L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 23, 2009

Virus che mutano, tra realtà e finzione - aggiornato lunedì 23 ore 9.00

Ed ora via con una nuova sbrodolata del diversamente intelligente (copyright Straniero) corrado

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/11/influenza-virus-mutato-piu-pericoloso.html

Virus che mutano, tra realtà e finzione - aggiornato lunedì 23 ore 9.00

Cosa succede in Norvegia? Il virus è mutato? E che succede al nostro vice ministro per la salute Fazio, è diventato schizofrenico affermando che c'è il pericolo che il virus muti e che bisogna per questo portare avanti la campagna di vaccinazione?

Vaccinarsi contro un virus per evitare che una sua nuova forma più aggressiva faccia vittime? Ma contro un nuovo virus bisognerebbe creare un altro vaccino, testarlo, sperimentarlo, verificarne l'efficacia in tempi rapidissimi, non certo utilizzare il vecchio vaccino. Sarebbe un po' come utilizzare il vaccino messo a punto l'anno scorso per prevenire l'infezione causata dal ceppo influenzale che circola quest'anno.

A chi vogliamo prendere in giro?

Siamo vicini al picco, con circa 2 milioni e 300 mila casi di infettati, ma l’influenza A H1N1 ha un tasso di mortalità 40 volte inferiore a quella stagionale” ha infatti affermato Ferruccio Fazio fornendoci così un ottimo motivo per non vaccinarci.

Ma poi ha affermato anche che “bisogna fare in modo che il virus H1N1 non si trasformi, incontrando quello dell’aviaria, in un virus ancora più pericoloso. Per questo bisogna immunizzare anche i bambini”, insistendo quindi con questo assoluto non senso biologico: un vaccino contro un virus che verrebbe somministrato per difendere la gente da un altro virus la cui eventuale comparsa è al momento una pura ipotesi e la cui esatta tipologia è assolutamente incognita.

Ma scusate, dico io, dove dovrebbe capitare questo incontro dei due virus: in una piazza, al mercato, alla stazione dei treni? No di certo, caso mai dovrebbe succedere che un essere umano contagiato dall'influenza suina si trovi in allevamento di volatili, e giocando e sguazzando nella cacca degli uccelli si becchi anche il virus dell'aviaria.

Il fatidico incontro tra i due virus (il primo molto contagioso ed il secondo molto pericoloso) dovrebbe infatti avvenire in qualche essere animato all'interno del quale la ricombinazione genetica potrebbe verificarsi, ma i pochi casi di contagio umano col virus dell'aviaria (virus pericoloso ma poco contagioso) si sono verificati in quei paesi in cui c'è un'assoluta promiscuità di volatili di allevamento e uomini, ed in cui sono poco rispettate certe elementari norme igieniche. Diciamo pure che nel corso degli ultimi lustri nessuno dei nostri allevatori di galline è stato contagiato dall'aviaria e quindi vorrei capire di che pericolo si stia parlando.

Eppure non è il primo il nostro vice ministro Fazio, ad esprimere questa preoccupazione riguardo alla ricombinazione dei due virus, e la cosa dà molto da pensare per tutta una serie di motivi.

Il primo è che proprio nel marzo del 2009 c'è stata una contaminazione col virus dell'influenza aviaria di 72 kg di materiale per i vaccini contro la normale influenza stagionale, e la contaminazione non può essere stata accidentale. Che anche questa volta alcuni lotti di vaccini siano stati appositamente contaminati con un agente molto pericoloso (magari una ricombinazione suino-aviaria creata in laboratorio) non è quindi da escludere.

Il secondo è che diverse persone denunciano che questa ricombinazione potrebbe essere innescata dai vaccini, e che anzi i vaccini sarebbero stati studiati appositamente a questo scopo. Del resto il fatto che il vaccino Pandemrix sia un vaccino anche contro l'influenza aviaria è una cosa molto sospetta (anche se la giustificazione ufficiale ovviamente sarà che "prevedendo l'eventuale e pericolosa ricombinazione genetica dei due virus l'azienda farmaceutica ha provvidenzialmente provveduto in anticipo a studiare un tipo di immunizzazione che ..." ).

