L'immensa sputtanata a Zelig

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Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

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Thursday, April 15, 2010

Germania: Autonoleggio Sixt spara via le nuvole

http://ilsole24h.blogspot.com/2010/04/germania-autonoleggio-sixt-spara-via-le.html

Germania: Autonoleggio Sixt spara via le nuvole

La società di noleggio auto Sixt fa pubblicità con il fittizio pilota da combattimento Sandro Wolf, che irrora sopra la città tedesca Halle le scie chimiche per distruggere le nuvole fastidiose. L’affermazione di una cittadina tutta contenta sulla panchina del parco: "Lui ha spruzzato ioduro d'argento nelle nuvole per farle scoppiare. Così abbiamo avuto oggi la migliore estate della nostra vita."
Evidentemente i cittadini presentati non hanno nessun problema con i metalli pesanti nell’aria e nei polmoni. Sono felici del formidabile bel tempo e celebrano il chemtrail-pilota Sandro come un eroe che sa fare la migliore estate. "Siamo grati al Sig. Wolf," ha detto un passante soddisfatto. Il fine del Viral-Marketing-Spot, secondo loro, è che il bel tempo incoraggia le persone ad affittare le vetture cabriolet nell’auto noleggio.
Per amor di Dio, come si può avere un’idea così assurda per una pubblicità? Mentre i media alternativi nel Web ed i "teorici della cospirazione" di tutto il mondo cercano di mettere in guardia le persone dagli ampi rischi dovuti alla manipolazione del tempo attraverso il “vaccino” delle nuvole, Sandro Wolf invece parla di "ioduro d'argento finissimo” e che lo spara con i razzi (!) sulle teste dei cittadini di Halle. Certamente uno spot pubblicitario così dovrebbe portare anche gli scettici più impetuosi a far riflettere.
Più avanti lo spot dice: "Sixt l’ha organizzato. Sixt l’ha sostenuto. Sixt l’ha sponsorizzato." Grazie per l'onestà. Possono veramente aumentare così le richieste delle loro cabriolet? Però potrebbe essere benissimo invece che presto la folla inferocita si ritrova riunita davanti all’auto noleggio Sixt per manifestare contro questa pratica nociva per la salute.

16 comments:

  1. Per amor di Dio, come si può avere un’idea così assurda per una pubblicità?

    Vediamo...
    Cosi' al volo: lanciare una macchina da una portaerei? Paracadutarsi col pannolino? Passare il mocio in tacchi alti? Stare in ammollo per ore? Decollare dentro un carciofo?

    Cazzo, sono PUBBLICITA'!!!

    Dementi...

    Saluti
    Michele

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  2. ce ne vuole uno per riconoscerne un altro

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  3. Premesso che trovo che sia folle usare venti tonnellate di carburante e causare una modificazione, seppur locale, del tempo (non del clima) per uno scopo così futile come quello di andare in giro a tetto aperto.
    Purtroppo per gli sciachimisti, però, questo filmato li sbufala per l'ennesima volta:
    a) il cielo del filmato è azzurro e senza scie (infatti noi lo andiamo dicendo da anni che lo ioduro d'argento non rilascia scie visibili). Tra l'altro, a seguito delle irrorazioni, si ha bel tempo, mentre i nostri vanno dicendo che le scie "si espandono e deturpano il cielo".
    b) l'aereo è un Mig-21 con accessori appositi per spruzzare lo ioduro d'argento (non ho capito se usano il missile, mi sembrava strano, ma il tipo parla un tedesco parecchio stretto). Tutti i filmati e foto dei complottisti inquadrano invece aerei di linea senza dettagli visibili (vabbé, servirebbe anche un treppiedi...)
    c) Lo stesso Straker dice che lo ioduro d'argento non c'entra con le scie chimiche. Mettetevi d'accordo.

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  4. Ancora a spacciare cloud-seeding per le INESISTENTI scie comiche.

    Ma quanto ci mangiano sti qua con sta storia???


    nico in missione emiliana

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  5. @markogst. Straker e Zret sostengono che lo ioduro venga usato per far piovere, facendo cloud seeding, e viceversa per far bello usino i silicati igroscopici. Dove vadano poi a finire detti silicati una volta che hanno asciugato le nuvole (lol), non ci è dato saperlo. Di sicuro, c'è lo zampino di haarp, il deux ex machina sciacomicaro.

