L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, September 17, 2009

Quali "fatti concreti"?

Straker ha detto...

Ti faccio un esempio basato su fatti concreti...

Alcune amministrazioni comunali italiane sono al corrente delle "sperimentazioni" che vengono svolte con l'uso di aerei che producono le famigerate "scie chimiche". Queste giunte sanno che il clima può essere controllato a piacimento e che quindi può esserne avvantaggiato il turismo... magari impedendo le precipitazioni per tutto il periodo estivo. Precipitazioni che, puntualmente, riprendono (fuori stagione) una volta che i turisti sono rientrati dalle vacanze. I sindaci sono soddisfatti di questa cooperazione tra comuni ed enti governativi ed universitari di facciata e garantiscono così il silenzio.

Nel frattempo i militari (ed altri...) usano questa copertura per eseguire sperimentazioni di altro livello, senza che nemmeno gli stupidi sindaci conniventi possano solo immaginare cosa in realtà viene diffuso in bassa atmosfera.

Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte.

62 comments:

  1. senza che nemmeno gli stupidi sindaci conniventi possano solo immaginare cosa in realtà viene diffuso in bassa atmosfera.

    Già, e invece quel genio di Rosario lo capisce subito. Ma va va...

    ReplyDelete
  2. Ma quando a scuola hanno insegnato il ciclo delle stagioni era distratto?

    ReplyDelete
  3. Ed abbiamo aggiunto i sindaci delle località di villeggiatura tra i membri dello SMOM, o almeno tra i collusi....

    ReplyDelete
  4. Alcune amministrazioni comunali [cut] Queste giunte sanno [cut] I sindaci sono soddisfatti

    ...of course senza uno straccio di fonte (va be' sarebbe un must inatteso :D )

    ma una cosa non capisco: "amministrazioni comunali" sarebbe sinonimo di "sindaci" e stop?
    senza assessori consiglieri segretarie ufficiali d'anagrafe messi comunali e compagnia cantando?
    perché se no l'elenco dei prezzolati disinformatori si allunga a dismisura fino ai cantonieri (e agli spaccapietre-con-la-testa amici di Tigre...)

    ReplyDelete
  5. OT
    sul blog del patriota Luka78 un emozionante e lacrimoso articolo sui morti in Afghanistan di stamattina...

    link

    Ma non era lui che si scagliava contro l'Esercito, la Marina, gli Alpini, i Furieri???

    Mah.....

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  6. Insomma, oltre ai nemici del tankerone non si salva nessuno, siamo tutti collusi. Amen

    ReplyDelete
  7. Caro comandante clusò, puoi spiegare come mai ANCHE nelle località NON di villeggiatura non è piovuto durante la stagione turistica e adesso piove che dio la manda? Affila con la mola la tua testa, ché c'è il turno pomeridiano alla cava di granito, oggi.

    ilpeyote viaggi del ventaglio

    ReplyDelete
  8. Urge una spiegazione ...
    un complotto è qualcosa di organizzato in maniera occulta da pochi a danno di molti... ovvero l'azione di cospiratori che perseguono fini propri, rimanendo nell'ombra e offrendone spesso una ricostruzione artefatta alla generalità delle persone.
    Ma quando con maggioranza "bulgara" tutti sono partecipi o conniventi di un evento , lo si può ancora chiamare complotto?

    A sto punto mi sa che il cospirazionista l'abbiamo scovato anche noi.

    ReplyDelete
  9. L'informazione vera by Straker

    Daniele ha detto...
    Salve a tutti, mi scuso se questo non è lo spazio più indicato ma volevo porvi una domanda:
    so che quelli che vengono da voi chiamati disinformatori sostengono che le scie di condensazione non si formano necessariamente a quaranta gradi sotto zero, ma possono formarsi anche a temperature maggiori... qualcuno ha mai sostenuto che possano formarsi anche a temperature decisamente sopra lo zero, diciamo anche sopra i venti gradi?
    Grazie in anticipo
    15 settembre, 2009 21:47

    Straker ha detto...
    I disinformatori cambiano le regole del gioco durante la corsa e questo è normale, in quanto chi disinforma non si fa scrupoli di prendere per il culo la gente.
    Hai mai visto uscire vapore dalla tua bocca con 20°C sopra lo zero? Hai mai visto bollire l'acqua a 60° Celsius? Hai mai visto il vapore formarsi sulle pareti del bagno senza aprire i rubinetti dell'acqua calda sino a saturare l'ambiente di umidità?
    Ecco. L'esperienza empirica ti guiderà nella giusta direzione.
    15 settembre, 2009 22:14

    Daniele ha detto...
    Grazie per la risposta, solo una cosa non ho capito: tu pensi che i "disinformatori" (scusa per le virgolette) cambino le regole del gioco a loro piacimento e quindi non ti stupirebbe se affermassero che le scie possono formarsi anche a venti gradi, oppure hai già sentito uno di loro affermarlo?
    15 settembre, 2009 22:28

    Straker ha detto...
    Spesso hanno scritto che le scie di condensa si possono formare a qualsiasi quota e ad umidità zero. Ciò implica che le temperature elevate non siano per loro un problema. Lo stesso Paolo Sottocorona ha dichiarato che quelle velature (innocue, per carità ^__^) sono il normale prodotto della condensa. Peccato che siano tutte balle.