Il terzo è che proprio Fazio ha recentemente confuso (lapsus freudiano?) la parola virus con la parola vaccini e che ci sono altri indizi che potrebbero confermare l'ipotesi della possibile presenza di un agente biologico nei vaccini. Anche J. Moshe, biologo israelo statunitense, lo ha denunciato. Del resto, anche se ciò non fosse, agenti infettivi creati in laboratorio potrebbero essere diffusi anche con altri mezzi.

Il quarto è che lo studio di un agente di guerra biologica basato sul virus dell'aviaria sembra sia una realtà (e non una pura fantasia) all'interno dei progetti di guerra biologica dei laboratori militari statunitensi. E che dire del fatto che l'azienda Sanofi Pasteur abbia realizzato un vaccino contro un nuovo ceppo di influenza aviaria? E che abbia un contratto miliardario col ministero della salute statunitense per la realizzazione di un enorme stock di tali vaccini (comunicato stampa della Sanofi Pasteur, 28 aprile 2008)? E che abbia per giunta regalato 60 milioni di dosi all'ONU da tenere come scorta nel caso scoppiasse un'epidemia nei paesi sottosviluppati (comunicato stampa della Sanofi Pasteur, 16 giugno 2008)?

Chissà poi se era quello il vaccino testato sui barboni polacchi in cambio di una "ricompensa" di 3 euro e che ha causato la morte di alcuni di loro, probabilmente no lo sapremo mai.

Se non avete ancora compreso di cosa stiamo parlando occorrono alcune spiegazioni. Come già detto l'aviaria è poco contagiosa, ed una riserva di vaccini dell'ordine delle decine di milioni di dosi non ha alcun senso: un'epidemia di aviaria, del ceppo attulamente circolante e del quale da molto tempo non si sono osservate mutazioni, non può materialmente verificarsi per la scarsa contagiosità (almeno tra gli uomin) di questo virus.

E quindi questo vaccino dovrebbe per logica essere un vaccino contro una forma ben differente (ovvero molto contagiosa, capace di creare una reale pandemia) di influenza aviaria. Ma siccome non si può fabbricare un vaccino se non esiste già il virus (i vaccini non si possono creare andando per ipotesi e supposizioni) ciò vuol dire che molto probabilmente la forma mutata del virus dell'aviaria è stata già creata, in qualche laboratorio militare si presume. E come si può creare una variazione altamente contagiosa dell'aviaria? Semplice, utilizzando una parte del materiale genetico della suina, che è molto contagiosa!

Sono solo supposizioni, lo so, ricostruzioni indiziarie, lo so, però come spiegare altrimenti tutte queste stranezze?

Insomma, negli anni scorsi nessuno ha mai posto il problema della variazione letale del virus influenzale, nessuno ha mai lanciato allarmi per il riscontro di una qualche mutazione nel corso di un'epidemia, probabilmente nessuna istituzione sanitaria ha mai monitorato con tale preoccupazione l'evolversi della diffusione di una banale influenza.

E adesso tutto d'un tratto si paventa il peggio, anche se le mutazioni NEL CORSO DI UN'EPIDEMIA sono benigne (il virus è "furbo" e sa bene che per sopravvivere non può diventare ancora più virulento ed uccidere le persone delle quali si nutre e si serve per riprodursi).

Come afferma infatti Rony Brauman, medico di fama mondiale ed ex direttore dell'organizzazione Medici senza Frontiere:

"Vi ricordo che decenni dopo decenni se vi è mutazione, questa mutazione è stata di una virulenza di ordine decrescente! Dunque io non ho paura di questa influenza e trovo che vi sono delle strategie della paura che sono, sicuramente sincere, ma precipitate. Io non mi vaccinerò e non incoraggerò i miei figli, che sono maggiorenni, a farlo."

