L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 23, 2009

432

http://zret.blogspot.com/2009/08/432.html

432

L'articolo Il progetto musicale di Gizah di Adriano Forgione, riporta la nuova teoria del ricercatore statunitense Edward Nightingale, secondo il quale il complesso monumentale di Gizah includerebbe, nei suoi rapporti geometrici, un codice musicale. Questa codificazione adombra le relazioni del mondo naturale. In particolar modo, tralasciando qui osservazioni complesse, Nightingale individua nelle piramidi il numero 432 che, come è noto, è una frequenza originaria, su cui erano accordati il La di Mozart e di Verdi, prima che, nella seconda metà del XIX secolo, si decidesse di innalzare gli accordi fino al La di 440 hz. Anche i flauti dei nativi americani si basano su accordi di 432 hz; la nota La di tale frequenza è il suono sacro dell'OM.

La proporzione 432 soggiace a vari fenomeni naturali: 432 al quadrato dà la velocità della luce (186, 624 miglia il secondo). Inoltre: " Uno degli ammassi di stelle più vicini alla Terra è quello delle Pleiadi, le Sette sorelle. Le ultime misurazioni indicano 432 anni luce di distanza; il raggio del nostro Sole è di 432.000 miglia di diametro; la Luna è di 2.160 miglia in diametro, metà di 4.320. Infine la precessione del Grande anno è di 25.920 anni, ossia 432 per 60".

L'autore della ricerca afferma che il Fa diesis è pari a 11, 39063 hz, un valore, secondo Nightingale, vicino al parametro della "Risonanza Schumann che stiamo attualmente sperimentando."

Se si divide 25.920, il numero corrispondente all'anno platonico (o grande anno), ossia il periodo di tempo che il sole impiega per compiere un giro nel suo moto precessionale, per 60, il numero peculiare dell'astronomia e della matematica mesopotamica, come quoziente si ottiene 432. E' numero "magico" che, moltiplicato per 1.000 dà il Kaliyuga, per 10.000 il Mahayuga, per 10 milioni un kalpa o giorno di Brahman. Ora, in un individuo sano, il cuore batte mediamente 60 volte in un'ora, 3.600 volte all'ora, 43.200 volte nelle dodici ore.[1]

A proposito delle Pleiadi, esse sono state in tutte le culture sempre considerate sette, nonostante ad occhio nudo se ne vedano sei, perché sette sono le note? Come valutare la teoria elaborata da Nightingale? Essa si sovrappone a molte altre più o meno simili: di per sé è una speculazione suggestiva, ma mi chiedo se, in una certa misura, non sia possibile rintracciare cifre significative in molti manufatti che obbediscono a consce ed inconsce armonie compositive. Occorrono quindi altre acquisizioni per avvalorarla. Non convince molto il riferimento, non documentato da misurazioni, alla Risonanza di cavità Schumann la cui frequenza non pare essere variata negli ultimi decenni, se non in modo non stabile, ma per effetto di perniciosi interventi artificiali, come sostiene il Professor Alessio di Benedetto. E' indubbio che assistiamo ad una costante alterazione degli equilibri naturali, anche sotto la forma di operazioni nascoste e non solo con le varie forme di inquinamento che già costituiscono un grave attacco al pianeta.

E' palese che le élites stigie stanno tentando in ogni modo di soggiogare la natura e di stravolgere i ritmi della creazione. E' inquietante constatare che i militari posseggono la tecnologia per dominare il clima ed i fenomeni tellurici. Tecnologia, natura: 1 a 0, almeno per ora, si potrebbe amaramente commentare, parafrasando Giulio Carlo Argan.

Non vorrei che i messaggi codificati in antichi testi e venerande tradizioni restassero una voce muta: l'innalzamento oltre i 440 hz, attuato in questi ultimi decenni, è solo uno dei tanti strumenti usati per generare quelle profonde discrasie che stanno conducendo l'umanità verso lo strappo finale.

Fonti:

G. Conte, Il sonno degli dei, Milano, 1999
A. Forgione, Il progetto musicale di Gizah, 2009


[1] Un'altra dimostrazione del principio "come è in alto, così è in basso", è data dal numero 72.



28 comments:

  1. Ma OM sta per OM'ememmerda?
    First!

    ReplyDelete
  2. "l'innalzamneto oltre i 440 hz, attuato in questi ultimi decenni, è solo uno dei tanti strumenti usati per generare quelle profonde discrasie che stanno conducendo l'umanità verso lo strappo finale."
    strappo al quale ho personalmente contribuito con l'accordatura del mio pianoforte a 443hz
    Zret ma che razza di cagate vai dicendo ?

    ReplyDelete
  3. L'accordo a 432 HZ e' sostenuto principalmente dallo Schiller Institute, che e' stato accusato di anitisemitismo

    riferimento :

    http://tinyurl.com/muclm8

    ReplyDelete
  4. con l'opportuna unità di misura si può adattare qualunque numero a qualunque cosa

    ReplyDelete
  5. trentatrè trentini entrarono a trento trotterellando

    Ho letto cose in questa frase che voi non potete immaginare

    ReplyDelete
  6. MAI, MAI una volta che certi personaggi lavorino.

