L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, September 18, 2010

Crisi Reali contro Crisi Fake: nascondere il rischio di una guerra nucleare

http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/09/crisi-reali-contro-crisi-fake.html

Crisi Reali contro Crisi Fake: nascondere il rischio di una guerra nucleare


Global Research, 16 Settembre 2010
di Michel Chossudovsky
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com

Abbiamo raggiunto un punto di svolta nella storia. Gli Stati Uniti e i loro alleati si stanno preparando a lanciare una guerra nucleare con conseguenze devastanti.
Durante la Guerra Fredda fu tirato fuori il concetto di "mutua distruzione assicurata" (MDA). La comprensione delle conseguenze di una guerra nucleare aveva in gran parte contribuito ad evitare lo scoppio della guerra tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Oggi, nell'epoca post-Guerra Fredda, non prevale nessuna comprensione.
Lo spettro di un olocausto nucleare, che ha ossessionato il mondo per mezzo secolo è stato relegato al rango di " danno collaterale". Questa avventura militare minaccia il futuro dell'umanità nel vero senso della parola. Mentre si può concettualizzare la perdita di vite a la distruzione derivante dalle presenti guerre incluso Iraq e Afghanistan, è impossibile valutare o comprendere pienamente le devastazioni che deriverebbero da una terza guerra mondiale, con l'utilizzo delle " nuove tecnologie" e di avanzati sistemi di armamenti, fino a quando non si verificherà effettivamente e sia diventata realtà. Una sequenza di guerre sponsorizzate dagli USA caratterizza un periodo della nostra storia denominato eufemisticamente " l'era post guerra fredda". La guerra che gli Stati Uniti hanno portato in Afghanistan è stata continuata, in diverse fasi, per trentun anni. L'Iraq è sotto occupazione Statunitense e militare alleata da più di 7 anni. Stiamo vivendo la storia, ma allo stesso tempo non siamo in grado di comprendere gli eventi che modellano il nostro futuro e che sono attualmente in fase di svolgimento davanti ai nostri occhi


I dettagli dei preparativi di guerra in corso in relazione all'Iran sono stati negati agli occhi del pubblico.
(Cfr. V Michel Chossudovsky, Preparing for World War III, Targeting Iran, Global Research, August 1, 2010, Towards a World War III Scenario? The Role of Israel in Triggering an Attack on Iran, August 13, 2010)
I media sono coinvolti in atti di camuffamento. Gli effetti devastanti di una guerra nucleare sono sia sottovalutati che non menzionati. Nel frattempo gli occhi dell'opinione pubblica sono inchiodati verso quelle che potrebbero essere descritte come "crisi fake".
Una terza guerra mondiale non è più uno scenario ipotetico. Già nel 2007 il presidente Bush aveva lasciato intendere senza mezzi termini che se l'Iran non avrebbe rispettato le richieste degli Stati Uniti, si poteva essere costretti "a malincuore" in una situazione di Terza Guerra Mondiale:
"Abbiamo in Iran un leader che ha annunciato di voler distruggere Israele. Così ho detto alla gente che se è interessata ad evitare una terza guerra mondiale, dovrebbe essere interessata ad impedire loro di ottenere le conoscenze necessarie per costruire un'arma nucleare. Prendo la minaccia dell'Iran con armi nucleari molto seriamente..." (George W. Bush, il 17 ottobre 2007)
Sogghigno e riso : "Ecco l'espressione di Bush mentre sta pronunciando le parole 'Terza Guerra Mondiale'" (Huffington Post, 17 ottobre 2007)


Crisi Reali contro Crisi Fake
In una logica totalmente contorta, la terza guerra mondiale viene presentata come un mezzo per preservare la pace nel mondo. L'Iran è accusato di essersi rifiutato di attenersi alle "richieste ragionevoli" della "comunità internazionale". Le realtà sono distorte e capovolte. L'Iran è accusato di voler iniziare la Terza Guerra Mondiale. Inerente alla dottrina militare Statunitense, le vittime di guerra sono spesso annunciate come l'aggressore.
La Terza Guerra Mondiale è accolta come un'impresa umanitaria in buona fede che contribuisce alla sicurezza globale. In una sorta di ironia amara, quelli che decidono riguardo all'uso delle armi nucleari credono alla loro stessa propaganda. Il Presidente e Comandante in Capo Barack Obama crede alle proprie bugie. Ne la guerra ne la depressione economica mondiale vengono intese come parte di una crisi senza precedenti nella storia del mondo. Ironia della sorte, i pericoli per l'umanità riguardo all'avvento di una guerra nucleare non instillano paura e interesse pubblico. Invece dai media, dai governi, dagli apparati di intelligence e dai think tanks di Washington sono fabbricate le false "crisi" - ad esempio un riscaldamento globale, una pandemia mondiale, un attacco nucleare "false flag" da "terroristi islamici".
La comprensione dei fondamentali eventi sociali e politici è sostituita da un mondo di pura fantasia, dove le "persone cattive" sono in agguato. Lo scopo di queste false crisi è quello di nascondere le crisi reali e infondere paura e insicurezza tra la popolazione:

