L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 22, 2009

Riprendiamo con le minchiate divertenti

Post aggiornato 2 volte in fondo con la spiegazione della bottiglietta d'acqua e con la spiegazione del comandante copiata da qui

Come fatto notare da Tigre e Anonimoligure nei commenti di un altro post, il comandante non perde occasione di dimostrare la propria ignoranza.

Parte in quarta Silent Bob col seguente commento:

Silent Bob ha detto...

Salve, perdonate l'OT. Avevo letto un commento interessante ma non riesco a ritrovarlo, se non sbaglio di Tortorella (chiedo scusa se il nick e' errato): Diceva di usare le bottigliette d'acqua come altimetro artigianale. Visto che devo viaggiare in aereo prossimamente, potreste dirmi come funziona?? Grazie in anticipo!

Lo so, vi starete chiedendo come puo' una bottiglietta d'acqua... Forse il nostro ingegner Marco puo' venirci in soccorso. Magari ci potra' spiegare che con l'altitudine l'attrazione terrestre diminuisce e i liquidi (quindi anche l'acqua) si espandono. Marco, ci sei? Puoi spiegarci questa cosa?

Ad ogni modo l'idea dell'altimetro a bordo suona cosi' geniale al comandante che egli risponde prontamente:

Straker ha detto...

Ciao Silent Bob, intanto puoi dare un'occhiata ad alcuni altimetri che potrebbero fare al caso tuo.

http://www.pixmania.com/it/it/757276/art/oregon-scientific/altimetro-barometro-tasca.html

http://cgi.ebay.it/Altimetro-da-polso-ALTA_W0QQitemZ280395257961QQcmdZViewItemQQptZTrekking?hash=item4148dc1869&_trksid=p3286.c0.m14

http://www.elettrocasariesi.com/shop/product.php?productid=5297





Se non fosse per il fatto che gli altimetri in questione usano la pressione atmosferica per calcolare la quota e che dentro agli aerei la pressione e' tenuta costante come a 2000 metri...

Grazie alla tigre della malora e ad anonimoligure




Aggiornamento tecnico-scientifico
Trotterella ha detto...

Ciao Silent Bob. Il metodo della bottiglia d'acqua è molto artigianale e fornisce una misurazione relativa. Non so fra l'altro se gli altimetri digitali, all'interno di una cabina pressurizzata, funzionino correttamente, chiedo aiuto a Straker.
Comunque la bottiglia di acqua semivuota, meglio se di quelle più morbide, si affloscia o si espande all'aumentare o diminuire della pressione. Quindi se viene aperta al massimo dell'altituide, richiusa e lasciata in modo che il tappo sfiati leggermente, una volta che l'aereo ridiscende, la bottiglia si contrae per la maggiore pressione esterna. Ovviamente questo metodo non da nessuna indicazione altimetrica assoluta, però è un buon strumento per capire se l'aereo è ridisceso, anche nel caso non dovessi percepirlo personalmente.


Si', chiedi aiuto a Straker che ha capito benissimo come funzionano gli altimetri e come funzionano le cabine pressurizzate.
Comunque, Trotterella, se la cabina e' pressurizzata per gli altimetri digitali non lo e' anche per la tua bottiglietta?




Secondo aggiornamento

Straker ha detto...

Ciao Michael, quando hai nuove informazioni, informaci.

Silent Bob, considera che la cabina è pressurizzata, per cui l'altimetro ti segnalerà solo leggere variazioni di pressione quando sali e quando scendi ed in genere ti fornirà una quota media di 2000 metri, poiché le cabine dei velivoli realizzati in alluminio vengono tarate per quella pressione atmosferica.

Ma come? Gli altimetri che ha detto prima non facevano proprio al caso suo (di Silent Bob)?