    Penso però che tu abbia già letto i loro blog spazzatura (o magarti vi hai partecipato attivamente... questo non lo so) e quindi saprai benissimo cosa scrivono e non c'è bisogno che te lo spieghi io, anche perché parlare di disinformatori è come discutere sulla cacca.
    15 settembre, 2009 22:41

    ReplyDelete
  10. Povero Daniele,

    straker gli ha fatto una supercazzola senza rispondere alla sua domanda...

    ReplyDelete
  11. beh ... è evidente un sciacomicaro che fa domande pertinenti e chiede spiegazioni non esiste ... quindi deve essere per forza un disinformatore.

    ReplyDelete
  12. Scusate ma non riesco a ridere.
    Sono morte delle persone, non solo militari, e molte altre in questo momento stanno sofrendo.

    E questo STRONZO riesce nuovamente a marciarci sopra e riceve anche gli applausi.

    Straker ha detto...

    Luka78, i militari in missione sono volontari e spesso indottrinati a tal punto da non comprendere nemmeno che quelle non sono missioni di pace. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    17 settembre, 2009 11:42


    No no no...

    arturo, maria heibel, trotterella, Pirata Pantani, Marco ecc... Voi che vi presentate sempre come anime candide pronte a sacrificarsi per salvare il mondo.

    AVETE LE PALLE PER DIRE UNA VOLTA, UNA SOLTANTO, AL VOSTRO IDOLO CHE è UNO STRONZO A MARCIARE COSI SULLA MORTE ANCORA CALDA DI PERSONE CHE PRIMA DI ESSERE MILITARI ERANO ESSERI UMANI?

    schifo schifo e schifo. Ecco quello che mi fate oggi.
    Se non riuscite a capire la pietà per costoro e perché allora mai nessuna morte vi ha fatto pietà. Nemmeno quella di chi vi stava vicino.

    ReplyDelete
  13. Hai mai visto bollire l'acqua a 60° Celsius?

    Dipende dalla pressione strakkì...

    ReplyDelete
  14. Anonymous, non dirglielo! E' un segreto! Lo sappiamo solo io, te e gli altri 6 miliardi di partecipanti al complotto ;-)

    http://www.youtube.com/watch?v=NK_BCS0CuLc

    ReplyDelete
  15. Date troppa importanza a Straker!

    È un povero fallito nella vita buono solo per farsi due risate; ma senza schernirlo troppo perché più passa il tempo e più mi convinco che sia malato.

    ReplyDelete
  16. a proposito di fallimento ... mi sa che mammina si è stufata di mantenerlo

    Stone ha detto...
    Cielometro....?
    http://www.directindustry.it/prod/jenoptik-laser-optik-systeme/cielometro-per-la-misurazione-della-visibilita-e-del-profilo-di-altezza-degli-aerosol-14476-207886.html
    17 settembre, 2009 15:49

    Mi sa che prossimamente , grazie anche all'aiuto del fedele Stone, partirà nuova colletta per l'acquisto di questo nuovo prodotto tecnologico ... Son tempi di crisi ma strakkino confida nei suoi sostenitori.

    ReplyDelete
  17. E io che andavo in vacanza ad agosto apposta perché faceva freddo e pioveva spesso.

    ReplyDelete
  18. Oh mamma, il cielometro! A parte il fatto che non l'avevo mai sentito italianizzato (e la traduzione fatta dalla ditta è quantomeno stravagante, visto che in inglese si chiama ceilometer, da "ceiling"), quello è sostanzialmente un LIDAR riadattato per la misura degli aerosol invece che solo dell'umidità, vabbè sto semplificando, ma tanto credo per Straker questo sia anche troppo.
    Ma il succo è che costerà qualche bella decina di migliaia di euro e che comunque serve un tecnico con le palle per farlo funzionare e interpretarne i risultati. E non servirebbe a una cippa per quello che ci vorrebbero fare loro. Oddio, se riescono a fare una colletta e a comprarlo potrei offrirmi per farlo funzionare, un gioiellino del genere sarebbe interessantissimo per studiare i processi dello strato limite atmosferico.... oops ho detto "studiare", vabbè, scherzavo.
    Ah, comunque quoto totalmente Orsovolante per quanto riguarda lo schifo... non ho parole.
    gian

    ReplyDelete
  19. Straker ha detto...

