L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, August 16, 2010

DISINFESTAZIONE ZANZARE

http://mosquitomovement.noblogs.org/post/2010/06/02/disinfestazione-zanzare/

DISINFESTAZIONE ZANZARE

COSA E’ SUCCESSO NEL TUO PAESE L’ALTRA NOTTE??

Come ogni anno, le strade e i parchi dei nostri paesi sono state o stanno per essere irrorate con l’insetticida PERMEX, composto da permetrina, tetrametrina (noti per essere causa di sintomi asmatici, starnuti, naso chiuso, mal di testa, nausea, incordinazione, tremori, rossore al viso e gonfiore, prurito e bruciore, convulsioni, paralisi, insufficienza respiratoria e addirittura la morte) e piperonil butossido (certificato come elemento CANCEROGENO per l’uomo) per svolgere un intervento di disinfestazione zanzare tigre.

Si è raccomandato, data la pericolosità di tali prodotti, di chiudere porte e finestre durante la notte, non lasciare panni e e animali all’aperto, e di sciaquare gli ortaggi di campo prima di ingerirli (come se questo bastasse a rimuovere ogni traccia di insetticida). Le sostanze immesse in tutto il paese si inseriscono nella catena alimentare, restando in circolo per anni ed intervenendo sulla salute umana, animale, e persino vegetale, uccidendo indistintamente varie tipologie di insetti, tra cui le api (fondamentali per l’ecosistema), ed andando ad agire sull’habitat di piante, uccelli, e pesci (poichè si tratta di sostanze che inquinando le falde acquifere agiscono pesantemente sulla fauna marina).

Per tale occasione è stato avvertito il centro operativo bergamasco del WWF, che ha promesso di contattare il prima possibile i propri attivisti. La situazione è stata sottoposta al comune e a varie sedi ASL della bergamasca, non ottenendo risposta e non riuscendo ad impedire tale processo nocivo, complice il poco preavviso fornito dagli enti pubblici.

La stessa situazione si è verificata nel comune di Roma a gennaio del 2008, dove un gruppo sostanzioso di docenti e ricercatori è riuscito a far interrompere le disinfestazioni presentando una lettera dettagliata all’assessore e dimostrando quanto il “servizio” offerto dal comune fosse inutile, oltre che dannoso, in quanto la lotta alle zanzare può avere senso solo se concentrata sulle larve nei depositi d’acqua in cui si riproducono, con sostanze o metodi NATURALI.

E importante sottolineare che la stessa Commissione Europea ha comunicato che “un esposizione prolungata agli insetticidi può recare disturbi seri al sistema immunitario, disordini sessuali, tumori, sterilità, malformazioni alla nascita, danni al sistema nervoso e danni genetici” ed ha posto nuove norme restrittive per quanto riguarda l’uso dei veleni.

Infine si fa presente, come comunicato dal Prof. Giorgio Celli (Istituto di Entomologia dell’ Università di Bologna ), che la zanzara tigre “in Italia non trasmette malattie all’uomo, procura solo dei gonfiori più rilevanti poiché, essendo di recente importazione, il nostro organismo non la conosce”.

L’aria che respiriamo è la stessa per tutti, ed è gia abbastanza inquinata e nociva per altre cause. Facciamo in modo che questa situazione non si ripeta.

Link al comunicato del comune
Link alla scheda tecnica dell’insetticida utilizzato
Link alla scheda tecnica di permetrina e tetrametrina
Link alla scheda tecnica del piperonil butossido
Link alla lettera all’assessor Zaratti
Link a infozanzare


mosquitomovement@gmail.com

27/08 : si fa presente che il 27 Agosto, quindi successivamente alla disinfestazione svoltasi a San Paolo D’argon, è stata pubblicata sul sito del comune un ordinanza da parte del sindaco datata 20 Agosto.

4 comments:

  1. 27/08 : si fa presente che il 27 Agosto, quindi successivamente alla disinfestazione svoltasi a San Paolo D’argon, è stata pubblicata sul sito del comune un ordinanza da parte del sindaco datata 20 Agosto.

    Ma vede anche nel futuro?

    a parte il fatto che dalle schede da lui postate dai dosaggi di utilizzo e la quantità tossica dovrei farmi la doccia mentre lo spruzzano per restarci secco.
    Come al solito le fonti servono solo a sminchiarsi da soli

    ReplyDelete
  2. Mi piacerebbe sapere quale prodotto viene realmente utilizzato.
    Ormai da anni si utilizzano prodotti che certo non sono acqua ma che sono severamente controllati.
    In autunno poi si passa alla lotta biologica utilizzano sistemi che rendono sterili le larve.

    Certo qualche oscurantista preferirebbe tornare a quando si moriva di malaria e per vivere più a lungo dovevi sperare di avere un altra malattia... l'anemia mediterranea.

    ReplyDelete
  3. Che le zanzare possano pungere a ripetizione l'autore di queste minkiate ...

    ReplyDelete