L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, March 6, 2010

La scienza al servizio dell'umanità

http://zret.blogspot.com/2010/03/la-scienza-al-servizio-dellumanita.html

La scienza al servizio dell'umanità

Il profetico romanzo di George Orwell, "1984", all'interno del libro che O'Brien consegna brevi manu al protagonista, Winston Smith, offre uno spaccato della criminale politica perseguita dai superstati mondiali. L'arma precipua con cui le élites conseguono i loro orribili scopi è la guerra (infinita) cui sono dedicate molte pagine, ma non manca una sconcertante digressione sui sismi artificiali, risultato degli studi condotti da "scienziati" mentecatti.

Così si esprime l'autore: "Oggi esistono due tipi solo di scienziati: da una parte un essere a metà tra lo psicologo e l'inquisitore, intento a studiare con precisione la mimica facciale, la gestualità, i toni della voce ed a sperimentare tutto ciò che induca un essere umano a dire la verità, dai farmaci all'elettrochoc, dall'ipnosi alla tortura fisica; dall'altro il chimico, il fisico, il biologo che della sua disciplina usa solo quanto serve a togliere la vita.[...] Alcuni sono unicamente impegnati nello studiare l'organizzazione di guerre future, altri mettono a punto bombe-razzo sempre più grandi, esplosivi sempre più potenti, sistemi di corazzatura sempre più impenetrabili; altri si sforzano di scoprire gas sempre più letali, di mettere a punto velenosi solubili da produrre in ingenti quantità in modo da distruggere la vegetazione di continenti interi o di coltivare germi resistenti a tutti gli anticorpi; altri sono impegnati nella costruzione di un veicolo capace di avanzare sottoterra con la stessa facilità con cui un sottomarino viaggia sott'acqua, o di un aereo autonomo rispetto alla sua base; altri, più temerari, studiano come concentrare e dirigere i raggi solari per mezzo di lenti sospese nello spazio a migliaia di chilometri di distanza dalla Terra o come produrre terremoti o maremoti artificiali, sfruttando il calore al centro del pianeta".

Sbalorditivo e raggelante! La terminologia è talora un po' approssimativa ed "arcaica" (1984 fu pubblicato nel 1948), ma il campionario delle scoperte ed invenzioni scientifiche snocciolato nel brano prelude agli strumenti perniciosi realizzati in questo ultimo mezzo secolo: vi reperiamo, oltre agli arsenali, le scie chimiche (velenosi solubili), i virus ed i batteri creati o modificati in laboratorio (germi resistenti a tutti gli anticorpi), i macchinari per fondere la roccia, i vili droni (aereo autonomo rispetto alla sua base), le armi tettoniche atte a scatenare sismi e maremoti. Orwell prospetta uno sviluppo tecnologico grazie al quale è possibile controllare ed uccidere a distanza gli uomini, un futuro in cui la natura è totalmente piegata alla folle volontà del Dottor Stranamore. Lo scopo è il dominio delle risorse ed il decremento demografico, ma anche la distruzione. Ebbri di sangue, gli scienziati offrono i loro servigi per trasformare la Terra in un inferno.

Realistico ed impietoso è il ritratto che lo scrittore britannico dipinge dei "ricercatori": la scienza accademica, infatti, non è solo conformismo ed ottusità, ma soprattutto consacrazione alla morte. Così i biologi (meglio sarebbe definirli tanatologi), elaborano metodi per soggiogare la psiche ed intossicare i corpi. Così gli ingegneri escogitano marchingegni diabolici con cui provocare disastri poi attribuiti alla natura "matrigna". Inerti ed inermi gli uomini possono soltanto attendere la sentenza capitale.

Focalizzare delle potentissime energie elettromagnetiche su un punto preciso della litosfera per determinare un cedimento di una faglia già vulnerabile: è quello che è accaduto (Vanuatu, Sichuan, Haiti, Cile). Ciò fu previsto in un'opera letteraria: la verità della letteratura mette a nudo la menzogna della scienza.

Forse per serendipità l'italiano Raffaele Bendandi si imbatté nell'origine artificiale dei terremoti, allorquando anticipò un catastrofico sommovimento tellurico a Roma ed aree circonvicine per il giorno 11 maggio 2011 nonché altri sismi di proporzioni ancora più apocalittiche per il 5 e 6 aprile 2012, quando la crosta terrestre sarà percorsa da tumultuosi sconquassi.

11 maggio 2011: una firma di sangue.

2012...




