L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, June 16, 2010

Lady Gaga: Alejandro significato occulto

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/06/14/lady-gaga-alejandro-significato-occulto/

Lady Gaga: Alejandro significato occulto

lady_gaga_fame_monster

Alejandro, il nuovo video di Lady Gaga ha suscitato molto scalpore con la blasfemia a cui fa riferimento. Molte persone tuttavia si chiedono: Qual è il significato della canzone e quale messaggio il video cerca di trasmettere? Questo articolo esamina i simboli occulti utilizzati in Alejandro per comprendere ciò che vuole comunicarci.

Così, per alzata di mano,chi prevedeva che nel video un gruppo di soldati nazisti gay stuprasse Lady Gaga,al primo ascolto di Alejandro? Ok… una persona. Un malato, una persona disturbata. Come è avvenuto con Bad Romance e Telephone, il video di Alejandro aggiunge un ulteriore livello di interpretazione alla canzone, dando alle parole un significato più profondo.

Il video si svolge in uno scenario freddo e oscuro, orwelliano se vogliamo, la grafica del video è nettamente in contrasto con il beat Latino della canzone. Ci sono altri opposti che si scontrano e si fondono nel video: il bene contro il male, il maschio contro la femmina e la dominazione contro la sottomissione . Il simbolismo religioso, oltre ad aggiungere il fattore “shock” necessario per convincere la gente a parlare, da alla canzone una precisa connotazione spirituale.

Il video di Alejandro è molto simbolico ed è soggetto ad interpretazioni multiple. Per esempio, ho letto un interpretazione del video, che sostiene come nel video Gaga abbia voluto sottolineare la sottomissione in cui la comunità Gay è soggetta nei confronti della chiesa cattolica. Questa interpretazione potrebbe avere qualche validità, ma ignora molti aspetti importanti del video. Altri osservatori sembrano credere che tutti i video con immagini religiose siano “omaggi a Madonna.” Questa è una osservazione astuta, ma non spiega nulla. Oltre al possibile omaggio a Madonna, il simbolismo del video racconta una storia di rifiuto e di metamorfosi spirituale che si svolgono nel contesto di uno stato di polizia opprimente.

Il video è stato diretto da Steven Klein, fotografo consolidato nel settore della moda. Ha collaborato con Calvin Klein, Alexander McQueen, Madonna, Nike e molti altri. Il suo stile fotografico spesso sfrutta il tema dell’ omoerotismo,puntualmente sfruttato in questo video.

Si tenterà di decodificare la simbologia del video e come ci si riferisca al contesto attuale. Ecco il video:

LA TRASFORMAZIONE SPIRITUALE

Il tema prevalente nella canzone è il rigetto. L’introduzione della canzone stabilisce subito questo concetto:

“I know that we are young.
And I know you may love me.
But I just can’t be with you like this anymore,
Alejandro.”

Il video inizia con un corteo funebre. Gaga indossa un velo nero e detiene il Sacro Cuore, il cuore sanguinante di Dio per l’umanità. Qualcosa è morto dentro a Gaga e sembra essere il suo amore per Alejandro.

Ma chi è Alejandro? Un ragazzo gay che non può stare con la Gaga? Un uomo che sta tradendo con Roberto e Fernando? La canzone non è del tutto chiara. Le immagini del video, però, raccontano agli spettatori che Alejandro potrebbe stare per qualcosa di più profondo.

In una scena successiva, Gaga è ripresa, distesa, con indosso un abito rosso da monaca di lattice con in mano un rosario.

Guardando in cielo dice: “Stop, please, just let me go.” Poi, proprio quando dice “Alejandro”, alza le mani al cielo. In questo contesto, si può dire che Alejandro potrebbe benissimo essere Dio.

