L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 21, 2010

Gli investigatori della polpetta ed il rasoio di hanlon

Per la serie "Non rientra nelle nostre priorita' uccuparci dei disinformatori" il cinquantenne comandante presenta:

http://www.tankerenemy.com/2010/03/gli-investigatori-della-polpetta-ed-il.html

Gli investigatori della polpetta ed il rasoio di hanlon

Questo allucinante (per involontaria comicità) servizio sul C.I.C.A.P. è l’esempio lampante di come si possa fare una disinformazione spudorata e senza alcun senso. Ora, sul C.I.C.A.P. non vorrei fermarmi oltre, perché chiunque abbia un po' di sale in zucca sa già come stanno le cose. Per quanto mi riguarda sono dei comici spettacolari, ma realizzare un servizio così spudorato e zuccheroso è veramente inquietante. Sembra la pubblicità del Mulino bianco. Il giornalista li definisce "moderni ghostbusters, cercatori di verità". Avete capito bene: cercatori di verità. Tutto bello splendente, luccicante, dorato. Loro sono i buoni, baciati dalla logica della scienza, i depositari della verità; gli altri i cospirazionisti, in preda ai demoni dell’irrazionale, i poveretti scemi, gli ignoranti da sbeffeggiare e deridere.

Ma ora vorrei soffermarmi su Marco Morocutti, onnipresente volto del C.I.C.A.P.

Il Nostro si lascia andare a due perloni (anzi, pirloni) da novanta.

In primis (2:02) battutona da consumato attore (alla Woody Allen) sugli alieni, con annessa musichetta per deridere il concetto. Nulla da obbiettare, anzi scenetta godibile, facile da montare e di sicuro effetto: concordo sull'ufologia alla Pinotti, anzi, ragazzi, siete stati troppo teneri, ma ahimé nessuna menzione sul disclosure che tantissimi governi stanno facendo dai loro archivi segreti? Se governi di ogni tipo e latitudine stanno aprendo i loro archivi sulle migliaia di avvistamenti non chiari degli ultimi anni, non potremo certo chiudere l’argomento con una risatina oppure, ovvio, non si stava pensando a questo, ma all’archetipo dell’alieno di Hollywood, alla x-files??? allora, marchino, sono d’accordo pure io…



Ma il perlone-pirlone il marchino ce lo dà su Canneto di Caronia: laddove non riuscì a dare spiegazione la protezione civile ed un gruppo di lavoro composto da scienziati ed esperti (la notizia è vera, per quanto incredibile ed è qui riportata dall’Espresso di qualche anno fa) arriva il nostro cicappino nel suo studiolo con due saldatori ed un circuitino elettrico. Anzi, il nostro intanto dice che “non hanno scoperto niente” e qui, già potremmo tirare le orecchie, perché mamma dovrebbe averti spiegato di non dire bugie. La tesi del gruppo di lavoro era chiara (per quanto inquietante, è nel link poche righe sopra) ed il nostro può dissentirne, chiaro, ma questo dovrebbe dire: che dissente, non che “hanno mosso esercito, militari, marina, per non ottenere niente”. Già qui è chiaro il Leitmotiv cardine che anima il C.I.C.A.P.: per quanto chiunque possa indagare e con qualsiasi mezzo tecnologico, questo non dimostra nulla, perché sono loro e solo loro, del C.I.C.A.P., a poter affermare e confutare, fare e disfare. Sono loro l’alfa e l’omega della scienza: su questo non si può discutere. Sono loro i depositari delle spiegazioni. Chi li ha investiti di tale autorità? Loro stessi: null’altro esiste al di fuori delle loro risibili logiche. Come autoreferenzialità non c’è male.

Ma torniamo alla spiegazione su Canneto di Caronia, che ci vende il solito mito da telefilm, in cui l’omino pio e curvo da solo con un lampo di genio trova in un nanosecondo la verità oscura alla pletora dei piatti ricercatori che inutilmente si affannano. Godiamoci la trama da Brancaleone: insomma marchino, in un batter di baffi, ha scoperto l’arcano. Laddove non potè il gruppo di lavoro composto da scienziati ed esperti che ha lavorato per due anni, con rilevatori di ogni tipo, è arrivato il baffino nel tempo libero con due circuitini da doposcuola. Insomma chi è stato? Ipse dixit: "E stato qualcuno a dar fuoco agli impianti, nessun campo magnetico o elettrico”. Insomma, mesi e mesi di incendi spontanei, in piena notte, ovunque, la gente in preda ad isterismi collettivi e la causa? Il piromane invisibile. Ecco il nostro rasoio di Ockham, altro must del C.I.C.A.P.: “A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire”.



