L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, November 24, 2010

La Chiesa assassina si rifiuta di smettere di uccidere

http://controcorrente83.blogspot.com/2010/11/la-chiesa-assassina-si-rifiuta-di.html

La Chiesa assassina si rifiuta di smettere di uccidere


di Helene Benedetti
Pubblicato dalla testata giornalisticaReportonline
Che la Santa Sede non sia proprio santa non è una novità; tra preti pedofili protetti, ricchezze varie, mantenimenti sulle spalle di un popolo tassato per pagare le loro bollette, porcate legate alla mafia e allo Stato colluso; non è una novità.
Che il Vaticano prema sulle leggi e sulla politica di uno Stato laico per Costituzione, non è neanche questa una novità.
Non è una novità il fatto che Radio Vaticana uccide da vent’anni in nome della Chiesa.
Sono una novità invece i dati del “Comitato Roma Nord” che ha consegnato alla procura di Roma, i risultati dell’incidente probatorio sull’inquinamento elettromagnetico di Radio Vaticana. I dati riportati sono “da Hiroshima. Livelli così elevati di rischio si riscontrano, nella letteratura scientifica, solo negli studi epidemiologici di zone che hanno subito gli effetti dell’esplosione di una bomba atomica“.
Le verifiche fatte da Andrea Micheli, perito del gip dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, dimostrano che la popolazione che vive fino a 12 km da quelle antenne ha un coerente e significativo pericolo di ammalarsi e morire di leucemie, tumori, ed altre importanti e gravi malattie. E’ stato fatto uno studio che ha dimostrato che da 20 anni di vita di quella radio ci sono stati enormi tassi di mortalità per le malattie sopracitate, il valore di morte per leucemie è di 4,9 volte più alto dei residenti che vivono oltre i 12 km.
I comitati civici chiedono “l’immediata sospensione delle trasmissioni della Radio Vaticana e la sua delocalizzazione in un luogo in cui non possa accrescere il rischio di morte e di malattie per gli esseri umani, o l’abbandono totale di questa obsoleta tecnologia in favore della diffusione satellitare dei propri programmi radiofonici“.
La “Santa Sede Assassina”sostenuta anche dalla Marina Militare, nonostante tutto, sta lottando con le unghie e con i denti per continuare ad uccidere bambini, madri, padri e “ndo coio coio” , la risposta della Chiesa lascia sbigottiti, non hanno alcuna intenzione di interrompere le trasmissioni o di spostarsi in un luogo che non metta a rischio la vita umana, anzi, accusano la documentazione di Andrea Micheli di essere poco chiara e di non risponde agli standard comunemente accettati per gli studi scientifici epidemiologici, definendoli “risultati non attendibili e paradossali“.
Attendibile e paradossale è invece il comportamento della Chiesa che negli anni si è adattata al nostro Governo, porcate alla luce del sole e senza alcuna vergogna!
Si attende la decisione del pm Stefano Pesci a cui è stato affidato il caso ventennale, sperando che la giustizia voglia dare finalmente a tutti quei bambini, quelle madri, quei padri e quei figli di un Dio minore, il diritto alla vita che da vent’anni gli vene negato nella parola del Signore.

98 comments:

  1. Per l'amor di Dio non sto a sindacare sulle varie malefatte dei preti, ma vorrei sapere:

    E’ stato fatto uno studio che ha dimostrato che da 20 anni di vita di quella radio ci sono stati enormi tassi di mortalità per le malattie sopracitate, il valore di morte per leucemie è di 4,9 volte più alto dei residenti che vivono oltre i 12 km.

    Quale è questo studio? Quali sono i valori di V/m ? Lo sai cosa sono i V/m, vero?

    ReplyDelete
  2. Se stiamo ancora parlando del famoso "studio" che venne fatto diversi anni fa, agli inizi di questa campagna, funzionava così:

    Siccome la media dei casi di leucemia infantile nella zona di raggio tot attorno alla stazione è di 1,5 casi all'anno, e l'anno scorso invece ce ne sono stati tre, ecco che possiamo affermare che "in un solo anno, l'emittente di Radio Vaticana ha fatto raddoppiare il numero dei casi di leucemia infantile".

    E' peraltro curiosissimo notare come certa gente, che pure vede complotti anche al cesso, non si fermi nemmeno un attimo a riflettere se, magari, non ci sia qualcuno che avrebbe forse qualcosina da guadagnare, se l'emittente vaticana dovesse davvero essere costretta a sloggiare.

    Avete presente di che zona stiamo parlando? Mai sentito parlare di speculazione edilizia?

    ReplyDelete
  3. Anche io mi sono interessato un po' al caso e ricordo grosso modo che gli studi a cui si riferivano i sostenitori della rimozione del sito erano grosso modo stilati come dice ebonsi.

    Uno studio siffatto, ovviamente, non ha alcuna validità scientifica se redatto in quella maniera.

    Il che non implica che il sito di Radio Vaticana sia ininfluente per la salute di chi vive vicino.
    Ma, ovviamente, non si può dire nemmeno il contrario.

    In questi casi prima di parlare sarebbe sempre il caso di effettuare degli studi seri.

    E per ora non ne esistono...

    Ed il fatto che il Penna scriva di questa vicenda ne è un'ulteriore conferma! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  4. Certo che uno studio epidemiologico basato solo su 3 casi, la dice tutta sulla serieta' dello stesso.
    E' la stessa serieta' di tutti gli (pseudo)studi cui fa riferimento il figlio delle canne ...
    Poi mi sembra, mi si corregga se sbaglio, che molte delle case nelle vicinanze delle antenne emittenti siano state costruite quando le suddette antenne c'erano gia'.
    Domanda, chi ha dato i permessi di costruire in quelle zone ?