Ma perché il nome di Alejandro? Le lettere all’interno di tale nome potrebbero dare qualche indizio. La prima lettera di Alejandro è “A” e l’ultima lettera è “O” … l’Alfa e l’Omega del libro dell’Apocalisse, l’inizio e la fine di tutto. In altre parole, Alejandro è il nome del dio a cui la Gaga sta facendo riferimento.

“She hides true love
En su bolsillo.
She’s got a halo ’round her finger,
Around you.”

Il cerchio attorno al dito è un anello nuziale e Alejandro ha una aureola attorno a lui, il che significa che è considerato “sacro”. L’anello nuziale rappresenta l’unione tra Gaga e Dio attraverso la religione, ma ora la Gaga si vergogna di questo matrimonio.Nasconde l’anello nel suo bolsillo, la parola spagnola per astuccio/borsetta.

La nozione di rifiuto è dunque applicata a Dio, perchè egli non sembra soddisfare le esigenze spirituali della Gaga. Decide allora di cercare la divinità per conto proprio, abbracciando un nuovo tipo di spiritualità. La monaca diventa una sacerdotessa luciferiana.

La sacerdotessa di lucifero nascondere un occhio in segno di fedeltà o di controllo degli Illuminati

LA CROCE AL CONTRARIO

L’abito della Gaga contiene molte croci invertite. Ciò è estremamente significativo in un linguaggio simbolico. La croce è un simbolo della fede cristiana in quanto rappresenta il sacrificio di Gesù Cristo e la risurrezione. Nel cristianesimo, la croce capovolta è conosciuta come la “Croce di San Pietro”, in onore di Simon Pietro, che ha chiesto di essere crocifisso a testa in giù perché si sentiva indegno di essere messo a morte nella stessa materia di Cristo.

Negli ambienti non cristiani, tuttavia, l’inversione della croce rappresenta la perversione e la profanazione di ciò che essa simboleggia. Per questo motivo, i simboli invertiti si trovano nella magia nera e nel satanismo.

“Nel simbolismo, una figura capovolta significa sempre un potere perverso (…) La magia nera non è un arte fondamentale, è l’abuso di un’arte. Quindi non ha simboli propri. Prende pari pari i simboli della magia bianca, e invertendoli, da loro il significato opposto “.


La croce rovesciata, posta sulla patata di Lady Gaga, diventa un simbolo fallico. Sovrapposti e combinati con i suoi genitali femminili, il tema di androginia diventa prevalente. Nei circoli occulti, la trasformazione alchemica della materia spirituale, la Grande Opera, deve unire le due energie opposte.

DIVENTARE UN DIO

Il rosario è un insieme di sfere utilizzate nella tradizione cattolica per la preghiera e la meditazione. Con la deglutizione del rosario, Gaga incorpora dentro di se un simbolo di devozione religiosa, i motivi:

1) è scioccante e otterrebbe l’attenzione dei media

2) rappresenta Lady Gaga nel tentativo di raggiungere il grado di divinità da sola.

Abbiamo qui una rappresentazione simbolica dei capisaldi del Luciferianesimo, che ha come idea il raggiungimento della divinità in maniera autonoma. Lucifero è considerato il principio attivo verso la divinità, colui che ha portato “luce divina” agli umani.

Successivamente nel video, Lady Gaga è violentemente spinta e maltrattata dai danzatori che la circondano. Si arrende e si toglie la vestaglia per il rituale di iniziazione.

Alla fine del video, la Gaga si consuma dal di dentro e la sua “luce interiore” esce, a rappresentare la sua trasformazione spirituale.

La performance della Gaga all’ American Idol ha veramente sfruttato il tema luciferino della canzone.

Lo spettacolo si svolge in un ambiente che ricorda il Giardino dell’Eden, dove l’ “Angelo caduto”, Lucifero, colui che è stato bandito dal Cielo e ha tentato Adamo ed Eva con la divina conoscenza presiede la cerimonia. Esce fuoco dalle ali dell’angelo (dopo tutto, egli è il “Portatore di Luce”) ogni volta che la Gaga dice “Alejandro.”

