L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 19, 2010

Sacrifici Umani a Stelle e Strisce!

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2010/06/sacrifici-umani-stelle-e-strisce.html

Sacrifici Umani a Stelle e Strisce!


Ieri, mentre facevo colazione ho appreso dal TG che era stato da poco giustiziato Ronnie Gardner. L'ennesima esecuzione capitale nella "civilissima e democrarica" America, a parte il fatto che il condannato ha chiesto esplicitamente di essere ammazzato mediante fucilazione, e non con l'asettica e fintamente pietosa iniezione letale.

Questa atipica scelta ha richiamato l'attenzione degli USA e del'occidente sulla condanna e sul dibattito riguardo alla pena di morte.
Personalmente ritengo che lo stesso concetto di condanna a morte sia un abominevole retaggio fra il Western e l' "occhio per occhio" tanto caro ai cultori della Bibbia made in USA, anche se c'è da dire che fra l'idea di passare il resto della vita in una prigione e il morire, forse la seconda opzione è perfino preferibile (alla fine il carcere "in teoria" dovrebbe servire a rieducare il condannato, oltre che come deterrente e misura protettiva per chi sta fuori, e in questo senso pure la condanna all'ergastolo è disumana).

Il caso di Ronnie non avrebbe scatenato alcuno scalpore se egli avesse optato per l'avvvelenamento di stato: così apparentemente pietoso per gli astanti da aver ormai desensibilizzato la coscenza dei cittadini, ma lui ha chiesto a gran voce la fucilazione, sostenendo, e non a torto, che fra i due metodi essa sia senza dubbio la più pietosa, anche se la meno estetica per gli spettatori.
Quindi è questo ciò che inorridisce: non il concetto di condanna a morte, non la morte di stato, ma la vista del sangue, degli spasmi della morte, dei rantoli e dell'agonia...

Ai tempi del vecchio West i condannati venivano impiccati, e se andava bene un boia esperto avrebbe scelto la corda del giusto spessore e lunghezza che gli avrebbe slogato le vertebre cervicali con un unico rapido strattone seguito dalla drastica riduzione del flusso sanguigno al cervello data dalla corda e se andava male dal più lento soffocamento...
L'impiccagione venne mantenuta per lungo tempo, e alcuni stati USA la praticano ancora, anche se solo come seconda opzione dopo l'iniezione letale, che è oramai il metodo più in voga.

Il problema principale per l'impiccagione è che ci vuole un boia estremamente esperto per non causare antiestetici macelli: se la corda è troppo lunga avviene una decapitazione, con annesso bagno di sangue per gli astanti, mentre se è troppo corta avremo un lento strangolamento con spasmi e calci tirati all'aria uniti a gocciolamenti di urina...
Anche nel caso tutto venga fatto alla perfezione comunque la stretta della corda provoca spasmi in tutto il corpo, defecazione e svuotamento della vescica, strabuzzamento degli occhi ed estroflessione dela lingua (mascherati però dall'apposito cappuccio riutilizzabile!).

Fin dal secolo scorso si provò a trovare un sistema più semplice ed "umano" per ammazzare i condannati, anche se più che l'umanità sembra che si sia sempre cercato un qualcosa di meno impressionante per gli spettatrori, qualcosa che rendesse la morte di stato più accettabile dal cittadino medio...

Inizialmente si pensò di utilizzare la tecnologia: Edison, fautore della corrente elettrica continua, voleva sazzare via la corrente alternata (più pericolosa ma più semplice da distribuire, tanto che ad oggi viene usata nelle case), allora si mise a fare dimostrazioni pubbliche in cui ammazzava cani, cavalli e perfino un elefante usando un generatore di corrente alternata... Da li venne l'idea di provare anche con gli umani, e così naque la "Yellow Mama/Old Sparky", la sedia elettrica.
Già dalla prima esecuzione però si notarono i difetti del metodo: il condannato avrebbe dovuto perdere istantaneamente conoscenza con la prima scarica (si usa un casco che fa passare la corrente per il cervello e la fa uscire da un elettrodo sulla caviglia, in modo da paralizzare pure cuore e polmoni..), per poi morire grazie al blocco cardiopolmonare indotto dall'elettricità sui muscoli cardiaco e respiratori...però a fine esecuzione il corpo si presentava invariabilmente bruciacchiato, talvolta si incendiava, e spesso il condannato NON perdeva affatto conoscenza se non dopo molte scariche...
Nonostante gli evidenti difetti, Yellow Mama continua ancor oggi a friggere gente in alcuni Stati, anche se ormai il veleno di stato l'ha soppiantata praticamente ovunque.

