L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 14, 2010

Francia: il comitato di lotta contro l'influenza ed il conflitto d'interessi

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/03/dubbi-sul-comitato-di-roselyne-bachelot.html

Francia: il comitato di lotta contro l'influenza ed il conflitto d'interessi

Traduzione dell'articolo di Marc Payet Des doutes sur le comité de Roselyne Bachelot pubblicato il 26 gennaio 2010 sul quotidiano francese Le Parisien. Da notare la strana forma di "preveggenza" con cui il ministo francese ha istituito tale comitato sette mesi prima del manifestarsi della cosiddetta "nuova influenza" in Messico.

Dubbi sul comitato di Roselyne Bachelot

Il ministro della sanità si è dotato di un gruppo di esperti per ottenere delle consulenze sull'infuenza A. Molti di loro sono oggi al centro di una polemica.

Il comitato di lotta contro l'influenza A. E' stato creato per decreto il 25 luglio 2008 «per fornire al ministro della Sanità una consulenza sull'insieme delle misure da mettere in opera per controllare e ridurre l'impatto di una epidemia di influenza o di una pandemia influenzale».

E' questo comitato che, nel settembre del 2009, ha raccomandato una vaccinazione di massa con determinate priorità: il personale ospedaliero, le donne incinte, poi le persone più cagionevoli di salute, e infine il resto della popolazione.

I diciassette esperti di questo comitato di lotta sono stati nominati tutti su decisione del ministro della Sanità. Nel 2009 solo due di essi non hanno avuto alcun legame d'interessi con le aziende. Più significativo ancora è il fatto che sei di essi hanno percepito in quell'anno delle remunerazioni dirette da parte delle aziende.

L'analisi dell'epidemia. Molti scienziati si interrogano sul fatto che delle autorità nel campo sanitario non si siano rese conto, ad agosto, che il virus fosse ben più benigno di quanto la crisi messicana di aprile non lasciasse prevedere.

Yves Charpak, specialista delle malattie infettive si interroga: «Non si è mai potuto vedere il vero bilancio dell'inchiesta fatta in Messico sulla mortalità del virus H1N1, effettuata dal rappresentante ufficiale della Francia, il dottor Manuguerra, presidente di questo comitato. Se, come si suppone, le cifre mostrassero che il problema fosse molto meno grave di quanto inzialmente supposto dai Messicani, questo comitato avrebbe dovuto rendere pubblici questi dati. E invece di fare ciò, esso ha continuato a sostenere che il rischio maggiore per la pandemia si sarebbe verificato durante l'inverno. »

Un progetto d'indagine parlamentare. La posizione di certi esperti del comitato è divenuta delicata. «Immaginate per un attimo che diversi esperti fossero stati contrari al principio della vaccinazione di massa nelle discussioni a porte chiuse. Ciò avrebbe voluto dire che essi sarebbero andati contro gli interessi dei loro datori di lavoro, non sarebbe stata una decisione facile da prendere», constata il senatore divers gauche François Autain, medico, che vuole istituire una commissione parlamentare d'inchiesta su tale argomento.

GLI ESPERTI DEL GOVERNO FRANCESE

JEAN CLAUDE MANUGUERRA
Francese, presidente del comitato di lotta contro l'influenza, ricercatore dell'Istituto Pasteur e pagato anche dalla Roche.

JEAN-LOUIS BENSOUSSAN
Francese, membro del comitato di lotta contro l'influenza, direttore dei Grog (gruppi regionali di monitoraggio dell'influenza) e pagato dalla Roche.

SYLVIE VAN DER WERF
Francese, membro del comitato di lotta contro l'influenza, ricercatrice dell'Istituto Pasteur di Parigi e pagato anche dalla GSK.

BRIGITTE AUTRAN
Francese, membro del comitato di lotta contro l'influenza, professore di medicina all'università La Pitié-Salpêtrière e pagato anche dalla Sanofi-Pasteur.

JEAN BEYTOUT
Francese, membro del comitato di lotta contro l'influenza, professore di medicina all'università di Clermont-Ferrand e pagato anche dalla Novartis.

CATHERINE WEIL-OLIVIER
Francese, membro del comitato di lotta contro l'influenza, pediatra, pagato anche da Sanofi, GSK e Roche.



Articoli correlati:

Il conflitto d'interesse dei consiglieri dell'OMS

Influenza suina: Margaret Chan ed i suoi consulenti molto speciali

Esperti dell'influenza A sotto l'influenza delle aziende

Il papa dell'influenza suina accusato di corruzione

3 comments:

  1. Articoli correlati: allora, corrado pinna di squalene, DOVE SONO I FANTASTILIARDI DI MORTI CAUSATI DAL VACCINO ANTI-INFLUENZA? LE FOSSE COMUNI? LE VACCINAZIONI FORZATE?

    ilpeyote rispondi

    ReplyDelete
  2. CORRADO LAUREA COMPRATA DOVE SONO I FANTASTILIARDI DI MORTI CAUSATI DAL VACCINO ANTI-INFLUENZA? LE FOSSE COMUNI? LE VACCINAZIONI FORZATE?

    Corrado merda so già che non risponderai, dimostrando che sei solo un coglione spara cazzate

    ReplyDelete
  3. Lo scemo vive ancora sulle nostre spalle con i soldi delle tasse dei contribuenti sparando cazzate ogni santo giorno della sua vita per arrotondare con 4 soldi che arrivano dai prodotti spazzatura dei blog a cui è collegato??

    ReplyDelete