L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, August 14, 2009

Clochards

[commenti miei]

http://zret.blogspot.com/2009/08/clochards.html

Clochards

I benpensanti si lamentano spesso dei clochards che trasformano panchine ed aiuole in bivacchi. Senza dubbio a nessuno piace che in certe zone delle città regnino il degrado e la sporcizia. Tuttavia è lecito chiedersi se non sarebbe preferibile che non esistessero persone costrette a sopravvivere in modo tanto precario [mi sa che stanno mettendo le mani avanti...]: è un problema che le amministrazioni comunali hanno pensato di "risolvere" installando dissuasori sulle panchine o mandando i vigili a cacciare, con le loro arcinote buone maniere, i clochards dai luoghi in cui dormono e consumano qualche magrissimo pasto.

Di fronte a certe questioni lo stato e le sue protesi locali sanno ricorrere solo alla coercizione, alle misure punitive ed a salatissime ammende. Tra l'altro, ci sorge il dubbio che quanto più si inaspriscono le norme e le sanzioni, tanto più si manifesta la trasgressione. In re publica corruptissima plurimae leges: aveva ragione Tacito con la precisazione che l'Italia è tutto, fuorché una res publica. Chi comprende che queste situazioni sono dovute (e volute!) alle istituzioni stesse che dilapidano somme astronomiche per le iniziative più becere (notti bianche e sagre a base di canzonette) o criminali? Il Leviatano scialacqua ogni anno milioni di euro
[qui c'e' qualche problema con gli ordini di grandezza: milioni di euro l'anno vengono spesi ad esempio per i soli insegnanti - le spese militari ammontano a gigabite di euro] in spese militari e per l'avvelenamento globale, ma lesina pochi baiocchi alle categorie che sono ormai sull'orlo della povertà.

Gli ipocriti continuano a scandalizzarsi dei vagabondi, invocando interventi draconiani, ma non vedono di là dal proprio schizzinoso naso. Anzi il loro naso non è grado di percepire odori di nessun tipo, se nel territorio tra Sanremo e Ceriana è stata aperta una discarica da cui si sprigiona un tanfo insopportabile. Qualcuno ha mai protestato per questa discarica i cui miasmi non sono certo salutari? Attendiamo che l'illustre borgomastro di Sanremo se ne occupi, invece di eseguire gli scellerati ordini del feudatario imperiese. Come dimenticare poi che, mentre si elevano contravvenzioni a chi siede sul bordo di una fontana (delitto gravissimo), non si agisce contro i criminali che imperversano nelle aree urbane e soprattutto contro i farabutti (si escludono le eccezioni) che governano?

Lo stato non è tanto "un comitato d'affari", ma un'associazione a delinquere, legalizzata.




15 comments:

  1. Invero cotale post pone un problema sociale piuttosto serio. E invero concordo con 0'professore. Voglio dire: perchè prendersela coi clochard? O li aiuti o li lasci fare la loro vita che tanto non rompono i maroni a nessuno.

    Ma una domanda mi sorge dal profondo: CHE CAZZO C'AZZECCA CON LE STRACAZZO DI SCIE CHIMICHE???

    Mi sa che stanno tentando di rendersi accettabili moralmente occupandosi di temi ampi e condivisibili. Voglio dire: chi direbbe di no a chi dice no alla droga? :P

    ReplyDelete
  2. No Alessandro, i clochard sono un pretesto per sparare sul sindaco Zoccarato che non risponde alle racco(mai)mandate sulle schie chimiche...
    :(

    ReplyDelete
  3. Ah ecco... e io che pensavo avessero una strategia un pò più raffinata...

    ReplyDelete
  4. Zret, perché invece di scrivere e scrivere e scrivere ancora non ti rimbocchi le maniche, alzi il culo e fai qualcosa di concreto? Troppo facile lamentarsi.

    ReplyDelete
  5. 'o professore di 'sto randazzo e "fare qualcosa" è un ossimoro.

    ilpeyote figura retorica

    ReplyDelete
  6. Caro Zret,

    la discarica di sicuro "accoglie" molte delle skifezze che producete voi... Quindi cominciate tu e tuo fratello a dare il buon esempio: producete meno skifezze e e vedrete che la puzza comincerà a scemare...

    :)

    J.

    ReplyDelete
  7. AHAHAHA Zret è tornato alle sue vecchie paranoie: i problemi cittadini.

    Eh ma il sindaco di qua...e ma l'assessore di la...

    Ogni tanto fa capolino in lui il "vecchietto sorveglia cantieri" tanto presente in lui quando ancora in famiglia non erano in voga le minchiate delle scie chimiche.

    Farsi vedere da uno bravo no?

    ReplyDelete
  8. Come dimenticare poi che, mentre si elevano contravvenzioni a chi siede sul bordo di una fontana (delitto gravissimo), non si agisce contro i criminali che imperversano nelle aree urbane

    Per non parlare di quelli che imperversano con blog pieni di fuffa..

    ReplyDelete
  9. Come gia' detto, alzare il culo dalla sedia e rimboccarsi le maniche, professo'.

    Anche perche' in estate non c'hai un cappero da fare.
    Se serve ti passo il numero di qualche associazione di volontari, che hanno sempre bisogno di una mano.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. Io nella discarica tra Sanremo e Ceriana ci manderei Zret e suo fratello.

    ReplyDelete
  11. Come ben dice Hanmar e la tua non e' solo lagnosita',
    alza il culo e rimboccati le maniche Antonio, datti da
    fare, visto che hai tanto tempo libero in estate.
    In caso contrario stai zitto, sei libero di passare il
    tempo a farti seghe mentali, ma non lamentarti per le
    discariche

    ReplyDelete
  12. Ordunque sono i vagabondi che con i loro olezzi invero poco piacevoli, rilasciano scie molecolari di dubbio beneficio? Arma virumque cano.

    Saranno loro i prossimi obiettivi da eliminare scientemente dal nostro verde globo terraqueo? Troiae qui primum ab oris.

    Ai posteri l'ardua sentenza. Ego sum anima lunae. Ad hoc.

    Et aggiungo: questo Zret deve avere qualche problema serio, da come scrive.
    :D

    ReplyDelete
  13. Dittongo traduci le citazioni latine per quei poveretti che non hanno la cultura di zret

    ReplyDelete
  14. Non hanno nulla a che vedere con il messaggio, sono messe alla organo genitale di specie canina, tanto per far sembrare il discorso colto e preparato, così sembro uno bravo. Sono le prime strofe dell'Eneide in latino ed altre frasi a caso.
    Esattamente come fa Zret.

    ReplyDelete
  15. Attento zret che quando sarai in mezzo a una strada e ruberai un carrello del supermercato, saremo lì a fotografare. promesso.

    ReplyDelete