Fazio afferma anche quanto segue: “Nel 1918, la Spagnola uccise nel secondo anno e nel ‘68 accadde la stessa cosa perché questi virus possono mutare. Per questo motivo andiamo avanti con la campagna di vaccinazione che interesserà anche i bambini sani”. Affermazione da prendere con le pinze sia perchè quella del 1918 fu una "epidemia" molto strana, diffusasi in seguito ad una campagna di vaccinazione a livello globale (guarda un po', la storia che si ripete?), sia perchè negli stati (come la Grecia) dove non avvenne la campagna di vaccinazione non ci fu nemmeno l'epidemia di "spagnola".

E l'epidemia del 1968 (asiatica)? Bene, sul primo sito che ho consultato (wikipedia) ho trovato quanto segue

Fu causata dal virus H2N2 (influenza di tipo A), isolato per la prima volta in Cina nel 1954. Nello stesso anno fu preparato un vaccino che riuscì a contenere l'epidemia. Più tardi mutò nel virus H3N2, che causò una pandemia più leggera negli anni 1968-1969.

Toh guarda, una mutazione che causa una pandemia più leggera! I conti non tornano?! ...

E guarda un poco cosa è successo col virus dell'asiatica:

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha diffuso un allarme mondiale: 3747 laboratori di tutti i continenti (c’è anche l’Italia) hanno ricevuto per errore campioni del virus H2N2, responsabile tra il 1957 ed il 1968 della terribile epidemia di influenza asiatica che causò la morte di 4 milioni di persone. Rimettere in circolo il virus potrebbe scatenare una nuova pandemia. Per scongiurare il pericolo, le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno ordinato ai 18 laboratori che hanno ricevuto i campioni di distruggerli immediatamente.

Guarda guarda ...

A questo punto è lecito supporre che se mutazione aggressiva ci sarà, essa sarà artificalmente creata, a prescindere dal fatto che sia diffusa tramite i vaccini o tramite irrorazioni aeree (che in ogni caso contribuiscono a deprimere il nostro sistema immunitario esponendoci così al pericolo delle infezioni). D'altronde anche il virus A/H1N1 è (a detta di molti esperti e della dottoressa Forcades) un virus creato in laboratorio.



Continuiamo adesso a discutere di questa storia del virus mutato e di quanto sta avvenendo in Norvegia con la traduzione (leggermente adattata) dell'articolo bild newspaper spreads fear with "mutated-virus" in Norway.

Bild, il famoso giornale tedesco, sta esagerando il pericolo di un virus mutato in Norvegia che sembra abbia ucciso due persone.

Simili mutazioni sono state riscontrate in Brasile, Cina, Messico, Ucraina e Stati Uniti, riporta il quotidiano Bild, ma nessuna di esse fino adesso si è dimostrata letale, e questo è un fatto che Bild omette di dire.

La notizia riportata da Bild sembra che si inquadri in un a nuova campagna coordinata dei media di regime europei per impaurire la gente e spingerla a richiedere i vaccini non testati per l'influenza suina, sebbene tali vaccini non possono offrire alcuna protezione se il virus è mutato.



... e terminiamo con articolo tratto dal blog Alice oltre lo specchio

Influenza A: virus mutato, più pericoloso?


E' da mesi che si parla della possibilità che il virus dell' Influenza Suina possa mutare, diventando più pericoloso.

Si diceva la stessa cosa pure del Virus dell' Influenza Aviaria ... e sappiamo tutti com'è finita la faccenda: migliaia di allevamenti di pollame (in gran parte piccoli allevamenti e soprattutto con polli allevati a terra) sul lastrico, tanta paura e spese dei governi per…nulla!

Spesso viene ripetuto che ci si debba vaccinare per l'Influenza Suina, anche se la malattia è meno grave della comune influenza mentre il vaccino è poco testato ed ha importanti effetti collaterali, per proteggersi da eventuali mutazioni del virus che lo renderebbero più aggressivo, ma ciò NON HA SENSO, poiché:

* da un lato i virus influenzali hanno la caratteristica di mutare di continuo (per questo ogni anno ci si ammala di influenza),

* d'all'altro i vaccini NON funzionano se il virus è mutato (per questo ogni anno vengono prodotti e somministrati NUOVI vaccini per l'influenza stagionale, nonostante comunque i vaccini per l'influenza stagionale siano meno efficaci di una corretta igiene unita a buone dosi di vitamina C e D..).

