L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, September 26, 2009

Il primo "morto per la suina", ordinaria strumentalizzazione mass mediatica

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/09/il-primo-morto-per-la-suina-ordinaria.html

Il primo "morto per la suina", ordinaria strumentalizzazione mass mediatica


"Presenta uno stato di compromissione generale e malattie di basi importanti - insufficienza renale e cardiomiopatia dilatativa - su cui si è innescato il virus dell’influenza" queste le parole del direttore sanitario del presidio infettivologico di Napoli, Maiorino, riportate anche all'interno di un articolo comparso sul sito de "Il Giornale".

Tale articolo non nega che la morte per influenza H1N1 avvenga su persone già fortemente debilitate, ma la notizia di quella prima vittima (che poi forse non lo è come vedremo in seguito) deve essere data in pasto all'opinione pubblica mettendo in primo piano la morte ed il contagio col virus dell'influenza suina, e poi in secondo piano le vere cause del decesso, ovvero le pre-esistenti gravi condizioni di salute.

Le gravissime patologie di cui soffriva il paziente prima di contrarre il virus non vengono generalmente citate nei titoli dei vari giornalie telegiornali, ma vengono invece spesso spesso messe in secondo piano, per dare maggiore enfasi alla notizia dell'influenza. D'altronde é noto che molta gente legge solo i titoli, e che anche se legge l'articolo, vedere in grande evidenza a caratteri cubitali nel titolo la frase "PRIMO MORTO PER L'INFLUENZA SUINA" ha un grande effetto emotivo, che non viene necessariamente mitigato dalla lettura nel corpo dell'articolo delle notizie che permettono di attribuire un'altra causa a quel decesso.

Ad esempio su TRT - Italia il titolo annuncia la morte mentre l'articolo parla subito delle gravissime condizioni di salute dell'uomo

Titolo dell'articolo: Italia prima morte influenza suina

Inizio dell'articolo: NAPOLI (Reuters) - Il paziente 51enne dalla salute già compromessa ricoverato in ospedale a Napoli dopo aver contratto l'influenza H1N1 è morto questa notte.

E sul sito scienze.tv

Inizio dell'articolo: Influenza suina: primo morto in Italia

INIZIO dell'articolo: NAPOLI -- E' stata una delle concause. Prima vittima dell'influenza suina anche l'Italia. E' morto nella notte il paziente napoletano di 51 anni ricoverato da giorni all'ospedale Cotugno di Napoli. La notizia è stata diffusa dal direttore sanitario dell'ospedale, Cosimo Maiorino attraverso una nota.

E sul corriere.it leggiamo

Titolo dell'articolo: Influenza A un caso a Napoli - L'ospedale: è grave - smentita la notizia della morte del paziente 51enne: "le condizioni sono stabili"

Inizio dell'articolo: Sono molto gravi a causa dell'aggravarsi dell'insufficienza cardiaca preesistente

E qui c'è pure un giallo dentro la mistificazione delle notizie, il paziente é morto? No, successivamente alle notizie riportate dalla stampa su questa "prima morte per l'influenza suina" anche l'ANSA smentisce e si parla di condizioni gravi. Poco importa sapere poi come si siano evolute le condizioni di salute di quella persona (speriamo bene per lo sfortunato signore), sta di fatto che viene annunciata una morte per agitare lo spauracchio di questa influenza (che non è più pericolosa delle altre, come afferma il ministro della salute australiano) per poi passare ad una smentita nella quale l'influenza viene lo stesso associata, nel titolo, all'influenza suina (sempre a caratteri cubitali).

Dalla lettura di alcune di tali smentite apprendiamo che la persona in questione soffriva persino di diabete.

Da notare che riguardo al secondo caso di persona ricoverata in seguito ad infezione dello stesso virus "suino", che era relativamente sana quando é stata colpita dall'influenza, il direttore sanitario Maiorino afferma: "non ha gravi compromissioni e le sue condizioni sono migliorate rispetto al momento del ricovero".

Come giustamente scrive l'amico Pirata Pantani nel suo blog operazione risveglio:

i pazienti in partenza sani tendono a guarire, quelli già mezzi morti muoiono del tutto ... accade anche con la normale influenza stagionale, che nel mondo causa decine di migliaia di morti nel silenzio più assoluto dei media!

Intanto oggi sarà presentato alle Regioni il piano per "fronteggiare" l'influenza, e non si capisce bene come dal 15 di novembre con 8 milioni di dosi riescano a vaccinare il 40% della popolazione (che si aggira sui 60 milioni).

Per ultima una lettura ad un articolo del Dott. Veronesi su Repubblica, il quale giustamente fa notare che "tutti i virus influenzali, quelli che definiamo 'stagionali', causano una lieve mortalità, in media intorno all'1 per mille dei contagiati ..." .

In Italia i contagiati sarebbero circa 1800 fino ad ora, un morto ci può stare?

Evidentemente tutta questa campagna di strumentalizzazione mass-mediatica delle condizioni di salute dello sfortunato signore di Napoli serve a diffondere l'idea della pericolosità dell'influenza per spingere le persone ad accettare una campagna di vaccinazione di massa (che potrebbe anche essere obbligatoria) con vaccini estremamente pericolosi contenenti mercurio e squalene.

Informati leggendo il dossier sul vaccino contro l'influenza suina pubblicato all'indirizzo http://scienzamarcia.altervista.org/suina.html, diffondi e condividi le informazioni in esso contenute con ogni mezzo possibile.

NB: il dossier é in costante miglioramento ed aggiornamento, ed appena possibile cercherò di preparare un file compresso scaricabile che si possa agevolmente distribuire su CD-ROM e chiavetta USB, nonchè una versione stampabile. Data l'urgenza della questione (le vaccinazioni inizieranno a novembre, potete iniziare a diffondere il link e le informazioni contenute in quella pagina con ogni mezzo possibile (segnalazioni sul vostro blog, diffusione via mail, etc.).

16 comments:

  1. Ancora con 'sta storia di squalene e mercurio? Ma perché ci tiene tanto a fare la figura dell'ignorante? Sono anni che non si usa più il mercurio nei vaccini, non è mai stata provata la correlazione tra mercurio, vaccini e autismo (c'è solo una ricerca dubbia poi smentita da altre ricerche più approfondite) mentre lo squalene altro non è che un omega-3, del tutto innocuo e addirittura "naturale"! Il bello è che sull'allarmismo eccessivo dei mass media potrei essere d'accordo con lui, solo che lui pensa che i giornalisti siano degli esseri dall'intelligenza sopraffina in grado di concepire raffinati disegni eversivi, per spingerci a vaccinarci. La soluzione più semplice (i giornalisti non capiscono una fava e stanno sfruttando l'emotività della gente per vendere più copie), tanto per cambiare, non lo sfiora nemmeno.

    ReplyDelete
  2. "campagna di vaccinazione di massa (che potrebbe anche essere obbligatoria)"
    PROVE, CORRADO?
    "con vaccini estremamente pericolosi contenenti mercurio e squalene"
    PROVE, CORRADO?

    Ah, poi qualcuno prova a ricordare a questo demente che
    "tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani"
    (da wikipedia, alla voce "squalene").

    ma perche' sto anche a rispondergli?

    peccato che i commenti su quel trash-blog siano aperti solo ai membri (si', in tutti i sensi!), mi piacerebbe fargli le stesse domande!

    ReplyDelete
  3. @markogts,
    secondo me, quando dio stava distribuendo i cervelli corrado era impegnato da un'altra parte!

    ReplyDelete
  4. Premessa: scusate la volgarità.

    Sapete che ne ho pieni i miei coglioni di gentaglia come corrado? Se no, ve lo dico ora. Un conto sono i totali incompetenti su TUTTO quali 'o professore di 'sto randazzo e 'o comandante clusò, i quali, a parte i loro titoli di studio e la loro malafede, almeno si vede lontano un miglio che sparano minchiate perché mancano loro appositi freni inibitori, un altro è questo personaggio che si professa fisico di 'sto randazzo, e ammanta le sue porcate pericolose di 'scienza', per non parlare del fatto che pedagogicamente parlando ha una grossa responsabilità nell'educazione di ragazzetti che potrebbero essere figli nostri (ok, vale anche per 'o professore, ma mi pare che almeno nelle sue materie sia 'competente').

    ilpeyote ne ho pieni i miei coglioni

    ReplyDelete
  5. @la tigre della malora
    non hai idea di quanto ti capisco!
    volgarita' scusata, e' quasi obbligatoria, con queste teste di ca$$o!