    ReplyDelete
  5. Io farei delle misurazione ed un monitoraggio continuo, se non erro il medesimo problema si verificò anche con radio maria, non mi esprimo sulla speculazione edilizia del luogo perchè non conosco il teritorio

    ReplyDelete
  6. Mi ricordo un dossier della rai, forse report, nel quale si evidenziava come l'elettrosmog, arrivasse a far "trasmettere" Radio Vaticana ai citofoni del circondario..

    Ho anche trovato questo.
    Il 14 novembre 2010 si è concluso l'incidente probatorio richiesto nel 2006 dalla Procura della Repubblica di Roma nell'ambito del procedimento penale nei confronti dei responsabili della Radio Vaticana. I risultati indicano una associazione «coerente, importante e significativa» di rischio di morte per leucemia o di rischio di ammalarsi di leucemia, linfoma e mieloma per lunga esposizione residenziale ai ripetitori dell'emittente della Santa Sede fino a 12 chilometri di distanza da questa.L'accertamento è stato condotto da Andrea Micheli, della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Da Wiki

    Quindi c'è un procedimento penale in corso e la radio non è in una buona posizione...

    La mia opinione è: tutto questo volemose bene cristiano e poi non muovono le terga da lì? E dai, con tutti i soldi che hanno. Fatelo almeno nel dubbio. Forse fa male. Ci spostiamo...no eh?

    Vostro se.se.su.se amen

    ReplyDelete
  7. Un po' di chiarezza per l'amor del cielo! Sull'elettrosmog vi sono le teorie più disparate, in realtà sappiamo ben poco dell'interazione dei campi elettromagnetici con i tessuti biologici.
    Purtroppo i vari studi sono altamente contraddittori e non si è ancora arrivati a una relazione causa-effetto, l'unica cosa su cui sembra siano tutti d'accordo è la pericolosità dell'esposizione continua a campi magnetici a bassa frequenza e elevata intensità. Per cui mi verrebbe da dire di non mettere la testata del letto contro la parete se nell'altra stanza, sulla stessa parete, c'è la lavatrice in funzione. Sulle antenne che si sentono nei citofoni, niente di strano, i cavi del citofono fanno da antenna ricevente.

    ReplyDelete
  8. Dimenticavo, paragonare un'antenna radio a una bomba nucleare mi fa dubitare delle competenze scientifiche del personaggio in questione. Molto più semplicemente esistono leggi sui limiti all'esposizione a campi EM, è sufficiente fare un monitoraggio e si controlla se l'emittente in questione rispetta questi limiti oppure no. Tutto il resto sono solo sciocchezze.

    ReplyDelete
  9. Pero' se.se.su.se, mi sembra un po' il discorso di quelli che costruiscono le case vicino agli aereoporti e poi si lamentano del rumore degli aerei in decollo e atterraggio.
    Percio' se le antenne sono state messe dopo le case e' un conto, se e' il contrario e' un altro.
    Chi e' causa del suo mal pianga se stesso si suol dire.
    In ogni caso, come dice antonio, gli studi effettuati sulla questione sono altamente contradditori.

    ReplyDelete
  10. @Antonio. No, sul cosiddetto "elettrosmog" si sa parecchio. Sono stati fatti migliaia di studi, e non si è trovato nulla. Il che lascerebbe pensare che non succeda nulla, anche se la certezza assoluta non fa parte della scienza.

    Si sta indagando sugli effetti a lungo termine dell'
    USO dei cellulari, che ti espongono una piccola area della testa a campi migliaia di volte quelli di Radio Vaticana. E qui ci sono risultati contrastanti, anche se nel complesso non si vedono effetti eclatanti.

    Ma di studi epidemiologici a livelli di campi confrontabili con quelli di Radio Vaticana ce n'è parecchi, e non si vede nessun aumento significativo di leucemie.

    Poi senz'altro se senti il rosario nel citofono è parecchio seccante, e come minimo R.V. dovrebbe schermare a sue spese tutti i citofoni interessati. E se in Italia esiste una legge (molto fantasiosa anche come unità di misura, i livelli di campi a radiofrequenza si danno in W/mq, non V/m, e non è un dettaglio "neutro"), sono d'accordo che le leggi vadano rispettate.

    Sulla perla di "livelli da Hiroshima" è degna della peggior ciarlataneria: a Hiroshima non c'erano radiofrequenze, credo che gli abitanti avrebbero fatto volentieri a cambio, rispetto alla radioattività.

    ReplyDelete
  11. Non vorrei pensare male ma temo che questo post di controccorente sia peggio dei precedenti...
    Ho un po' il sospetto che molto dell'astio sia legato ad una sua personale guerra di religione e tutto questo conferma, a mio avviso, chi sosteneva che ci troviamo davanti ad un estremista religioso.

    controccorente a quando un coraggioso articolo di denuncia dei casi di pedofilia accaduti all'interno dei TdG e del fatto che "l'assemblea degli anziani" pur essendo venuta a conoscenza di quanto accaduto si è rifiutata di denunciare il responsabile?

    ReplyDelete
  12. la mia solita dislessia... ai non voleva l'H ecc..

