L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, April 27, 2010

La città verrà distrutta all'alba

E' UN FILM!!!!!!!!!!!!

http://www.tankerenemy.com/2010/04/la-citta-verra-distrutta-allalba.html

La città verrà distrutta all'alba

"La città verrà distrutta all'alba" (titolo originale "The crazies") rappresentò , nel 1973, il ritorno di George A. Romero ad un cinema dinamico ed apocalittico, dopo il fondamentale "La notte dei morti viventi". Agli zombies si sostituivano persone normali rese pazze da un virus colpevolmente propalato da istituzioni governative. [...]

Il rifacimento omonimo, per la regia del californiano Breick Esner, è ambientato nella tranquilla cittadina di Ogden Marsh, dove la gente comincia a comportarsi in modo strano. Un tizio, armato di fucile, irrompe nel campo di baseball dove si sta giocando una partita. Lo sceriffo, David Dutten, lo conosce, come conosce tutti in città: pensa che sia semplicemente ubriaco e cerca di convincerlo ad abbassare il fucile, ma, quando il'uomo gli punta contro il fucile, è costretto a ucciderlo. La dottoressa Judy Dutten, moglie dello sceriffo, cerca di alleviare il senso di colpa del marito per un omicidio così incongruo, ma le cose sono destinate a peggiorare. Di fronte ad una situazione totalmente inaspettata per un tutore dell'ordine di provincia, David non si perde comunque d'animo ed indaga assieme al suo aiutante, Russell. I due trovano un aereo precipitato nella palude vicina all'abitato. Il micidiale carico dell'aereo ha contaminato l'acqua di Ogden Marsh, liberando un virus che causa la follia. Inimicandosi le autorità cittadine che temono per i raccolti, David ordina l'interruzione dell'erogazione idrica, ma è troppo tardi. I militari circondano l'area per evitare che il virus si diffonda ed il caos domina sovrano.

I segni dei comportamenti instabili che screziano la perfetta armonia della tipica cittadina di provincia statunitense sono introdotti con gradualità e sapienza, attraverso un meccanismo narrativo fluido ed oliato. La suspense è creata con cura ed abilità, partendo dal rovesciamento inspiegabile della normalità per conflagrare nell'ossessivo scatenamento di una violenza sempre più selvaggia. La disumanità dell'intervento militare aggiunge ulteriori cupi dettagli ad un quadro senza speranza, nel quale le persone perdono ogni connotazione umana o se la vedono negare da quelli che dovrebbero portare loro salvezza".
[...] (Rudy Salvagnini)

E' questo l'intreccio di una pellicola in cui si può senza dubbio enucleare un avvertimento circa l'operazione "chemtrails": non ci riferiamo "soltanto" alla sinistra circostanza del velivolo schiantatosi nell'acquitrino, aereo con un carico di morte, ma alla decisione del regista di montare, nella parte iniziale del lungometraggio, una sequenza che mostra degli inconfondibili aerei chimici. E' un'immagine, incastrata quasi a forza, che salda la finzione cinematografica alla realtà più cruda con l'eloquente invito a considerare gli apparecchi che incrociano nei cieli di quasi tutto il mondo, come la causa delle contaminazioni.

Sia nella produzione originale sia nella rivisitazione, le calamità che si abbattono sulla cittadina, sono presentate come la conseguenza di un incidente, poiché il patogeno, destinato alla guerra batteriologica, si diffonde in modo fortuito. Tuttavia, all'interno del remake, la sottolineatura iconica dei velivoli nella sequenza sopra citata, è una denuncia inequivocabile, per quanto fugace di un programma condotto in modo deliberato. I virus, infatti, sono scientemente sparsi nella biosfera: non occorre alcun disastro aereo per diffondere veleni ed agenti infettivi. I militari nel film sono dipinti come individui cinici e spregiudicati, ma è un errore considerarli solo maldestri ed imprudenti: essi sanno chi, dove, come e quando colpire. La guerra biologica non è combattuta contro un nemico esterno, ma contro la popolazione mondiale. Infine nulla o quasi avviene per caso.

