L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, July 28, 2010

Siccità e crisi agricola in Russia: sotto accusa le operazioni chimiche

http://www.tankerenemy.com/2010/07/siccita-e-crisi-agricola-in-russia.html

Siccità e crisi agricola in Russia: sotto accusa le operazioni chimiche

Le scie chimiche ed i "riscaldatori ionosferici", alla base degli sconvolgimenti meteorologici e climatici, seguitano a provocare danni: non è, infatti, il biossido di carbonio a causare aberrazioni termiche e nei regimi pluviometrici, ma sono le attività di aerosol clandestino. Le chemtrails sono pure all'origine degli incendi scoppiati recentemente nei dintorni di Mosca. Questi roghi, che divampano per la dispersione di biossido di zolfo nell'atmosfera, hanno creato una densa coltre di fumo che ristagna sulla capitale russa.

La siccità nell'Europa occidentale, le piogge alluvionali in quella centrale e le anomale temperature tropicali in Russia costringono gli esperti a correggere al ribasso le previsioni sui raccolti di cereali. Il Ministero dell'agricoltura francese ha preconizzato una riduzione del 3%, in Russia è previsto un raccolto di 85 milioni di tonnellate di cereali, invece che di 90 milioni .

Il vice premier russo, Zubkov, ha portato questo problema all'attenzione di Putin ed ha promesso di affrontare la situazione sul posto. In quattordici regioni della Russia è stato proclamato lo stato di calamità naturale. Intanto i mercati sono sotto l'assedio della speculazione. Nelle maggiori borse europee si registra un numero mai visto di contrattazioni sui cereali: queste operazioni causano un aumento dei prezzi. Analoga è la situazione negli Stati Uniti d'America ,sia per il fattore Europa sia per la siccità in Russia. Il nostro paese (la Russia, n.d.r.), infatti, è il secondo esportatore al mondo di cereali.

Il ministro russo dell'agricoltura, Elena Skrinnik, afferma che tutto ciò non comporterà problemi per la popolazione. Le riserve esistenti ed il prossimi raccolti, benché inferiori a quelli del passato, permetteranno di soddisfare il fabbisogno nazionale e di mantenere il potenziale di esportazione. I prezzi, però, probabilmente continueranno a salire.

Fonte: italian.ruvr.ru








30 commenti:

ilpeyote ha detto...

puppaaaaaaaaaaaaaa

Straker ha detto...

Ottimo contenuto scientifico! Continua così, Roberto Galli.

Pseudonico ha detto...

A me "puzzano" anche le alluvioni cinesi..
vado decisamente OT per chiedere a Straker: "che libro consiglieresti sotto l'ombrellone?" Qualcosa di rivelatore ma non troppo criptico...
Grazie

Damocle ha detto...

Sono proprio andati,ammazza che sofismi chissà quanto studio cè dietro!.

Mec59 ha detto...

Giovedì, con Super Quark, verrà data ufficialità all'impiego della geoingegneria........

Zret ha detto...

Superkatz

arturo ha detto...

!!!!!!!!

dal programma di superquark che andrà in onda giovedì:

""Quali sono i danni che gli uccelli possono provocare al traffico aereo? Sono molti infatti i casi di problemi ed emergenze causati in volo dall’impatto con gli uccelli, come mostrano le statistiche e alcuni famosi casi di cronaca. Ce ne parlano Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich nel servizio le implicazioni economiche, quali sono le tipologie di uccelli più pericolose per gli aerei, e come gli aeroporti si sono attrezzati per contrastarli e limitare al massimo i rischi nel volo.""

e poi

""Il dibattito sul riscaldamento globale continua. Alla Royal Society of Science in Gran Bretagna, si ricorre alle intuizioni della geoingegneria. Questa branca scientifica si pone in primo luogo l’obiettivo di rimuovere l’anidride carbonica dall’atmosfera per raffreddare il pianeta, e analizza la possibilità di riflettere luce solare verso lo spazio, creando ombra nel pianeta. Nel servizio di Francesca Marcelli, vedremo quali sono le soluzioni proposte.""

arturo ha detto...

Climate Weapons: More Than Just a Conspiracy Theory?

"M. Chossudovsky, an economics professor from the Ottawa University, wrote in 2000 that in part the ongoing climate change could be triggered by the use of new-generation nonlethal weapons. The US is certainly exploring the possibilities of controlling the climate in several regions of the world. The corresponding technology is being developed in the framework of the High-Frequency Active Aural Research Program» (HAARP) (3), the objective being to build a potential to launch droughts, hurricanes, floods, and earthquakes. From the military standpoint, HAARP is supposed to create a novel type of weapons of mass destruction and an instrument of expansionist policy which can be used to selectively destabilize environmental and agricultural systems of target countries"


http://www.infowars.com/pilot-films-jet-spraying-chemtrails/

giulia ha detto...

Sempre a proposito di siccità, anche l'Australia è in crisi idrica da anni. L'articolo qui sotto non fa che ripetere le solite scemenze sul biossido di carbonio, ma guardate le foto e salta fuori la verità...cieli chimici

http://www.homepagedaily.com/Pages/article6789-australia-
faces-collapse-as-climate-change-kicks-in.aspx

Zret ha detto...

Superkatz sdogana la geoingegneria.

Straker ha detto...

Modificazioni climatiche indotte su Canale 5. Ora.

Pseudonico ha detto...

Una spiegazione potrebbe essere che la Russia stia pagando per il suo "niet" alle sanzioni ONU(USA) contro l'IRAN.
http://www.teleborsa.it/DettaglioNews/652_2010-07-27_TLB/NucleareRussiadicenoanuovesanzioniUEsuIran.html

fra ha detto...

Direi che Paolo Attivissimo è il classico tacchino induvvista del grande Karl Popper..

fra ha detto...

Scusate l'errore, tacchino "induttivista" la storia è questa: «Fin dal primo giorno questo tacchino osservò che, nell'allevamento dove era stato portato, gli veniva dato il cibo alle 9 del mattino. E da buon induttivista non fu precipitoso nel trarre conclusioni dalle sue osservazioni e ne eseguì altre in una vasta gamma di circostanze: di mercoledì e di giovedì, nei giorni caldi e nei giorni freddi, sia che piovesse sia che splendesse il sole. Così arricchiva ogni giorno il suo elenco di una proposizione osservativa in condizioni le più disparate. Finché la sua coscienza induttivista non fu soddisfatta ed elaborò un'inferenza induttiva come questa: "Mi danno il cibo alle 9 del mattino". Purtroppo, però, questa concezione si rivelò incontestabilmente falsa alla vigilia di Natale, quando, invece di venir nutrito, fu sgozzato.[1]» cit. wikipedia

Un saluto e complimenti al blog ^^

Zret ha detto...

Per gli amanti dell'alta tensione questa sera su Canale 5 alle ore 21:00 va in onda il film The Storm - Catastrofe annunciata, per la regia di Bradford May. Il film racconta di Robert Terrell (Treat Williams), un milionario che ha una fortissima ossessione per la tecnologia ed i fenomeni meteorologici. Questa sua grande passione lo porta a fondare un vero e proprio istituto di ricerca sperimentale. Ma durante un esperimento, avviene un'esplosione di energia che colpisce la ionosfera terrestre, causando una serie di catastrofici eventi atmosferici. Questa purtroppo sarà solo l'inizio di una situazione che diventerà sempre più difficile da ripristinare. Riusciranno ad evitare il disatro naturale?

fra ha detto...

Ciao straker, ti seguo da un pezzo, vorrei sapere cosa ne pensi della rifrazione della luce in queste due immagini:

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGBQwIm-nEYwS5eppJN7oAxx_L6JrtZmaXIXplm57FDEwIcAZT6YBfiO5yEUIZKvEnwn-LR3oTfvLgkUnoKU4K2ZcTvz8Wi6fOshdyR0zk25Y0xgQZ1Z_c8rja24w0UA8Hbo5tU3DVo0U/s1600/Fotografie-0072.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiOKjaT9qP2iaFIHIq_EPqrgJ7PhnPes3FXKpQGvxERnvsBdhbzwlar8pzAvslefeRVaFsm6WuzW1svXee2FWiRqiabkf8ELDw-VbsU-TyW4NdxM_Wn_ZoTvGrIsv7KtAa5hU-Zliofw2k/s1600/Fotografie-0071.jpg

In queste due foto si nota, in una sulla destra nell'altra sulla sinistra, un bagliore con i colori arcobaleno.
Volevo sapere se si trattava di un normale fenomeno di rifrazione della luce o di qualcosa di diverso.