All'incirca nello stesso periodo altri pensarono di gasare i condannati: insomma, sugli Ebrei sembra avesse funzionato alla grande, o almeno così scrivono le fonti ufficiali...
La cosa fu ispirata sia dalla popolarità del forno a gas come mezzo per suicidarsi, sia dall'uso dei gas venefici nella Prima Guerra Mondiale.
La camera a gas è essenzialmente una camera a tenuta stagna con una sedia all'interno: il condannato viene legato alla sedia con uno stetoscopio fisato al torace in modo da permettere al medico di constatarne il decesso, e allo scoccare della mezza notte capsule di cianuro vengono fatte cadere in una bacinella di acido liberando così gas cianuro (molto più potente ed efficace dello ZyklonB dei Nazisti, che andava bene più che altro come spidocchiante...); il gas dovrebbe rendere incoscente il condsannato in 2-5 secondi ed ammazzarlo in 10-30 secondi, ma talvolta provoca antiestetiche crisi epilettiche (indolori per il condannato, ma assai traumatiche per chi osserva), inoltre se la vittima decide di trattenere il fiato l'agonia può durare anche 15-20 minuti con un finale di rantoli e spasmi... Come se non bastasse il gas è tossico, e ciò fa infuriare gli ambientalisti, poi il corpo e la camera devono essere accurartamente ripuliti con apposite sostanze per evitare di accoppare pure il becchino...
Pure la camera a gas è oggi caduta in disuso quasi totale, nonostante, a parte la crudeltà di far decidere al condannato quando esalare l'ultimo respiro in una nube di gas irritante, tale metodo è forse il meno doloroso fra quelli a Stelle e Strisce.

La fucilazione è invece un retaggio piuttosto antico che proviene dall'ambiente militare: le modalità migliori sono probabilmente quelle Cinesi (o dell' Ex URSS) in cui ti sparano un colpo alla testa (in Cina se servono le cornee per un trapianto, al cuore...ma in quel caso la cosa diventa più dolorosa), invece in USA si è mantenuta (anche se ormai quasi del tutto in disuso) la fucilazione in stile militare con un piccolo plotone che spara al cuore del condannato (non so se venga effettuato pure il classico colpo di grazia alla testa, che non sempre riesce a garantire la morte istantanea).
Però tutto quel sangue non piace nei tempi moderni: il sangue dobbiamo vederlo solo in TV, nelle fiction come "CSI" o "Law and Order"...per questo la scelta di Ronnie ha scioccato l'America!

Il "metodo pietoso" per eccellenza, e il più usato negli USA (e in rapida ascesa anche nel mondo), è l'iniezione letale, che però è molto rassicurante per gli spettatori, ma assai poco per il malcapitato che deve subirla.
Si utilizza un mix di tre sostanze in dosi letali standardizzate (cioè non decise per ogni singolo condannato in base a peso e condizioni cliniche, ma in dosi uguali per tutti):
il Pentothal/Phenobarbital, un potente barbiturico ad azione rapida che deve causare incoscenza e anestesia (ma che spesso non riesce a fare effetto poichè iniettato insieme agli altri composti e in dosi troppo basse);
il Pavulon, un paralizzante muscolare vietato nell'eutanasia animale poichè evitando gli spasmi della morte evita anche di poter constatare se l'animale o l'essere umano siano effettivamente anestetizzati o solo paralizzati fra atroci sofferenze;
il Cloruro di Potassio, ovvero un paralizzante cardiaco che però causa fortissimi bruciori qualora il soggetto sia ancora conscio.
Il problema dell'iniezione letale sta sia nel fatto che le sostanze vengono iniettate contemporaneamente, non lasciando al Phenobarbital il tempo di agire e mascherandone gli effetti con il Pavulon, sia nel fatto che il Phebobarbital viene spessissimo sottodosato, sia perchè inserire degli aghi in braccia magari martoriate dalla droga o da altri accidenti è spesso talmente difficile da provocare decine di tentativi a vuoto seguiti da un miny interventi chirurgici per la ricerca di una vena profonda o dall'incannulazione dell'arteria femorale.

Sarebbe molto semplice, pur mantenendo l'abominio dell'omicidio di stato, renderlo almeno realmente indolore: basterebbe usare il solo barbiturico in dosi massicce (come proposto timidamente da alcuni Stati) , e al massimo iniettare il bloccante cardiaco (senza il Pavulon) solo DOPO che la sedazione sia stata debitamente accertata, come viene fatto per l'eutanasia animale... Però in questo modo gli spettatori potrebbero vedere qualche spasmo, sentire dei rantoli e impressionarsi....allora via di Pavulon, con tanto di catetere e pannolino o tampone rettale per evitare che l'evaquazione post mortem disturbi lo spettacolo!

Le esecuzioni capitali sono da sempre uno spettacolo gradito al pubblico: si pensi ai giochi dei gladiatori Romani, ai martiri dei primi Cristiani, alle lapidazioni popolari nell'Antico Testamento come oggi in alcuni paes Islamici, alle folle che assistevano alle decapitazioni durante la Rivoluzione Francese, ai roghi delle "streghe", alle forche viste come spettacolo pubblico dal medioevo fino al vecchio West, ai mega eventi fatti negli stati in Cina dove si fucilano decine di condannati davanti a folle urlanti di adulti e bambini...
Anticamente poi i metodi di esecuzione erano volutamente sadici (e spesso preceduti da torture varie): crocifissione (che faceva soffocare lentamente il condannato), impalamento, squartamento ecc..