    ReplyDelete
  13. Comoretto di elettrosmog si sa parecchio,e la maggioranza degli scienziati concorda sul fatto che una lunga esposizione alle onde wireless in generale,antenne cellulari modem ecc, fanno male in particolare ai bambini, quindi non possono di certo far bene agli adulti. Non dimenticare che ci sono anche parecchi "elettrosensibili" tra i quali io; mi sono dovuto sbarazzare del modem wi fi,e non uso più il cellulare in quanto cominciavo ad avere quelli che io considero problemi di salute seri. Ronzii tinniti,emicranie insonnie,sono scomparse da quando ho eliminato tali nocive apparecchiature,pensa che con il modem wireless acceso non riuscivo ultimamente neanche a prendere sonno.Non posso considerarmi ancora un vero caso di persona elettrosensibile,ma comincio a "sentire" quando entro in una casa o un locale se un modem wireless è acceso se è presente un cordless( non sempre perchè ci vuole un'pò di attenzione e tranquillita senza altri pensieri). Pensate che gli elettrosensibili,riescono a sapere quando accendi una antenna per cellulari e quando la spegni. Lo smog elettromagnetico è una vera piaga per me e per molti altri che non hanno più pace da quando questi ripetitori si stanno moltiplicando come funghi.Se non costassero così tanto i materiali, isolerei almeno la camera da letto. Non serve la scienza per dimostrare che quella robaccia wireless non è salutare. Molto meglio il buon vecchio filo.Questo tipo di tecnologia deve fare un passo indietro,mi dispiace dirlo perchè se fosse innoqua sarebbe fantastica.

    ReplyDelete
  14. @orsovolante
    non so cosa sia "l'assemblea degli anziani", forse hai sbagliato religione. Comunque nei TDG c'e' la disassociazione in caso di peccati gravi senza pentimento come "adulterio" "fornicazione" "il rubare" etc etc. In cose gravissime come la pedofilia non solo viene espulso dalla congregazione ma viene anche subito denunciato alle autorità competenti. Infatti come puoi ben documentarti i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi. Non dico che e' impossibile che succeda perche e' una religione composta da uomini imperfetti come tutti d'altronde sulla terra ma in questi casi agiscono in modo nettamente diverso dalle altre associazioni.

    ReplyDelete
  15. @orsovolante

    riguardo al fatto che tu sia o no una spia etc etc non mi importa piu' di tanto anche perchè credo che ognuno di noi poi raccoglierà quello che ha seminato nella sua vita a tempo debito. Piu' che altro odio la disinformazione indipendentemente da quale parte proviene ("complottisti" e non). E odio chi insulta partendo dai pregiudizi. Voi mi avete etichettato se non sbaglio..

    ReplyDelete
  16. @anonymous: Tutte le prove fatte finora in cieco con gli elettrosensitivi mostrano che NON si rendono conto se siano o meno presenti delle emissioni. I sintomi compaiono quando loro PENSANO esistano emissioni, indipendentemente dal fatto che queste siano effettivamente presenti.

    Il che non significa che il loro (il suo) problema non esista, o che non sia grave. Ma l'Organizzaizone Mondiale per la Sanità raccomanda che il problema sia affrontato curando le persone affette e NON eliminando i campi:
    http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs296/en/index.html

    E la quasi totalità degli scienziati che studia il problema ha l'opinione esattamente opposta a quanto ha enunciato.
    http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs304/en/index.html

    ReplyDelete
  17. Voi mi avete etichettato se non sbaglio..

    No controcorrente....

    Sei tu che ti etichetti da solo postando articoli che sono nella migliore delle ipotesi ridicoli.

    Jabba

    ReplyDelete
  18. Credo che l'arringa di controcorrente83 sia la solita arrampicata sugli specchi nel tentativo di sviare l'attenzione da ciò che realmente accade.

    Per prima cosa: l'assemblea degli anziani non esiste ma stai forse dicendo che non esiste un, chiamiamolo così, consiglio degli anziani (due anziani sono sufficienti), o comunque degli "anziani" che valutano situazioni, come dire, scomode? Se si quale sarebbe il problema di definirla "assemblea" da un "profano", diciamo così??

    Seconda cosa: controccorrente dice che "Comunque nei TDG c'e' la disassociazione in caso di peccati gravi senza pentimento come adulterio fornicazione il rubare etc etc". Io non sarei molto d'accordo: più che altro, quello che dice, succede quando "i crimini che hanno commesso sono diventati pubblici", ma se li confessano agli anziani, prima, è possibilissimo che gli stessi anziani, pur avendo il dovere di denunciarli alle autorità competenti,non lo facciano (è successo e ci sono testimonianze e sentenze).

    Quindi di cosa stiamo parlando? Ah, si.... di una religione che, all'occorrenza, "miete vittime" senza il pudore di porvi rimedio, ignorando, consapevolmente, quelle leggi e regole sociali che dovrebbero garantire qualsiasi cittadino (ateo o di qualsiasi religione), esattamente come per la chiesa cattolica, l'isalm ecc. Nessuna differenza, su questi fatti.

    Il fatto, poi, che una persona come controcorrente83 ragioni in questo modo la dice lunga sulle ragioni per cui, come qualcuno sopra ha detto, lo si possa identificare come integralista o invasato (riguardo al tema in oggetto).

    PS: tanto per chiarire, anche se è superfluo e per nulla determinante, ho avuto per anni discussioni costruttive con una mia parente stretta che, all'età di circa 40 anni, è diventata tdg. Ai tempi di queste discussioni ne aveva 46/47 e meditava di andarsene perchè le sue convinzioni, di fronte a certi atteggiamenti interni, stavano andano a quel paese. A torto o a ragione, ritenendo la persona sana di mente e con la testa sulle spalle, non penso stesse parlando di bambini che si rubavano i lecca-lecca. Ma il beneficio del dubbio lo concedo sempre a chiunque, tdg o altri che siano...

    ReplyDelete
  19. riguardo al fatto che tu sia o no una spia etc etc ...

    controcorrente, ti rendi conto della paranoia che stai sviluppando? Una spia?
    Ossignur!

    A proposito, quoto Jabba al 100% riguardo alle "etichette".