Codiali saluti da francesco.

Straker ha detto...

Ciao, riguardo al discorso del tacchino, posso osservare che ci sono buone speranze, se ci riferiamo ad Attivissimo. Farà la fine del tacchino?

Sulle particolari iridescenze posso confermarti che sono anaomale e causate dalla presenza di particolato metallico in atmosfera. Il cielo è visibilmente segnato da pseudo cirri da chemtrails, per cui non ci sono dubbi.

giulia ha detto...

Già definire la geoingegneria una "branca scientifica", che per di più ha delle "intuizioni", è indicativo di quello che sarà la pseudo trattazione di superquack.
Purtroppo - o per fortuna - non potrò vederlo, non avendo più il televisore. Aspetterò di leggere i vostri commenti.
Ma se poi si dovesse davvero sdoganare la geoingegneria, come faranno a riciclare tutti quei bambocci prezzolati con le loro scie di condensa? gli faranno un corso di aggiornamento?

Straker ha detto...

Giulia carissima, loro insisteranno sul fatto che la geingegneria per il nostro bene è una cosa e le scie chimiche (che non esistono) un'altra. Il gioco è semplice. E' il gioco delle tre carte e Piero Angela è un mago in queste cose.

Mr.Jones ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=HTBdYAMNcjE

Merde volanti...

fra ha detto...

Si trattava di un cielo invernale, purtroppo avevo con me solo il cellulare, dal vivo avresti dovuto vedere come si vedavano le iridescenze , era pazzesco.
Pensavo di trovarmi di fronte ad un gran bello spettacolo di madre natura, ma a quanto pare così non è...

grazie mille straker a presto :)

P.S.: speriamo che paolo faccia la fine del tacchino.. magari fatto secco dagli stessi padroni che lo nutrono..

MarcOriginn ha detto...

Galli galli fai il gonzo sulla rete ma quando ti mostri dal vivo fai la figura del pollo balbuziente, come del resto si deduce dal tuo cognome. Anche nel tuo caso, nome omen.

giulia ha detto...

Oggi qui è stata una giornata esemplare per quanto riguarda le nuove modalità di irrorazione. Al mattino il cielo era di un azzurro intenso, sgombro da nubi.
Nel giro di un paio d'ore, intorno a mezzogiorno, ha iniziato a coprirsi di strati artificiali, senza che si vedessero aerei o scie di alcun tipo, e senza vento, finchè alle 16.30 il risultato era questo

http://picasaweb.google.it/giulia060/27Luglio2010#

se proseguono così anche il volantino dovrà essere adattato alla nuova situazione...

mosquitomovemEnt ha detto...

Giulia, nella mia ignoranza, in quel cielo ci vedo poco di strano.
Dovresti fare un salto dalle mie parti, rimarresti sconvolta!

france ha detto...

Le notti chimiche.

Straker ha detto...

Sì, Giulia, tutto sommato mi sembra una formazione nuvolosa normale.

luca ha detto...

http://www.henrymakow.com/america_under_siege_by_land_ai.html

Straker ha detto...

Guardate il falso creato appositamente dalla disinformazione italiana per stroncare la rilevanza del video del KC-10. Notare che il canale è stato creato il 26 luglio.

[ QUI ]

Si osservi la direttrice del "fumo", completamente fuori dalla direzione del vento (almeno di 25 gradi). Si notino anche i bordi bianchi intorno alla sagoma delle ali e del motore. Si tratta di sequenze sovrapposte. Il filmato originale, se ricordo bene, è di Nico Murdock.

Qualcuno aveva già abboccato.

Questi sono i metodi scientifici del C.I.C.A.P.

Straker ha detto...

Grazie Luca, documento interessante!

Zret ha detto...