Ma, per quanto affascinante la citazione di Ockam non ha alcun senso: pensare che un omino con la sua attrezzatura da asilo sia arrivato in un nanosecondo laddove un gruppo di lavoro di esperti dopo anni di rilevamenti ha fallito è la cosa più comica che si possa immaginare. Sia chiaro: non sto parlando dei risultati su Canneto di per sé stessi, ma della metodologia usata dal C.I.C.A.P. che fa molto Doc Brown di "Ritorno al futuro": è affascinate, attraente, fumettistica, ma le cose da film lasciamole alle fantasie, appunto.

Direi che più che scomodare Ockam, converrebbe citare Hanlon ed il suo rasoio: «Non attribuire a malizia ciò che puoi facilmente spiegare con la stupidità»

Ora converrete con me: come si fa a non ridere quando si sentono questi figuri pieni di boria autoreferenziata che sentenziano su ogni cosa, guardando dall’alto tutti e trovando in un battibaleno per ogni cosa la sua ovvia e scontata spiegazione? Impagabili…

Ed il piccolo chimico Angioni che corregge le virgole ed ha quindi risolto ipso facto tutto l’affaire chemtrails? Uno spettacolo incredibile.

Concludendo, la domanda: è più intelligentone il cicappino che come Archimede pitagorico crede di avere convinto tutti con le sue scenette oppure il giornalista che gli dà spazio??? Oppure che altro??? Direi, così, a naso, che c’è molto altro…


Fonte: Parvatim




16 comments:

  1. Dovresti aggiungere il tag:
    "Non non ci occupiamo dei disinformatori" (non trovo la frase esatta :()


    PS: Lo prendono per il culo anche QUI!

    ReplyDelete
  2. Commenti direttamente dalla fogna di TE. Mi permetto di far notare che quest'accozzaglia di minchiate proviene da
    mike lo scompensato (2)
    'o comandante clusò (2) che "casualmente" stava per mandare un e-mail allo scompensato
    'o professore (2) che ha corretto in itinere una sua "battuta" citando se non erro un personaggio scespiriano (che mi pare si scriva Banquo, non Banco)
    luka78 (1) miracolosamente riapparso dopo giorni, giusto per inventare scemenze su report e la Gabanelli.
    Tutto spontaneo, tutto casuale.
    I neretti tra quadre sono miei.

    "mike ha detto...

    Bisogna stare col fiato sul collo di questa gentaglia.

    Nel frattempo molta gente che in questi anni ho cercato di informare, prendendomi anche insulti [beh, se te le cerchi...], sta tornando a dirmi che un sacco di "conti" non tornano.

    Buona domenica a tutti da uno dei luoghi più irrorati d'Italia (4 giorni di bombardamento non-stop)[ma finiscila, 4 giorni di che?].

    PS: Grazie Straker e Zret per il vostro instancabile lavoro!
    21 marzo, 2010 11:55"

    "Straker ha detto...

    Ciao Mike, stavo per scriverti due righe per email, ma mi hai letto nel pensiero. Un abbraccio!
    21 marzo, 2010 12:04"

    "mike ha detto...

    Pochi ma buoni Straker...scrivimi quando vuoi.[l'hai detto tu, siete 2 o 3 persone in croce, buoni a nulla però]
    21 marzo, 2010 12:09"

    "Zret ha detto...

    Grazie a te, Mike. Saremo la loro spina nel fianco, il loro incubo, la voce di Banco.

    In testa all'articolo la galleria degli orrori.[ha parlato Johnny Depp]
    21 marzo, 2010 12:13"

    "Zret ha detto...

    Sono molto più spassosi i cicappini dei comici di Zelig.
    21 marzo, 2010 12:55"

    "Luka78 ha detto...