    Stone, quello strumento è adatto. Peccato che non è alla nostra portata.
    17 settembre, 2009 17:04

    Naaaa ma bisogna ricordargli tutto eppure l'hai già fatto. Mica lo devi comprare... in fondo a quale scopo non sapresti usarlo.

    ReplyDelete
  20. Hai mai visto bollire l'acqua a 60° Celsius?

    A 60 gradi C, sinceramente no... Ma a 22 gradi C, sotto una cupola da cui veniva aspirata l'aria (e quindi si abbassava la pressione) si', ho visto l'acqua di un bicchiere bollire a 22 gradi... E tra l'altro, alla fine, sulle pareti interne della cupola c'era anche condensa! :)

    ReplyDelete
  21. Stone ha detto...

    @Straker...
    neanche immagino quanto possa costare...
    chessò...10 15 mila ...di più...?
    E poi penso nn la vendano a privati...perchè se così fosse...sarebbe una bella Arma ...da utilizzare...per prove inconfutabili...
    Stone
    17 settembre, 2009 17:44

    Si si .. ci stanno pensando , la prendono alla larga ... ma l'idea sta balenando. Certo che Stone poi dovrebbe avere la sua parte ...

    ReplyDelete
  22. Straker dopo aver toccato il fondo ha iniziato a scavare. Prima si rideva alle sue esternazioni e paranoie da seghe mentali ma adesso è passato veramente alla completa indecenza.
    Chi mi fa più schifo però sono quei loschi personaggini che pendono dalle sue labra come lobotizzati, per una volta ragionino come la lorto testa specialmente chi è stipendiato dalle forze armate, nello specifico dalla Marina? Vero Pirata Pantani?

    ReplyDelete
  23. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  24. uah uah uah... "non la vendono a privati": questa è bellissima! Certo, una ditta privata rinuncia a vendertelo perché sennò potresti scoprire qualcosa. Ah come dite? Anche la ditta fa parte del complottone? oops...
    Comunque aiutino: un ceilometer (vi prego non chiamatelo cielometro) costa più di 15000. Consiglio per Stone: fatti fare un preventivo, no? Quello è gratuito, magari se ti intorti bene il commerciale viene anche a mostrarti come funziona lo strumento.
    gian

    ReplyDelete
  25. (continua)
    che poi è come dire che non vendono telemetri ai privati perché sennò uno potrebbe misurare la quota degli aerei a 1500 m dal suolo...
    gian

    ReplyDelete
  26. già m'immagino straker a dipingere scatoloni di azzurro e di grigio per far credere che ha installato sul terrazzino il cielometro :-D

    ReplyDelete
  27. Anche se GEO ci va giù pesante, a volte, tocca parecchi nervi scoperti d'o comandante clusò e d'o professore di 'sto randazzo. Per evitarvi la pena di fare click su TE, vi copio e incollo i commenti:

    [G.E.O.] - [Global Evil Organizzation] ha detto...

    e come mai a te non ti hanno invitato? :D

    poveraccio, stai a rosica vero?;)
    17 settembre, 2009 17:01
    Straker ha detto...

    Sei troppo prevedibile e poco originale.

    In realtà fui invitato sin dai tempi della conferenza di Firenze, ma declinai l'invito. Non amo particolarmente il treno e non prendo l'aereo per non contribuire alle sciate...
    17 settembre, 2009 17:13
    Zret ha detto...

    Ti rodi peggio di Filippo Argenti, topo gigio, vero? Mentre un geologo vero partecipa ad un convegno sulle scie tumorali, tu sei costretto a scribacchiare immani corbellerie sul tuo blog cloaca e su quelli dei tuoi amichetti. Tra l'altro sei la parodia di un geologo e scrivi in modo atroce, collezionando pessime figure da ignorante matricolato.

    Vai a rosicchiare un po' di formaggio, topo torreggiani.
    17 settembre, 2009 17:24
    [G.E.O.] - [Global Evil Organizzation] ha detto...

    strakkino, a parte che non verrai mai più invitato in nessuna manifestazione pubblica, il fatto che ti abbiano invitato per questa specifica te lo stai inventando di sana pianta.

    zret, tu sei ormai conosciuto da tutti come un CLOWN DA CIRCO, quindi fossi in te eviterei di comparire in luoghi pubblici per molto tempo.

