questa esperienza: due settimane a raccogliere mais in Agosto a mani nude... Sono sicuro che non c'è sistema HAARP che ti farà mai dimenticare l'esperienza!

    j.

    ReplyDelete
  28. Jabba, marcianò abita a Sanremo, ove mai, ripeto mai, le temperature vanno sopra i 27 gradi e sotto i 18.

    ReplyDelete
  29. Ahahah... e io che pensavo che gli ossidi fossero il RISULTATO di una combusione, e quindi NON infiammabili!

    Ma possibile che NESSUNO nel blog di Straker (nessuno dei seguaci, intendo) si renda conto delle idiozie impunemente partorite e lo mandi a fare in culo?

    Anche perche' non serve essere tuttologhi, basta scrivere su google "Biossido Zolfo infiammabile" per conoscere la risposta.

    E visto che codeste persone si vantano cosi' tanto di non seguire i "media di regime" e di essere in grado di reperire le informazioni occultate attraverso la grande rete...

    Ma che parlo a fare...

    ReplyDelete
  30. Peraltro, da quello che ho letto io, non stavano utilizzando "missili traccianti", ma le normali munizioni traccianti che vengono inserite ogni 4/6 proiettili nei mitragliatori.
    Oserei pensare a un caso di "dimenticato di toglierli" più che a un "volutamente sparato razzi traccianti".

    La stampa italiana ovviamente riporta non correttamente la notizia, Straker riporta non correttamente la notizia non corretta.

    Giovanni

    ReplyDelete
  31. @ Sante

    e dai... non fare lo stracchino con queste affermazioni tassative!
    Negli ultimi cinquant'anni, a Sanremo, ha nevicato un due/tre volte.

    ReplyDelete
  32. Postato sul blog di Straker (sono davvero un ingenuo, lo so):


    "...ora cosa si inventeranno i disinformer...?"

    Passano alle vie legali.

    By Straker,


    E' da un po' di tempo che state mettendo le mani avanti in merito a questo aspetto... comincia a bruciarvi il culo eh?

    Comunque dai, non puoi, non puoi essere cosi' "sfacciato" e "arrogante" da poter impunemente pubblicare che l'ossido di zolfo e' un composto infiammabile senza tema di perdere le tue pecorelle. Non ci credo... ma non ti imbarazza essere seguito e creduto da persone di tale livello?

    E pubblicalo su... un po' di dignita'!

    ReplyDelete
  33. @psionic

    Quella delle pecorelle che mi lascia perplesso è Pattera: ha una laurea in biologia il che presuppone che annia sostenuto i tre esami di chimica che, almeno ai miei tempi, erano indispensabili per ottenere la laurea: chimica generale ed inorganica, chimica organica e biochimica; quindi dovrebbe rendersi conto che le sparate "chimiche" del Komandante sono delle idiozie pazzesche, magari potrebbe fare lo sforzo di correggerle...Ma dai tempi in cui mi sono laureato io ad oggi sono passati...ehm, ...enta e più anni, forse gli esami di chimica (che erano decisamente tosti) li hanno aboliti, o forse la possibilità di vendere qualche copia del suo libro sugli UFO conta più dell'onestà intellettuale.

    ReplyDelete
  34. madscientist, un esame di chimica l'ho fatto anche io che studio ingegneria elettronica, quindi pensa te un biologo :D

    ReplyDelete
  35. Beh dai... dire che Pattera è un biologo è come dire... che so, che Corrado Penna è un fisico.

    ReplyDelete
  36. Sempre pronto a citare se stesso, omette la fonte del punto 2, "Esafloruro di zolfo (SF6)"
    oneskyfriends.splinder.com

    Qualcuno con un account blogger glielo faccia presente.

    ReplyDelete
  37. Bene... io sono appunto in Sardegna al seguito di un elicottero che spegne incendi...

    Cosa provoca gli incendi?

    In primis le micce? Si micce. Dispositivi di vario tipo, zampironi per zanzare legati a mazzi di fiammiferi, stoppini intrisi d'olio, braci... il tutto abbandonato ai bordi di strade e sentieri.

    Altre volte il fuoco è appiccato direttamente ai bordi delle strade, oppure a copertoni fatti rotolare lungo le scarpate, frecce incendiarie...

    Perché gli incendi sono difficili da spegnere?
    Perché non sono quasi più gli incendi del pastore che non ha interesse a fare troppi danni.

    Sono incendi appiccati da menti malate, o da interessi mafiosi, da personaggi rancorosi che credono di vendicare cosi i torti subiti (vi ricorda qualcuno?)
    Cosi non ci si limita a dare fuoco al prato in un giorno caldo. Si da fuoco quando c'è lo sciorcco o il maestrale, quando le temperature sono più elevate ( i pastori lo facevano a settembre, in modo che le prime piogge facessero crescere l'erba).
    I terreni percorsi e ripercosrsi dal fuco non vedono più crescere il bosco, le querce o le sughere, ma solo cardi, erbe infestanti ed arbusti che non trattengono l'umidità.

    La prima volta che sono venuto in sardegna al seguito di un elicottero èra il 1994. Mia figlia, che oggi ha quasi 18 anni, ne aveva allora 2.

    Fino all'anno prima l'anti incendio lo facevano sopratutto i mezzi militari. Gli orsa dell'esercito (Bel 204) e i G222 di pisa.

    In quegli anni ho assistito ad un incidente che ha coinvolto 4 militari sul loro elicottero nel sud della sardegna. Un anno prima era morto un pilota civile ed il tecnico a bordo con lui è rimasto gravente invalido.
    Sono morti operai forestali, forestali e civili. (anche in questi ultimi giorni 2 civili).

    Mi sono imbarcato su un aereo venerdì sera con sullo stomaco il pranzo... Ho mangiato una pizza domenica sera e saltato tutto quello che sta nel mezzo comprese le colazioni.
    Ho dormito 4 ore venerdì notte e 4 sabato notte. & quella passata e spero 8 stasera.

    I miei colleghi sono stati meno fortunati ancora, visto che erano qui già all'inizio di tutto questo disastro.

    Piloti che per legge potrebbero fare 6 ore di volo al giono, hanno volato anche 12 ore e per più di un giorno di fila.

    Non mi interessa nemmeno troppo discutere delle cazzate che spara straker.

    Solo ribadire che non saranno certo gli idioti come lui e mike a salvare il mondo o anche solo la Sardegna.

    Mike continua ad inventarti regole aeronautiche che non esistono e modifiche segrete a tutti i motori aeronautici del mondo...
    poi non ti stupire se un giorno uscirai di casa malgrado le scie e ti accorgerai che la tua isola non esiste più.

    Buona notte a tutti.

    ReplyDelete
  38. Gli ultimi sviluppi sul posto omonimo del blog di Straker sono veramente disarmanti... che essere patetico...

    ReplyDelete
  39. Giusto una piccola segnalazione di minchiata: se, secondo arturo, 'o comandante clusò, 'o professore di 'sto randazzo e i loro accoliti (in primis il prode mike) a coppie di due affermano che "gli aerosol contengono sostanze infiammabili" eccetera: come è possibile che l'esafluoruro di zolfo, sostanza inerte (e mettiamoci anche il titanio) lo siano? Oh, non sono un chimico, mi baso sui ricordi liceali e universitari, chi ne sa più di me mi smentisca, confermi o precisi.

    ilpeyote chimico

    p. s.: ho visto adesso su wikipedia (che non è la bibbia) http://it.wikipedia.org/wiki/Esafluoruro_di_zolfo "Applicazioni: (...) in ambito medico per la disinfezione di presidi respiratori contro i microbi aerobi ; (...)" E allora quando e come e con che cosa "irrorano pesantemente con microbi e virus"?

    ReplyDelete
  40. Grande Orso. Grazie per quello che fai. Anzi, per quello che fate tutti voi.

    ReplyDelete
  41. A questo Stone che dice:
    ...ora cosa si inventeranno i disinformer...?
    Ci siamo...ora si gioca a carte scoperte...non scordiamoci il passato però ...chi vi ha calunniati...e oltraggiati...andiamo a prenderli...?


    Rispondo

    Venite, venite, vi aspettiamo. In quanti siete?
    Poi vi portiamo...

    A LAVORAREEEE!

    ReplyDelete
  42. @Orso

    per fortuna ci sono persone come te (e come i medici o le forze dell'ordine) che lavorano nell'ombra per il bene di tutti, senza riconoscimenti.

    Keep on the good work!

    ReplyDelete
  43. Precisiamo:
    il titanio (Ti) e' realmente infiammabile se portato ad alta temperatura.
    Mi rammento un famoso incidente in F1, dove il telaio della monoposto bruciava, proprio perche' in titanio.

    Ma pretendere di appiccare o ravvivare incendi spargendo titanio metallico equivale a concimare la terra spargendo polvere di nitruro di boro.
    Oh, l'azoto c'e', vero?

    Per il resto, rinnovo gli auguri di buon lavoro a Orso.

    I dementi non valgono un secondo del mio tempo, almeno non oggi.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  44. Grazie della precisazione, Hanmar. Concordo sulla demenza.

    ilpeyote della malora

    ReplyDelete
  45. il prode Mike dovrebbe andargli a baciare il ... i piedi a Orsovolante.

    ReplyDelete