Si ringraziano gli amici Davy e Menphis per la preziosa segnalazione.

Fonte: mymovies



22 commenti:

Luka78 ha detto...

Il solito film in cui mezze verità vengono diffuse volutamente?

Inatanto, qui nel Lazio, nel sito Il portale del consumatore, ecco la seguente notizia:
Sostanze tossiche nell'acqua del rubinetto?
Qualcosa di già sentito. Ma è roba da "complottisti".

Per finire ed andare O.T., ecco una bella notizia, proprio ora che i cittadini greci stanno soffrendo le pene dell'inferno:
Il Trattato di Maastricht sarà rivisto
entro l'anno una task force Ue-Bce

Facce da culo!

Zret ha detto...

Ciao Luka, leggevo ieri che l'acqua "potabile" in Italia è considerata nociva per bambini ed adolescenti, a causa degli inquinanti che contiene. Non riesco, però, a comprendere quale potrebbe essere la causa della contaminazione. Sarà stato Barbariccia?

Anche Maastricht sta loro stretto.

Zret ha detto...

Infame Europa!

bacab ha detto...

Una notizia del genere va letta e riletta per trarre le debite conclusioni...

"La qualità delle acque potabili italiane andrebbe bene per gli adulti ma non per i bambini al di sotto dei 12 anni in particolar modo per i neonati. L'acqua del rubinetto sarebbe contaminata da arsenico, boro e fluoruro, sostanza tossiche che scorrono nelle nostre tubazioni. I livelli di tali sostanze in alcune regioni, superano di cinque volte quelli consentiti dalle norme europee."

E' una notizia inquietante e a dir poco allarmante e qual'è la raccomandazione? Quella di NON far bere un'acqua nella quale i valori di alcuni elementi chimici (altamente nocivi) superano per ben CINQUE VOLTE quelli consentiti SOLO a bambini al di sotto dei 12 anni.

Perchè ai restanti, gli adulti, i diciottenni, gli anziani, sarebbe raccomandabile una simile acqua???

Con questa abbiamo davvero raschiato tutto quanto c'era da raschiare nel fondo.

luca ha detto...

speriamo che il film non diventi mai realtà... siamo già messi abbastanza male ora...

Zret ha detto...

Bacab, quale potrebbe essere l'alternativa? Bere e dar da bere ai pargoli l'acqua minerale in bottiglia di plastica cancerogena, talmente inquinata da metalli vari che ormai nei dizionari la voce "acqua" è stata sostituita dal lemma "baracqua"?

Sarà bene usare i microorganismi effettivi.

Luca, in parte è già realtà. Pensiamo all'infezione micotica negli Stati Uniti...

Mala tempora.

Straker ha detto...

Dal 2011 le amministrazioni dovranno dare in concessione la distribuzione dell'acqua alle aziende private. Di conseguenze i prezzi lieviteranno a dismisura e così pagheremo l'acqua a peso d'oro per farci avvelenare. Che bel paese!

corrado ha detto...

Sto mettendo assieme gli indizi che portano ad identificare la recente eruzione del vulcano islandese come un evento artificalmente innescato

Per adesso potete leggere la prima parte

Grazie a tankerenemy ed ai suoi lettori ed amici per le informazioni ricavate dalla lettura del sito e dei commenti che mi sono serviti per la stesura dell'articolo

luca ha detto...

lo so, mala tempora purtroppo, ma spero che non diventino malissima...

Luka78 ha detto...

In notizie del genere ( cioè sull'acqua contaminata e nel fare attenzione a non farla bere ai bambini ) ci potrebbe essere tanto:

- invogliare la gente ad acquistare acqua in bottiglia. E quindi un bell'assist, non certo fortuito, alle ditte che vendono acqua imbottigliata;
- abituare la gente all'idea che solo la privatizzazione dell'acqua, che un tempo era pubblica, possa garantire migliori controlli negli acquedotti;
- varie ed eventuali idee che, col passar del tempo e l'evolversi della situazione, potrebbero venire allo scoperto.

