L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, July 24, 2010

Vivere e morire in un forno a microonde

http://www.tankerenemy.com/2010/07/vivere-e-morire-in-un-forno-microonde.html

Vivere e morire in un forno a microonde

In "Ombre sulle stelle", Peter Kolosimo offre una conferma (l'ennesima) delle ipotesi ventilate circa la funzione dell'alluminio disperso nell'atmosfera. L'ulteriore prova è contenuta in un libro che fu pubblicato in tempi non sospetti, ossia nell'ormai lontano 1966. Rincresce che Kolosimo, divulgatore non scevro di meriti, soprattutto per aver avvicinato il pubblico a temi eccentrici, con una scrittura piana ed un modo avvincente di porgere la materia, si esprima in toni entusiastici nei confronti dell'avventura spaziale. La celebrazione delle "magnifiche sorti o progressive", il panegirico dell'era missilistica, con i razzi corruschi, i satelliti, le stazioni orbitanti... stride con la realtà.

Erano altri tempi e questo giustifica almeno in parte il fanciullesco slancio di Kolosimo. Invero, i "progressi" tecnologici si sono tradotti in ben pochi benefici per la popolazione (nonostante le mirabolanti promesse), portando, invece, alla militarizzazione dello spazio circostante la Terra: oggi ruotano attorno al pianeta satelliti di ogni tipo e con le funzioni più disparate. Gli apparati per le telecomunicazioni e le "previsioni" meteorologiche si sono trasformati in strumenti di controllo e di morte. La gloriosa conquista dello spazio è culminata nella costruzione di una macchina bellica in grado di provocare terremoti e catastrofi climatiche, di devastare intere regioni, di controllare il pensiero. Lo scenario fantascientifico, evocato ingenuamente da Kolosimo, si è concretizzato in un incubo ad occhi aperti.

Scrive l'autore all'interno del capitolo Preludio cosmico: "Il 12 agosto 1960 entra in orbita il satellite Echo 1 che rimanda sul nostro globo un messaggio indirizzatogli da Washington. Il funzionamento dell'Echo è semplicissimo: la sua superficie di materiale plastico è rivestita da una pellicola di alluminio che riflette le onde elettromagnetiche; in altre parole, le emissioni radio dirette contro il pallone rimbalzano sulla Terra e possono essere captate (data la velocità a cui Echo si muove) da riceventi poste a grande distanza dalla stazione trasmittente. L'Echo è un satellite per le comunicazioni di tipo 'passivo': esso si limita, cioè, a rilanciare le onde che gli vengono inviate. Attivo è invece, il Courier 1-B, lanciato nell'ottobre 1960. Il nuovo ordigno è fornito di un cervello elettromagnetico capace di immagazzinare o trasmettere circa 340mila parole in cinque minuti. Viene poi, il 23 luglio 1962, il Telstar 1 che riceve la trasmissioni terrestri, le amplifica e le rispedisce verso la Terra. Questa microluna che apre l'era della mondovisione è un prodigio tecnico".

L'alluminio che riverbera i campi elettromagnetici: ecco perché, come scriviamo da anni, l'atmosfera è oggi un gigantesco forno a microonde, con tutte le immaginabili conseguenze sulla vita di chi abita sul nostro martoriato pianeta.

Fonte: P. Kolosimo, Ombre sulle stelle, Milano, 1966




34 comments:

  1. Quando credi di aver sentito il massimo dell'idiozia herr comandante ti stupisce andando ancora oltre...

    ReplyDelete
  2. zretino lascia stare il forno a microonde, metti direttamente la testa nel forno della cucina ed accendi il gas. Per te non vedo alternative.

    ReplyDelete
  3. Questo cosa dovrebbe dimostrare? Che l'alluminio riflette le onde elettromagnetiche? Azzo, complimentoni.
    Ma fino a ieri il pirla non diceva che i metalli diffusi in atmosfera servivano a renderla più conduttiva e migliorare quindi le prestazioni di radar e trasmissioni?

    ReplyDelete
  4. Lo sai che succede a mettere il domopak nel microonde, no? :-)

    ReplyDelete
  5. 'o professore, non avendo una minchia da fare (come sempre, comunque è terminato l'anno scolastico) e non sapendo su che cosa coglioneggiare, ha ripreso in mano Kolosimo e le cazzate sulle microonde. Mi limito, per brevità, a ricordare questo http://oggilesciecomiche.blogspot.com/2010/01/microonde-o-microcervelli.html#comments

    ilpeyote microminchiate

    ReplyDelete
  6. Io le definirei tutte "seghe mentali".
    Si può o è troppo semplicistica come definizione?

    ReplyDelete
  7. @Zrettino

    Complimenti.... Ecco cosa si ottiene ad avere una laurea in un campo che non ha nulla a che fare con materie scientifiche!!!

    Il professore ha appena scoperto che i conduttori riflettono le onde elettromagnetiche!!!!!


    Quindi vediamo ora la sua coerenza....

    Ci sono voli supersegreti che scaricano miliardi di tonnellate di alluminio (eh sì... tante ce ne vorrebbero!!!) in bassa atmosfera (eh già... qualche km di altezza mica è in alta atmosfera!) in modo da renderla conduttiva, ovvero in modo da riflettere le onde elettromagnetiche (come lei giustamente nota citando Kolosimo).... e fottendosi il funzionamento delle telecomunicazioni di qualunque cosa si trovi sopra quello "strato conduttivo"....

    Quindi...
    Niente satelliti spia (che cazzo spiano se poi non riescono a comunicare a Terra quello che vedono perchè le loro comunicazioni sono riflesse indietro dall'alluminio?!?!?!?!?! I militari... questi "soliti" idioti! ;-) ), niente satelliti per telecomunicazioni, niente satelliti per trasmissioni televisive, niente onde radio provenienti dal Sole, niente radiazione di fondo a 3K (che sta proprio nelle microonde).

    Pensi, caro il mio dottore, che ci sono dei radioastronomi dilettanti (sono il corrispettivo radio degli astrofili, che "lavorano" nello spettro visibile) che tutti i giorni studiano il cielo con i loro apparecchi e che non si sono MAI accorti che in realtà non ricevono nulla dal cielo.

    Per non parlare di quegli appassionati radioamatori che dialogano spesso con gli equipaggi della Stazione Spaziale Internazionale...

    Dottore....

    Ogni tanto faccia come Socrate: SI RICORDI DI NON SAPERE! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  8. Della serie: "coglione, pèttinati"

    Ron ha detto...

    Ciao Straker e Damocle anche qui cielo azzurro. Ma scorgo 3/4 cirri sospetti, magari di riporto.
    24 luglio, 2010 14:02


    ilpeyote riportino cesare ragazzi

    ReplyDelete
  9. Dove ha trovato un forno abbastanza grande per infilarcisi dentro ??!! Lo voglio anche io!!

    ReplyDelete
  10. Iero ho girato per sbaglio il telecomando del cancello verso il cielo, e di rimando in 5 minuti ho trovato cotta la cocorita che avevo sul balcone.. Pensate ci sia qualche collegamento??? La prossima la devo mettere dentro una gabbietta di Faraday???.. Help!

    ReplyDelete
  11. @Jabba:

    Io ho una laurea in storia (e anche un dottorato, si sa che noi simpatizzanti NWO prezzolati amiamo sfoggiare inutili pezzi di carta) ma la fisica del liceo me la ricordo. ;)

    Peraltro, magari sarò io fortunato, ma tra i miei colleghi non scientifici nessuno ha mai abboccato a cazzate pseudoignorantscientifiche come quelle di Zret. Anzi spesso e volentieri io e alcuni colleghi ci prendiamo beffe di complottardi, sciachimisti e banfoni di ogni sorta.

    Disclaimer: non era un rimprovero o un sintomo di permalosità Jabba, ho solo preso la palla al balzo per evidenziare che Zret è un idiota anche fra i suoi "accademicamente simili". ;)

    ReplyDelete
  12. @Alessandro...

    Effettivamente hai ragione. La frase messa così è un po' infelice!!! ;-)

    In realtà il discorso che facevo non era generale, ma era riferito al "professore" ovviamente!

    Temo che con lui sarebbe la stessa cosa anche con una laurea in Fisica... Del resto abbiamo un ottimo esempio col Penna! ;-)

    Comunque il problema non è il pezzo di carta, ma il concetto di "cultura", come da te mostrato dicendo che la fisica del liceo la ricordi! Avere una laurea non equivale ad avere una buona cultura (diciamo che ci sono buone possibilità che sia così, ma poi ognuno le può pur sempre buttare al vento!! ;-) ), mentre spaziare tra campi diversi dello scibile in modo intelligente sì....

    Il nostro professore non mi pare che spazi in modo intelligente... Il resto vien da se'...


    Jabba

    ReplyDelete
  13. ....dimenticavo...

    Chiedo scusa per l'infelicità della frase...

    Ovviamente escludendo chi non merita queste scuse! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  14. Della serie: "sono scoppiati"

    Repazzo ha detto...