Allora per quale motivo l'OMS ( e quindi anche gli organi delle varie nazioni) continuano su questa falsa riga?

Che siano così ignoranti da non conoscere le basi della medicina, dell'infettivologia e del funzionamento del sistema immunitario (e quindi dei vaccini che promuovono)?

Oppure è un tentativo di utilizzare lo stesso quelle centinaia di migliaia di confezioni di vaccino, fatte comprare a caro prezzo agli stati, e che i medici si ostinano a sconsigliare ai pazienti (in Italia sembra che gran parte dei medici sconsigli la vaccinazione ai pazienti, e anche nel resto del mondo la situazione è simile)?

Oppure dietro ci sono interessi ancor più grossi ed inquientanti? Come si suol dire: "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

Ora vi lascio ad un articolo giornalistico su questa "mutazione del virus"; in coda commenterò tale articolo facendo notare le incongruenze e metterò ulteriori link di approfondimento su Influenza Suina, Vaccinazioni ecc..

Influenza A: casi di mutazione del virus rilevati in Norvegia (enfasi aggiunta)

Le autorità sanitarie norvegesi hanno reso noto oggi di aver individuato una mutazione potenzialmente rilevante del virus H1N1, che potrebbe essere associata a sintomi più gravi della malattia nei soggetti colpiti.

"La mutazione potrebbe avere effetti sulla capacità del virus di penetrare più in profondità nel sistema respiratorio, causando perciò una malattia più grave", si legge in una nota dell'Istituto di Sanità Pubblica norvegese.

Secondo le autorità, però, non c'è ragione per temere che la mutazione abbia effetti sull'efficacia dei vaccini o dei farmaci antivirali prodotti da società farmaceutiche come Roche, GlaxoSmithKline, Novartis e AstraZeneca.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha spiegato che la mutazione non sembra essere diffusa in Norvegia e che il virus, nella sua forma mutata, rimane comunque sensibile ad antivirali e vaccini.

Una mutazione simile, ha aggiunto l'Oms, è stata rilevata nel virus H1N1 che circola in altri Paesi, come Cina e Stati Uniti, sia in casi gravi che in casi non gravi.

"Anche se le indagini sono tuttora in corso, al momento non c'è nessuna evidenza che le mutazioni porteranno ad un aumento dei casi di infezione... o dei decessi", si legge in una nota dell'Oms.

Nel mondo le vittime del virus H1N1 sono almeno 6.770.
In Italia, i decessi correlati all'influenza A sono 68, in base ai dati resi noti oggi dal ministero della Salute in una nota, mentre le persone vaccinate sono quasi 170.000.

Nell'articolo giornalistico riportato qui sopra ho sottolineato i punti da analizzare:

Prima si parla di una "mutazione potenzialmente rilevante del virus H1N1" e si dice che "potrebbe essere associata a sintomi più gravi della malattia" (con ciò si vuole richiamare alla mente del lettore la massa di annunci riguardo alla possibilità, del tutto ipotetica ma paventata come fortemente possibile, che il virus muti e diventi estremamente pericoloso), e nella riga seguente si rincara la dose riguardo ai pericoli di questa mutazione…

Subito dopo si dice che però "non c'è ragione di temere che la mutazione abbia effetti sull'efficacia dei vaccini o degli antivirali" (e si fa una lista delle Case Farmaceutiche produttrici: quasi come a suggerire che solo i vaccini prodotti da loro siano ancora efficaci...ricordiamoci che le case farmaceutiche sono aziende e un po' di pubblicità non guasta mai..) e nella riga seguente si dice che l'OMS rassicura anch'essa sul fato che, nonostante la mutazione, vaccini e antivirali funzionano lo stesso (non si capisce se è appena stata scoperta quando e dove abbiano avuto il tempo di accertarlo con i dovuti test! Poi ho già detto che i vaccini nella gran parte dei casi sono inefficaci se il virus muta e ancor più spesso ciò capita con vaccini composti con frammenti virali e non virus intero inattivato, e i vaccini per la suina che vengono somministrati alla popolazione sono di questo tipo).