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  6. E' quello che, nella mitica discussione sui forum di Focus, gli abbiamo chiesto quando hanno cominciato a sbodolare con Cordani e il suo brevetto.
    Sembravano una troupe di acrobati cinesi!!! :D :D :D

    Saluti
    Michele

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  7. Markogts

    Secondo me l'aereo non ha proprio nessun dispositivo... è tutta una bufala a scopo pubblicitario.

    Quello su cui batte le mani il presunto pilota è un normale serbatoio ausiliario.

    Gli altri due dispositivi potrebbero essere semplici pod fotografici (hanno il "muso" trasparente con un oblò) o forse missili con ricerca all'infrarosso. In ogni caso non spari certo dentro una nube davanti a te. Tanto meno con un missile all'infrarosso e tanto meno in tempo di pace. E se sfugge? se non funziona?

    No no è tutta una bufala e quel mig, probabilmente stanziato su qualche base della Germania est, forse non vola nemmeno più.

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  8. Ho riascoltato la parte dove il pilota ispeziona l'aereo. Chiama quello che secondo me è un serbatoio ausiliario "bomba" (bombe) e poi accarezzando i missili dice "infrared".

    Secondo me è un museo all'aperto. a fianco del gate guardian montato sui pali si vede uno schieramento di aerei. Tutti diversi tra loro e alcuni paiono vecchi bombardieri.

    Non mi stupirebbe che si tratti del montaggio di 2 filmati. Uno pezzo di documentario e la pubblicità dell'autonoleggio.

    Notare che l'aereo che decolla non ha ne il serbatoio ne i missili (solo i piloni vuoti). Probabilmente è un vecchio filmato.
    Prima del decollo, durante il rullaggio, ha invece il serbatoio.

    Si tratta certamente di una bufala. Forse interamente a scopo pubblicitario o forse gli sciachimisti hanno preso una pubblicità e ci hanno incollato un pezzo di documentario.

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  9. Uff c'è anche la versione con i sottotitoli

    http://www.youtube.com/watch#!v=zf1seBf29q0&feature=related

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  10. ok, è una bufala:

    missile a guida IR riempito di ioduro?

    Solo tre piloti in grado di compiere questa manovra?

    Adesso resta solo da capire chi l'ha lanciata, questa roba. Marketing virale della sixt?

    (La cosa che mi sembrava strana all'inizio era l'efficacia del metodo: se ha da piovere per quattro giorni di fila, non penso che risolvi con un po' di ioduro. Quello va bene per il singolo temporale in arrivo.

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  11. Svelato.

    Si tratta di un gioco di prese in giro tra germania est e ovest.

    In pratica quelli della germania est, prendono in giro gli abitanti di una cittadina dell'ovest.

    Dicono che nella città di Halle, Germania ovest, piove sempre e che quindi, un noleggio di auto, per poter finalmente noleggiare le sue cabrio ha dovuto chiedere aiuto ad un asso della Gemania est.

    qui una piccola spiegazione.

    http://www.textberater.com/viral-videos/sandro-wolf-bombt-cabrio-wetter-fur-sixt/

    Tra l'altro gli sciacomicari non hanno capito che non si tratta della pubblicità di un autonoleggio ma di una perculata. E ci hanno fatto sopra tutto un post.

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  12. Non è ancora arrivata la denuncia di questo complotto?

    http://snipurl.com/vi26v

    non preoccupatevi, arriverà senz'altro!

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  13. @ Orsovolante: ROTFL! Adesso l'ho capita!

    Mi ricorda la battuta: Com'è il KITT della Germania dell'Est? Una Trabant con una calcolatrice attaccata al paraurti.

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  14. Pare che statisticamente la citta di Halle abbia 266 giorni di brutto tempo all'anno :-D

    Probabilmente è una bufala anche questa ;-)

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  15. Ho vissuto in Germania per un po' e non ci giurerei che sia una bufala. Non a caso il motto del'ufficio turistico della Slovenia era "dal lato soleggiato delle Alpi"...

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  16. hehehe markogts

    Ho trovato anche un articolo in spagnolo

    http://ruepublic.wordpress.com/2010/01/13/bombardear-las-nubes-por-llevar-un-descapotable/

    che attrbuisce a questa società di marketing virale l'idea.

    http://www.jvm.com/de/

    Però li non ho trovato tracce del video.

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