    @MarcOriginn; Si da il caso che io il prosciutto lo preferisca mangiare, e che sia allineato (in maniera critica) con le vostre posizioni. Guardo il cielo e le sue sfumature da quando ho memoria, e a più di 40 anni da quel momento non lo riconosco più.

    @tutti gli altri; Non confondo il mio desiderio di verità con il diffettoso senso critico, ma mi incazzo quando si affrontano le discussioni con foga ultras. Amo essere criticato, perchè mi ha permesso di crescere sempre di più, ma non capisco i processi alle intenzioni. Se non ho da dire molto evito di intervenire, e in questo caso non mi sembra che il mio intervento sia fuori luogo. Ho espresso le mie sensazioni istintive, mi occupo di immagini da sempre, e sono pronto a ricredermi se confondo il mio sentire con delle illusioni ottiche.

    Non mi pare che nessuno abbia ripreso le mie opinioni e le abbia discusse, ma mi sono preso del ricottaro che spreca gli affettati confondendoli con lenti a contatto.

    Vi prego smettete di leggermi e rileggete un pò voi.

    Mi permetto di ricambiare gli insulti con una lettura del breve saggio sullo scrivere verità di Bertold Brecht del 1035che non può certo far male a nessuno.

    Questi i punti:

    1. Il coraggio di scrivere la verità.
    2. L'accortezza di riconoscere la verità.
    3. L'arte di rendere la verità maneggevole come un'arma.
    4. L'avvedutezza di saper scegliere coloro nelle cui mani la verità diventa efficace.
    5. L'astuzia di divulgare la verità fra molti.

    Questo il testo integrale:

    http://www.nuovopci.it/scritti/brecht/5difsver.htm

    A buon rendere.
    24 luglio, 2010 11:52


    ...continua...

    ReplyDelete
  15. @Jabba:

    Figurati mica ti devi scusare. Io ho evitato di citare il Penna per non dover infierire su una categoria, quella dei fisici, per cui ho una sorta di reverenziale rispetto.

    By the way... di gente senza cultura o con una cultura molto settaria se ne incontra anche tra gli ordinari. Ora io non dico che chiunque debba avere una vasta cultura generale, basterebbe che chi ignora qualcosa evitasse di parlarne. ;)

    ReplyDelete
  16. Straker ha detto...

    Repazzo, io ho risposto alle tue doglianze e penso che sia più che sufficiente.

    Ripeto che se hai dubbi di questo genere, non fai altro che portare acqua al mulino sbagliato e questo inficia sulla genuinità dei tuoi intenti, tanto più quando ciò si verifica PROPRIo in circostanze come quelle in cui un filmato viene visto da oltre 117000 persone ed è quindi particolarmente scomodo.

    I tuoi dubbi fotografici sono privi di fondamento e quindi inaccettabili.
    24 luglio, 2010 12:10
    Repazzo ha detto...

    Mi devo esser perso qualcosa, o mi sono espresso in maniera ambigua. Io parlo del video corrispondente a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=FMrDiWJifUw di cui i miei dubbi fotografici sono solo istintivi, dovuti alla diversità di contrasto tra luce riflessa dalla carlinga e la scia e quella che riflettono le nubi in basso. Tale differenza si potrebbe riscontrare solo se si conoscesse veramente la situazione di copertura del cielo in quel momento, rimane poco probabile che qualsiasi cosa stia tanto sopra la coltre di nubi abbia un contrasto inferiore a quello che sta sotto.

    Non affermo nulla di preciso, al contrario di quello che mi viene imputato, solo studiando frame per frame il filmato, meglio se fosse quello originale (non quello compresso da Utube) e misurandone la distanza costantemente.

    Tu parli di correzione degli stabilizzatori di movimento e ne riconosci la coerenza tra filmato e filmato. Dai comunque per scontato che la fotocamera digitale (il cui modello ti è stato comunicato dall'utente) abbia la stabilizzazione anche durante i video.
    Non sono aggiornato sui progressi della canon a riguardo, ma a mia conoscenza la stabilizzazione (in questo caso ottica) di quel modello funziona solo nel momento dello scatto per correggere errori di mosso e guadagnare un paio di stop.

    Potrei sempre essere contraddetto dalle evidenze.

    I miei dubbi fotografici non sono del tutto privi di fondamento, rimanendo pur sempre dubbi!
    24 luglio, 2010 13:29

    Straker ha detto...

    So come funzionano quelle Canon e ti garantisco che quel che dico corrisponde ai fatti. E d'altronde avevo già compreso che ti riferivi a quel video e la mia rispsota era già chiara.