Poi l'articolo continua dicendo che "non c'è nessuna evidenza che le mutazioni porteranno ad un aumento dei casi di infezione..o dei decessi", cosa molto sensata visto che appunto è una caratteristica di TUTTI i virus influenzali mutare, e generalmente tali mutazioni non rendono però il virus più pericoloso…

Peccato che poche righe più su è stato fatto capire che la mutazione potrebbe rendere la malattia più grave! DECIDETEVI!
Questa è una comunicazione schizofrenica e insensata, e ci viene propinata da mesi in TV e sui giornali.

Da un lato si fomenta il panico e dall'altro, spesso nella stessa notizia, si rassicura!
Prima si dice che il virus è blando e poi che è letale!
Cos'è, una nuova tattica o semplice incompetenza?
Sarà pure dietrologia ma io tendo a pensar male...

La verità, che i medici di famiglia sanno e dicono ai loro pazienti, è che il virus dell'Influenza Suina è meno letale dell'influenza stagionale ma più contagioso soprattutto fra i giovani, e che non c'è ragione di temere una mutazione naturale che lo renda una nuova spagnola, come non c'è ragione di credere che il vaccino disponibile ad oggi sia efficace su un virus mutato.

Entrambi i casi potrebbero anche capitare, ma sono decisamente improbabili e non certo prevedibili, poi qualsiasi virus influenzale ha la stessa remota possibilità di mutare in un virus letale ...

Per questo (e non solo) i medici stanno sconsigliando il vaccino!

L'articolo si conclude con la consueta conta dei morti in Italia (68) e nel mondo (6770), omettendo di dire che solo in Italia muoiono ogni anno circa 8000 persone di Influenza Stagionale e che sia per la Suina che per la comune Influenza chi muore generalmente ha già patologie gravissime in atto.

Spero di essere riuscita a mettere in luce il grado di manipolazione che i media hanno quando espongono le notizie, oltre ad aver fatto chiarezza su alcune questioni inerenti alla Suina.

Il tema dell'Influenza Suina e di cosa ci sta dietro è stato trattato sotto vari aspetti da altri meglio di me, quindi mi limiterò a inserire qui un po' di link utili per approfondire l'argomento e permettervi di formare da soli una vostra opinione (quindi segnalerò link che propendono per teorie diverse, alcune ampiamente provate ed altre per cui ci sono più che altro indizi); da parte mia credo che sia logico supporre come minimo che dietro questa gigantesca opeazione di Terrorismo Psicologico Globale ci siano enormi interessi finanziari delle case famaceutiche, che con i loro introiti multimiliardari hanno tutto il potere di far dire all'OMS praticamente ciò che gli fa comodo.. Così si è trasformata una banale influenza in una pandemia letale e si consiglia di vaccinare migliaia di persone con vaccini tossici e probabilmente inefficaci...

Ma non nego che dietro questa colossale operazione ci possano essere anche altri interessi e altri piani ancor peggiori: questa gente non fa mai le cose per un unico motivo, ed inoltre hanno un'innata tendenza al sadismo distruttivo e alla psicopatia....




Link di approfondimento sull'Influenza Suina:

- "Influenza A: idee confuse nei media",

- Dossier sull'Influenza Suina del Blog "La Scienza Marcia e la Menzogna Globale:
Link versione da leggere online
Link versione scaricabile

(molti altri articoli sull'Influenza Suina sono presenti sul blog scienzamarcia)

- Dossier sul Vaccino (per l'Influenza Suina), della dottoressa Forcades Vila:
Link: italianoInfluenzaAForcades.pdf

- Dossier sull' Influenza Suina, di Jean Jacques Crèvecoeur:
Link: InfluenzaSuina.pdf

- Dal sito http://www.disinformazione.it/
Link "Pagina malasanità"
Link "Pagina Vaccinazioni"

Vi lascio con un'amletico dilemma:
Suina o Bufala?
Questo è il problema..

8 comments:

  1. Primo!

    Diversamente intelligente???

    MICIDIALE!!! :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Diversamente intelligente
    No meglio dire imbecille, meglio ancora:

    Corrado CIALTRONE!

    ReplyDelete
  3. Il Corrado mi sta facendo dei post modello Randazzo. Leggere questo post è come bere un brodino sotto la pioggia.

    ReplyDelete
  4. ""Sono solo supposizioni, lo so, ricostruzioni indiziarie, lo so, però come spiegare altrimenti tutte queste stranezze?""

    Nello stesso modo in cui si spiegano le gesta dei malati di mente, oppure, stesso esito, come le spieghi tu!! (O spaccatore di pietre a trazione anteriore, o superiore che dir si voglia)

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  5. Ho come idea che tra poco gli avvoltoi cominceranno a volteggiare...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. H1N3H3N1H5N6H7N8 ....
    su straker enemy danno numeri e lettere senza nemmeno (come è consueto) saper di cosa parlano...

    Il vaccino influenzale 2004-05 trivalente per gli Stati Uniti contenuti A / virus New Caledonia/20/99-like (H1N1), A/Fujian/411/2002-like (H3N2), e B/Shanghai/361/2002-like . [13]


    I vaccini prodotti per l'uso stagione 2005-2006:
    - A/New Caledonia/20/1999-like (H1N1)
    - A/California/7/2004-like (H3N2) (o l'equivalente ceppo antigenicamente A / New York/55/2004);
    - virus B/Jiangsu/10/2003.

    La composizione del vaccino influenzale 2006-2007 raccomandate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità il 15 febbraio 2006 e vaccini della FDA statunitense and Related Biological Products Advisory Committee (VRBPAC) il 17 febbraio 2006 prevede l'uso:

    * A/New Caledonia/20/99 (H1N1)
    * A/Wisconsin/67/2005 (H3N2) (A/Wisconsin/67/2005 and A/Hiroshima/52/2005 strains);
    * B/Malaysia/2506/2004-like da B/Malaysia/2506/2004 e ceppi B/Ohio/1/2005 che sono di B/Victoria/2/87 lignaggio

    Stagione 2007/08
    - A / Solomon Islands/3/2006 (H1N1) ;
    - A/Wisconsin/67/2005 (H3N2);
    - B/Malaysia/2506/2004-
    fonte (http://en.wikipedia.org/wiki/Influenza_A_virus_subtype_H3N2)

    Ogni anno vi sono virus influenzali e quindi vaccini per l'influenze del tipo A - H1N1 e H3N2 e tipo B ed è normale ... basta andare a vedere i vaccini degli anni indietro ritrovare le sigle H1N1 e H3N2.
    Sono i sottotipi che sono diversi ed ogni stagione ha una sua influenza.

    ReplyDelete
  7. Interessante la tecnica di corrado pinna di squalene e degli altri componenti del minchia team (sede centrale terrazzino sanremese): sparano vaccate per giorni e giorni eppoi ne fanno post 'riassuntivi' da nobel della minchiatologia.

    corrado, va' a dare il cambio ai tuoi sodali alla cava di granito per spaccare pietre con la testa.

    ilpeyote va' a fare un sano esercizio fisico invece di scassare la uallera

    ReplyDelete
  8. Corrado, Corrado, perché devi far sapere a tutti che NON CAPISCI UN CAZZO?
    Quanto hai pagato la tua laurea?
    Di quanti ordini di grandezza è la tua ignoranza?
    Quando imparerai a fare i calcoli?
    Perché qualsiasi persona che ha un minimo di cultura (TU, Sterker, La randazzo che non capisce un cazzo non siete tra questi) ride di voi?

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete