L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, August 22, 2009

Chemtrails Reportage 21-08-2009 - Parco agricolo del Sud Milano

Lo stesso delirio di Zret, ma in salsa systemfailure

http://cospirazionista.blogspot.com/2009/08/chemtrails-reportage-21-08-2009-parco.html

Chemtrails Reportage 21-08-2009 - Parco agricolo del Sud Milano


Ieri è andata in onda una puntata dell'ignobile trasmissione condotta da Pirlangela, Superquark. All'interno del programma è stato inserito un siparietto sulle scelleratezze del sistema e si è pure accennato alle scie chimiche, cercando di presentarle come una leggenda metropolitana.

Il nostro amico System failure, a proposito di questa immonda farsa, ha scritto: "Il documentario "invertito" ha esibito foto e video di chemtrails mentre la voce fuori campo ad un certo punto, dopo aver collocato sullo stesso livello morale cartomanti ed operazioni militari clandestine, si è posta una domanda, con la solita voce suadente e familiare, su come fosse possibile che ancora "tanti di noi" possano credere in "QUESTE" cose. Poi è stata data la parola a pollidoro con tanto di inquadratura da premio oscar ad un paolo cattivissimo con un'espressione molto indagatrice...che bel quadretto!"

Questi agenti dell'inganno insistono nella disinformazione più bieca, nella propaganda più volgare pur di convincere i dubbiosi e testimoni preoccupati che le chemtrails non esistono. A quali strumenti riccorrono i falsari della parola e delle immagini pur di manipolare i telespettatori?

- Usano in primo luogo la strategia della confusione, ossia mescolano ad arte argomenti futili ed insignificanti a temi scabrosi, ad esempio il mago truffatore e l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy.

- Ricorrono al principio di "autorità" non autorevoli, intervistando illustri ed accreditati bugiardi, quasi sempre esponenti del famigerato C.I.C.A.P. A causa della loro notorietà, di una fama mal acquisita ma solida, come per miracolo le loro colossali menzogne diventano verità rivelate.

- Adottano l'insinuazione: ancora più della negazione plateale, la suggestione sortisce i suoi effetti: coloro che investigano i comploti orditi dagli stati sono dei creduloni, dei visionari, dei paranoici.

- Eludono i fatti per trasporre i contenuti informativi sul piano della "fede": "credere" o "non credere" agli U.F.O.

- Ignorano i fatti per trasferire il discorso sul piano personale: si scivola così in un'"analisi" pseudo-sociologica alla Umberto Eco, tutta focalizzata sui ricercatori descritti come persone non competenti. Quali sarebbero le competenze di cattivissimo, esperto nel macinare le cose, e di pollidoro, indecente docente di Psicologia dell'insolito?

- Si basano sulla tautologia scientista: la "scienza" dimostra che le scie del cielo sono solo scie di condensazione perché lo sostengono gli scienziati e gli scienziati lo affermano poiché sono depositari delle verità scientifiche.

- Impiegano strategie sensoriali ad hoc: accostamenti tra immagini di scie chimiche e volti ambigui, tra sequenze e voci carezzevoli.

- Adoperano metodi della programmazione neuro-linguistica.

Ci troviamo al cospetto di una propaganda alla Goebbels, imperniata sulla ripetizione ossessiva di pseudo-concetti, sull'uso emotivo delle immagini e della gestualità, sulla penetrazione nel subconscio del messaggio distorto attraverso la sua collocazione nella parte finale dell'esposizione, sulla diffamazione ed irrisione degli oppositori, sull'istigazione ad isolare i dissidenti.

Una vera propaganda in stile nazionalsocialista, resa ancora più efficace dall'enorme diffusione del mezzo televisivo e dalla credibilità basata sulla confusione-identificazione tra medium (lo strumento tecnologico) e messaggio (i contenuti della disinformazione).


Questo era un preciso e lucido commento dell'amico Zret, che doverosamente riporto.

Fatto sta che, guarda caso, sull'onda emotiva di superquark, questa mattina di buona lena, uno squadrone di aerei fantasma ha cominciato ad irrorare nella zona del sud Milano (e a quanto pare anche in altre zone d'Italia) rilasciando pesanti scie persistenti, che in pochi minuti hanno semi-oscurato il cielo.