10 comments:

  1. (1984 fu pubblicato nel 1948)

    Da http://en.wikipedia.org/wiki/Nineteen_Eighty-Four

    Nineteen Eighty-Four (sometimes unofficially abbreviated to 1984), by George Orwell, published in 1949, is a dystopian novel about the totalitarian regime of the Party, an oligarchical collectivist society where life in the Oceanian province of Airstrip One is a world of perpetual war, pervasive government surveillance, public mind control, and the voiding of citizens' rights. In the Ministry of Truth (Minitrue), protagonist Winston Smith is a civil servant responsible for perpetuating the Party's propaganda by revising historical records to render the Party omniscient and always correct, yet his meagre existence disillusions him into rebellion against Big Brother, which leads to his arrest, torture, and conversion.

    Neanche capace di citare una data sei, professore di 'sto randazzo.

    ilpeyote winston smith

    ReplyDelete
  2. Maestro, fai benissimo a citare 1984, dove chi voleva mantenere il potere "RISCRIVEVA LA STORIA A SUO PIACIMENTO"... non so, a me viene in mente la truffa del telemetro... a voi?

    ReplyDelete
  3. A proposito di riscrittura della storia

    (...)vi reperiamo, oltre agli arsenali, le scie chimiche (velenosi solubili), i virus ed i batteri creati o modificati in laboratorio (germi resistenti a tutti gli anticorpi), i macchinari per fondere la roccia, i vili droni (aereo autonomo rispetto alla sua base), le armi tettoniche atte a scatenare sismi e maremoti.

    Imbecille.

    ilpeyote siete dei falsari

    ReplyDelete
  4. Zret...
    Non hai mai capito un cazzo cosa sia la "scienza".
    Per fare scienza c'è da osservare e tentare di capire, e magari càpita di sbagliarsi e ammetterlo.
    Ma sei troppo presuntuoso per farlo. Preferisci le tue fantasie allucinate, dove non sbagli mai.

    Cosa sia la scienza non ci arrivi a capirlo. Così, come la volpe con l'uva, la denigri.

    mc

    ps:
    11 maggio 2011: una firma di sangue.
    Cosa si inventerà il 12 maggio 2011 ?
    Non sarà bene ricordargli questa data?

    ReplyDelete
  5. @ mastro:

    Forse per serendipità l'italiano Raffaele Bendandi si imbatté nell'origine artificiale dei terremoti, allorquando anticipò un catastrofico sommovimento tellurico a Roma ed aree circonvicine per il giorno 11 maggio 2011 nonché altri sismi di proporzioni ancora più apocalittiche per il 5 e 6 aprile 2012, quando la crosta terrestre sarà percorsa da tumultuosi sconquassi.

    Ecco a che cosa si riferisce 'o professore. Dato che non mi risulta (chi ne sa più di me mi corregga) che Roma e dintorni siano zone sismiche scommetto che 'o professore (se non sarà rinchiuso in una stanza con le pareti imbottite prima) considererà come "aree circonvicine" qualche luogo tipo un'isola della Micronesia, casomai accadrà (spero di no, ovvio) qualcosa di catastrofico.

    Per il resto, ti quoto in toto.

    ilpeyote ricoveratelo immediatamente

    ReplyDelete
  6. Labels: Armi tettoniche ...
    ... vi piacerebbe, sporcaccioni... E invece nessuna vi si fila ne vi si filerà mai!

    ReplyDelete
  7. Cosa sia la scienza non ci arrivi a capirlo. Così, come la volpe con l'uva, la denigri.

    Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat, summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura es; nolo acerbam sumere." Qui, facere quae non possunt, verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi.

    Decisamente il comportamento di un perdente !!
    Spero che a o'professore zret piaccia ;)

    ReplyDelete
  8. ZREEEEETTT
    .....EETT
    ........eett

    VAI A LAVORARE, VAI!
    .....VAI
    ........vai

    ReplyDelete
  9. mastrociliegia, guarda che il maestro Zretino (antonio marcianò) sa benissimo cos'è la scienza in quanto ha fatto un filmato scientifico... non lo sapevi?
    Certo, ed è stato messo sul web per far vedere (secondo questo filmato scientifico fatto da antonio e montato da rosario) l'attinenza con la malattia di una bambina e le scie. Tanto scientifico il filmato che già che c'erano ci hanno messo il link alla vendita del libro.
    Questo post ha giusto un anno:
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/03/sono-solo-avvoltoi.html

    ReplyDelete
  10. Raffaele Bendandi si imbatté nell'origine artificiale dei terremoti, allorquando anticipò un catastrofico sommovimento tellurico a Roma ed aree circonvicine per il giorno 11 maggio 2011 nonché altri sismi di proporzioni ancora più apocalittiche per il 5 e 6 aprile 2012,

    E noi saremo qui pazienti, pronti a rimepirvi di merda il 12 maggio 2011.
    E poi ancora il 7 aprile 2012.

    Saluti
    Michele "il cinese che siede sulla sponda del fiume"

    ReplyDelete