    Poi non capisco che cosa ci azzecchi con il video in oggetto del post. E' come se uno ti dicesse: "Oggi fa caldo" e tu: "Sì, ho un'auto rossa".
    24 luglio, 2010 13:44

    Repazzo ha detto...

    Mi scusi di essere intervenuto.
    24 luglio, 2010 14:00

    Straker ha detto...

    A prescindere dai tre filmati del pilota dissidente ed ora impegnato a pulire i cessi...

    Forse ancora non è chiaro che le contrails spacciate per fenomeno frequentissimo e comune, sono in realtà una mera invenzione per coprire le irrorazioni ad opera di aerei civili (in gran parte con l'uso d additivi tipo lo STADIS 450) e militari (quel KC-10 è un tanker!), per mezzo di irroratori che sfruttano i sistemi antighiaccio oppure sono posti sulla gondola motore.

    Nessun volo che faccia uso di carburanti non particolarmente alterati e che non spruzzi intenzionalmente può produrre alcun tipo di scia.

    Nessun volo ufficiale mostra aerei con scie, militare o civile che sia.

    Si veda qui, ad esempio.

    Basta con queste cazzo di scie di condensa! Le scie di condensa NON ESISTONO!
    24 luglio, 2010 14:17


    ilpeyote mandate un'ambulanza

    ReplyDelete
  17. Della serie: "chiedilo al pilota"

    2 giorni fa
    You guys who keep saying "TOO LATE" need to think before you open your mouth...I don't care that the videos are still out there and going viral. THAT WAS THE WHOLE POINT OF THE PRANK!!!! ...for all of you chemtrail idiots to get all excited as if these videos are the holy grail of chemtrail videos and for me and my friends to laugh at you while you spread them. The more passionate you guys are about this, the more entertaining it is for those of us who live in the real world. Keep on spreading!!


    ilpeyote USAFFEKC10 (così i complottisti ci ricamano su)

    (dai commenti a questo http://www.youtube.com/watch?v=FMrDiWJifUw)

    ReplyDelete
  18. Della serie: "caporale arturo, trova uno buono"

    arturo ha detto...

    il video del pilota è a 120.000 visite...e aumenta in modo esponenziale. fra un mese saranno più di un milione di visite, e poi ancora più. la gente si informerà sempre più.
    il nome tanker enemy è entrato nella storia, ed io sono contento di avere dato anche solo un insignificante contributo

    urge però un articolo sulle "contrails aerodinamiche" perchè c'è un certo gruppo di imbroglioni che cerca di depistare il grande pubblico

    anche lungo la costa toscana il cielo è blu, e i bastardi hanno paura di farsi vedere...sono tempi duri per la "geoingegneria"

    il cielo è blu, la luce solare non è schermata in nessun modo, eppure il caldo è diminuito. non mi sembra che gli "aerosol per l'effetto serra" diminuiscano il caldo, anzi...
    24 luglio, 2010 15:27

    arturo ha detto...

    Attivissimo dice:
    "In quei giorni privi di scie, non vedete aerei perchè, non essendoci i paramentri per la formazione delle scie di condensa, non potete avvistarli se non hanno una scia al seguito". Poi arriva Comoretto e dice: "Un aereo a 12.000 metri è grande come al luna".

    il discorso è che si sente pure il rumore dei reattori..invece nelle giornate pulite non si sente nessun rumore di aerei. 2+2=4 e quindi questo vuol dire che quando non c'è scie nel cielo non ci sono nemmeno questi aerei (che volano pure in formazione militare).

    attivissimo è un pagliaccio.....un pagliaccio informato sugli aerosol segreti

    avete visto come questo personaggio evita di parlare di "geoingegneria"? eppure è un argomento scientifico molto dibattuto ultimamente: bill gates, obama, la royal society inglese, il CFR americano. ne parlano tutti di "irrorare zolfo nel cielo" eppure si fa finta di nulla

    http://www.youtube.com/watch?v=0h3I_JCPCnk
    24 luglio, 2010 15:33


    ilpeyote e tu sei un idiota

    ReplyDelete
  19. Della serie: "alè, altra minchiatissima vintage"

    Marco ha detto...

    Si oggi faranno impattare lo stadio propulsivo della sonda LRO e poi la sonda stessa (dicono loro). Curiosità: stamattina la luna è ben visibile in cielo, e non mi ricordo di aver mai visto la luna di mattina e più in generale in questi ultimi anni la luna sembra perennemente visibile durante tutto l'arco della giornata.
    Potrebbe essere solo una mia impressione, però mi ha incuriosito.
    09 ottobre, 2009 09:33


    ilpeyote e poi uno dice che non è un coglione

    ReplyDelete
  20. Basta con queste cazzo di scie di condensa! Le scie di condensa NON ESISTONO!