    'o professore di 'sto randazzo, braccia rubate ai poveri immigrati irregolari che raccolgono pomodori in Puglia in nero.

    ilpeyote caporale

    ReplyDelete
  7. Io l'ho già detto, deve cambiare spacciatore

    ReplyDelete
  8. Ribadisco:
    Antooooniooooooooooo! Almeno la domenica vai in giro a guardare un po' di gnocca anziché stare davanti al PC a scrivere cazzate!

    ReplyDelete
  9. La vera risposta al tutto è solo 42.

    Don't Panic.

    ReplyDelete
  10. Inoltre 432 + 234 (se stesso ribaltato) fa 666, E non aggiungo altro.....

    ReplyDelete
  11. Se anagrammiamo Antonio Marcianò risulta: noi tracanniamo. Ecco spiegato il livello sublime dei suoi post.

    ReplyDelete
  12. 432

    1

    0

    Ignition

    Houston, we have a lift off!!!

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  13. Visto che tutti i 432 del "pro-fesso-re" si riferiscono a grandezze espresse in miglia si capisce perchè è stato inventato, da quei satanici rivoluzionari francesi massoni ed illuministi, il sistema metrico decimale, per impedire che la gente si accorgesse dell'importanza del 432!!!
    Gombloddo gombloddo!!!

    ReplyDelete
  14. o caspiterina col b737 in crociera volo a 432kts
    gombloddoooo

    ReplyDelete
  15. Vorrei far notare che l'Hertz è basato sul secondo, unità di misura del tempo introdotta dai babilonesi e inesistente al tempo degli egizi, che dividevano il giorno in ventesimi. Qualunque numero avessero in mente gli egizi mentre costruivano le piramidi, non possono essere Hertz.

    ReplyDelete
  16. 'o professore di 'sto randazzo ha ancora una volta confermato la sua pochezza. Non per essere pignolo, ma un miglio corrisponde a 1.609,25 metri. Il quadrato di 432 moltiplicato per questa cifra NON dà la velocità della luce (nel vuoto) di 299mila e rotti m/s, ma una cifra superiore. Braccia rubate ai raccoglitori di pomodori in Puglia.

    ilpeyote matematico

    ReplyDelete
  17. Velocità luce nel vuoto =~ 299'792'458 m/s

    432^2 = 186624

    186624 mi/s =~ 300'278'016 m/s

    Errore: 0.162%

    Peyote, spesso pecchi di superficialità e supponenza al pari degli sciacomici.

    ReplyDelete
  18. Questa mi era scappata:

    il raggio del nostro Sole è di 432.000 miglia di diametro

    Cosa? Il raggio ha un diametro di 432000 miglia? O e' il diametro ad avere un raggio di 432000 miglia?

    Pensate che io sono alto 1 metro e 91. Se moltiplichiamo (il raggio del diametro del)la mia altezza per 418881445.55 otteniamo 800063561 metri, che sono proprio 432000 miglia (marine).

    Tutto quadra.

    ReplyDelete
  19. se infine dividiamo 432 per 6 (le dita di una mano esadattila) otteniamo 72, che probabilmente e' il numero di pippe che sta gente si spara in un mese (del diametro) di 30 giorni.

    ReplyDelete
  20. Anonimo, ilpeyote e la tigre della malora non sono la stessa persona.

    ReplyDelete
  21. @Straniero

    eppure dovresti aver imparato che per controllare l'identita' di una persona basta guardare la firma dell'email o del commento... come Straker ci insegna

    il peyote essse

    ReplyDelete
  22. Non mi sembra d'esser stato superficiale, anonimo anzi, come ho scritto, pignolo. E neanche supponente. Comunque, ognuno la pensa come vuole.

    "Straniero said...
    Anonimo, ilpeyote e la tigre della malora non sono la stessa persona."

    Confermo.

    ilpeyote imitatore

    ReplyDelete
  23. Se prendo
    400 = 400 m. Medaglia vinta dagli USA
    30 = Il numero di giorni di settembre
    2 = Il numero dei Marcianò iscritti al CTE

    e sommo
    400 + 30 + 2
    ottengo 432

    Veramente inquietante.

    il peyote aritmetico

    ReplyDelete
  24. eSSSe, cominciano i malanni dell'eta'? :P

    Ti presto i miei occhiali da presbite, se vuoi... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  25. Ogni volta che leggo un post di zrettino il "raggio del diametro" delle mie palle aumenta a dismisura...

    ReplyDelete
  26. http://multiplayer.it/forum/music-zone/353664-verdi-tanti-altri-432-hz.html

    In realtà nel passato hanno usato frequenze diverse, Mozart per esempio non suonava a 432. Zret ignorantone!

    ReplyDelete