Superkatz presenterà la geoingegneria come rimedio per l'effetto serra da CO2? Probabile. L'espressione "scie chimiche" è tabù e così si ricorre ad una "trufferia di parole", ad espressioni oblique e capziose.

39 comments:

  1. straker!!!
    Chiama Cieliazzurri e chiedigli marca, modello e tipo di obiettivo della macchina fotografica che usa lui.
    Dai, così vedremo gli atomi di idrogeno delle scie a 1.561 metri sopra Sanremo!

    ReplyDelete
  2. Metà articolo è reale, l'altra è farcita delle solite balle, ma ponendo il titolo all' inizio dello scritto si realizza un testo molto forviante

    ReplyDelete
  3. fra ha detto...
    Ciao straker, ti seguo da un pezzo, vorrei sapere cosa ne pensi della rifrazione della luce in queste due immagin


    Fra con tutto rispetto ma una foto fatta con un telefonino cosa vuoi che faccia vedere se non riflessi ed aberrazioni......

    ReplyDelete
  4. Quello della foto è un tipico contadino russo, su suolo russo. Complimenti ai fratelliladri per il contenuto scientifico della foto.

    Pupppppppaaaaaaaaaaaaaaatttttteeeeeee

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  5. La parola di verifica di proma era

    PROCESS

    Che sia un segno?? AHAHAHAHAH magari.

    ReplyDelete
  6. AHAHAHA la parola di verifica ora è stata

    NOBAL

    Allora è proprio un segno!!!

    ReplyDelete
  7. Questi roghi, che divampano per la dispersione di biossido di zolfo

    C'è speranza che Straker capisca che il biossido di zolfo, NON BRUCIA e, al pari della CO2, non alimenta la combustione?
    Forse no.
    Fà una ricerca (indipendente), trova una citazione a sè stesso dove si dà ragione e la usa come prova nelle affermazioni successive.

    ReplyDelete
  8. "Pseudonico ha detto...

    A me "puzzano" anche le alluvioni cinesi..
    vado decisamente OT per chiedere a Straker: "che libro consiglieresti sotto l'ombrellone?" Qualcosa di rivelatore ma non troppo criptico...
    Grazie"

    Suggerisco io la risposta al pelatone culodipiombo per il suo gonz..ehm, seguace pseudotale:

    "Aromi, profumi e balsami naturali

    Patrizia Garzena, Patrizia Garzena - Marina ... - 2006 - 171 pagine"

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  9. MC il biossido di zolfo brucia come la sabbia di Marcoguardacheluna o le fiamme sottomarine senza ossigeno

    STRAKER PUPPA

    ReplyDelete
  10. "riscaldatori ionosferici"

    ROTFL
    Strakkino sei cosi' p..a che ti inventi minkiate galattiche :D:D:D

    Marchino guardacheluna, si dice nomen omen non nome omen !!!
    Ma non sei capace nemmeno di copiarle correttamente le citazioni ? :D:D:D

    ReplyDelete
  11. A prescindere dalle paranoie del pelatone, chi mi spiega come è la storia di quel video che linka il decerebrato nei suoi commenti? Giuro che non ci ho capito nulla.

    ReplyDelete
  12. C'è speranza che Straker capisca che il biossido di zolfo, NON BRUCIA e, al pari della CO2, non alimenta la combustione?

    No mastrociliegia, lasciate ogni speranza che strakkino possa capire mai qualcosa :D:D:D

    ReplyDelete
  13. @Ironman One
    be' è chiaro no? quella è la vera prova definitiva dell'esistenza delle scie chimiche

    ReplyDelete
  14. @ Anonymous
    Se le scie chimiche esistono, io sono il re degli Stati Uniti. Non diciamo imbecillità, per cortesia.

    ReplyDelete
  15. @Ironman One
    allora sei convinto anche tu come straker che sia un fake?

    ReplyDelete
  16. Ironman One said...
    A prescindere dalle paranoie del pelatone, chi mi spiega come è la storia di quel video che linka il decerebrato nei suoi commenti? Giuro che non ci ho capito nulla.

