L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, July 24, 2010

La mia Pietra Angolare

http://thesynopticon.blogspot.com/2010/07/la-mia-pietra-angolare.html

La mia Pietra Angolare (da spaccare con la testa)


Partorii questo sito web in un periodo estremamente delicato della mia vita in cui tutto stava per cambiare, a mia insaputa. Forse è proprio per questo che creai un sito web dove tutti i temi trattati hanno una sola costante: il cambiamento. Alcune cose possono essere capite solo a posteriori, da chi ha un buon ricordo di se. Ho imparato a conoscermi, sbagliando, e sbattendo la testa con i muri che ho incontrato appositamente nel mio cammin di vita. Giorno dopo giorno sono cresciuto, ricominciando da zero, ogni volta.. ma la lezione piu grande che ho imparato è che la vita è un ciclo continuo fatto di interruzioni temporanee. è responsabilità dell' uomo, rimanere sano e consapevole, ma in una società che fa ben poco per mantenersi come tale queste sono forse parole vuote. Ma la palestra della vita insegna che bisogna darsi da fare sempre, anche quando non c'è speranza, bisogna giocarsela comunque, perche in un universo in moto perpetuo come il nostro, che cambia continuamente volto, in ogni istante vengono creati continuamente trilioni di nuove possibilità..

The Synopticon nacque nel 2008 come esperimento di approfondimento mediatico, o meglio, approfondimento del linguaggio delle immagini e dei simboli ricorrenti nella nostra società. Oggi the Synopticon si è evoluto in laboratorio sperimentale di divinazione globale.

Come Sopra cosi Sotto

Come Sopra cosi Sotto è uno dei modi di dire più antichi di cui si abbia traccia. Deriva direttamente dall' antica Tavola di Smeraldo, un testo sapienzale, stilato in data precristiana incerta (almeno 3000 anni fa), è un testo così antico che le origini di questo reperto archeologico si perdono nella notte dei tempi, tant'è vero che l' incisione di questa tavola viene attribuita addirittura agli Dei.. (vedi Ermete Trismegisto).

« Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te. È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo.

Ciò che ho detto dell'operazione del Sole è compiuto e terminato. »

Gli antichi, avevano ben compreso, che tutto l' universo è una macchina cosmica olistica, e che in questa realtà non vi è separazione alcuna: siamo tutti ingranaggi differenti della stessa singola macchina: questo ci apre le porte allo strumento della divinazione, la pratica che tramite l' osservazione di alcuni "singoli ingranaggi" dell' universo ha lo scopo di prevedere il moto intero dell' intera "macchina cosmica" in cui noi viviamo.

Ulteriori note sul blog

  1. Ogni qualvolta ti capitasse di trovare una parola strana prova a consultare il glossario nella colonna a destra del sito, la sezione dove inserisco le parole piu insolite.
  2. Lo spazio in alto chiamato "Updates" contiene le ultime rilevanti news ed include nuovi aggiornamenti relativi all' ultimo post pubblicato. Ad ogni nuovo post lo spazio degli Updates verrà svuotato ed il contenuto verrà riversato sul relativo post.
  3. ?

2 comments:

  1. Della serie: "supercazzole"

    The Synopticon nacque nel 2008 come esperimento di approfondimento mediatico, o meglio, approfondimento del linguaggio delle immagini e dei simboli ricorrenti nella nostra società. Oggi the Synopticon si è evoluto in laboratorio sperimentale di divinazione globale.

    ilpeyote tu non ti sei evoluto per niente

    ReplyDelete
  2. La mia Pietra Angolare (da spaccare con la testa)

    LOL, devo affrettarmi a registrare certe frasi e appellativi, c'è da raggranellare qualcosa coi diritti d'autore.

    ilpeyote ivo avido

    ReplyDelete