    Il povero straker affogherà nella sua saliva, a furia di deglutire.

    ReplyDelete
  21. Basta con queste cazzo di scie di condensa! Le scie di condensa NON ESISTONO!

    Errore: l'unica cosa inesistente è il cervello di straker.

    ReplyDelete
  22. L'unca cosa che ha contribuito arturo è quella di far prendere per il culo lui e tankerenemy da una quantità di persone incalcolabile facendogli fare una figura di merda epocale su youtube

    ReplyDelete
  23. Arturo, per favore, ti prego.....l'Ing. Marco si è già rivelato, facci vedere anche tu una tua foto!

    ReplyDelete
  24. ecco !

    http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1833598/2/istockphoto_1833598_lobotomy.jpg

    ma ora voglio vedere anche voi!!

    ReplyDelete
  25. il cervello degli sciachimisti é come le scie chimiche, entrambi non esistono !!!

    ReplyDelete
  26. Della serie: "falsi ingegneri e falsi architetti"

    MarcOriginn ha detto...

    Anche sopra Fano passaggi di aerei a quota atterraggio a velocità bassissima lungo la costa, direzione nord e anche sud.
    Gli aeroporti più vicini stanno a 50km (nord Rimini, sud Falconara)...allora questi aerei come mai stanno a quelle quote ridicole?
    Madonna santa, se solo sbagliassero ad aprire le valvole quando sono così vicini.....ho l'Iphone puntato fisso quando passano.
    25 luglio, 2010 00:36

    Straker ha detto...

    Ed i controllori di volo si girano dall'altra parte.
    25 luglio, 2010 00:40


    ilpeyote direzione est e anche ovest e anche sanitaria del manicomio

    ReplyDelete
  27. l'Iphone puntato fisso quando passano.

    Ma come... l'Iphone? e le microonde? Ed il controllo mentale trammite le antenne della telefonia?

    BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIII!

    ReplyDelete
  28. @Anonymous: è proprio questo uno degli esempi sul perfetto funzionamento del metodo!.. Certo che quei burloni della Sezione Controllo Mentale, ultimamente, sono un po' troppo indisciplinati e si divertono ad inculcare loro questi input... Vabbè: tempo di vacanze!

    ReplyDelete
  29. Si fanno le seghe mentali sulle onde radio usate dalla telefonia mobile e sto pirla usa l'iPhone? Ma che vada alla cava con gli altri!

    ReplyDelete
  30. Ragazzi compatite i due fratelli dementi marcianò, antonio e rosario, così come quei quatro poveri deficienti che li seguono sul blog.

    Vorrei vedere voi senza una vita, un affetto, una famiglia, degli amici e un lavoro soddisfacente.... sareste in condizioni simili. Uguali no, perché loro in più hanno delle demenze patologiche innate, però qualche problemino comunque sorgerebbe.

    E loro questi problemi li hanno tutti e all'ennesima potenza!

    Poveracci, però, che tristezza vedere degli esseri umani, dai 50 anni in giù, così malmessi. Un peccato davvero!

    ReplyDelete
  31. quel KC-10 è un tanker!), per mezzo di irroratori che sfruttano i sistemi antighiaccio

    per una volta ha ragione, è un tanker anche se serve per rifornire altri aerei e non per pisciare in giro, ma per lui questi sono dettagli.
    Ma i sistemi antighiaccio non sono serpentine elettriche?


    ho l'Iphone puntato fisso quando passano.
    ecco spiegato il perchè dell'altissima qualità delle loro immagini XD

    ReplyDelete
  32. Caro ingestionale, QUESTO e' un aereo a quota atterraggio.
    Per la precisione 300 metri.

    Fatta con una Pentax K-x, focale fissa 135mm, nessun filtro, vetrino copridisplay integro.

    E noi aspettiamole tue foto fatte con la caffet... ehm... iphone.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  33. @Hanmar

    Che dici mai?? L'Iphone una caffettiera???

    Ma insomma!!! E' un dispositivo così "figo" che non può non fare delle foto superfighe.
    E' proprio perchè è così figoso che può fare tutto... compreso comprimere i liquidi, far bruciare il metano in assenza di comburente e far sì che un laser sia visibile ad un distanza superiore alla sua portata massima teorica... ;-)

    @MarcOriginn
    K.I.S.S.



    Jabba

    ReplyDelete