Morale della favola, dopo una bella dose di disinformazione serale, la mattinata per noi visionari dissidenti della società civile è cominciata con una bella e massiccia dose di veleni, da inalare con nonchalànce, in allegria.

La verità sui metodi del C.I.C.A.P. è sintetizzata qui.

Ed è anche fuor di dubbio che, alla luce degli ultimi accadimenti, il ruolo del C.I.C.A.P. rispetto alla vicenda CHEMTRAILS sia uno e uno soltanto: convincere la massa che sia tutto normale, che non ci sia niente di strano, anzi: se ci avete creduto siete dei fessi e domani inizierete a pagare qualche cartomante per conoscere il futuro.
Fatto sta che, se andiamo avanti di questo passo, non ci servirà nessuna cartomante per intuire che prima o poi ci ammaleremo tutti, a causa di queste irrorazioni clandestine di veleni.

Ecco il reportage della mattinata.

17 comments:

  1. Ohhh, bene. Con la fine dell'estate ricominciano a circolare i video sugli "avvistamenti scie chimiche sopra il terrazzo di casa mia". Chissà perchè proprio ora? Ah, giusto, il Cicap ha telefonato a casa dell'NWO per irrorare sopra la testa dei nostri supereroi...
    poracci!!

    ReplyDelete
  2. Non è umanamente possibile che siano tutti in buona fede: o è strakkino con centinaia di nick (me lo immagino con tanti postit attaccati vicino al pc) oppure questi sono davvero stupidi con dei problemi psichiatrici.

    ReplyDelete
  3. hai detto bene gg problemi psichiatrici sarebbe interessante un parere di qualche psicologo e/o psichiatra

    ReplyDelete
  4. Si, penso proprio sia un caso da psichiatria.
    Poi si copiano i post da uno con l'altro.
    A proposito lo sapevate che il permaloso LaSerpe ha reso il suo blog visibile solo su invito ?

    ReplyDelete
  5. A proposito lo sapevate che il permaloso LaSerpe ha reso il suo blog visibile solo su invito ?

    Ha fatto bene: così non ci si va neanche per sbaglio!

    ReplyDelete
  6. E' talmente ritoccata quella foto che l'antenna è luminescente!!!!!!! ahahahahahah


    LaSerpe ha capito che fare figuracce con il resto del mondo non è propriamente una cosa positiva. :D


    Parola di controllo: balengu!!!! ahahahah

    ReplyDelete
  7. Bellissimo sul video come il passaggio dell'aereo ad altissima quota (infatti deve zoomare una cifra e ancora non si vede bene la sagoma) dimostri che le altre contrails spalmate dal vento siano ancora più alte.

    ReplyDelete
  8. Da incorniciare la sequenza con l'aereo sotto scie a quote ancora più elevate. Il fallito di sistema si è scelto proprio un nick azzeccato.

    ReplyDelete
  9. Zoom... zoooom... zoooooom... zoooooooom.... acc, non si vede l'aereo, solo la scia :)

    Total system failure :)

    ReplyDelete
  10. Nico, la manipolazione parte dalla verifica parola di blogspot. Chissà cosa appare a Str.... :D

    ReplyDelete
  11. STRAKEEEEEERRRRR !

    Oggi sono passato sotto casa tua. Perchè non mi hai filmato?

    Proviamo ancora domani?
    A proposito...


    VAI A LAVORARE, VAI !!

    ReplyDelete
  12. Ragno, devi smetterla di suggerire a straker di procurarsi un lavoro.
    Le borse mondiali si stanno risollevando e pure l'economia migliora... non ho voglia di tornare nel baratro.
    Ti prego rammentagli solo di puppare.
    Grazie.

    ReplyDelete
  13. ci penso io
    STRAKEEEEEERRRRR
    PUPPAAAAAA

    ReplyDelete
  14. SYSTEM FAILUUUURE...

    BAUSCIONN !!!!



    Captcha:lettor o_O

    ReplyDelete
  15. Va bene, ve bene...

    STRAKEEEEERRRRR !

    FATTI I CAPELLIIIII !!!

    ReplyDelete
  16. uffa ... è come con le stelle cadenti ... il 21 (sera) , 22 ed il 23 ero nei dintorni di Binasco ... ma io di scie non nè ho viste e quindi non ho potuto esprimere il desiderio di vincere al superenalotto ... porcap....a!!!!

    ReplyDelete