    Ironman se osservi il video vedrai ad un certo punto spuntare una sorta di ugello dalla parte finale dello scarico questo ugello viene poi ritratto alla fine

    nota che la velocità con la quale viene estesa l'ugello e con la quale viene ritratto sono differenti. a parte questo che io sappia non ci sono ugelli di sorta in quella posizione anche perchè è il cono di scarico del motore.

    Ritengo il video un falso è stato montato il falso ugello e il fumo

    ReplyDelete
  17. La siccità in Russia? Colpa delle "Irrorazioni clandestine" dice il nostro subcomandante sterker. Ma come mai Putin e Co non fanno qualcosa? Tipo mandare qualche caccia ad abbattere gli aerei che sciano? Sono intimiditi e ricattati dal NWO o dallo SMOM? Infatti sono facilissimi da intimidire e ricattare, dispongono soltanto di: un arsenale nucleare largamente sufficiente per distruggere il pianeta, un esercito che ha dimostrato di saper agire senza preoccuparsi delle conseguenze per i civili, un servizio segreto che ha una lunga tradizione in fatto di eliminazione di personaggi scomodi...sul piano economico poi possono chiudere i rubinetti del metano e lasciare l'Europa al freddo...insomma proprio le persone che se la storia delle irrorazioni fosse vera se ne starebbero buone e zitte.

    ReplyDelete
  18. Il buon Freud non delude mai: un Superkatz è esattamente quello che zret vorrebbe portarsi a letto.

    ReplyDelete
  19. Della serie: "andiamo a beccarli uno per uno, i cialtroni"

    Cominciamo dal primo falsario bugiardo, 'o professore di 'sta pinna di squalene:

    professò, come mai dell'articolo originale ne hai tagliato una parte e hai sostituito "previsto" con "preconizzato"? Per dare un tono alle tue solite cazzate? Come mai parli di "densa coltre di fumo che ristagna sulla capitale russa" quando l'articolo tratta di problemi agricoli? Da quando in qua a Mosca si coltivano cereali? Come mai nell'articolo non si fa alcun cenno di SO2 (che non brucia, come ti si fa notare da ANNI) e delle minchiascìe?

    Poi:

    Zret ha detto...

    Per gli amanti dell'alta tensione questa sera su Canale 5 alle ore 21:00 va in onda il film The Storm - Catastrofe annunciata, per la regia di Bradford May. Il film racconta di Robert Terrell (Treat Williams), un milionario che ha una fortissima ossessione per la tecnologia ed i fenomeni meteorologici. Questa sua grande passione lo porta a fondare un vero e proprio istituto di ricerca sperimentale. Ma durante un esperimento, avviene un'esplosione di energia che colpisce la ionosfera terrestre, causando una serie di catastrofici eventi atmosferici. Questa purtroppo sarà solo l'inizio di una situazione che diventerà sempre più difficile da ripristinare. Riusciranno ad evitare il disatro naturale?
    27 luglio, 2010 23:07


    Sei un personaggio inqualificabile: dici di NON guardare la tv e "pubblicizzi" un film su canale 5 alle 21 postando alle 23.07?

    Ma vai a nasconderti, minus habens (e son stato sin troppo gentile).

    ***

    Passiamo al bugiardo falsario millantatore di lauree quinquennali in ingegneria meccanica, megrè guardacheluna:

    MarcOriginn ha detto...

    Galli galli fai il gonzo sulla rete ma quando ti mostri dal vivo fai la figura del pollo balbuziente, come del resto si deduce dal tuo cognome. Anche nel tuo caso, nome omen.
    28 luglio, 2010 00:03


    1) CHI usa epiteti offensivi?
    2) CHI non sa niente di niente e fa citazioni ad minchiam tipo nome (manca la N, si dice NOMEN OMEN, ignorante) omen?

    ilpeyote INCAPACI CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  20. Passiamo al bugiardo falsario millantatore di lauree quinquennali in ingegneria meccanica, megrè guardacheluna

    Tigre hai dimenticato di dire anche "che pubblica false foto nel suo profilo" :D

    Adesso dovremo chiamerlo megrè guardacheluna, strafigo bello di strakkino

    ReplyDelete
  21. Oops, errata:

    Adesso dovremo chiamarlo megrè guardacheluna, strafigo bello di strakkino

    ReplyDelete
  22. Mah, Foe, anche se la foto nel suo profilo fosse vera non lo ritengo importante.