    Buona domenica a Tutti. Dopo un pò di tempo, mi rifaccio vivo. Ma il tutto era dovuto anche al fatto che non riuscivo a postare.[raccontale a qualcun altro, le frottole]

    Pur avendo visto la puntata di Report ( salvo se non mi confondo con quella della settimana passata ), non ero arrivato fino alle "GoodNews". Quindi è tramite questo blog che ho saputo del servizio sul CICAP.
    Non credevo a quello che vedevo e ascoltavo!
    Ma che c'entra il CICAP con le "Buone Notizie"? Che c'entra - soprattutto - Report con il CICAP? E quindi con il paranormale che il CICAP ( dovrebbe ) indagare?

    Nel mio piccolo sono andato sul sito di Report, ho cliccato su scrivi ed ho scritto giusto due riche sul perchè di un servizio del genere.
    Vedremo se mi risponderanno.[nessuno ha tempo da perdere con clown come te]

    Che le trasmissioni "Libere" non esistano, mi sembra ovvio. Non esistono i giornalisti così, figuriamoci se si degnino di fare un servizio - televisivo o sulla carta stampata - del genere. Ma quello che è successo a Report è l'esempio che mi porta a fare due considerazioni:
    1) Pur se un minimo di libertà gliela concedono - tanto il Sistema va avanti lo stesso, quindi si lascia fare per dare una parvenza di libertà a chi certe cose le segue - bisogna comunque pagare un dazio. Ecco spiegato il servizio sul CICAP;
    2) Report tanto libero non è. Che la Gabanelli ne sia conscia o no, non saprei. Oppure, così come tanti altri giornalisti "eroi" ( Santoro, Travaglio, ecc... ), fa la finta oppositrice delle storture del Sistema.

    Noi andiamo avanti.[vai avanti tu che a me vien da ridere]

    Luka78
    21 marzo, 2010 14:14"

    "Straker ha detto...

    Ciao Luka, giusta analisi la Tua: i giornalisti liberi non esistono ed in questa finta democrazia, certi programmi "di denuncia" sono come quei cani tenuti al guinzaglio ai quali però è concesso di abbaiare.

    Attenti alle polpette avvelenate!
    21 marzo, 2010 14:31"

    ilpeyote noi siamo la verità

    ReplyDelete
  3. Devo dissociarmi. io concordo in pieno con l'autore, quindi con rosario che l'ha ripubblicato:

    Loro sono i buoni, baciati dalla logica della scienza, i depositari della verità; gli altri i cospirazionisti, in preda ai demoni dell’irrazionale, i poveretti scemi, gli ignoranti da sbeffeggiare e deridere.

    Mi sembra una sintesi perfetta.

    Laddove non potè il gruppo di lavoro composto da scienziati ed esperti che ha lavorato per due anni, con rilevatori di ogni tipo, è arrivato il baffino nel tempo libero con due circuitini da doposcuola.
    ...
    pensare che un omino con la sua attrezzatura da asilo sia arrivato in un nanosecondo laddove un gruppo di lavoro di esperti dopo anni di rilevamenti ha fallito è la cosa più comica che si possa immaginare.


    Che dire altro? credo che riassuma perfettamente la storia di rosario & co.

    ReplyDelete
  4. A dimostrazione i quanto ho scritto sopra, ecco l'8° commento/spazzatura:

    Zret ha detto...

    Luka, la tua disamina, a mio parere, è corretta. Sono arciconvinto che la Gabanelli sa che, se vuole continuare Report, certi compromessi sono inevitabili, ma sono compromessi disonorevoli.

    Il sistema è più radicato nella finta opposizione che nel consenso.

    Ciao
    21 marzo, 2010 16:48


    professò, dove sono i millemila attivisti e quelli dell'inesistente comitato nemicodellacisterna?

    Infine:

    emmai1975 ha detto...

    Intanto Roma è ricoperta di scie fresche fresche. Oggi vado a ritirare il pacco con 10.000 volantini (auto tassati) che verranno distribuiti questo fine settimana per le vie di Roma. Siamo in 4 e copriremo diverse zone. Con tutte le manifestazioni che ci saranno questo week end nella capitale ;)
    18 marzo, 2010 10:18


    emmai, dove sono finiti i 10mila volantini? Ce ne fai vedere uno solo in mano a qualcuno, per favore?

    ilpeyote smettetela di dir bugie siete patetici

    ReplyDelete
  5. Che dire...
    Mi mancano le parole.