    Poi, io non sono di certo ne la parodia di un geologo ne tantomeno questo povero torreggiani che voi andate diffamando in giro, ma so che a voi interessa ben poco ;)

    Comunque vedrete che nei prossimi mesi qualche invito "a comparire" lo riceverete di sicuro, solo che dovrete presentarvi presso la più vicina caserma dei carabinieri, preferibilmente assistiti da un legale, altrimenti mi sa che non uscite più.

    P.S. per il CLOWN DA CIRCO, il preside non ti ha ancora convocato? ;D
    17 settembre, 2009 17:37
    Straker ha detto...

    Puoi verificare, Pier Luigi Torreggiani. Quando vuoi.

    Per il resto non val la pena ribattere, visto il livello infimo del tuo intervento.

    Ah... dimenticavo...

    PUPPA!!!
    17 settembre, 2009 17:45
    Straker ha detto...

    Ah... non si scrive "ne". Si scrive così: né.

    Prima impara l'italiano.
    17 settembre, 2009 17:47
    [G.E.O.] - [Global Evil Organizzation] ha detto...

    a proposito, ti piace la tua facciona da cazzo nel mio profilo?;)
    17 settembre, 2009 17:54
    Turista21 ha detto...

    Straker scrisse:
    "Ah... non si scrive "ne". Si scrive così: né.
    Prima impara l'italiano."

    Tantomeno "organizzation" si scrive con due "z".
    Imparare l'italiano ? Ne avrebbe proprio bisogno, come di imparare l'inglese, neh ? ;)
    17 settembre, 2009 18:07
    Straker ha detto...

    Poveraccio.
    17 settembre, 2009 18:10
    Luigi ha detto...

    [G.E.O.] - [Global Evil Organizzation] il problema non è se tu sia o meno Torreggiani la seccatura è che rimani ugualmente un coglxxxx!
    17 settembre, 2009 18:41
    Zret ha detto...

    Il preside non è un idiota. Intendi forse minacciarlo, buffone?
    17 settembre, 2009 18:58

    ilpeyote preside

    p. s.: captcha 'prickin'. Perdonate la volgarità, ma non significa "cxxxo dentro"? :)

    ReplyDelete
  28. I "fatti" sono loro. Fatti di spirulina ed altre sostanze di dubbia provenienza oltre che da una iperproduzione di stronzolina, che li accomuna.

    Penso sia il caso di ritirare fuori il Rosario di Occam.

    ReplyDelete
  29. Qualcuno può far presente a Sterker e a quell'ignorante ruba stipendio di Zret che scrivono solo cazzate, anche sugli accenti?

    http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4016&ctg_id=93

    ReplyDelete
  30. "Straker ha detto...

    ...In realtà fui invitato sin dai tempi della conferenza di Firenze, ma declinai l'invito. Non amo particolarmente il treno e non prendo l'aereo per non contribuire alle sciate...

    di pure che non schiodi il culo dalla sedia manco a morire e l'aereo non lo prendi perchè ti caghi sotto.
    PUPPA

    ReplyDelete
  31. Stone ha detto...

    Ottima questa notizia di Ladispoli...
    ...Scopro alquanto sbigottito e alquanto seccato ...ma alla fine...incredulo...e divertito...che i debunker ...in particolare anonomoligure...e gian...seguono con interesse le vicende del cosìdetto cielometro...Così apprendo che costa circa 15mila euro...bene..pensavo di più...e che eventualmente lo vendono privati...grazie della dritta gian...perchè nn mi rispondi qui direttamente...?
    17 settembre, 2009 22:12

    Ok che dite... glielo vendiamo noi direttamente :-D ?

    ReplyDelete
  32. Orso, in effetti potremmo vendergli un global service, che so? acquisto + montaggio + setup hw/sw + analisi dati + manutenzione! Che dici ce la facciamo?

    Comunque non avevo scritto che costa 15 k€, bensì PIÙ di 15 k€ (immagino dipenda da modello / portata / accessori). Per quella strumentazione in genere fanno un preventivo ad-hoc perché dipende dalla configurazione richiesta dal cliente, difficile che esista un listino standard, non è che ne vendono a pacchi tutti i giorni.

    "Perché non rispondi qui direttamente...?" Ehm, ormai temo di essermi compromesso, ormai scrivo in questo covo di debunker e sono segnato a vita. Stone, lo sai che vige la censura da quelle parti?

    gian

    ReplyDelete
  33. Alcune amministrazioni comunali italiane sono al corrente delle "sperimentazioni" che vengono svolte con l'uso di aerei che producono le famigerate "scie chimiche".
    ...
    Nel frattempo i militari (ed altri...) usano questa copertura per eseguire sperimentazioni di altro livello...


