L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, November 24, 2010

I problemi odierni dell'Italia e la loro soluzione

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/11/i-problemi-odierni-dellitalia-e-la-loro.html

I problemi odierni dell'Italia e la loro soluzione

Per i nostri giovani la storia a scuola è un incubo: spesso non viene insegnata come si dovrebbe e gli spazi d'interpretazione vengono a mancare, altre volte, invece, è instillata a piccole dosi, mandata giù perfino a memoria, diventando un miscuglio disordinato di eventi e fatti senza analisi logica.

E' per questo che siamo storicamente trasportati dagli eventi, senza interpretarli o, ancora meno, gestirli, dominarli: una condizione giovanile che rimane presente, in buona parte, anche negli adulti.

E nelle dittature non ci si arriva, come nelle favole e nei fumetti, con la bacchetta magica in un batter di baleno: sono necessari interventi "a strati", per piccoli passi, "mutazioni" mirate, aggiustamenti delle legislazioni, della carta costituzionale, pressioni sugli ordinamenti che compongono lo Stato e sulle coscienze del pensiero collettivo attraverso un lavoro mediatico artefatto con percorsi autenticamente disinformativi.

Lo sanno bene gli esperti di cui si avvale l'on. Presidente Silvio Berlusconi, e non è un caso che adesso il suo ulteriore "desiderio" è spedire a ogni famiglia italiana un libro sui "primi due anni di governo", stampato e inviato ovviamente con i soldi pubblici, cioè con i nostri poveri soldini.

Si può essere d'accordo a ricevere tale libro, e ci si può indignare per questa ennesima propaganda da regime.

Per chi condivide la seconda ipotesi, vada sul sito del Governo e invii una mail riportando quanto sotto:

Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di Governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente non riceverlo, essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie (articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità.

Ogni giorno, da decenni, vengono violati valori inestimabili, come la salute individuale, il proprio territorio, le radici sociali, e quindi il futuro nostro e del proprio prossimo.

Oggi, la spazzatura di Napoli e gli assalti-intifada, tra cittadini e forze dell’ordine a Terzigno, sono il volto del Governo.

Quando conosceremo i siti dove saranno costruite le centrali nucleari, utili all'economia dei potenti e non alla precarietà della salute e del lavoro dei cittadini, allora immagino cosa potrà accadere: cariche di manganellate della polizia e non solo sulle resistenze organizzate di uomini adulti, ma anche su uomini stanchi e vecchi, sulle donne gestanti, sui bambini.

Cosa vi fa pensare che un medico, direttore scientifico del maggior centro italiano sulla ricerca e cura dei tumori, sia a dirigere proprio l'agenzia sullo sviluppo del nucleare? Non so a voi, a me vien da piangere. Mi riferisco, ovviamente, al dottor Umberto Veronesi, il quale riferisce che "la paura degli italiani sul nucleare è un errore politico" quando sarebbe più onesto riferire che la paura è una conoscenza, una consapevolezza acquisita dalla triste esperienza della comunità scientifica, permessa dalla ricerca dell'uomo.

E' veramente grave che uno scienziato come Umberto Veronesi riferisca idee così infelici e confuse.

Per quanto riguarda le forze dell'ordine, se è vero che queste hanno il dovere di far rispettare la legge, è ancor più vero che la legge deve essere sensata e condivisa dal comune sentire, dalla coscienza popolare, oltremodo avere una finalità logica e razionale, e non certo perseguire gli interessi economici e personali di gruppi di potere e/o criminali.

E' sensato il ponte sullo stretto? Basterebbe viaggiare attraverso l'entroterra della Calabria e/o della Sicilia, dove manca anche l'acqua corrente, perché una persona sensata e equilibrata cambiasse idea.

E cosa dire della TAV in val di Susa?

Quale attendibilità possono avere le leggi di un Parlamento eletto con un sistema elettorale "porcellum", coi tre quarti dei suoi componenti a "libro paga", manovrati dai centri economici di potere, con leggi partorite da persone inquisite e giudicate colpevoli, in primo e secondo grado?

E chi tira manganellate perfino ai vecchi e alle donne in gestazione, spero no ai bambini, sovente giovani in divisa malpagati senza nessun'altra scelta lavorativa, lo fa in conformità a cosa? Sul mantenimento dell’ordine costituito?

Come mai non si fa un referendum sul nucleare, tra l'altro già stravinto anni or sono, per capire cosa pensano gli italiani quando la loro stessa salute è in forte rischio?

Uno studio scientifico di antropologia e di psicologia dell'età evolutiva, messo a punto da un team di ricercatori dell'Università americana della Virginia, ha rilevato come i bambini sono espressamente propensi a credere alle parole dette, e quasi mai alla visualizzazione dei fatti reali. Al bambino, quindi, se gli si dice che "l'asino vola", che "nel buio ci sono i fantasmi" o che "esiste il paradiso e l'inferno", certamente ci crederà. Parimenti se gli si dice che le centrali nucleari sono buone e fanno bene.