32 comments:

  1. Quindi in pratica questo fornirà la prova che gli aerei volano a 2000, ripeto, 2000 metri al massimo! Forte.

    Perchè invece il pirlotto in questione non ascolta le due o tre volte in cui il comandante dell'aereo smarona i passeggeri comunicando i dati di volo?
    Eppoi non sono poche ormai le compagnie che danno i dati su un monitor... certo se poi uno preferisce basarsi sull'espansione delle bollicine di sodio nell'acqua Lete.

    ReplyDelete
  2. Eh, Alessandro, e tu ti fidi del pilota al soldo dei servizi?

    ilpeyote cia

    ReplyDelete
  3. C'è in giro qualcuno dotato di superpoteri che sappia spiegare questo commento d'o comandante clusò, subito dopo la minchiata degli altimetri?

    "Straker ha detto...
    Monocalzati...

    22 settembre, 2009 16:10"

    ilpeyote surrealista

    ReplyDelete
  4. @la tigre della malora

    monocalzati...

    che portano una sola scarpa?

    ReplyDelete
  5. In realtà la pressione in cabina è mantenuta più sui 3000 m slm che 2000.

    Il post di trottorella fa capire che questi individui vedono davvero in Straker un mentore! Ommioddio!

    ReplyDelete
  6. Ce ne vuole di coraggio/stupidità per volare su un liner, guardare il terreno dal finestrino e continuare a sostenere che si voli a quelle quote ridicole....

    ReplyDelete
  7. ...chiedo aiuto a Straker.

    Seeeeeeee, buona notte!!

    ReplyDelete
  8. Ma cosa avete capito! Stracchino voleva dire a Bob di abbassare il finestrino e distendere fuori il braccio tenendo in mano l'altimetro!

    P.S. Ma trotterella è quella che stava sul terrazzino a stendere i panni e quando vedeva un aereo iniziava a contare fino a 5 e poi sentiva il rombo dei motori? Ah beh allora...

    ReplyDelete
  9. Il GPS gli darebbe la quota con massimo 200m di errore (nella cabina i satelliti non si ricevono così bene e i GPS la quota la "trascurano", oltre al problema del geoide...), una stima attendibilissima ma purtroppo il sistema GPS è dei cattivissimi militari ammericani, quindi fornisce misurazione addomesticate.

    ReplyDelete
  10. Caspita, ma c'è una riunione al vertice del MENSA dalle parti di TE? A proposito di Monocalzati (Av) interviene sul tema il noto medium professore di 'sto randazzo:

    "Zret ha detto...

    Cristo si è fermato a Monocalzati...
    22 settembre, 2009 17:42"

    ilpeyote con una scarpa sola

    ReplyDelete
  11. la bottiglia si contrae per la maggiore pressione esterna.
    Ma questa gente non ha le orecchie, mannaggia la miseria?

    ReplyDelete
  12. Straker sei un babbeo D.O.C.

    Non lo fai apposta, sei un babbeo e basta!

    ReplyDelete
  13. Questa è la dimostrazione che gli sciacomicari non hanno orecchie, oppure che non hanno mai preso un aereo in vita loro.

    ReplyDelete
  14. Io, se fossi in loro, per misurare la quota porterei a bordo un esadattilo monocalzato, meglio ancora se a coppie di due. Sporcano un po', ma sono precisissimi.

    ReplyDelete
  15. Beh, ma se nessuno gliele fa le domande a rosario, come facciamo a imparare? ;)

    ReplyDelete
  16. Dì la verità Silent Bob, tu sei un disinformatore infiltrato vero? Uno sciacomicaro DOC non prenderebbe mai un aereo!

    ReplyDelete
  17. no no anonymous

    trotterella li prende... gli aerei.

    Ho chiesto al comandante che c'illumini con la sua scienza. Stiamo a vedere.
    Secondo me è convinto che gli altimetri digitali funzioni via GPS o simili... o lo farà credere ai suoi devoti imbecilli... cosi non leggeranno mai quote superiori ai 2000 metri e lo osanneranno ancor di più....

    ReplyDelete
  18. @Orsovolante: No, no, mi sa che neppure Stronzerella prende l'aereo. In caso contrario saprebbe che ormai da alcuni anni le bottiglie di acqua o altri liquidi, mezze piene o mezze vuote, a bordo non le fanno portare.

    ReplyDelete
  19. @souffle:

    Si che le puoi portare basta che le compri dopo i controlli di sicurezza.
    Certo poi devi berne mezza di botta per poterla usare come altimetro. :)

    ReplyDelete
  20. Ma poi, scusate, e anche se l'aereo vola basso? Cos'è Straker ha creato il comitato contro gli aerei a bassa quota? Devono fare le scie sti cazzo di aerei no? E allora che prendano un bel posto in coda e passino tutto il tempo a guardare le ali per vedere se esce qualcosa. E che non mi vengano a dire che non possono tenere le tendine aperte che è una stronzata!!!

    ReplyDelete
  21. Ma a cosa gli serve sapere quando la bottiglietta si affloscia o meno?
    Non devono stare seduti col capo chino tenendo le mani lontane dalle tendine CHIUSE??? :D

    http://tinyurl.com/lgw3g7

    Sto ancora aspettando che qualcuno abbia il coraggio di sbufalare quel video.

    ReplyDelete
  22. Senza contare che se non la chiude bene come ha detto lei la pressione si compensa e la bottiglia non si schiaccia, non solo... anche il cambiamento di temperatura fa afflosciare la bottiglia.

    ReplyDelete
  23. Della serie: "la prova provata che 'o comandante clusò spara SOLO minchiate, che legge questo e altri blog, e che quando s'accorge che l'hanno irrimediabilmente sbugiardato, se la cava copiando le risposte di altri"

    "Straker ha detto...

    Ciao Michael, quando hai nuove informazioni, informaci.

    Silent Bob, considera che la cabina è pressurizzata, per cui l'altimetro ti segnalerà solo leggere variazioni di pressione quando sali e quando scendi ed in genere ti fornirà una quota media di 2000 metri, poiché le cabine dei velivoli realizzati in alluminio vengono tarate per quella pressione atmosferica.
    22 settembre, 2009 21:55"

    MENTE SEMPRE.

    ilpeyote penthotal

    ReplyDelete
  24. eSSSe, aggiorna il post con la spiegazione 'scientifica' copiata da 'o comandante clusò :)))

    ilpeyote scientifico

    ReplyDelete
  25. Velivoli reallizati in alluminio? cabine tarate? oO?

    ReplyDelete
  26. Beh, secondo il comandante alcuni velivoli fanno la ruggine, quindo devono essere costruiti in ghisa :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  27. Be', almeno una cosa giusta l'ha detta. La pressione in cabina non varia. Ma se ti porti dietro il navigatore dell'auto (fatto con un ottimo Garmin da 100 euro) hai la soddisfazione di vedere cosa stai sorvolando, la quota di volo, la velocita'..... Naturalmente se stai vicino al finestrino, sennò non prende.

    E puoi constatare come l'aereo sia visibile (se con scia) per un raggio di un centinaio di Km almeno. Quindi quando fai i calcoli (alla Penna, a cui torna un aereo l'ora o giù di lì) degli aerei che ti passano sulla testa, devi tener conto del traffico in una regione enorme.

    ReplyDelete
  28. Io scoprii la faccenda dell'espansione delle bottigliette decenni fa, quando mi trovai la bustina da doccia pirena di shampoo, porcapuzzola!

    Da allora "decomprimo" sempre i contenitori morbidi prima di metterli in valigia.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  29. straker potrebbe prendere un aereo e vedere come al variare della quota gli si affloscia il coso.

    ReplyDelete
  30. Ma quando ci saranno gli aerei a energia solare, come faranno i nostri "nemici delle cisterne"???

    ReplyDelete