UNO STATO DI POLIZIA

Il video si apre con gli uomini in marcia, alcuni di loro hanno la testa coperta, facendo intendere che questi uomini sono prigionieri. Uno degli uomini è all’interno di una forma piramidale, mentre un altro tiene tra le mani un esagramma, marciando come i prigionieri. Si tratta di una rappresentazione delle masse che tengono il passo delle elite e ne sfoggiano i simboli?

La Gaga è poi ripresa in una posizione di potere, con una corona nera degli “illuminati” mentre guarda i prigionieri prima della loro esecuzione.

La “regina nera” rimuove un occhiale alla volta, segno eclatante dell’occhio onniscente (di cui si è discusso in numerosi articoli) rivelando la vera natura del suo potere.

In questa scena, la Gaga indossa un “reggiseno pistola,” in conformità con il piano degli illuminati di sdoganare qualsiasi forma di perversione sessuale. I suoi ballerini sono vestiti in uniformi che ricordano dittature fasciste in epoca di Hitler, Franco e Mussolini. L’ oppressione politica è davvero sexy … oh aspetta, no, non lo è … va contro tutto ciò in cui l’America (e l’Italia ad es.:) presubimilmente crede.

SCHIAVI CONTROLLATI MENTALMENTE?

In una scena simbolica, un soldato è mostrato attaccato a delle stringhe, come una marionetta. Egli non ha il controllo dei suoi movimenti e tiene una pistola nelle zone intime (sesso/armi). Egli guarda senza capire, come uno a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

In quello che sembra un campo di internamento, Gaga ha legato i gay ad un letto mentre lei li sta stuprando, in quello che appare come una rievocazione di un abuso rituale.

Nella scena finale del video, la Gaga viene mostrata attaccata a delle stringhe. È lei stessa controllata nel portare avanti l’agenda degli Illuminati?

CONCLUSIONE

Come sopra indicato, il video di Alejandro è molto complesso e simbolico, si presta a molteplici interpretazioni, a seconda della conoscenza dello spettatore e del suo punto di vista. Vi sono, tuttavia, parti del video in cui il simbolismo è chiaro e conciso, lasciando pochi dubbi per quanto riguarda il messaggio che viene comunicato. Durante il video, Lady Gaga passa attraverso una metamorfosi molto profonda, rifiutando la fede cristiana dissacrandone i suoi simboli e abbracciando un nuovo tipo di spiritualità.

La trasformazione della Gaga è una rappresentazione della trasformazione che sta avvenendo su scala mondiale? I membri della Elite, che si pensava facessero parte di religioni “regolari”, stanno rivelando il loro vero sé luciferino al pubblico? Il Nuovo Ordine Mondiale seppelirà le religioni tradizionali per abbracciare un nuovo tipo di spiritualità?

Qualunque sia il caso,video come questo hanno lo scopo di diffondere nell’inconscio collettivo uno specifico insieme di simboli e valori che diventeranno, nel tempo, “parte della nostra cultura.” Per realizzare questo obiettivo, figure carismatiche che sono ammirate dal pubblico sono state utilizzate per rendere questi messaggi cool e trendy. Gli appassionati di musica sono stati sottoposti a una forte siccità creativa negli anni passati, che li ha portati alla disperata ricerca di una nuova icona eccentrica. Così Lady Gaga entra in scena, allontanandosi un pò dalla musica dolorosamente stereotipata pronta a venire eletta nuova principessa del pop. Nelle sue canzoni si trascina anche l’ombra degli illuminati e sbatte in faccia ai suoi giovani fan i simboli della loro oppressione.

37 comments:

  1. Non ce la faccio più..
    Siamo a Lady Gaga. E Topo Gigio?
    Dove lo mettiamo Topo Gigio?

    ReplyDelete
  2. Ma VERAMENTE questo ha perso tempo a scrivere 'sta roba???
    Per un video scadente di una cantante scadente?