Purtroppo, questo fenomeno, non colpisce soltanto i bambini ma una buona maggioranza degli italiani.

Esiste, così, una vasta divisione tra l'Italia reale della precarietà, della salute e della vita quotidiana, e l'Italia fantasiosa e surreale di una politica invadente, soffocante, ladra e cialtrona.

L'Italia si sta disgregando: il vuoto potrebbe essere colmato da un nuovo fascismo, oppure dalla nascita d'identità geografiche e storiche-popolari divise come secoli fa.

L'economia a picco, la perdita dei posti di lavoro e la mancanza di prospettive per il futuro dei giovani italiani, le fortissime riduzioni delle coperture economiche per le scuole, le università e la sanità, possono essere da subito sanate da due fattori: rivedere il concordato con il Vaticano, azzerando ogni forma di finanziamento diretto e indiretto, e smilitarizzare il Paese (N.d.R. è di fondamentale importanza, oltre a ciò, riappropriarsi della sovranità monetaria).

Studi internazionali hanno dimostrato che solo una riduzione del 5% delle spese alle forze militari, comporterebbe aumenti del 20% per le coperture della sanità e la formazione scientifica.

Quanto al Vaticano, ancora una volta, una direttiva UE formalizza all'Italia di non permettere "sconti" e trattamenti di favore. Stiamo parlando di quattro miliardi di euro l'anno, che transitano dalle casse dello Stato Italiano a quelle del Vaticano: una finanziaria che si perde ogni anno, il futuro dei giovani inghiottito dal Vaticano.


Articolo di: Giuseppe Parisi
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.

8 comments:

  1. "L'Italia si sta disgregando: il vuoto potrebbe essere colmato da un nuovo fascismo, oppure dalla nascita d'identità geografiche e storiche-popolari divise come secoli fa."

    Credo che, in tempi come quelli attuali, questa sia la considerazione più stupida che abbia mai sentito (escludendo le panzane complottiste che, non avendo senso né logica, non possono nemmeno essere annoverate tra le considerazioni bensì tra i vaneggiamenti).

    ReplyDelete
  2. E che dire di idee assurde come quella di imparare ad accendere il fuoco, o addirittura quella di scendere dagli alberi....

    ReplyDelete
  3. "Anonymous said...

    E che dire di idee assurde come quella di imparare ad accendere il fuoco, o addirittura quella di scendere dagli alberi...."

    Già e a quello che vedo direi che alcuni si sono fermati lì..

    ReplyDelete
  4. @ Dispenser

    Il guaio è che hanno imparato a battere sulla tastiera del computer...

    ReplyDelete
  5. i bambini sono espressamente propensi a credere alle parole dette, e quasi mai alla visualizzazione dei fatti reali. Al bambino, quindi, se gli si dice che "l'asino vola", che "nel buio ci sono i fantasmi" o che "esiste il paradiso e l'inferno", certamente ci crederà. Parimenti se gli si dice che le centrali nucleari sono buone e fanno bene.

    Purtroppo, questo fenomeno, non colpisce soltanto i bambini ma una buona maggioranza degli italiani.


    ROTFL infatti è proprio quello che vediamo succedere tutti i giorni con le persone che seguono l'inesistente fenomeno delle scie chimiche, i vari complotti, le sette, maghi cartomanti, pubblicità ingannevoli.

    Si crede a ciò che si preferisce e non sull' effettività dei fatti

    ReplyDelete
  6. "madscientist said...

    @ Dispenser

    Il guaio è che hanno imparato a battere sulla tastiera del computer..."

    Mah, "hanno imparato" e "sulla tastiera" direi che potrebbe sembrare ottimistica, come visione.... diciamo che "sono stati indotti" a cliccare "sui tasti copia e incolla", ecco.

    ReplyDelete
  7. (N.d.R. è di fondamentale importanza, oltre a ciò, riappropriarsi della sovranità monetaria).

    Eccolo lì. Gira e rigira, torniamo sempre alla troiata del signoraggio.

    ReplyDelete
  8. Con riferimento ... di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di Governo",... messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità.

    Se lo fanno con i soldi di partito non puoi dire nulla, ma anche fossero pubblici non è un link per comunicazioni del genere

    cariche di manganellate della polizia e non solo sulle resistenze organizzate di uomini adulti, ma anche su uomini stanchi e vecchi, sulle donne gestanti, sui bambini.

    Ti sei dimenticato i cuccioli di foca e Bambi

    Al bambino, quindi, se gli si dice che "l'asino vola", che "nel buio ci sono i fantasmi" o che "esiste il paradiso e l'inferno", certamente ci crederà.

    ci voleva un "team dell'Università della Virginia" per capirlo?

    e smilitarizzare il Paese

    100000 disoccupati in più senza contare chi campa nelle fabbriche che producono beni per l'esercito

    Studi internazionali hanno dimostrato che solo una riduzione del 5% delle spese alle forze militari, comporterebbe aumenti del 20% per le coperture della sanità e la formazione scientifica.

    'Sta roba non vuol dire una sega.

    ReplyDelete