    Del resto, la mia è vera, prima di farmi la barba al mattino :)

    ilpeyote peloso

    ReplyDelete
  23. No riesco a vedere bene Tigre, e' un cagnolino in una pentola ?

    ReplyDelete
  24. Preconizzo un incontro sessuale a tre fra falsario, suo fratello idiota e il minorato di marco capelli ribelli.

    ReplyDelete
  25. Foe, il mio avatar è un'eroina di guerra, chiamata Smoky. E' stata trovata in Nuova Guinea (cito a memoria, correggetemi se erro) da una pattuglia di Marines durante la II guerra mondiale. La foto la ritrae nell'elmetto del suo "nuovo padrone" accanto ai suoi scarponi. L'elmetto era usato per lavarla. Anche qui cito a memoria: oltre ad essere mascotte del battaglione, provò lanci col paracadute, faceva da guardia, da buon (yorkshire) terrier s'intrufolava in tunnel per trasportar fili telefonici/telegrafici ecc. Fu decoratissima, fa' una ricerca su gùgol tipo "smoky yorkshire terrier" e ne scoprirai delle belle. Assomiglia moltissimo al mio Ciro, figlioletto della stessa razza canina.

    ilpeyote eroi di guerra

    ReplyDelete
  26. Dimenticavo: SMOKY PER SEMPRE.

    ilpeyote W i cani eroi M i cialtroni spaccapietre con la testa

    ReplyDelete
  27. Continuo dai miei post precedenti.

    Della serie: "non poteva mancare l'antigiudaico nazista paolo sedicente medico"

    paolo ha detto...

    Ho lasciato seccare la pioggia che si era accumulata sul fondo del mio pluviometro in uso a casa mia durante i mesi scorsi.Come sedimento è comparsa una sostanza rossiccia che non ho idea a che cosa corrisponda da un punto di vista chimico. Immagino ci sia dentro dello zolfo.

    Mi pare che negli anni scorsi qualche cosa fosse stato pubblicato in proposito sul sito.

    Oggi ritorno alle vecchie abitudini irrorative. Tantissimi sorvoli chimici senza alcun pudore e conseguente patina chimica.
    Forse preferiscono concentrare le dispersioni atmosferiche, come del resto hanno fatto infinite volte nel corso degli ultimi anni.

    Tutto sommato mi pare che la loro filosofia non sia cambiata gran che.
    28 luglio, 2010 20:25


    Tutto sommato non mi pare che sia cambiata la tua coglioneria. Da' i tuoi sedimenti di minchia al tuo amico megrè guardacheluna, saprà lui che farne (bruciarli, penso) CIALTRONE.

    ilpeyote ma vattene pure tu idiota

    ReplyDelete
  28. "Ho lasciato seccare la pioggia"

    questa è da incorniciare ...ho sempre saputo che l'acqua evapora ....devo tornare a studiare...

    ReplyDelete
  29. longaclimb, devi capire che paolo parla lo strakkinese, non l'italiano ;)

    ReplyDelete
  30. Straker ha detto...

    Tra l'altro se fossero davvero i motori a sputare tonnellate di acqua, così come dicono i vari attivissimi, l'umidità dovrebbe aumentare ed invece diminuisce. I cumuli ed i cumulonembi dovrebbero essere presenti in gran numero ed invece si dissolvono.
    28 luglio, 2010 21:52

    ******
    Ah sì?!?!
    I motori sputano tonnellate di acqua e nessuno mi dice niente?
    :-D
    P.S.:questa è da scolpire nel marmo...

    ReplyDelete
  31. E' una coincidenza che tutti gli idioti si ritrovino su TE? Noi di Voyager pensiamo di no

    ReplyDelete
  32. BlackCat, i motori endotermici di qualunque tipo, se alimentati con idrocarburi, sputano VERAMENTE quantita' impressionanti di acqua,

    Ora vado a memoria (e becchero' una bastonata da mastrocigliegia) ma mi pare vi sia un rapporto di 1:1,6 tra cherosene bruciato e acqua generata.
    Rapporti paragonabili per gli altri combustibili fossili et similia.

    Quindi la mia Fofo, che col mio piedino fa 6,2lt/100km sputazza 0,09 lt/km di H2O, in aggiunta al CO2, un po' di NOx e svariati altri composti piu' o meno... diciamo molto meno salutari dei primi.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  33. Aggiungo rapidamente:
    i cretini si chiedono perche' con questa aggiunta di umidita' non si ha un aumento spropositato di cumuli e cumulonembi.

    Peta...

    E i cirri se li sono dimenticati? Ma se cianciano ogni sacrosanto giorno di cappe di umidita', veli ad alta quota, menate varie...

    Ok, lo so che chiedere COERENZA a certi buffoni e' impossibile, ma almeno un po' di dignita', che cavolo!

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  34. @Hanmar
    Ma l'acqua che generano non è in gran parte quella contenuta nell'umidità ambientale?
    Perchè come l'ha scritto stracchino sembra che gli aerei facciano il pieno d'acqua e poi la rilascino in atmosfera...
    Ciao :-)

    ReplyDelete
  35. @BlackCat: Corretto. La maggior parte dell' H2O espulsa da un motore a getto è H2O già presente nell'aria aspirata. Il resto è prodotto di combustione. Gli esatti rapporti variano a seconda delle condizioni, ma direi che in ogni caso l'umidità atmosferica è quella che contribuisce di più...

    ReplyDelete
  36. Grazie ShadowRider & Hanmar.
    Quello che volevo sottolineare è che come l'ha scritta stracchino sembra che gli scarichi degli aerei aumentino l'umidità in atmosfera "sputando" acqua mentre per la maggior parte "processano" l'umidità già presente ;-)

    ReplyDelete
  37. ...Aggiungo rapidamente:
    i cretini si chiedono perche' con questa aggiunta di umidita' non si ha un aumento spropositato di cumuli e cumulonembi...


    siccome sono ignoranti e cretini ancora non hanno capito che i cumuli ed i cumulonembi sono nubi di sollevamento.

    L'umidità che condensa a formare un cumulo non è quella presente alla quota di formazione della nuvola ma quella che era presente in prossimità del suolo e che si è sollevata insieme alla bolla d'aria calda che è andata a formare la nuvola.

    Se osservate un cumulo vi accorgerete che sembra vagamente formato da tanti palloncini. Infatti il cumulo è formato da bolle d'aria che inizialmente si trovano in prossimità del suolo. Quando il sole scalda il terreno l'aria a contatto si scalda a sua volta e diventa meno densa. Ad un certo punto la bolla si stacca da terra e comincia a salire. salendo si espande e di conseguenza si raffredda adiabaticamente. Quando la temperatura raggiunge quella di rugiada l'umidità presente nella bolla d'aria comincia a condensare diventando visibile. Condensando cede energia e la bolla sale ancora un po'. Questo spiega anche perché i cumuli abbiano vita spesso efimera. L'aria che li circonda è generalmente più secca e miscelandosi tende a disfarli (ma per gli intelligentoni sanremesi è colpa delle scie).
    Spiega anche perché non si vedono quasi mai cumuli di notte o all'alba. Occorre infatti il sole perché si creino.

    tutto semplice ma evidentemente complicato per il nostro genio sanremese

    Orso non loggato

    ReplyDelete
  38. @Shadow

    In realtà è l'aggiunta di acqua ad essere critica. Per ogni kilo di kerosene si produce 1,4 kili di acqua.
    Per bruciare un kilo di kerosene occorrono, se ricordo bene, 15 kg d'aria. Quindi il processo di combustione aggiunge 1,4 kg di acqua ogni 15 kg d'aria il che corrisponde ad una quantità enorme. Chiaro che questo kg e rotti di acqua si aggiunge a quella già presente ma di per se anche solo quest'aggiunta, è in grado di creare una scia anche in aria "secca" a condizione che la temperatura sia sufficientemente bassa. (come conferma il noto diagramma di Apleman).

    Orso

    ReplyDelete