    O_O

    Ossignur...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. personalmente lady gaga mi fa gagare. la trovo inascoltabile. l'equivalente musicale di un film con jennifer lopez

    ReplyDelete
  4. eSSSe rischi di perdere un lettore assiduo se parli male di Jennifer.

    Anche come attrice ha il suo perché...

    ReplyDelete
  5. Anche come attrice ha il suo perché...
    Il lato B?
    Per il resto, beh dai, Lady Gaga è orecchiabile ...
    Resta il fatto che questo imbecille ha partorito una montagna di scempiaggini che metà basta.

    ReplyDelete
  6. scusa Koba, ma proprio non riesco a guardare un suo film... pero' non andartene.

    ReplyDelete
  7. koba, quante volte ti ho detto che l'insieme delle chiappe si chiama culo e non "perchè"?

    comunque, deve essere veramente una soddisfazione fare video con gente come questa che poi ci fa anche un'analisi più lunga della sceneggiatura stessa..

    ReplyDelete
  8. ma invece di sparare le solite cazzate complotiste basate sui vostri deliri mentali e la vostra patetica ignoranza da capre non fate prima a chiede il significato della canzone a lei ?? mi sembra che abbia sempre risposto alle lettere dei fan

    ReplyDelete
  9. le solite minchiate ..... qunti video nella storia della musica cono blasfemi ... ??? quanti ... ?? vedete manco riuscite a contarli ...volete vedere qualche cosa di blasfemo e ben capibile senza che stiate a montare fantasiose tesi ...cercate in youtube questo .. http://www.youtube.com/watch?v=cXuTcoiar_A

    ReplyDelete
  10. li ha portati alla disperata ricerca di una nuova icona eccentrica.

    e già quello che mancano sono cantanti eccentrici sia uomini che donne...
    se vede un video dei cradle of filth o di un gruppo blackmetal mi scrive un trattato?
    Poi se noi siamo disinformatori pagati dal NWO loro sono pagati dalla chiesa; ogni volta i cattivi nwo sono satanisti pagani qui e la.
    Ma perchè devono dare per scontato che a delle figure tutti diano il significato che dice la chiesa, o meglio che loro dicono che dia la chiesa.

    ps scusate l'ortografia i periodi alla cazzo di cane e la superficialità. non volevo scrivere un commento ancora più lungo e fuori tema su cose che non conosco bene.

    pps non voglio offendere nessuno, io non sono religioso ma non sono contro le religioni, anzi se credere ti porta a essere migliore tanto meglio, solo sono contro a chi usa qualunque cosa per i propri scopi.

    yen finita la sigaretta torno a studiare "falsità" sui semiconduttori

    ReplyDelete
  11. Questo tipo è da rinchiudere. Speriamo non si metta ad analizzare i video di Marylin Manson

    ReplyDelete
  12. A me tutto sto delirio ricorda molto questo

    http://tinyurl.com/628a3

    ReplyDelete
  13. VI PREGO!!!
    Ditemi che non è vero!

    MI sono imbattuto per caso in questo blog:

    http://piscinachimica.blogspot.com/2008/03/scie-chimiche-e-piscine_20.html

    ESILARANTE!!

    Potete aprire un thread specifico??

    Stocazzo, credo ce ne sia per una laurea honoris causa

    ReplyDelete
  14. Ma vogliamo proporgli anche questo???

    http://www.youtube.com/watch?v=EGYRXMC624U

    Jabba

    ReplyDelete
  15. @Jabba

    Non mi sembra che ci sia alcunchè di satanico in quel video,più che altro ci sono delle gran gnocche,il che mi sembra paradisiaco.
    :D

    ReplyDelete
  16. @Black Cat

    Lo so... lo so...

    Ma sai... Loro cercano il satanico/complottist-massonic-sarcazzo un po' dovunque...