    Dopo una quindicina d'anni sarebbero ancora alle sperimentazioni? (e cosa significherebbe il virgolettato nella prima citazione?).
    Dove sono io, se dopo tre mesi non hai risultati promettenti, e dopo un anno non hai risultati concreti SI CHIUDE con quella sprimentazione.

    Secondo Straker si spargerebbero gigabyte di tonnellate dei più svariati prodotti per semplici esperimenti?
    (Prodotti che non sa cosa siano, che trova nominati in giro per il web e che li cita in lingua originale perché non saprebbe neanche tradurli in italiano).

    E se questi prodotti fossero tossici anche per i mandanti del megaipercomplotto ultrasegreto? E se le loro protezioni fossero vane?
    Dopotutto si fa un esperimento, usando piccole quantità di materiale, proprio perché a priori non si conoscono i risultati e i rischi del metodo che si sta provando.

    Poveraccio.
    Non sa neanche di cosa sta parlando, il comandante.
    Ma non importa.
    Tanto quei quattro sfigati che credono in quel che blatera neanche capiscono quello che stanno leggendo.
    Contento lui, contenti loro, tristi gli altri per l'esistenza di una simile idiozia.

    mc

    ReplyDelete
  34. anonimo, non lo fa per paura.. è che in quelle occasioni non c'erano soldi neanche per i rimborsi spese.. per uno che vive alle spalle della società, ma pensi che pagherebbe di suo?

    Ma rendiamoci conto che vendeva in nero a 10 euro gli screensaver fatti con foto di carmen elektra nuda (violando anche il copyright dell'attrice). E lui nei suoi sogni da bimbominkia mai cresciuto si vede come salvatore del mondo.

    ReplyDelete
  35. Rosy non prende l'aereo?

    Mmmmmm... Peta...

    E quando e' andato a Roma a registrare Boyager che ha fatto? Sbaglio o ha raccontato lui di essere stato condotto da un'auto con autista a prendere l'aereo per Roma?

    Mah, mistero... :P

    Saluti
    Michele

    Ps: io ho visto bollire l'angolo retto a 90°

    ReplyDelete
  36. Stone (tanto lo so che leggi): facciamo così, vieni qui a parlarne, qui non c'è censura. E ti prometto che non ti prendo in giro e la smetto di scherzare. OK, sono stato un po' cattivo; è che a volta chi crede alle scie chimiche se le tira proprio addosso; poi ci sono quelli che ci marciano (si è voluto il gioco di parole), ma è un caso a parte. Ti risulta che DARKO, che crede nelle scie, sia mai stato insultato? No, a parte gli insulti di Straker che è riuscito a bollare anche lui come disinformatore.
    Tornando al ceilometer (no, cielometro non riesco proprio a chiamarlo): guarda che non servirebbe a nulla per gli scopi che ti prefiggevi. Ci fai un mucchio di altre ricerche ma non è uno strumento che accendi e ... zac sul display ti compare la quota della scia. No quello ti sputa fuori una sbrodolata di numeri e poi li devi analizzare. Certo ci sono dei software appositi che automatizzano il processo ma non è così banale. Guarda, io ho avuto modo di analizzare dati presi da altri con uno strumento del genere (ma usato solo per il profilo di umidità, non aerosol), e già quello non è immediato. Ma ti assicuro che se dovessi trovarmi davanti all'aggeggio avrei qualche difficoltà a fare anche solo il setup hw/sw. Tradotto, strumento bellissimo per la ricerca e per applicazioni di navigazione aerea (misura della base delle nubi), ma per le scie chimiche utilità pressocché nulla.
    Ti suggerisco un metodo più efficace e meno costoso che qualcuno aveva già proposto. Si va in quota con un aereo da turismo (tanto Straker sostiene che sopra casa sua sciano a 1500m), si prende un campione di aria e lo si fa analizzare.
    Costi approssimativi:
    - noleggio aereo (dato riportatomi, Orsovolante può dirti probabilmente un numero più esatto): qualche centinaio di €
    - pompa manuale per l'aspirazione controllata: 200-300€, ma probabilmente qualche laboratorio te la noleggia per pochissimo o riesci a farla includere il noleggio nel costo dell'analisi
    - analisi: questa secondo me è la questione principale, perché se vai lì chiedendo una ben determinata analisi (per es. misurare la concentrazione di composti di bario, posto che sia sopra la soglia di rilevabilità) potresti cavartela con 500€ o giù di lì, se invece chiedi un'analisi a più ampio spettro senza sapere esattamente cosa cerare evidentemente i costi salgono. Magari se c'è un chimico sa dirti qualcosa di più, questo non è esattamente il mio campo.
    Facciamo che alla fine per un indagine *extralusso* si potrebbe spendere, che so? 3000-4000€; se ci si accontenta della versione basic, probabilmente anche meno.
    Vantaggi rispetto al ceilometer:
    - è una misura diretta e non indiretta
    - fai un'analisi chimica e non solo fisica (peraltro indiretta)
    - costa molto meno

    Sarei anche disponibile a partecipare alla spesa, se la cosa viene organizzata con tutti i crismi di scientificità (tradotto, io ci metto anche dei soldi ma non ho intenzione di buttarli in prove fatte a caso). Forse trovi anche altri cosiddetti disinformatori disponibili a partecipare per amor di scienza. E ti assicuro che sarei il primo a fare marcia indietro sulle mie convinzioni davanti all'evidenza.
    Se vogliamo discuterne, sono a disposizione, e spero/immagino che il proprietario di questo blog sia disponibile ad ospitarci. E credo che in questo luogo virtuale ci siano varie competenze (fisici, chimici, ingegneri, esperti di aeronautica) per mettere a punto un protocollo di analisi decente. È ovvio che io da solo non posso sapere tutto (solo Straker può!), ma quando si mettono insieme diverse competenze e idee si ottengono i risultati migliori.

    Beh, io almeno ci ho provato... so che qualcuno l'ha già fatto ma ho voluto fare un tentativo anch'io
    gian

    ReplyDelete
  37. Concordo con Gian e sottoscrivo la partecipazione all'esperimento.

    ReplyDelete
  38. L'ho già deto tante volte, ma repetita (interdum...) iuvant...se si concorda un esperimento sono prontissimo a partecipare, finanziariamente e fisicamente. Basta che sia un esperimento serio.

    Chissà perchè, però, credo che anche stavolta la proposta cascherà nel vuoto...

    ReplyDelete
  39. @orsovolante
    Vabbe' che le cadute di stile di Straker sono ormai a livello di picchiata da freccie tricolori, ma cerchiamo di non andargli dietro. Hai accomunato nella condanna chiunque scriva, anche solo saltuariamente, su TE.

    Davvero pretendi che tutti i seguaci del blog tirino le orecchie al nostro appena dice qualcosa di farlocco? Devo mettermi allora, per coerenza, a seguire le decine di blog anti-TE e mettermi a fare le pulci a tutti senno' sono complice di qualsiasi cosa vi venga detto?

    ReplyDelete
  40. @gian
    Straker ha già detto che non é possibile fare un prelievo in quota per i più futili motivi, sostanzialmente perchè sa che non troverebbe una mazza

    ReplyDelete
  41. @gian: La prova delle analisi in "quota" è stata più volte rifiutata per il fatto che tutti i piloti, i controllori di volo e i laboratori chimici sarebbero collusi. Contro la paranoia cronica non c'è modo di aver ragione...

    D'altra parte, sappiamo bene che le scie a 1500 mt sono una boiata gigantesca, e un aereo da turismo non arriva alle quote di crociera dei liner...

    ReplyDelete
  42. @RB12
    Lo so, ma allora anche i venditori di "cielometri" e telemetri sono collusi (e i parenti fino al terzo grado) e quindi non ne usciamo più. Era una proposta come altre già fatte, volevo solo fare un mio personale, serio, tentativo.

    Sui 1500 m (please "m", non "mt" :-) è ovvio che è una sciocchezza. Ma mi immaginavo lo sciachimista in cabina del velivolo da turismo al massimo della sua quota che, sporgendosi fuori con gli occhialoni old style, dice al pilota "ancora qualche metro dai ci siamo quasi..."

    gian

    ReplyDelete
  43. @Anonymous / RB12
    Lo so che Straker ha già rifiutato la prova, infatti ho fatto la proposta a Stone. Il quale evidentemente ne sa poco di fisica dell'atmosfera, altrimenti non avrebbe proposto di usare quell'aggeggio per fare una qualche misura sulle scie; ma questo non è un demerito di per sè. E almeno ha pensato che fosse sensato, giustamente, fare un qualche tipo di verifica. Se vi par poco... a differenza di Straker che non vuole fare verifiche per i motivi sopra esposti. E attenzione che se Stone insiste si becca del disinformatore pure lui.
    gian

    ReplyDelete
  44. Scopro con divertimento di essere stato citato x la prima volta su TE ... wowww.
    Nel merito le risposte sono già state date da Gian. Ho notato però che la "questua" è stata stabilita nell'ordine di 15000 euro... non è che sia importante che il costo dello strumento sia molto maggiore di quella cifra come ha detto Gian, siete un minimo ragionevoli nel capire che in questo periodo di crisi chieder di + è improponibile.
    Mi raccomando Stone quando sarà il momento devi chiedere anzi pretendere la tua parte della raccolta fondi ... il tuo suggerimento è determinante.

    ReplyDelete
  45. "E attenzione che se Stone insiste si becca del disinformatore pure lui.

    E tu, Gian, chi sei per fare questa affermazione?
    Chi e' senza disinformazione, scagli il primo Stone.

    (Reverendo: lo so che quest'utente non sei tu, ma scommetto che questa sarebbe piaciuta anche a te!)

    ReplyDelete
  46. @anonimoligure
    eh... la prima volta non si scorda mai. Vabbè vediamo cosa riusciamo fare con 15000€, magari una versione base-base-base senza aria condizionata, senza telecomando, senza alzacristalli elettrici...

    @Terenzio il Troll
    Ehm... io non so cosa rispondere e allora provo a sviare il discorso :-) E a proposito di troll guardatevi il blog di albrogio con la lettera in coreano, copia-incollate su google translator e fatevi due risate, specialmente sul primo paragrafo. Warning, not safe for work (almeno che non siate soli o siate dotati di forte autocontrollo)

    gian

    ReplyDelete
  47. NOOOOOO Gian .... cancella sto post ... il divertimento finisce subito.

    ReplyDelete
  48. Buongiorno a Tutti...
    Mi fanno veramente piacere questi toni molto Fair-Play...secondo me infatti troppo tempo viene mal impiegato sulla tastiera...con commenti inutili...o irrispettosi..In effetti da poco mi interesso di questo "fenomeno" ma a ben guardare...mi pare vi siano 2 fronti ben contrapposti...e che non siano votati alla Verità...bensì a schernirsi...e schermirsi...dietro varie teorie giuste o sbagliate che siano...Io so solo che qui & ora mi piacerebbe moltissimo sapere cosa si cela dietro tutto ciò...semplicemente...!Credo mi spetti di diritto...come a tutti Voi...
    L idea del prelievo in quota potrebbe essere quella del nove...anzi mi sono sempre chiesto perchè nn sia mai stata fatta...Parliamone...
    Stone

    ReplyDelete
  49. Stone, benvenuto.
    Spero che non abbia piu' intenzione di prenderci a sberle ;-)

    Mi fa piacere che a differenza di molti altri tu sia disposto al dialogo. Vedi, qui non si vive per schermire il prossimo per partito preso (vedi le discussioni con Darko ad esempio, che sono sempre rimaste su toni civilissimi, nonostante le diverse opinioni).

    Ti avverto pero': se ti dichiarerai d'accordo a fare un prelievo in quota Straker ti etichettera' automaticamente come disinformatore prezzolato e comincera' a censurare i tuoi commenti.

    ReplyDelete
  50. "Io so solo che qui & ora mi piacerebbe moltissimo sapere cosa si cela dietro tutto ciò...semplicemente...!Credo mi spetti di diritto...come a tutti Voi..."
    Personalmente, faccendo ammenda che sia io a rispondere x primo anche se frequento il blog da poco, non ho capito la tua domanda e se era una domanda. Cosa si cela dietro tutto questo ... cosa? Il fatto che ci si schernisce su 2 fronti diversi ? Era questa la domanda?
    Sarebbe opportuno che tale domanda la inserisci anche su Tanker Enemy quanto meno x sapere anche il parere della parte avversa.

    Sull'altro punto "l'idea del prelievo in quota" beh io leggo che da mesi è una richiesta che da questa parte viene fatta e dall'altra rigettata con le scuse più varie.
    Se leggi i post precedenti a questo noterai che molti si sono resi disponibili anche ad un piccolo finanziamento (io no ! son ligure :))

    ReplyDelete
  51. Stone,
    sulla questione dello scherno ti ha già risposto eSSSSe. Qui in genere si prende in giro chi è in palese malafede o chi si rifuta aprioristicamente di dialogare dopo aver lanciato una sfida. Per il solo fatto che sei venuto qui a scrivere ti ritengo meritevole di rispetto.
    Per tornare alla questione tecnica: effettivamente il prelievo in quota sarebbe un buon modo per cominciare a indagare seriamente. Adesso, se vogliamo entrare nel dettaglio c'è innanzitutto da considerare la quota di misura. Come fatto notare sopra da RB12 le scie a 1500m finora le ha viste solo Straker: se effettivamente fossero così basse basterebbe fotografarle dall'alto in basso dalla cima di un monte, come peraltro molti prima di me hanno fatto notare nei mesi scorsi. Faccio notare peraltro che anche molti dei sostenitori delle scie chimiche sono convinti che questa quota sia totalmente insensata. Se guardi ilcielosuvicenza.blogspot.com vedrai che l'autore ha fatto varie stime sulle quote di volo dei cosiddetti tanker in presenza di scie. Bene, direi che siamo su quote dell'ordine di 8km, con un po' di approssimazione. Allora per fare le misure serve un velivolo un po' più evoluto di un comune aereo da turismo se si vuole arrivare lì e campionare l'atmosfera, magari qualcuno può dirci di più: poi bisogna pensare a come effettuare l'aspirazione del campione d'aria. Una pompa da analisi andrebbe bene ma bisogna pensare bene come utilizzarla perché non puoi abbassare il finestrino a quella quota. Oltre il freddo c'è anche il problema del poco ossigeno. Ma questo problema credo sia risolvibile, se cerchi in rete trovi articoli scientifici del NOAA con prelievi fatti a quote altissime. Se invece pensi che le scie siano a 1500m, allora è facilissimo: basta un aereo molto piccolo, ci si fa indicare da Straker una scia incriminata e si va a raggiungerla. Se ci si riesce mi cospargo il capo di cenere; se giunti a 1500m la scia è ancora molto lontana, abbiamo risolto metà del problema (la quota). Per sicurezza basta andare su con un altimetro in più, caso mai quello dell'aereo sia ritenuto inaffidabile (oddio se io fossi il pilota non partirei neanche con un altimetro inaffidabile...)
    Per ora mi fermo
    gian

    ReplyDelete
  52. non me ne vogliano gli esperti di aeronautica: la locuzione "abbassare il finestrino" nel commento sopra era un modo di dire, non so neanche se materialmente si può fare :-)
    gian

    ReplyDelete
  53. potrebbe andare bene un piltus porter PC6 per lancio parà non é pressurizzato ed é in grado di salire a circa 8000m.

    ReplyDelete
  54. @peev agliato
    grazie, ce l'avevo proprio sulla punta della lingua...

    ...scherzavo, non avrei neanche minimamente saputo dove cercare questa informazione :-)
    gian

    ReplyDelete
  55. @peev: ottimo suggerimento. Tra l'altro ha una notevole velocità di salita, si arriverebbe a quota scia in pochi minuti, ed è abbastanza spazioso da portare comodamente persone e attrezzature in abbondanza. Qualche anno fa ne avevo visto uno in un aeroclub vicino Cremona, se ce l'hanno ancora si può chiedere lì...

    ReplyDelete
  56. Ma dai, il Porter 6 è quello che ho usato nel mio primissimo lancio :-)

    Disposto a contribuire, ed anche per andare in quota e filmare il campionamento. ;-)

    ReplyDelete
  57. Nube tossica a Sanremo? (Il nuovo esilerante articolo di Zret)

    Sottotitolo
    La mamma ha bruciato il pollo (ndr quello vero non Straker) che si mangia stasera?

    ReplyDelete
  58. http://www.ipsico.org/allucinazioni_allucinazione.htm

    certo che dopo le allucinazioni visive, quelle uditive .. anche quelle olfattive ..un controllino...

    ReplyDelete
  59. Saluti a Tutti...
    Scusate il ritardo nella Risposta...ma sono stato via alcuni giorni...Nel frattempo però mi è capitato di parlare con un ragazzo..che bazzica nell ambiente del Volo amatoriale...precisamente a Villanoba d Albenga..e mi ha detto che è Assurdo pensare di andare a fare questo "prelievo"...in quanto...a suo dire...i Piloti sono stati avvertiti di tenersi lontano dalle rotte di questi aerei...per ovvi motivi d sicurezza...Ora nn so se ciò corrisponda a Verità...Voi che dite...?

    ReplyDelete
  60. Ciao Stone,

    secondo me non c'e' bisogno di tallonare un liner. Si cerca una bella scia persistente, di quelle che Straker afferma contenere quasi tutti gli elementi della tavola periodica e si va a prelevare un campione dopo che l'aereo e' passato, in tutta sicurezza.
    Chi e' piu' esperto mi corregga se sbaglio.

    ReplyDelete
  61. Un aereo da diporto (non ultraleggero, parlo di un Cessna 150 giusto per capirci), alle quote VERE delle scie non ci arriva.

    Ma siccome qualcuno dice che le scie sono a 1800 metri, penso che un aereo che arrivi a 4000 metri possa bastare, no?

    Facciano dei giri sopra Sanremo a 5000-6000 piedi (1524 - 1836 metri) e filmino gli aerei.
    Tanto dicono che ne passano talmente tanti che non avranno problemi a filmarli.

    eheheheh

    ReplyDelete