    No, un momento, una mi sovviene.

    PUPPAAAAAAAAAA

    Ohhhh, sto meglio... :D

    ReplyDelete
  6. [Complottista ma non tanto mode on]
    Ma nessuno si ricorda la storia delle tegole delle case vicino a Malpensa, che a dire dei loro proprietari sarebbero volate via per colpa degli aerei?
    Non trovate che ci siano delle analogie terribilmente preoccupanti con la storia di Caronia?
    Noi di boyager crediamo proprio di sì...
    [Complottista ma non tanto mode off]

    ReplyDelete
  7. Direi che più che scomodare Ockam, converrebbe citare Hanlon ed il suo rasoio: «Non attribuire a malizia ciò che puoi facilmente spiegare con la stupidità»

    Appunto, malizia sarebbe quella dei militari o UFO!
    Si spiega meglio la stupidità di chi ha sperato di procurarsi un risarcimento dalle F.S. lavorando di accendino!

    ReplyDelete
  8. A proposito di Occam..
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/05/mai-piu-senza.html

    ReplyDelete
  9. Come rosica rosy dalle folte chiome !!!!
    Avanti cosi' strakkino, continua a farci ridere, sei lo zimbello della rete ormai, tranne per i 3 o 4 tuoi gonz... seguaci.

    Zret ha detto...

    Grazie a te, Mike. Saremo la loro spina nel fianco, il loro incubo, la voce di Banco.

    Hai ragione tigre si dice Banquo, come si evince da:
    http://tinyurl.com/yco8pen

    Ma o'professore, una volta di piu', ha dimostrato, nonostante i paroloni che usa, di essere piu' ignorante di una capra, con le dovute scuse per le capre.

    ReplyDelete
  10. IO NON MI OCCUPO DEI DISNIFORMATORI, CAPITO O NOOOOO??

    Firmato:

    Rosy, miss terrazza 2000/01/02/03/04/05... 2012 (23 dicembre, ultimo giorno utile).

    ReplyDelete
  11. Oggi sono di pessimo umore, sara' il tempo schifido...

    Percio' sono cattivo, carogna e diretto.


    Ed il piccolo chimico Angioni che corregge le virgole ed ha quindi risolto ipso facto tutto l’affaire chemtrails? Uno spettacolo incredibile.


    Senti, COGLIONE, avete trombonato a pieni polmoni che quel video era era la pistola fumante, con le analisi chimiche che dimostravano senza ombra di dubbio l'esistenza di ELEVATE concentrazioni di bario nell'acqua piovana.

    E' bastato l'occhio di Simone (e di altri) che rilevava e RIVELAVA l'imbroglio della virgola per smontare senza appello le vostre puttanate, dimostrando che l'unica cosa fumante era il vostro culo rosicato.

    Ora devo spiegarti dove cazzo attaccarti? Vuoi un disegnino per capirlo meglio?

    Rosica, idiota decerebrato.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  12. Pensavano di avere vita facile a turlupinare i gonzi e le persone facilmente gabbabili.

    Se non si fossero messi ad insultarci in tempi non sospetti, magari ora non avrebbero nessuno che contrasta la loro "operazione di fuffa clandestina".

    ReplyDelete
  13. ""Straker ha detto...
    Il C.I.C.A.P. mostra una faccia presentabile (lì son tutti bruttini...), ..
    22 marzo, 2010 12:36"

    Ma LOL, quelli TE hanno bandito gli specchi dalle loro case?? Anche dal terrazzino-tana, secondo voi? E zretino cosa sarebbe, un fotomodello rettiliano come l'avvenente fratellona Rosy-nella?

    Saluti
    MarcoB (aspirante specchio, perennemente coperto nelle case del minchia-team & C.)

    ReplyDelete
  14. @Hanmar
    "Oggi sono di pessimo umore, sara' il tempo schifido...

    Percio' sono cattivo, carogna e diretto."

    Sara' che io userei dei termini OLTRE il limite della denuncia, ma secondo me sei sempre troppo buono!

    ReplyDelete