    Era carino solleticargli l'immaginazione per poi sentirli sparare cazzate... :-)

    Jabba

    ReplyDelete
  17. sul satanico non saprei...ma sul fatto dei simboli che eventualmente ci opprimono... sugli scandali della chiesa...e sul ricercare un proprio dio..secondo una propria via.....acuta osservazione...molto semiotico...bravooo!!!!

    ReplyDelete
  18. L'ANALISI INTERPRETATIVA DEL VIDEO, CHE AVETE APPENA LETTO, E' BEN FATTA.
    CI SONO ALTRE SCENE NON ANALIZZATE, LE TROVATE SOLO NELLA SECONDA PARTE DEL VIDEO INTEGRALE, http://www.youtube.com/watch?v=niqrrmev4mA
    CHE IN TV NON VEDRETE MAI.
    I PIU' ATTENTI DI VOI NOTERANNO DUE SCENE ABBASTANZA CHIARE CHE DURANO UNA FRAZIONE DI SECONDO.
    BUONA VISIONE

    ReplyDelete
  19. fortuna che ci siete voi a farci stare tranquilli.....voi che avete la risposta in tasca, che siete tutti scienziati, che non pensate mai male di nulla, neanche quando vi cagano (nel senso psichico) in testa dalla mattina alla sera...fortuna voi ragazzi, che ci siete così a cuore e che vegliate notte e giorno per denigrare e diffamare ogni piccola cosa che sembri malata...che vi devo dire ragazzi, vi giudicate da soli...se lo fate a pagamento e se lo fate da ignoranti poco importa!

    salutatemi il mio mini pony e dolce remì,
    ogni volta che avrò bisogno di tranquillità leggerò ogni vostro commento anticomplottista così la smetterò con gli anti depressivi e gli ansiolitici...

    quelli li lascio volentieri a voi!!

    Buona mangiata

    ciao ciao

    ReplyDelete
  20. così la smetterò con gli anti depressivi e gli ansiolitici...

    Bravo. Magari invece degli ansiolitici beviti un bicchiere di buon Chianti a tavola e vedrai che le scie chimiche e gli illuminati scompariranno.

    ReplyDelete
  21. si il Chianti lo gusto volentieri...come volevasi dimostrare non vi staccate un secondo dai vostri forum per rispondere il più veloce possibile...ragazzi prendetela comoda, il sistema è marcio e voi siete il risultato più atroce. Il problema siete VOI per VOI stessi e per gli altri....se vi sentite così bene nelle vostre posizioni, perchè siete sempre così agitati ed attenti a quello che vi dicono i complottisti? Che ve frega delle scie chimiche se non esistono? Prendetela comoda, vi ripeto...capisco anche che è uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo....ma ragazzi ci sono altre mille cose che uno può fare, se non altro per salvare dignità personale, sempre che uno ci tenga...

    buon (sporco) lavoro e sempre attenti mi raccomando!

    ReplyDelete
  22. “Non pensavo in termini d’influenze. L’ho visto più come una combinazione di cinema e teatro” ha scritto Klein “Questo video parla del desiderio di una donna di resuscitare un amore ormai morto e che non è in grado di affrontare la brutalità della situazione che sta vivendo. Il dolore di vivere senza il tuo vero amore”.


    quanti viaggioni per niente!