"L'intero scopo della pratica politica è quello di mantenere la popolazione allarmata...minacciandola con una serie infinita di folletti, tutti immaginari...La spinta a salvare l'umanità è quasi sempre solo una falsa facciata della voglia di comandarla." (HL Menken)
Mentre il vero pericolo di una guerra nucleare è a mala pena riconosciuto, queste "false crisi" sono sempre sulle prime pagine.
  • La disoccupazione di massa, i pignoramenti e la povertà non sono caratteristiche di una crisi (sociale)
  • La legalizzazione della tortura e gli assassini politici mirati non sono parte di una crisi (costituzionale). La tortura e l'uccisione di potenziali terroristi è destinata a rendere "il mondo più sicuro"
  • La guerra condotta per ragioni umanitarie è considerata una "soluzione" alla crisi piuttosto che la causa
  • La recessione economica non è menzionata perché si dice che è finita. In altre parole non c'è crisi economica
Tre tipi di crisi Fake

1. Un attacco nucleare contro l'America da parte di Al Qaeda


"Prima o poi ci sarà un 9/11 nucleare (da parte dei terroristi islamici) in una città americana o in quella di un alleato degli Stati Uniti...Un attacco terroristico contro una città americana potrebbe assumere molte forme. Un caso peggiore sarebbe la detonazione di un ordigno nucleare all'interno di una città. A seconda della dimensione e sofisticazione delle armi, potrebbe uccidere centinaia di migliaia o addirittura milioni di persone" David Krieger, Is a Nuclear 9/11 in Our Future?, Nuclear Age Peace Foundation, October 6, 2003
La minaccia nucleare viene da organizzazioni "non-statali", con armi avanzate a capacità limitata piuttosto che dalle ben note potenze nucleari (Stati nucleari)

2.Un'emergenza sanitaria pubblica mondiale. Una pandemia di influenza globale

"Fino a 2 miliardi di persone potrebbero infettarsi [H1N1] nei prossimi due anni - quasi un terzo della popolazione mondiale". (Organizzazione Mondiale della Sanità, come riportato dai media occidentali, luglio 2009, enfasi aggiunta)
"L'influenza suina potrebbe colpire fino al 40 percento degli americani nei prossimi due anni e fino a diverse centinaia di migliaia potrebbero morire se una campagna di vaccinazioni e altre misure non ottengono successo." (Dichiarazione ufficiale del governo statunitense, Associated Press, il 24 luglio 2009).
"Gli Stati Uniti prevedono di disporre di 160 milioni di dosi di vaccino contro l'influenza suina disponibili nei giorni di Ottobre." (Associated Press, 23 luglio 2009)
"I produttori di vaccini sono in grado di produrre 4,9 miliardi di dosi per l'influenza pandemica ogni anno nel caso dello scenario migliore" (Margaret Chan, direttore generale Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), citato da Reuters, 21 luglio 2009)
3. I pericoli del riscaldamento globale
"I dati principali sono i seguenti: 300.000 morti e 300 milioni di persone colpite ogni anno [dal] riscaldamento globale"(Greenpeace, Deaths and displacement due to climate change set to grow. June 5, 2009)
"Il cambiamento climatico è la vita o la morte. E' il nuovo campo di battaglia a livello mondiale."(Wangari Maathai, Nobel per la pace)
"Duemila scienziati, in un centinaio di paesi, impegnati nella più elaborata, ben organizzata, collaborazione scientifica della storia del genere umano, hanno prodotto da lungo tempo un consenso sul fatto che dovremmo affrontare una serie di catastrofi terribili se non ci muoviamo per prepararci ad affrontare le cause del riscaldamento globale. (Al Gore, discorso al National Convention del Sierra Club, 9 settembre 2005)
"L'ultima preoccupazione è che se il riscaldamento globale va fuori controllo, le temperature potrebbero volare fuori da ogni controllo e rendere il nostro pianeta inabitabile...questa è la prima volta che una specie si è presa il rischio di generare la propria estinzione...I dinosauri hanno dominato la Terra per 160 milioni di anni. Corriamo il pericolo di mettere il nostro futuro a rischio dopo solo un quarto di milione di anni". (Michael Meacher, ex ministro britannico per l'Ambiente, citato dal Guardian il 14 febbraio 2003, enfasi aggiunta)
L'inquisizione Americana

Acclamate come "minaccia reale", queste false crisi costituiscono una copertura della "crisi reale". L'obiettivo è quello di distorcere i fatti, creando un'atmosfera di paura e intimidazione come pure di reprimere il dissenso popolare e la resistenza contro l' ordine politico ed economico stabilito. Si tratta di un ambiente inquisitorio. Nelle parole di Monty Python:


"Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola! [Leggi Inquisizione Americana] La nostra arma principale è la sorpresa [Leggi insicurezza] ...sorpresa e paura...paura e sorpresa...Le nostre due armi sono paura e sorpresa...ed efficienza spietata...Le nostre *tre* armi sono paura, sorpresa ed efficienza spietata...e una devozione quasi fanatica al papa [Leggi il governo degli Stati Uniti]...I nostri *quattro*...no...*tra* le nostre armi...Tra le nostre armi...ci sono elementi come paura, sorpresa...Verrò di nuovo."
La campagna di paura sottostante una crisi fake è destinata a offuscare la vera crisi - tra cui il pericolo di una guerra nucleare - così come a disarmare tutte le forme di resistenza significativa e di opposizione.

© Copyright Michel Chossudovsky, Global Research, 2010

link articolo originale: http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=21044

1 comment:

  1. eSSSe, hai aggiunto troppi post, questo meritava la prima pagina, non di essere sepolto dagli altri.
    Ma che coglione sto nwo-truthresearch

    ReplyDelete