    ReplyDelete
  6. Grazie, frankbat, comunque chiedo scusa a tutti per lo sfogo.

    ilpeyote sfogato

    ReplyDelete
  7. Obbligatorio cosa? sta pippa. Informati prima di sparare cazzate oppure se hai amici (ma ne dubito) che fanno parte delle categorie a rischio chiedi loro se sono obbligati a vaccinarsi anzi chiedi al mozzo lui fa parte delle categorie che han la precedenza per il vaccino che è consigliato non imposto brutto ignorante.P.S. La circolare sulla nih1 del ministero della salute la trovi sul mio blog di che è falsa pure quella oppure perche è del governo che ti vuole avvelenare.

    ReplyDelete
  8. Della serie: "professoroni"

    "Come giustamente scrive l'amico Pirata Pantani nel suo blog operazione risveglio:

    i pazienti in partenza sani tendono a guarire, quelli già mezzi morti muoiono del tutto ... accade anche con la normale influenza stagionale, che nel mondo causa decine di migliaia di morti nel silenzio più assoluto dei media!"

    Minchia, se la fonte del pagliaccio corrado è l'altro clown pirata pantani siamo a posto. Notate la logica stringente: se uno sta poco bene e si becca una malattia, è probabile che ci lasci le penne, se uno è sano e si becca una malattia, è probabile che se la cavi.

    L'ho notata solo adesso, 'sta minchiata, ma era difficile, in mezzo a centinaia di altre, me ne sia dato atto.

    ilpeyote moira orfei

    ReplyDelete
  9. La soluzione più semplice (i giornalisti non capiscono una fava e stanno sfruttando l'emotività della gente per vendere più copie), tanto per cambiare, non lo sfiora nemmeno.

    Lo sfiora... lo sfiora.

    E' esattamente la stessa tecnica che utilizza lui, i fratelli, Giacobbo e gli altri complottisti, compresi alcuni uomini politici.

    Ci sono mandrie di boccaloni in giro per il mondo, (e ancora di più in Italia dove la cultura critica e scientifica è vista come fumo negli occhi) che sono un boccone prelibato a portata di mano.
    E ciascun predatore usa l'esca che preferisce: questione di nicchie ecologiche.

    mc

    ReplyDelete
  10. La serie americana Eli Stone è stata chiusa anche a causa delle polemiche dopo una puntata in cui il protagonista vinceva una causa contro un'azienda farmaceutica che aveva causato (nel film) l'autismo ad un bambino col mercurio.

    ReplyDelete
  11. Intanto, con un virus influenzale poco aggressivo a propagazione veloce, volendo pensare male...da complottista... si possono prendere due mosche con una cacca.

    1.Dopo due prove andate maluccio finalmente un virus con geni umani e animale funzionale: si ha avuto la possibilta' di testare la velocita' di diffusione e pestilenza.

    2.Con una campagna di sensilibizzazione mirata(manipolazione dei pochi neuroni in possesso dei giornalisti e di chi li ascolta asceticamente) vendita, se riescono a produrli, di ben 3 MILIARDI di dosi di vaccino .... e qui c'e' sicuramente chi gongola e alla grande ...

    Buon vaccino a tutti.

    ReplyDelete
  12. Dimenticavo, non mi ricordo piu' quanti morti e malati (soprattutto con patologie neurologiche) ci sono state dopo l'ultima vaccinazione di massa per la suina in anni non molto lontani?
    E come mai dopo le inaspettate e "inspiegabili" morti e malattie non comuni hanno ritirato il vaccino dal commercio?

    ReplyDelete
  13. Marzio se non te ne ricordi perche' mai ne parli ?
    Forse ne ha parlato nel mezzo dei suoi deliri il fisco bestiale

    inaspettate e "inspiegabili" morti

    le fonti marzio, cita le fonti e che non siano quelle di corrado e dei suoi compagni di merende

    ReplyDelete
  14. Si vede che siete bambini. Chi le ha vissute non ha bisogno di fonti!
    Io infatti me la ricordo la suina e il famoso vaccino, come mi ricordo la spagnola.

    E ripeto, buon vaccino a tutti.

    ReplyDelete
  15. Accidenti Marzio ma quanti anni hai?La pandemia di spagnola c'è stata nel 1918!

    ReplyDelete
  16. wow. marzio si ricorda la spagnola.
    vuol dire che nel 1918 aveva una decina d'anni o giu di li'.
    non trovate che se la cavi bene con internet per essere un centenario (blog, commenti)?
    grande marzio, se piu' smart di mia nonna che ha solo 90 anni

    ReplyDelete