    ReplyDelete
  23. Di passaggio: ma te la senti proprio di ignorare tutti i simboli CHIARI ed espliciti che vengono espressi nel video della gaga in questione? Vestito da monaca, mangiare il Rosario, croci rovesciate? Tutto a scopo scenico giusto? Ma perchè non la finite per favore!! Ma aprite gli occhi altro che perle complottiste, siete la peggiore censura aprioristica e anti oggettiva che si sia mai vista sulla faccia della terra. Il vostro è un approccio altamente riduttivo e semplicistico. Vi possono anche "pisciare" in testa che ve ne fate spallucce...l'importante è che per forza di cose tutto deve essere regolare, non c'è mai niente dietro, e chi anche solo pensa il contrario è un complottista.... Poi come da copione vi piace sempre mischiare le carte in tavola...mettete tutto in un calderone e negate tutto a priori.. (lady gaga, undici settembre scie chimiche tutto insieme) mamma mia quanto siete sgamati.... ma piantantevela ridicoli, con la vostra disinformazione al massimo incantate "le casalinghe di voghera" per il resto ci fate fare quattro belle risate ma anche un po' di sano sconcerto a vedere quale sorta di mostri (consapevoli o inconsapevoli non importa) ha creato il sistema marcio che sia autorigenera e si auto difende con i "figli in prima linea" come voi...in ogni caso siete davvero un fenomeno bizzarro

    auguri e in bocca al lupo per il lavoro (ignobile) che dovete fare e il vostro estremo sacrificio della dignità di persone....

    ReplyDelete
  24. a me personalmente Lady Gaga piace sempre più, e questo video(come tutti gli altri in realtà...!) mi ha lasciata di stucco, l'ho guardato e riguardato e mi piace parecchio, forse + degli altri. ogni volta ke lo rivedo noto segni ke nn avevo x nulla visto nella volta precedente, tipo i tacchi dei gay qnd vengono "stuprati", o la pistola sui genitali dell'uomo immobile ecc....
    il significato c'è ma difficile da capire(io x prima nn lo capisco molto) ma nel complesso è x me 1 nuovo capolavoro dell'emergente pop star Gaga....un fenomeno...mi piace, bello bello:)!!!

    ReplyDelete
  25. guarda questo provocatore qui sopra come cerca di tirarsi addosso una "flame war", ma come sei sgamato poverello...

    ReplyDelete
  26. Il testo è sconcertante per quanto è banale,milioni di persone hanno fatto congetture diverse e se vogliamo anche più credibili di queste che sono invece più scontate,prevedibili(a parte quella dell'occhio onnisciente) e anche assurde proprio per questo.In realtà un video musicale non cambia la vita a nessuno,ogni tipo di messaggio subliminale è inutile su che non ha la chiave per decodificarlo,cioè su praticamente tutti coloro che guardano i video della nasona Gaga,quindi prendersela a morte con chi non crede a tutte queste congetture e offenderle mi pare proprio una cosa da chi sa di essere quantomeno poco credibile e cerca di rendersi,invece,credibile.Lasciate le idee di tutti come stanno e rispettate l'individualità e la soggettività.

    ReplyDelete
  27. Post abbastanza datati...ma spero comunque in una risposta.
    Premettendo che non faccio parte delle due correnti di pensiero ben distinte e separate relative a questo video,
    qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede tra il secondo 44 e il 46 nella versione integrale?
    Sembra esserci una frase estranea alla canzone e una figura che dura 5\6 frame.
    Un pensiero per i pro-complotti: perché insultare o snobbare chi la pensa diversamente da voi? non sarebbe bene esporre argomentazioni supportate da prove (link, testi, citazioni)?c'è chi legge i post ma non scrive...se avete un messaggio o altro qui nessuno vi può fermare!!! Good luck at all

    ReplyDelete
  28. Io dico che certi cose non aparono alla gente perche non lo vogliono vedere o capire ma ci sono musiche he nell testo ti chiamono Satana in persona ma noi gente non lo capiamo, ma quando qualcuno ci mete alla atenzione non lo vogliamo chredere perche siamo cosi affati e tracinatti della cosa che non posiamo chredere o non vogliamo chredere alla verita di cio che tramettono certi canzoni e vidio.