Non c'è da stupirsi se ancor oggi, dietro la parvenza di umanità si nascondano le sofferenze volutamente provocate ai condannati!

E' da un po' che ci penso: e se dietro questa ferocia nell'applicare la morte con tanto sadismo palese o mascherato ci fosse la volontà di effettuare Sacrifici Umani?
Si sa che il sacrificio umano deve provocare più paura e dolore possibili alla vittima per essere "efficace", difatti nelle arti magiche è proprio l'emozione che fa da catalizzatore, sia essa del mago, o degli esseri (animali o umani che siano) sacrificati all'uopo.


by
@lice (Oltre lo Specchio)

38 comments:

  1. Ma io dico...

    L'argomento da cui parti è sacrosanto (e parlo dell'uso della pena di morte che, tra l'altro, è una pratica che ritengo barbara e sbagliata!!!)

    Ma perchè diavolo devi poi metterlo in relazione con una tua idea parecchio risibile??

    Non bastava dire semplicemente che sei contro la pena di morte e giustificare la tua posizione con argomenti razionali???

    Ci devi per forza di cosa mettere in mezzo magia, esoterismo e altre sciocchezze???

    Bah...

    Jabba

    ReplyDelete
  2. "All'incirca nello stesso periodo altri pensarono di gasare i condannati: insomma, sugli Ebrei sembra avesse funzionato alla grande, o almeno così scrivono le fonti ufficiali..."

    "allo scoccare della mezza notte capsule di cianuro vengono fatte cadere in una bacinella di acido liberando così gas cianuro (molto più potente ed efficace dello ZyklonB dei Nazisti, che andava bene più che altro come spidocchiante...)"

    Alice, sei la solita idiota che si legge due blog su internet e un forum di nazistoidi e arriva con queste stronzate negazioniste nascoste da articoli "umanitari".

    Ed

    ReplyDelete
  3. A dimostrazione che anche il peggiore mentecatto può avere idee giuste, ogni tanto. In questo caso l'opporsi alla pena di morte, che personalmente ritengo pratica barbara, inutile e ingiusta.

    Le modalità con cui viene applicata un USA, poi, sono particolarmente ipocrite (la condanna viene spesso eseguita decenni dopo il fatto) e non garantiscono equità (il fatto che a decidere della vita o della morte del condannato sia un funzionario eletto, il governatore, può portare quest'ultimo a negare la grazia anche in presenza di forti dubbi, per assecondare gli umori degli strati più ignoranti dell'opinione pubblica - vedi G.W. Bush, esempio da manuale...).

    Peccato che @lice debba rovinare tutto ficcandoci dentro menate esoteriche e mistiche, indebolendo il messaggio iniziale...per non parlare poi delle allusioni negazioniste degli sterminii nazisti. Apparentemente, riesce ad avere solo una buona idea alla volta...

    ReplyDelete
  4. "Ronnie Lee Gardner è stato condannato nel 1985 per la morte di un avvocato, mentre tentava di fuggire dal tribunale dove veniva giudicato per un omicidio commesso l'anno precedente."

    Poverino, sono stati proprio ingiusti con lui.

    ReplyDelete
  5. E' semplicemente vergognoso secondo me questo post. Quotando ShadowRider anche il peggiore mentecatto può avere idee giuste, ogni tanto, però porcate tipo gas cianuro (molto più potente ed efficace dello ZyklonB dei Nazisti, che andava bene più che altro come spidocchiante...) non le ammetto da NESSUNO, tantomeno da @lice, persona che ritengo abbia grossi problemi.

    Sulla pena di morte, solo un demente -secondo me - può essere d'accordo: non è un deterrente per i criminali e non serve quale "riparazione" per il crimine commesso, anche il più aberrante. Ritengo che la pena debba essere sì rieducativa, ma anche e soprattutto afflittiva per reati gravi. Certo, anche a me, d'impulso, verrebbe da sparare sui coglioni dopo averlo torturato a chi violenta e uccide (ad es. MOLTO estremo) una 15enne. Ma la mia razionalità mi fa dire che sarebbe meglio per salvaguardare uno stato di diritto certezza della pena, nel senso che chi commette crimini abominevoli o meno abbia una probabilità minima di farla franca.

    ilpeyote spero di non esser frainteso

    ReplyDelete
  6. Come al solito, quando partono bene sbracano sul finale.

    ReplyDelete
  7. lasciando perdere le inezattezze (lo ZyklonB infatti era a base di acido cianidrico, lo stesso che si sviluppa nelle camere a gas per le esecuzioni), noto che quando c'è da sciacallare sta qua è al primo posto.
    certo che sta oltre lo specchio ci stesse davanti si farebbe schifo. sei solo un'avvoltoio senza offesa per i volatili almeno loro servono a qualcosa

    ReplyDelete
  8. che andava bene più che altro come spidocchiante.

    Prova a spidocchiarti tu con lo ZyklonB @lice, poi ne riparliamo, se sarai ancora in grado di parlare

    ReplyDelete
  9. ...lo ZiklonB è nato proprio come SPIDOCCHIANTE, usato sia x eliminare pidocchi dalle persone che da abiti...
    Non sono sicura al 100%, ma mi pare sia pure stato usato dagli alleati alla fine della II guerra mondiale x scongiurare un epidemia portata da pidocchi in sud italia..chiaramente come spidocchiante va usato in luoghi aperti e in modiche quantità..

    e che ERA uno spidocchiante potete trovarlo facilmente in rete...
    poi se volete darmi della nazista perchè ho detto che lo ZiklonB è nato come spidocchiante e così è stato usato x lungo tempo...

    Probabilmente se compro dell'insetticida, chiudo uno di voi in una piccola macchina e ce lo spruzzo tutto dentro finisco x far del male (se non peggio) al malcapitato (sia ben chiaro, non è una minaccia, è un esempio), ma non x questo si può dire che l'istetticida sia primariamente uno strumento x effettuare genocidi..ciò volendo sarebbe pure possibile, ma esistono sicuramente mezzi più efficaci, magari anche con principi attivi simili o uguali ma confezionati appositamente allo scopo (in via ipotetica..)..

    vi lascio a crogiolarvi nel vistro brodo di false certezze e desolazione...

    ReplyDelete
  10. Cara @lice, forse non lo sai, ma il cianuro è un anione che deriva dalla dissociazione dall'acido cianidrico, cioe' dello ZiklonB. L'azione tossica si deve allo ione CN-, il quale si lega agli enzimi ossidanti preposti alla respirazione cellulare, in particolar modo all'enzima citocromo-ossidasi, provocando l'anossia.
    Quindi cianuro e acido cianidrico (ZiklonB) sono strettamente correlati.
    Mstrociliegia, penso che te lo saprebbe spiegare anche meglio.
    Studia @lice, prima di sparare sentenze !!!!

    ReplyDelete
  11. Ah, per completezza @lice, per uccidere un uomo sono necessari circa 70 milligrammi di acido ciandrico.
    Come vedi e' un ottimo metodo per uno sterminio di massa, checchè ne dicano i negazionisti naziastoidi

    ReplyDelete
  12. E' da un po' che ci penso: e se dietro questa ferocia nell'applicare la morte con tanto sadismo palese o mascherato ci fosse la volontà di effettuare Sacrifici Umani?
    E' da un po' che ci penso: e se dentro la testa di@lice ci fosse il vuoto spinto? No, perchè per partorire simili coglionate naziste vuol dire che non c'è nemmeno un (1) neurone, ma solo il vuoto assoluto ...

    ReplyDelete
  13. @lice VAFFANCULO.

    ilpeyote scusate ma ne ho pieni i coglioni

    ReplyDelete
  14. alice è scontatoche tu sia una testa di cazzo viste le tue conclusioni ed associazioni di iedee

    "
    E' da un po' che ci penso: e se dietro questa ferocia nell'applicare la morte con tanto sadismo palese o mascherato ci fosse la volontà di effettuare Sacrifici Umani?"


    vai a spaccare le pietre con la testa

    ReplyDelete
  15. X Foe Hammer:
    almeno prima di rispondere a un commento LEGGILO!!!
    non sto discutendo sul principio attivo dello ZiklonB o sul suo funzionamento (so come funziona il cianuro), ma sul fatto che lo ZiklonB è NATO come SPIDOCCHIANTE, quindi veniva preparato in modo da poter essere usato in sicurezza x spidocchiare persone e abiti in ambienti aperti e/o ben areati..
    Esattamente come i moderni insetticidi vengono preparati anche con principi attivi tossici x l'uomo, ma presenti in quantità taòli da non provocare un grosso rischio di intossicazione rilevamnte SE li si utilizza correttamente, x questo ho fatto l'esempio della persona richiusa in una 500 e gasata di inseytticida..la ammazzi pure una persona in quel modo, ma ciò non toglie che l'insetticida x come viene confezionato non sia lo strumento + indicato x ammazzare, come non lo era lo ZiklonB nonostante la sua tossicità ad alte dosi in luoghi chiusi.

    Oppuree vuoi negare che lo ZiklonB sia nato e sia stato usato in prevalenza come spidocchiante?


    X il Peyote: ase ti ho rotto c'è un unica e semplice cosa che puoi fare...non leggere i miei post, non commentarli e vivi tranquillo nella tua perenne crisi allucinatoria...

    ReplyDelete
  16. @lice, non sono ilpeyote ma la tigre della malora. E ripeto il mio VAFFANCULO a te e a chi non te lo dice, razzista negazionista ignorante bestia che non sei altro. Di vermi della terra nazisti come te, freda et similia ne ho abbastanza, cara la mia acido cianidrico, ignorante. Irving e Faurisson son dei signori istruiti nei tuoi confronti. Non fai ridere nessuno con le tue battute di minchia.

    VERGOGNATI, bestia.

    ilpeyote vergognati e basta

    ReplyDelete
  17. X la tigre della malora (ovvero ilPeyote...che oggi sembra di cattivo umore poichè forse +èè andato in bad trip..):

    Razzista? dimmi dove dico che una "razza" umana è superiore ad un altra o cose simili?

    Negazionista?
    un negazionista se non lo sai è uno che NEGA IN TOTO sia la volontà nazista nello sterminare gli ebrei sia lo sterminio, e io non ho mai detto ciò, ho solo detto che lo ZiklonB essendo nato come spidocchiante è sicuramente meno efficente x gasare gli umani rispetto a preparazioni di ciuanuro appositamente confezionate allo scopo.. Gli unici dibbi riguardo al nazismo li ho su alcuni dettagli non tanto sulla sostanza: ammazzare + o meno ebrei o + o meno zingari disabili ecc o ammazzarli in gran parte con lo ZiklonB , lasciarli morire di fame e malattie o accopparli con altri mezzi secondo me fa poca differenza: sempre di un atto abominevole si tratta..come è abominevole il concetto di campo di concentramento e l'uso schiavistico dela manodopera effettuato in quei luoghi. (e anche il sostegno di eminenti personaggi americani alla causa nazista e all'Eugenetica, che è nata proprio in USA mi sembra..)
    Anche se li avessero ammazzati con l'insetticida sarebbe stato uguale, ma ciò non farebbe certo dell'insetticida il mezzo migliore di sterminio..
    se non riesci a capirlo..non so che dirti..
    Oppure x te i crimini nazisti sono riprovevoli solo se gli ebrei uccisi ammontano almeno a una certa cifra e SOLo se sono stati uccisi in gran parte x gasazione?

    Poi se x te dire che lo ZiklonB sia stato inventato e messo in commercio e utilizzato primariamente come spidocchiante vuol dire essere nazisti..beh, allora vuol dire che sei proprio allucinato...

    by
    @lice

    ReplyDelete
  18. Piantala di far facili battute sugli spidocchianti. Verme della terra sei e resti, @lice.

    Chiunque mi conosca personalmente e/o in rete può testimoniare la mia buonafede, e il fatto che sia una persona tollerante. Da te e da quelli che "argomentano" come te non accetto né lezioni né battute di minchia (e due) né finte "spiegazioni" sullo zyklonB et similia, sofista (neanche tanto brava) di minchia che non sei altro.

    Ripeto: VERGOGNATI e VAFFANCULO, chiedendo scusa per il mio turpiloquio (a tutti meno che a te). Meno male che siete in pochi, a pensare certe nefandezze.

    ilpeyote ANDATEVENE FUORI DALLE PALLE

    ReplyDelete
  19. @ tutti (tranne @lice)

    Chiedo umilmente scusa per i toni usati, ma certe cose mi fan parecchio alterare.

    ilpeyote a domani

    ReplyDelete
  20. @TDM,
    non hai idea di QUANTO ti capisco...
    Da parte mia, avrei usato ben altri toni, ma dicono che sia poco educato.
    Pero' quando ci vuole, ci vuole!

    ReplyDelete
  21. X la tigre della malora (evidentemente sempre + sballata):

    certamente, io sono razzista, nazista, comunista (o nazi-comunista come avevate detto un' altra volta, se non erro..), e magari pure fascista, femminista, maschimilisa, sionista, antisionista, terrorista , brigatista, complottista, sciachimista, cubista, impressionista, futurista, integralista, negazionista, revisionista, fuffarista e qualsiasio altra "ista" vi venga in mente...

    lasciamo perdere: non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire..

    ...ma nessuno di voi ha pensato di fare una rapida ricerca sul Web riguardo allo ZiklonB?
    se lo aveste fatto avreste notato che è nato come spidocchiante e x tale scopo è stato usato a lungo..
    Esattamente come il veleno x topi è nato x uccidere i topi, ma in dosi + alte può pure ammazzare degli umani (però anch in tal caso si tratta di un metodo non molto efficente, infatto bisogna simministrate alte dosi del prodotto e impedire che il soggetto vada in ospedale, cosa x cui ha vari giorni di tempo vista la dinamica di tali veleni..)...

    by
    @lice

    ReplyDelete
  22. Lo Zyklon versione A più potente per i topi e Versione B meno potente ma comunque letale era nato come pesticida derattizzante. Era un veleno estremamente potente fu usato la prima volta da parte degli stati uniti sui messicani o meglio sui loro vestiti ma ciò ebbe risultati catastrofici con la conseguente morte di molti messicani. I tedeschi lo usarono per la prima volta per spidocchiare i soldati russi ma ciò si rivelò letale per molti prigionieri. Da qui nacque l'idea di utilizzarlo come gas per lo sterminio dei prigionieri nelle camere a gas modificando la formula originale e togliendo l'agente irritante che avvertiva l'eventuale persistenza del gas nell' aria. Da qui si può capire come questo veleno sia nato per uccidere e non può essere rilegato come "spidocchiante" in quanto con circa 7 kg di prodotto in una camera a gas si possono uccidere ben 1500 persone !

    Il prodotto è estremamente tossico può generare tumori, malformazioni, morte.

    ReplyDelete
  23. Forse cara @lice non ti è chiara una cosa: che fosse efficiente o meno con lo ZyklonB è stato compiuto il peggior genocidio documentato della storia moderna (e se neghi ciò, sei appunto una nazista razzista negazionista), quindi per cortesia:
    SCIACQUATI LA BOCCA CON LA VARECHINA E VEDI DI ANDARTENE A FARE IN ....
    e, già che ci sei, usa i tuoi derelitti estremamente pochi neuroni che ti sono rimasti all'interno della scatola cranica per pettinare le bambole, che è l'unica attività che la tua pochezza mentale può sopportare.

    Anch'io chiedo scusa del mio linguaggio a tutti (meno che a @lice) ma con certi esseri non si può essere teneri.

    ReplyDelete
  24. @lice, è inutile arrampicarsi sugli specchi.
    Delle due l'una: o sei in totale malafede, oppure i tuoi articoli sono copiaincollati e non ne comprendi il significato.

    Ti invito a rileggere ciò che hai scritto:

    e allo scoccare della mezza notte capsule di cianuro vengono fatte cadere in una bacinella di acido liberando così gas cianuro (molto più potente ed efficace dello ZyklonB dei Nazisti, che andava bene più che altro come spidocchiante...)

    E questa cosa l'hai scritta subito dopo questa:

    insomma, sugli Ebrei sembra avesse funzionato alla grande, o almeno così scrivono le fonti ufficiali...

    Dopodiché, l'invito è quello di porti al di qua dello specchio e di sputarti in faccia.

    AndreaS

    ReplyDelete
  25. E precisiamo ancora una cosa sui tempi: la prima esecuzione con il gas in America è avvenuta nel 1924, le prime naziste, peraltro con monossido di carbonio, circa dieci anni dopo.

    ReplyDelete
  26. uh come je rode e come s'incazzano quando se toccano l'amicucci loro

    ReplyDelete
  27. @lice vedo che non leggi quello che scrivo e che di chimica non ne capisci proprio un cazzo !!!!
    Lo Ziklon B e' acido cianidrico ed e' uno dei composti piu' tossici che esistono e se qualcuno ha avuto la malaugarata idea di usarlo come pesticida, con i risultati nefasti di cui ha ben detto l'anonimo delle 15:16, non significa che non possa essere usato efficacemente come strumento di genocidio.
    La tua e' la tipica argomentazione dei nazisti negazionisti alla Faurisson.
    Intanto ti consiglio di tornare a studiare all'univeristà di STOCAZZO a Vergate sul Membro.
    Sono sicuro che l'Esimio Professor Antonello Stocazzo ti accoglierebbe a braccia aperte, magari ti propone pure di diventare sua assistente.
    Per intanto buone seghe mentali !!!

    ReplyDelete
  28. Un altra cosa @lice, Faurisson e Irwing se non altro hanno avuto il coraggio di esporsi in prima persona e di subire le conseguenze per quello che hanno affermato.
    Tu ti nascondi dietro un nick, tra l'altro infangando il nome del personaggio creato da Lewis Carrol
    Sei solo una povera fallita, come il duo di sanremo e il figlio delle canne !!!!

    ReplyDelete
  29. @ @lice

    Solo due parole: "fai(1) schifo(2)". E ti ripeto che nessun sofisma di minchia mi farà cambiare opinione. Impara che cosa è la vita, prima di sparare certe cazzate, e vergognati.

    ilpeyote protagora gorgia ippia

    ReplyDelete
  30. "@lice said...

    X la tigre della malora (evidentemente sempre + sballata):

    certamente, io sono razzista, nazista, comunista (o nazi-comunista come avevate detto un' altra volta, se non erro..), e magari pure fascista, femminista, maschimilisa, sionista, antisionista, terrorista , brigatista, complottista, sciachimista, cubista, impressionista, futurista, integralista, negazionista, revisionista, fuffarista e qualsiasio altra "ista" vi venga in mente..."

    Tranne qualcuna....si, proprio la maggior parte di queste.

    Ah, considerato che non sai nemmeno tradurre le parole inglesi di uso ormai comune che pure i bambini conoscono e che scrivi baggianate incredibili prendendo cantonate in ogni dove, devo dire che alla lista hai omesso la più importante:

    IGNORANTE

    Ciao

    ReplyDelete
  31. Beh, anche la polvere da sparo e' un "innocuo gioco", secondo la definizione della cretina di alice.

    Passiamo al post.

    Il problema dell'iniezione letale sta sia nel fatto che le sostanze vengono iniettate contemporaneamente, non lasciando al Phenobarbital il tempo di agire e mascherandone gli effetti con il Pavulon, sia nel fatto che il Phebobarbital viene spessissimo sottodosato, ...

    A parte il fatto che in italiano di chiama Fenobarbital, le iniezioni NON sono contemporanee ma sequenziali.
    E, dato che a nessuno importa se il condannato va in overdose da barbiturici che prima che t'ammazzi ne passa di tempo, e' usualmente SOVRADOSATO, proprio per evitare l'orrore che descrivi.

    Quanto a questo passaggio ... sia perchè inserire degli aghi in braccia magari martoriate dalla droga o da altri accidenti è spesso talmente difficile da provocare decine di tentativi a vuoto seguiti da un miny interventi chirurgici per la ricerca di una vena profonda o dall'incannulazione dell'arteria femorale posso dirti che:
    a) dato che 'sti poveri cristi passano anni e a volte decenni nel braccio della morte, tra i luoghi piu' sorvegliati della Terra, non vedo come possano martoriarsi a furia di spade nelle braccia e, se proprio devono, si fanno nell'interno coscia o tra le dita dei piedi.
    b) prendere una vena profonda (VENA, cretina, non ARTERIA!!!) e' un'operazione abbastanza rapida e di uso comune ma prima di arrivare a questo devi trovarti davanti o a un paziente con polso radiale inesistente e vene collassate o ad un povero cristo al quale hanno amputato tutti gli arti.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  32. X Hanmar:

    difatti un piccolo petardo , un grosso petardo illegale e una bomba hanno la stessa "potenzxialità offensiva"...
    o almeno dovrebbe essere così x il tuo ragionamento...
    (ciononostante considero i petardi un gioco stupido e pericoloso, soprattutto quando vedo zelanti padri che li fanno tirare a pargoletti di manco 6 anni..).

    x il resto, quella frase è presa dai vari link segnati nell'articolo e tratti da un sito che mi sembra decisamente attendibile in materia di pena di morte.
    certo prima si cercano le vene profonde e solo come estremo tentativo si va a incannulare la femorale x quanto ho capito (a me lo hanno fatto x mettermi in circolazione extracorporea durante un intervento al cuore, ma è una cosa diversa).

    Le vene di un tossico rimangono martoriate a vita se si sono sclerificate, non importa che sia pulito da decenni, se non in minima parte.

    No, i componenti nella maggior parte degli stati uniti sono quei 3 e iniettati nel medesimo tempo in flebo continua, e da ricerche mediche il barbiturico è spesso sottodosato rispetto al peso del c0ondannato: controlla i link cavolo! o fatto una ricerca x conto tuo!
    Il problema è evidente visto che x fortuna, e x via dei ricorsi degli avvocati e di quella ricerca medica, in alcuni rari stati degli usa hanno cambiato la procedura iniettanto prima il barbiturico e monitorando l'anestesia, oppure eliminando il pavulon oppure usando la sola overdose da barbiturico (modalità che è + lenta ma è la + sicura), però tali stati si contano sulle dita di una mano: nella maggior parte dei casi viene ancora usato il metodo delle 3 sostanze iniettate contemporaneamente e senza monitoraggio dell'anestesia (del resto il pavulon rende impossibile capire se sei addormentato o paralizzato). Se non credi a me fai una rapida ricerca su google.

    In rete si trovano molti resoconti di esecuzioni in cui il condannato è stato foracchiato anche x + di un' ora prima di mettergli gli aghi..anche questi li trovi facilmente..

    la prox volta leggiti pure i link di riferimento dell'articolo prima di commentare...li metto apposta...

    ReplyDelete
  33. X Foe Hammer (e gli altri):

    era usato come spidocchainte, esattamente come a fine 800 usavano uno sciroppo all'eroina come antitosse al posto della codeina (e x decenni nessuno si accorse che sballava poichè veniva presa x bocca a piccole dosi..).

    Comunque secondo i vostri ragionamenti, visto che un composto a base di cianuro o perfino foglie contenenti cianuro vengono usate in entomologia x amazzare gli insetti da spillare, allora i Nazisto avrebbero potuto usare con lo stesso risultato genocida pure tali fofglie, creando le "camere a foglie" al posto delle camere a gas..tanto sempre di cianuro si tratta, no? che impirta la concentrazione del prodotto o gli eccipienti, il confezionamento ecc...

    appunto, x il vostro metro fra una bomba e un petardo non ci sono differenze se entrambi contengono polvere da sparo e una miccia...

    talvolta riuscite a essere veramente spassosi...
    soprattiutto il Peyote quando si arrabbia se scherzo sul suo nick-name: insomma se uno si sceglie come nick ad es "Mr Cannato", poi che non si lamento se gli si rivolgono battute a tema...

    ReplyDelete
  34. X l'anonimo:

    grazie della correzione, lo avevo già letto ma quando ho scritto l'articolo mi sono confusa sui tempi.

    correggerò la frase...beh alla fine pure x l'eufgennetica sono stati gli americani a ispirare i nazisti..

    Il monossido di carbonio è ancora spesso usato x uccidere grandi quantità di animali soprattutto durante epidemie in allevamenti, e secondo me è molto + sensata come sscelta rispetto allo ziklonB: insomma con lo ZB devi usarne molto, è irritante e non è rapido come il cianuro in preparazioni apposite, si attacca a corpi pareti e abiti (se usato x uccidere) e quindi x smaltire i corpi dovresti usare personale con maschere anti gas, guanti ecc (e non solo x tirarli fuori ma x tutte le fasi sino all' incenerimento-seppellimento) e poi areare e lavare con prodotti specifici l'ambiente (come appunto fanno dopo l'uso delle camere a gas USA)..

    se notate qualche errore di battitura o simili ditemelo possibilmente prima di domani sera, così correggo tutto insieme.

    ReplyDelete
  35. "talvolta riuscite a essere veramente spassosi...
    soprattiutto il Peyote quando si arrabbia se scherzo sul suo nick-name"

    Niente, questi hanno il cervello in palta: TDM avrà detto a questi cialtroni di prima categoria almeno un centinaio di volte che lui NON è il Peyote, ma niente da fare.... non capiscono mai un cazzo di quello che leggono nè di quello che scrivono...scusate, copiano!

    ReplyDelete
  36. se notate qualche errore di battitura o simili ditemelo possibilmente prima di domani sera, così correggo tutto insieme.

    Sì, ecco, e quando vuoi ci si mette una scopa in culo e ramazziamo la stanza (cfr. EELST).

    @lice, ma per chi prendi la gente, per dei maggiordomi scodinzolanti? Smettila per favore con le vaccate. Cresci. L'eroina fu sintetizzata dapprima nel 1874 eppoi "dimenticata", un tecnico della Bayer (allora Farbenfabriken Friedrich Bayer
    and Company
    ) la "riscoprì" nel 1898, qui http://www.medicinatossicodipendenze.it/pdf/MDT%204%20articolo%20Gessa%204.pdf la storia (in breve) di questa terribile droga.

    Viste le date, sono semplicemente fuorvianti le tue frasi tipo esattamente come a fine 800 usavano uno sciroppo all'eroina come antitosse al posto della codeina (e x decenni nessuno si accorse che sballava poichè veniva presa x bocca a piccole dosi..). (uno si immagina "fine '800" tipo dal 1880 in poi).

    Poi

    Comunque secondo i vostri ragionamenti, visto che un composto a base di cianuro o perfino foglie contenenti cianuro vengono usate in entomologia x amazzare gli insetti da spillare, allora i Nazisto avrebbero potuto usare con lo stesso risultato genocida pure tali fofglie, creando le "camere a foglie" al posto delle camere a gas..tanto sempre di cianuro si tratta, no? che impirta la concentrazione del prodotto o gli eccipienti, il confezionamento ecc...

    Senti, irvingforissòn dei poveri, hai (e, penso, non solo a me) realmente rotto i coglioni con i tuoi sofismi d'accatto, fai pena con le tue pseudogiustificazioni delle cazzate che hai vomitato prima. I lettori giudicheranno, carta canta. Chiedo scusa di nuovo per il turpiloquio.

    E piantala poi d'affibbiare nomignoli alla gente: come t'ha fatto notare un anonimo sopra NON SONO ilpeyote, quante volte devo dirlo, e non solo a te?

    ilpeyote non capiscono niente di niente

    ReplyDelete
  37. @lice said...

    X Hanmar:

    difatti un piccolo petardo , un grosso petardo illegale e una bomba hanno la stessa "potenzxialità offensiva"...
    o almeno dovrebbe essere così x il tuo ragionamento...


    O_O
    Ogni tanto mo domando se a) leggi e capisci quello che scrivo e b) se leggi e capisci quello che scrivi tu...

    Ohhh, guarda che sei tu quella che sostiene che il Zyklon-B sia un innoquo spidocchiante, scema!

    controlla i link cavolo! o fatto una ricerca x conto tuo!

    E' proprio perche' leggo i link ed eseguo ricerche per conto mio che posso sbattertiin faccia le tue cretinate. E quelle dei link dai quali prendi le tue info. O meglio, le tue fantasiose interpretazioni

    Ad esempio: Link

    Cito:
    Si premono contemporaneamente due pulsanti e la macchina spara nelle vene del condannato tre sostanze chimiche. Per primo il Pentotal, un potente calmante che impedisce la contrattura dei muscoli e fa fluire liberamente il veleno, poi il Pavulon, un paralizzante vietato nell'eutanasia degli animali, che impedisce al corpo di mostrare i conati della morte e infine il cloruro di potassio che spacca il cuore.

    Ora dimmi, chi e' che NON legge i link?

    Ma vedi d'nanna'...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete