L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 11, 2010

Analisi del bugiardino del "vaccino suino"

Cialtrone, dove sono i milioni di morti causati dal vaccino?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/02/analisi-del-bugiardino-del-vaccino.html

Analisi del bugiardino del "vaccino suino"

Riporto qui l'interessante analisi, pubblicata originariamente sul sito dell'ambulatorio popolare, del foglietto illustrativo del famigerato vaccino.

La verità sul vaccino per l'influenza suina

Uno dei medici dell'Ambulatorio Medico Popolare, il dottor Eugenio Zabiello, si è preso la briga di stendere un commento al foglio illustrativo del vaccino contro la H1N1. Il foglio illustrativo cui si fa riferimento è quello statunitense ed è scaricabile dal sito della Novartis (azienda produttrice), perciò contiene una lieve differenza rispetto al vaccino distribuito in Europa: quest'ultimo, infatti, - come precisa Zabello, contiene MF59 (squalene), che in America non è permesso dalla FDA (Il Food and Drug Administration, l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). D'altronde il foglio illustrativo europeo non è reperibile al momento.

Il documento in questione è scaricabile anche dal sito dell'AMP cliccando qui.

Di seguito il commento del testo accompagnatorio del vaccino H1N1, licenziato dalla FDA americana.

Vengono riportati (tradotti) alcuni passi del documento, con sotto i relativi commenti del medico.

***

  • Pagina 4, Capoverso 1. Il vaccino anti A(H1N1) e’ stato sviluppato per pazienti di eta’ superiore a 4 anni.

E’ del 13/11/09 al GR1 la notizia che il vaccino e’ stato somministrato ad un nato prematuro.

  • Capoverso 2.2. Studi clinici sono tutt’ora in corso per ottimizzarne dosi e numero di somministrazioni.

Cio’ significa, per chi non è addett*, che gli studi di farmacocinetica e di farmacodinamica non sono stati completati. Non si sa in che modalità va assunto.

  • Pagina 5, Capoverso 3. La confezione multi dose da 5 ml contiene Thymerosal, un derivato del mercurio (!) come conservante. (nella confezione singola tale composto viene eliminato nelle ultime fasi di preparazione).

Da tempo si cerca di sostituire i derivati del mercurio con altri conservanti. Evidentemente la fretta non ha consentito che altri conservanti piu’ innocui , ma anche meno efficaci, venissero testati. Dal momento che le dosi singole vengono solitamente somministrate ai singoli cittadini e le dosi multiple alle comunita’ (militari, ospedalizzati, carcerati etc) forse si e’ voluto chiudere un occhio considerando i destinatari finali delle dosi multiple.

  • Pagina 6, Capoverso 6. REAZIONI AVVERSE. Il vaccino A(H1N1) e il vaccino stagionale FLUVIRIN, vengono prodotti secondo un processo simile. I dati di questa sezione si riferiscono al FLUVIRIN.

Beh, qui siamo al paradosso. Gli studi sul vaccino non sono stati effettuati probabilmente per spinte governative sulle autorita’ di controllo (FDA). Qui si afferma che dal momento che due vaccini (vecchia influenza stagionale e nuova influenza A(H1N1) sono stati sviluppati con un “processo industriale” simile, allora vengono presi per buoni i dati sugli effetti collaterali del vaccino dell’influenza stagionale. Mai , in altra occasione , l’FDA , che tra l’altro e’ severissima soprattutto con azienda non americane (come Novartis, Svizzera) avrebbe accettato una clausola del genere

  • Capoverso 6.1. Con il FLUVIRIN sono state rilevate severe reazioni anafilattiche.

Beh, se crediamo al capitolo precedente, allora possiamo dedurre che anche con il vaccino A(H1N1) ci saranno . O no?

  • Pagine seguenti: Seguono numerosi dati su reazioni avverse ed effetti collaterali del FLUVIRIN , molto interessanti, ma che nulla hanno a che vedere con il A(H1N1). Carta straccia, per allungare il foglietto di istruzioni. Sono tutti dati relativi ad un altro vaccino.
  • Pagina 12, Capoverso 8.USO IN GRUPPI DI POPOLAZIONE.Il vaccino A(H1N1) e il vaccino stagionale FLUVIRIN, vengono prodotti secondo un processo simile. I dati di questa sezione si riferiscono al FLUVIRIN.
Idem come sopra. Si parla ancora di un altro vaccino.
  • Pagine seguenti: Numerosi dati su reazioni avverse ed effetti collaterali sviluppati su:
    • Gravidanza
    • Allattamento
    • Paz . pediatrici
    • Paz. Geriatrici

Molto interessanti, ma che nulla hanno a che vedere con il vaccino A(H1/N1)

  • Pagina 13, Capoverso 13. TOSSICOLOGIA NON CLINICA. Ne’ il FLUVIRIN, ne’ il vaccino a(H1N1) sono mai stati valutati per potenziali effetti carcinogenici o mutagenici o per danni alla fertilita’.

Qui, sebbene i non addetti possano sussultare, abbiamo un brano purtroppo molto comune nelle istruzioni di farmaci e vaccini. Dal momento che gli studi di carcinogenicita’ e mutagenicita’ richiederebbero anni o decine d’anni (bisognerebbe infatti aspettare che si sviluppi un tumore negli eventuali volontari), semplicemente non si fanno e si vieta il farmaco alle donne incinte. Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole.

  • Pagina 14. STUDI CLINICI. Tutti basati sul FLUVIRIN.

Qui il commento e’ piu’ sottile. Abbiamo visto prima che non sono stati fatti gli studi di tossicita’. Bene, avevano fretta, perdoniamo. Questo capoverso, invece, parla degli studi clinici (farmacodinamica) , cioe’ sempre per i non addetti, dell’ efficacia del vaccino nel proteggere contro l’influenza

Apprendiamo che neanche gli studi clinici sono stati effettuati (!!) perciò non è provato che il vaccino funzioni . Si spera sempre che il vaccino a(H1N1) protegga contro l’influenza H1N1, tanto quanto il FLUMIVIR protegge contro la stagionale.

Riassumendo :

Di questo vaccino non sono stati fatti studi di efficacia e non sono stati fatti studi di tossicita’. Si suppone (si spera) che tali performances siano simili a quelle del vaccino stagionale, i cui studi sono stati fatti dal 1987 al 1998.


Questo e’ quanto afferma Novartis (produttore).

4 comments:

  1. vabbe quanti milioni di morti a causa del vaccino ? come neanche uno ?

    ReplyDelete
  2. Corrado laurea comprata:

    DOVE SONO I MILIONI DI MORTI CAUSATI DAL VACCINO?

    continui a prendere vacche per le palle e fare figure di merda (basta veder come NON SAI FARE I CALCOLI)

    ReplyDelete
  3. Siccome non ho temo, scienziato marcio uno e trino, mi manderesti i dati che indicano esattamente quanti milioni di morti ha causato il vaccino?

    Grazie

    Saluti
    MarcoB (aspirante bugiardino, ma non di minchiate per cialtroni)

    ReplyDelete
  4. Avrei una domanda per il fisico bestiale:

    quanti sono stati i morti a causa del vaccino per l'h1n1?

    AndreaS

    ReplyDelete