Quello che è certo - a parte la notizia delle sostanze tossiche contenute nell'acqua - se fosse vero la presenza di elementi pericolosi, non credo che siano finiti lì per caso.
Anche qui, l'idea di rendere la popolazione perennementa malata, non mi sembra da scartare.

Luka78

Straker ha detto...

Corrado, metti in linea Skype.

Andrea ha detto...

Foto di ieri:

http://img96.imageshack.us/i/p2504101845.jpg/

http://img704.imageshack.us/i/p2504101945.jpg/

http://img227.imageshack.us/i/p250410194601.jpg/

http://img255.imageshack.us/i/p250410194602.jpg/

http://img402.imageshack.us/i/p250410201102.jpg/

http://img163.imageshack.us/i/p2504102027.jpg/

Le “stranezze” nei nostri cieli non si contano piu’, ultimamente stanno incrementando le emissioni dei veleni come dimostrano le mappe satellitari non disponibili sul sito della Nasa. Per monitorare le dispersioni tumorali consiglio questo sito: http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/RGB/DUST/CENTRALEUROPE/

@the_klutz: sono sconvolgenti le foto dei polimeri di ricaduta che hai postato, mai visto niente di simile. Nella tua zona quante volte ti e’ capitato di osservare uno schifo del genere?

Straker ha detto...

Questa sera volano particolarmente bassi. E' chiaro che l'obiettivo è far incrementare le temperature.

Corrado, complimenti per l'articolo.

paolo ha detto...

Più che 'infame Europa' riferita ai guai della Grecia io esclamerei 'infame Goldman Sachs' che, grazie alla complicità di una classe politica iper-mafiosa ed iper-crimnale ha messo in mutande il popolo greco.

Non ho idea di come vada a finire per quella gente ma scommetto che dovranno 'tutti quanti fare dei gran sacrifici' - frase così cara a Romano Prodi - per non ottenere naturalmente alcun vantaggio.

Siamo tutti pecore allevate per essere prima tosate e poi, o nel frattempo, gasate (irrorazione estrema oggi dalle mie parti!).

Straker ha detto...

E' palusibile che il fermo dei voli (non tutti) sia servito per l'implementazione di altri sistemi di irrorazione e per il potenziamento della flotta. Da qui l'evidente inasprimento delle attività di aerosol.

bacab ha detto...

Nel frattempo, dopo il blocco dei voli, si approfitta per disinformare (ben bene, direi!): http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE63M0I220100423

Come potrete leggere, oltre al danno di dover respirare aria venefica ci sarà presto anche la beffa di dover pagare l'avvelenamento a cui siamo sottoposti.

"Qualsiasi progresso nello stabilire l'impatto degli aerei potrebbe rendere più facile l'inclusione dell'aviazione in qualsiasi accordo Onu sul clima, mentre l'attuale protocollo di Kyoto, valido fino al 2012, non prevede misure per tenere a freno le emissioni dei voli internazionali.

Tra le misure, potrebbe anche essere prevista un'introduzione di una "tassa sulle emissioni" sui biglietti aerei."

the_klutz ha detto...

@ andrea
solo quando ho comprato casa in campagna nel 2002 ho potuto notarli davvero e comprende quello che sono realmente. Sebbene il fenomeno fosse raro, diciamo che dal 2005 in poi il fenomeno è diventato più sistematico. Prima di quella data avevo già avuto modo di conoscere i filamenti poichè piu o meno seconda metà anni 90 nel novarese ci fu una copiosissima pioggia di filamenti bianchi per spiegare i quali non ricordo che fosse stato detto alcunchè ma già allora feci qualche ricerca trovando solo descrizioni di "capelli d'angelo" associati ai fenomeni UFO. Facilmente osservabili se sai cosa cercare, questi fili assai strani e altre delizie li documento sistematicamente dal 2006.
Guarda su YT il canale di un certo "cloudsstalker" e in particolare:
http://www.youtube.com/watch?v=AV8VQXfQ9cw

max steri ha detto...

Ciao a tutti, anche oggi a cagliari cielo da schifo e catturato una sfera argentata che qualcuno mi assicura sia una meteosonda... anche se io penso siano bianche e rosse, e non cosi' enormi da vedersi in lontananza... ho postato un paio di foto nella mia bacheca...

Jack Sparrow ha detto...

Nell'ultimo periodo si moltiplicano film catastrofici, ma soprattutto vengono riproposti spesso pellicole recenti, sulla scia del successo di 2012, tipo the day after tomorrow, virus letale, armageddon; quasi a far aumentare di proposito il senso di preoccupazione che gia'si alimenta con i tg quotidiani.
Corrado ottimo articolo, che oltretutto rimarca come gli pseudo-scenziati emettano informazioni ad minchiam!
Purtroppo con i media stanno piano piano preparando la popolazione al comunicato ufficiale: "Signore e signori siamo costretti ad intervenire con irrorazioni nel cielo per contrastare il surriscaldamento globale"
Spero vivamente di sbagliarmi!

Jack Sparrow ha detto...

ieri sera un temporale molto strano, lampi e tuoni DI CONTINUO, cielo super conduttivo? Direi di si, ironia della sorte, in certi momenti più che tuoni sembravano aerei!

Straker ha detto...

Ieri notte, decine di tuoni e fulmini e due minuti due di pioggia. Con tutte le irrorazioni che hanno preceduto il fenomeno, penso proprio che la cella temporalesca che ieri sera si è formata tra Piemonte e Lombardia non fosse tanto naturale.

^DaNiEl^ ha detto...

una cosa del genere è successa nel 2007 anche a Roma

tantissimi tuoni e lampi ma sopratutto fumini orizzontali rossi e verdi

9 comments:

  1. Straker ha detto...
    Questa sera volano particolarmente bassi. E' chiaro che l'obiettivo è far incrementare le temperature.


    Eh già, comandante clusò. Mica ci stiamo avvicinando all'estate.


    ilpeyote companatico aggiungi un posto in cava che c'è un amico in più

    P.s. primo pure qui.

    ReplyDelete
  2. Lo sterkorario ha ragione, nelle prossime settimane le temperature aumenteranno. E a cominciare da settembre diminuiranno.

    ReplyDelete
  3. Con minimi tra gennaio e febbraio...
    Ormai è tutto programmato :-D

    ReplyDelete
  4. ^DaNiEl^ ha detto...

    una cosa del genere è successa nel 2007 anche a Roma

    tantissimi tuoni e lampi ma sopratutto fumini orizzontali rossi e verdi

    E fumare meno roba cattiva? Cambiare pusher? Oppure "guarda caso" era il 2 giugno e ha visto le Frecce Tricolori? (senza riconoscerle, naturalmente...)

    ReplyDelete
  5. Anche dalle mie parti una volta c'è stato un temporale con tuoni e fulmini. In particolare i fulmini partivano dalle nuvole arrivando fino a terra.
    Ma la cosa più impressionante era vedere tutta la strada bagnata.

    ReplyDelete
  6. E' illuminante (per usare un termine a loro molto caro) che trovino la verità nella finzione scenica.

    Fa capire molte cose della psiche di queste individui. Oh, meglio a loro che a noi, no? :-)))

    ReplyDelete
  7. Della serie: "Sciacallando"

    Zret ha detto...

    La follia di persone che all'improvviso uccidono sparando all'impazzata, è attribuile a scie ed onde elettromagnetiche? Credo di sì. E' accaduto ieri in provincia di Mantova.

    ReplyDelete
  8. Che poi il tizio che ha sbarellato e ha ucciso 3 persone non sparava all'impazzata, ha ucciso ex-moglie, vicina e un creditore

    Il Peyote non ne dicono una giusta che sia una.

    ReplyDelete
  9. le idiozie di quella cozzaglia di persone è davvero incommentabile, tanto che è ridicolo leggerli, in ultimo mi è capitato uno che scambia le ragnatele per filamenti di polimeri sulla capotte in tela della sua auto ahhaahahah

    ReplyDelete