    ReplyDelete
  29. Ho letto tutti i vostri commenti e son morta dalle risate ! ma nessuno e dico NESSUNO ha commentato la parte più bella di quest'articolo " la croce rovesciata sulla PATATA di lady gaga ! " !!!!!! ahahahhahahaha oddio !!!!!! All'inizio mi stavo prisciando a leggere l'articolo ma quando ho letto " patata " ho capito che l'autore, non può essere altro che uno dei tanti che si cimenta in interpretazioni astruse e prive di senso ! Lady gaga non è un'artista e se tenta, in qualche modo, di lanciare messaggi subliminali...bhè, ci riesce solo con i bimbiminkia che si sentono " trasgressivi " solo perchè la loro eroina fa video " trasgressivi " !!!!!!!!! Chapeau a lady gaga che ancora una volta è riuscita a farmi ridere di pena !!!!! E' davvero R I D I C O L A !!!!!!

    ReplyDelete
  30. continuate a scannarvi e perdere tempo, commentando (e leggendo con attenzione) di artisti che non vi interessano, musica che non seguite e personaggi che detestate.
    personalmente trovo GaGa un orgasmo multiplo al pari di un quadro di Warhol o un film di Kubrick. Cantante, polistrumentista, stilista..è probabilmente la prima artista a 360° in vent'anni, liquidata in quattro commenti superficiali. Questi saranno gli stessi scaltri personaggi che, una volta diventata fenomeno di costume stile Madonne e Beatles, si affretteranno a raggiungere la corte di Gaga e così ciclicamente si ripeterà quello che succede con l'Arte da qualche secolo a questa parte.
    saluti!

    ReplyDelete
  31. Ciao anonimo,

    qui nessuno si scanna. Si esprimono opinioni. Ecco le mie:

    1. Lady Gaga fa letteralmente cagare
    2. Madonna pure, ma come businesswoman e' bravissima. Non sa cantare, non sa comporre musica, non sa suonare, non sa recitare. Eppure ha successo e guadagna un sacco di soldi. E' un'imprenditrice coi fiocchi.
    3. I Beatles sono stati straordinariamente innovativi (ricordi dei 7/4 prima di loro?)
    4. Il post qui sopra e' un cumulo di vaccate

    Saluti anche a te.

    ReplyDelete
  32. Lady Gaga paragonata a kubrick o Warhol mi sembra eccessivo (Brrrr...)

    Può anche darsi che tra le mura domestiche suoni il violino come Ugi, scriva poesie come Baudelaire e riproduca quadri di Dalì usando uno spazzolino da denti e le tempere della Giotto ma... sul grande schermo è SOLO una macchina da soldi che di artistico ha giusto quello che serve per far dire a tanta gente "Minkia chesSstoria Lady Gaga".
    E a queste persone se fai vedere un quadro di Warhol o un film di Kubrick l'effetto prodotto è "Minkia oh... chePPalle"

    ReplyDelete
  33. Dato che Lady Gaga fa, come dicono molti, 'GAGARE', vorrei ricordare che lei ha un palco su cui cantare, ha dei suoi testi, ha una sua idea sul mondo, ha un suo stile, ha studiato musica fin da piccola e ha vinto moltissimi premi nel suo ambito. Premiata in tutto il mondo, lady gaga fa gagare? I gusti sono gusti, non deve piacere per forza, ma è inacettabile che le venga detto che non vale nulla. Bhè, magari un giorno anche Voi, con il vostro animo criticatore, sarete in grado di raggiungere il suo livello.. Forse, io penso di no :)

    ReplyDelete
  34. Ciao Simo,

    forse LG ha vinto un sacco di premi ma questo non significa che sappia comporre o cantare.
    E' un fenomeno di costume, costruito da esperti di marketing. Sta funzionando e sta facendo soldi.

    Ma la sua musica e' di una banalita' sconcertante, la sua voce non ha timbro, personalmente la trovo meno sexy di una melanzana.
    In breve: mi fa cagare. Se poi a te piace e compri i suoi dischi buon per te. E soprattutto per lei. Io ho un concetto molto diverso di cantante/compositore/showman/interprete o quello che vuoi.

    Buon anno.

    ReplyDelete