    ReplyDelete
  20. Ironman, credo che controcorrente intendesse spia del Vaticano, ahahahahah

    Ah, controcorrente, di hai tuoi correlligionari di non andare in giro a suonare i campanelli e scassare i marroni alla gente che di loro non ne vuole sapere !!!

    Quoto anch'io Jabba al 100% ...

    ReplyDelete
  21. forse l'amico controcorrente non si rende conto di rientrare tra i disinformatori dato quello che stanno facendo in merito alle scie chimiche e alle truffe speculative su certe cure alternative propinate a persone disperate. controcorrente se sei più obbiettivo verso te stesso vedrai che sei diventato quello che odi, un disinformatore

    ReplyDelete
  22. Volevo aggiungere una cosa, sulla base di quanto scritto qui sopra da controcorrente83:

    "controcorrente83 said...

    @orsovolante

    ...Infatti come puoi ben documentarti i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi.

    ...Piu' che altro odio la disinformazione indipendentemente da quale parte proviene"

    Le menzogne sono una brutta faccenda, soprattuto quando per scoprirle basta veramente poco. Penso tu sappia a cosa mi riferisco...

    Inoltre volevo chiederti: vale anche per te, controcorrente83, quanto hai affermato poco sotto: "...credo che ognuno di noi poi raccoglierà quello che ha seminato nella sua vita a tempo debito"?

    Se la risposta è si, fossi in te comincerei a preoccuparmi, visto le tue affermazioni appena citate!

    ReplyDelete
  23. @The Foe-Hammer said...

    Pero' se.se.su.se, mi sembra un po' il discorso di quelli che costruiscono le case vicino agli aereoporti e poi si lamentano del rumore degli aerei in decollo e atterraggio.[..]

    Non dispongo dell'informazione riguardante la pregressa costruzione delle antenne radio rispetto alle case, o viceversa.

    Converrai con me, però, che una buona pianificazione evita di andare a costruire sulle pendici del Vesuvio, in piena zona rossa, o a lato di Chernobyl. ;)

    Quello che più mi lascia perplesso è il rapporto Chiesa/business, che con il passare dei secoli si è spostato sul secondo fattore.

    Dico io. Perché il Comune di Roma, giusto per evitare dubbi e polemiche, non fa un concordato con la Santa Sede e trova un posto più isolato per le antenne? Diamine, sono per delle onde radio...mica per una pasticceria! Non c'è bisogno di essere a portata di vista. Radio Maria trasmette via satellite...e si sente pure in galleria! ;)

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  24. @ Gianni,
    sull'elettrosmog vi sono una marea di teorie sulla loro nocività, quasi tutte indimostrabili e piene di lacune. Sull'interazione tra campi EM e tessuti biologici si sa meno, soprattutto sul lungo termine. Per ora quello che si sa è che vi è un riscaldamento superficiale.

    @ anonimo elettrosensibile,
    tutti siamo elettrosensibili a un 150 ampere che ti attraversano dalla testa ai piedi... A parte le cretinate, ho avuto a che fare con diverse persone che pretendevano di essere dei rilevatori di campi EM umani, che tu ci creda o no non sapevano assolutamente quando erano immersi in un campo oppure no. Sono disposto a ripetere l'esperimento con te quando vuoi, io mi armo dell'attrezzatura necessaria alle rilevazioni e tu mi raggiungi a Bologna, ok?

    ReplyDelete
  25. @controcorrente
    La notizia viene da un forum dei testimoni di Geova. Che poi io abbia usato la parola assemblea al posto di consiglio o di un altro sinonimo non cambia la sostanza e credo che tu dimostri una buona dose di disonestà intellettuale nel far finta di non capire.
    Quanto alla disinformazione ti pregherei di indicare dei casi specifici in cui io ho disinformato dicendo cose non vere. Se non sei in grado di indicarli allora forse è il caso che riconsideri le tue convinzioni. Invece tu sei stato colto più volte a sostenere cose false o fortemente distorte.
    Orso nn loggato

    ReplyDelete
  26. Controcorrente83 è svicolato, nonostante gli sia stato imputato di aver detto menzogne:

    "...i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi"

    Avrà la coda di paglia??

    Lo spessore delle persone si valuta soprattutto in qusti casi: uno onesto direbbe semplicemente che, in tutta sincerità, non era al corrente di fatti di questo tipo (anche se sarebbe difficile credergli comunque, ma la buona fede la si apprezza sempre, anche se stiracchiata).

    Uno che fa della disonestà intellettuale la propria arma di difesa, invece, fa finta di nulla, come prassi riconosciuta.

    ReplyDelete
  27. Perché il Comune di Roma, giusto per evitare dubbi e polemiche, non fa un concordato con la Santa Sede e trova un posto più isolato per le antenne?

    se.se.su.se, bisogna vedere se, quando sono state installate, le antenne fossero o meno gia' in un luogo isolato.
    Senza questo dato la discussione e' solo accademica

    Orso ti sei dimenticato di dire a controcorrente che non sei una spia del Vaticano ;)

    ReplyDelete
  28. @Dispenser

    Controcorrente fa esattamente come Neovitruvian: spariscono non appena gli chiedi gentilmente di giustificare alcune affermazioni mostrandogli chiaramente che sono false!

    Controcorrente, poi, si nasconde spesso dietro ad un manipolo di "esperti" (in materia di religione ti faccio immaginare chi siano, per il resto fa riferimento a strakkino) non appena cerca di dimostrare che ha ragione; l'unica cosa che ottiene è di dimostrare di non saper usare la propria testa in modo indipendente dagli altri...

    Jabba

    ReplyDelete
  29. Si, Jabba, il comportamento di queste persone è semplicemente e inevitabilmente prevedibile, visto che ognuno di loro fa esattamente quello che fanno tutti gli altri: nascondersi appena beccati con le mani nel sacco.

    Tuttavia, pensavo che essere accusati di dire menzogne su un argomento che sta a cuore fosse almeno uno stimolo a difendersi o a replicare.

    Evidentemente l'orgoglio e l'onestà intellettuale di certi personaggi sono inversamente proporzionali alla loro attitudine a dire falsità.

    ReplyDelete
  30. @The Foe-Hammer
    Certo, concordo con te. Purtroppo anche arrivassimo a conoscere chi è arrivato prima saremmo di nuovo da capo.
    Volevo solo sapere la tua opinione in merito: se avessi la possibilità di gestione della cosa, sposteresti le antenne o attenderesti il tempo di svolgimento delle analisi, anche se durasse X anni?

    C'è un discreto immobilismo da parte del Vaticano.

    Sempre considerando, e sottilineo l'ipotesi, che ci sia un inquinamento da "elettrosmog". Ma per questo lascio la parola ai più esperti.

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  31. @orsovolante
    "Invece tu sei stato colto più volte a sostenere cose false o fortemente distorte."

    Secondo voi! Credete davvero di conoscere tutta la verità di questo mondo? Gli altri sono per voi tutti falsi o che dicono cose distorte.

    @dispenser
    "pensavo che essere accusati di dire menzogne su un argomento che sta a cuore fosse almeno uno stimolo a difendersi o a replicare."

    sai quante volte ho replicato? uuuuuuuuu non ti immagini neanche. Con certe persone basta rispondere una volta sola poi basta. Gesu' disse ai discepoli che quando gli facevano domande sincere per sapere, dovevano rispondere, invece se capivano che erano domande per calunniare lasciate perdere. "C'e' un momento per tacere e un momento per parlare". Molti di voi qui dentro scrivono solo per sfottere e prendere in giro. Solo pochissimi vedo che fanno domande davvero con "onestà intellettuale". (parole di Orso)

    ReplyDelete
  32. Molti di voi qui dentro scrivono solo per sfottere e prendere in giro. Solo pochissimi vedo che fanno domande davvero con "onestà intellettuale".

    Bha. Questione di punti di vista. Non è sempre detto che si sia obbligati a rispondere in forma seria ad una domanda insulsa, faziosa, basata su dati consapevolmente contraffatti...

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  33. Secondo voi! Credete davvero di conoscere tutta la verità di questo mondo? Gli altri sono per voi tutti falsi o che dicono cose distorte.


    Ed ecco che ricominci a non rispondere celandoti dietro risposte sciocche.

    In primo luogo nessuno qui conosce TUTTA la verità... anzi penso che qui siamo in molti ad avere un sacco di dubbi sulla verità.

    Qui c'è solo una persona che spaccia di sapere la verità perchè è scritta in un libro: indovina chi??

    Inoltre, caro controcorrente, ti è stato dimostrato ben più di una volta che tu "spacci" per verità affermazioni che sono in contraddizione evidente con altre parti del libro che ami citare.

    Ora una verità non può essere conteporanemente sè stessa ed il contrario di sè stessa in quanto sarebbe contemporaneamente vera e falsa. Ma, essendo una verità, non può essere falsa.

    Quindi, per favore, cerca di argomentare in modo coerente.!

    Jabba

    ReplyDelete
  34. Aggiungo un paio di alte cose.

    Qui nessuno di noi ha la "VERITA'" in compenso, però, sappiamo ben distinguere dove stia la "FALSITA'".

    E ti faccio un esempio semplice semplice.

    A te piacciono le scie chimiche, giusto? (intendo come argomento di discussione, ovviamente).

    Bene.

    Supponiamo che tu voglia (e bada che questa è un'ipotesi!!!!) spargere alluminio per mezzo di una scia chimica in modo da ricoprire un'area di 10km x 10km.
    Dalle "misure" fatte da alcuni tuoi "amici", si sa che il contenuto di alluminio nel terreno è il 3% in peso della parte superficiale del terreno. Supponiamo che questa cosa sia vera, ovvero supponiamo che sia vero che il terreno contenga dell'alluminio che venga effettivamente da una scia chimica. Prendiamo come parte superficiale del terreno il primo centimetro di spessore e stimiamo che 1 metro quadro di terreno per 1 cm di spessore pesi circa 20kg (ne pesa di più... ma facciamo una stima per DEFETTO!

    Ora abbiamo tutti i dati.

    Ed ecco la domanda per te.

    Quanto alluminio mi serve per coprire il suddetto appezzamente di terreno di 10km x 10km?

    - Parte 1 -

    Jabba

    ReplyDelete
  35. Mi dispiace per te, controcorrente83, ma continui a fare quello che sai fare meglio. La pappardella che hai spiattellato poco sopra è senza senso, insignificante, fine a sè stessa o, meglio, a sviare per l'ennesima volta l'attenzione dalla domanda che, qualora ricevesse risposta, evidenzierebbe inevitabilmente che tu hai detto una grandissima menzogna.

    Questo era il discorso mio, che eviti accuratamente: hai detto una menzogna grande come una casa e visto che ticomporti così devo dedurne che lo hai fatto in malafede. Ergo, sei falso. E dimmi, controcorrente83, anche dire il falso è prerogativa dei TDG oppure è una tua caratteristica comportamentale?

    Attendo risposte in merito, senza che tu generalizzi: a me non hai mai replicato e io non ti ho mai sfottuto o preso in giro su questo argomento, visto che è pure l'unica volta che ho cercato di avere una discussione con te, essendo da pco arrivato a commentare qui.

    Smettila di prendere scuse, svicolare, nasconderti e ritirarti nella tana dopo aver detto due cosette senza senso e senza alcuna attinenza alle domande che ti sono state poste. Di falsari e gente in malafede ce n'è già tanta in giro, uno più...uno meno, sai che differenza!. Ma l'importante è che tu non pensi di aggirare l'ostacolo rigirando sempre la frittata.

    Per cui: hai detto menzogne ed il fatto che tu scappi via altro non fa che confermare il fatto.

    Saluti cari

    ReplyDelete
  36. Quando avrai scoperto che ti servono ALCUNE DIECINE DI MIGLIAIA DI TONNELLATE DI ALLUMINIO, chiediti quanti aerei ti servono per ricoprire di "scie" l'intera Italia... O anche solo una provincia.

    Quando ti sarai reso conto che ci vogliono SECOLI usando l'intera flotta di aerei a disposizione, fatti la domanda: dov'è l'errore?

    Perchè converrai, vero, che un errore ci deve essere.

    L'esempio che ho applicato all'alluminio si applica a qualunque alro composto voi pensate che sia nelle scie.

    Quindi queste "missioni" di irrorazione devono essere fatte da centinaia di migliaia di aerei che ogni giorno se ne vanno in giro per il Pianeta!

    E questa è solo la più semplice delle considerazioni che si possono fare circa le vostre affermazioni.

    E non mi sto spacciando come personaggio che sa tutta la verità: ho solo dimostrato la FALSITA' dell'affermazione che possano esistere le scie chimiche intese come volete voi!

    C'è una bella differenza rispetto al sostenere di sapere tutta la verità.


    Jabba

    ReplyDelete
  37. @Dispenser

    Ecco un esempio di replica di Controcorrente.

    Tempo fa ha scritto che nella Bibbia sono contenute affermazioni scientificamente corrette circa l'igiene ed ha menzionato alcuni passi della Bibbia.

    Io il libro l'ho letto ormai molto tempo fa ma non mi pareva di ricordare tutta questa scientificità; e, bada bene, che Controcorrente ha affermato che TUTTE le affermazioni sull'igiene fossero corrette. Allora gli ho presentato diversi passi che erano in evidente contraddizione con la realtà dei fatti, ovvero dal punto di vista medico e dell'igiene erano delle vere castronerie!

    Ti pare che abbia ritrattato o corretto il tiro?
    No... si è lmitato a scrivere che c'erano "esperti" che sapevano queste cose, che lui non aveva il tempo per rispondere sul blog alle domande ma che lo avrebbe fatto a chi gli avesse scritto una mail... ;-)

    Eh già...

    Jabba

    ReplyDelete
  38. Jabba, non avevo dubbi su questo, visto il comportamento del soggetto anche in questa occasione.

    A mio modesto parere, tuttavia, in questo caso non si tratta di un'opinione che, seppure indifendibile, può anche essere accettata in quanto espressione di ignoranza e chiara arroganza. Qui si tratta di aver fatto un'affermazione grave, tesa a nascondere, in un ambito generale, fatti di persone che hanno compiuto dei reati gravissimi, quali stupro e pedofilia!

    Quando afferma:
    "In cose gravissime come la pedofilia non solo viene espulso dalla congregazione ma viene anche subito denunciato alle autorità competenti. Infatti come puoi ben documentarti i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi"
    le possibilità sono due:

    1) non sa assolutamente di cosa sta parlando; però, in questo caso, è scontato il fatto che, proponendo a supporto della , dichiarazione un'eventuale documentazione, non si può non dare per assodato che la stessa l'abbia valutata egli stesso. Dunque: lui è certo che non esista alcuna documentazione che riporti fatti di tale gravità. E questo E' FALSO. Ma forse non ha cercato bene!

    2) dice questo per coprire, subdolamente, queste pratiche illegali e mostruose da parte di soggetti appartenenti ai TDG. E' in malafede e fa una cosa gravissima. In ogni caso, anche questo E' FALSO.

    Comunque vadano le cose dice il falso e questo la dice lunga sula tipologia di persone che fanno parte dei TDG. Malafede e falsità dovrebbero essere bandite da coloro che sostengono di conoscere l'unica verità sul Cristo e sui suoi insegnamenti. Invece, a qunto sembra, stanno alla base della sua quotidianità. E la cosa è gravissima, come persona e come credente, oltre, chiaramente, a renderlo indifendibile e mostruosamente irrispettoso della vita altrui. Indubbiamente ottime qualità!

    ReplyDelete
  39. E adesso vediamo se l'amico controcorrente viene a rispondere.
    Secondo me si volatilizza.

    ReplyDelete
  40. @Controcorrente.

    http://ilmondocristiano.myblog.it/archive/2010/04/17/barbara-anderson-atto-d-accusa-contro-i-testimoni-di-geova.html

    Ed è solo un esempio.

    Del problema si discute anche sui blog legati ai TdG e molte associazioni denunciano il fatto che su questo argomento le comunità dei TdG tendono a comportarsi come le peggiori sette. Ovvero tengono un atteggiamento omertoso a difesa dei loro adepti.
    Adesso gli elementi li hai... perché non ti fai una bella ricerca e poi ci scrivi su un articolo? magari non con giustificazioni del tipo "è tutto un complotto della chiesa cattolica e ei servizi segreti".

    Poi ti chiedo ancora una volta. Mi citi in quale occasione io avrei disinformato dicendo cose false o travisate?
    Visto che di scie chimiche mi occupo, mi dici dove ho disinformato?

    ReplyDelete
  41. Mi rendo conto che il link può apparire sospetto perché si trova su un sito di un credo "concorrente".

    Quindi invito tutti, ed in particolare contro corrente, a fare una semplice ricerca.
    Come ho detto la prima notizia l'ho trovata proprio su un forum dei testimoni di Geova. Inoltre ricordo alcuni casi di cronaca.
    Il mio però non vuole essere un atto d'accusa nei confronti dei TdG. Semplicemente vorrei far capire a controcorrente che la verità non sta mai tutta da una parte, nemmeno dalla sua.

    ReplyDelete
  42. Controcorrente a questo mondo c'è sempre da imparare ma le tue credenze religiose sono tue credenze sinceramente non mi interessano, quello che critico è di come sostieni le balle dei fratelli marcianò e simili, qui non si parla di fede ma di scienza e fisica quindi è perfettamente inutile continuare a tenere le parti di chi dice che 1 + 1 = 3

    ReplyDelete
  43. @orsovolante
    I TDG non sono una setta.

    l'esempio riportato nel link non dice che il tribunale abbia dato ragione alla Anderson quindi è tutto da dimostrare. Forse non sai che molti ex TDG, sono stati espulsi per casi meno gravi della pedofilia come ti ho scritto prima (perche' continuavano a fumare, adulterio, il rubare etc etc). Alcuni che non hanno gradito la disassociazione si sono uniti per calunniare la società in modi piu' disparati. Io ne conosco alcuni di persona. Detto questo non voglio giustificare nessuno. Dico solo che anche in questa organizzazione si sbaglia e si commettono errori gravi pero' la società assolutamente non permetterebbe di far rimanere pedofili all'interno dell'organizzazione. C'e' gente che per diffamare aspetta il minimo errore per scriverlo su tutti i giornali. Se ci fossero stati casi in Italia immagina che notizia!
    La verità non sta dalla mia parte ma sta nella Bibbia e basta. Tutto il resto si puo' discutere a cominciare dalle scie chimiche. Voglio puntualizzare che non ho accusato nessuno di voi in particolare per disinformazione. Però a prescindere da i vari dibattiti sul contenuto delle scie chimiche posso solo dire che visto lo studio che ho fatto anche grazie all'osservazione del fenomeno sono d'accordo con quelli che sostengono il fenomeno chemtrails. Posso sbagliarmi ma attualmente e' questo il mio pensiero

    @dispenser
    Qualunque mia risposta e' menzogna per te quindi evito di dirti altre menzogne secondo il tuo parere.

    Scusate ma il fatto che gli "altri" non rispondono mai alle vostre domande e nessuno commenta mai qua nei vostri "post" copiati solo per denigrare, non vi fa pensare che forse il problema e' in alcuni di voi? Non per vantarmi ma sono l'unico che cerca di rispondere in modo onesto. Forse gli altri sono piu' intelligenti nell'evitare di rispondere inutilmente.

    ReplyDelete
  44. Non per vantarmi ma sono l'unico che cerca di rispondere in modo onesto. Forse gli altri sono piu' intelligenti nell'evitare di rispondere inutilmente.
    No, gli altri molto semplicemente sanno che se vengono a rispondere trovano chi gli fa capire che stanno dicendo e scrivendo delle bestialità,e quindi essendo dei falsi mentitori (tale e quali a te) evitano di essere sbugiardati pubblicamente. Un esempio? Tu ancora devi rispondere a Jabba sul fatto di come la Bibbia in alcuni punti dica delle bestemmie dal punto di vista igienico, bestemmie che da te mi sembra sono considerate verità sacrosanta.
    La verità non sta dalla mia parte ma sta nella Bibbia e basta.
    Lo hai scritto pochi minuti fa: ora facciamo l'esempio della legge del taglione, che immagino conoscerai bene: ti sembra una legge corretta? E' una legge applicabile? Se la Bibbia è verità allora dovremmo tagliare le dita a straker, zret, corrado il cannaiolo, giuditta la falsa etc. etc. per tutte le incommensurabili bugie che sparano giorno e notte, così forse la smetterebbero di scrivere bestialità sul Web.
    Occhio a come rispondi, che se dovessimo applicare la legge del taglione poi dovremmo venire a tagliarle pure a te! :P

    ReplyDelete
  45. @Controcorrente

    Non per vantarmi ma sono l'unico che cerca di rispondere in modo onesto. Forse gli altri sono piu' intelligenti nell'evitare di rispondere inutilmente.

    Allora perchè non fai il favore di rispondere alle mie domande?
    E non alludo solo a quelle sulla Bibbia...

    Ci sono anche quelle un po' meno "filosofiche" e che risultano un po' più "dirette": quanto alluminio ti serve per ottenere l'irrorazione che tu ed i tuoi amici sostenete essere quella "reale"? E quanti aerei ci vogliono per ottenerla?

    Eddai... si tratta di due operazioni banali:

    1) una moltiplicazione ed ottieni la quantità di materiale che ti serve
    2) una divisione ed ottieni il numero di aerei

    Il problema è che io posso mentire...

    I numeri no...

    O forse hai paura di ottenere un altro risultato che non ha alcun senso nella realtà?

    In quel caso, forse, è meglio se continui ad ignorarmi...



    Jabba

    ReplyDelete
  46. Caro controcorrente83, direi che la tua non-risposta, per l'ennesima volta, è alquanto simpatica o meglio, potrebbe esserlo se tu non avessi affermato IL FALSO su un fatto di estrema gravità.

    Ed è perfettamente inutile che continui a svicolare, come ti ho già detto, perchè le tue invenzioni infantili del tipo "per te dico solo cose false" o "mi etichettate" o "avete pregiudizi" non valgono: sei e resti uno che HA DETTO IL FALSO e che, inesorabilmente, CERCA DI SVICOLARE NON RISPONDENDO.

    Ripeto, per l'ennesima volta, le frasi che hai postato e che fai finta di non vedere più) e per le quali è palese (poco sotto) la FALSITA':

    "In cose gravissime come la pedofilia non solo viene espulso dalla congregazione ma viene anche subito denunciato alle autorità competenti. Infatti come puoi ben documentarti i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi".

    Visto che sicuramente, come al solito, non risponderai per niente o, magari, questa volta eviterai proprio di farti sentire, anticipo un po' i tempi e invito tutti a leggere il comportamento che gli anziani TDG hanno avuto in un caso specifico (e ce ne saranno molti altri di sicuro) alle porte di Milano, in modo da rendersi conto di fronte a quale tipo di SETTA ci troviamo (puoi dire quello che vuoi ma comportamenti del genere sono tipici di sette tra le peggiori al mondo). Il link che palesa la tua falsità è:

    http://www.infotdgeova.it/strategia/incesto.php

    Leggete tutti per favore, facciamoci un'idea di che gente infame esiste e adotta comportamenti satanici all'interno di un'organizzazione che ha l'arroganza di essere portatrice della parola del Cristo!!

    Siccome potrebbe non bastare (conoscendoti starai zitto o ti arrampicherai sugli specchi come al solito senza, alla fine, rispondere a nulla) invito tutti (di te poco mi interessa, a questo punto, vista la tua chiara malafede) a leggere, magari un poco per volta, essendo lunga, tutta una serie di documentazioni sulle innumerevoli porcate dei TDG in questi anni. C'è pure un riferimento diretto al caso riportato nel link sopra, a dimostrazione che non è nulla di inventato, visto che si fanno nomi e cognomi, soprattutto di chi ha scritto articoli o fatto le cronache e le ricerche, oltre a sentenze. Link:

    http://www.gris-imola.it/sette_cristiane/Itdginaffidabili.php

    In questi due link è riportato una piccola parte (ce ne sono molti altri ma penso bastino) delle schifezze ("nazionali" e "internazionali") che caratterizzano questa gente; nomi, cognomi, fatti, fotografie fanno si che chiunque possa, oltre che farsi un'idea, andare a verificare di persona qualsiasi cosa, rendendosi conto che, nonostante al mondo ci sia molta gente pericolosa e dall'anima sporca, in queste circostanze ve ne sono rappresentati una buona parte.

    E visto che hai insistito, con me (parlo a titolo personal,e inutile che continui a portarmi esempi di terze persone), con le solite manfrine senza un minimo di rispetto, visto che io non ti ho mai insultato né additato in alcun modo, vedrò, da ora in avanti, ad ogni commento personale ai tuoi articoli che eSSSe pubblicherà qui (indipendentemente dall'argomento), di allegare questi link (e magari anche altri), rinnovando l'invito a chiunque di andarsi a vedere di che pasta sono fatti i TDG e come vivono la legalità e il rispetto per la persona e la società all'interno delle loro congregazioni.

    La mia opinione, modestissima e personalissima, era che avresti potuto semplicemente discutere, brevemente e semplicemente, con me della faccenda; hai scelto diversamente e allora credo che la calma dialettica debba inevitabilmente lasciare il posto alla chiarezza, con dovizia di particolari. Contento tu!

    Ciao e continua a studiare la Bibbia, potrebbe sevirti per imparare che, come dici tu, "ognuno di voi raccoglierà quello che ha seminato. A tempo debito, certo...")

    ReplyDelete
  47. @ironman
    Ho gia spiegato perche' non c'e' piu' la legge del taglione in altri commenti. Rileggiteli.
    Le norme igieniche erano giuste in base al livello scientifico di quel tempo.(esempio) Mentre allora le popolazioni si curavano le ferite con gli escrementi, Dio mediante la legge mosaica disse che gli escrementi andavano sotterrati fuori dagli accampamenti. Gli israeliti non sapevano il perche' visto che in tutto il mondo si curava con le feci. Ti sembra che questo non vale anche oggi? Se non avessimo il bagno faremmo lo stesso perche' in tempi moderni la scienza ha dimostrato che le feci fanno venire malattie.

    @Dispenser

    Pensi che io ho paura se tu scriverai, ad ogni mio post copiato qui, commenti contro i TDG? Fai pure. Io per conto mio scrivero' le migliaia di esperienze positive che ha avuto la Bibbia sulle persone studiando con i TDG. Oltretutto io sto all'interno dell'organizzazione da 9 anni quasi e posso dire che tutto quello che dicono gli ex testimoni (ripeto solo per calunniare) non e' vero. Oltretutto ti sembra onestà intellettuale mettere link di siti che parlano solo male dei TDG? percio' non meriteresti neanche di essere preso in considerazione.

    ReplyDelete
  48. Jabba ho gia risposto in passato a quelle domande con numeri a dare la risposta che vuoi tu. Berlusconi usa i numeri e le statistiche. Quando ragiona cosi' sembra veritiero al 100% poi invece quando vai ad indagare....

    ReplyDelete
  49. @Dispenser

    Sto guardando un po' a smozzichi e bocconi il link che hai postato (mi sa che lo guarderò meglio stasera).

    Nel leggere il sito mi è sovvenuta una cosa che mi colpì diversi anni fa: un giorno ho inavvertitamente aperto la porta di casa perchè avevano suonato. Era una coppia di signore TDG che non sono riuscito a mollare lì subito. Tralascio di parlare della discussione che abbiamo fatto sui cartoni animati giapponesi (hanno dimostrato un'ignoranza sull'argomento abissale, cosa che fa capire perchè sostenessero certe tesi...) perchè la cosa interessante è stata un'altra: mi hanno mollato il loro "giornaletto" che mi sono letto con molta attenzione.

    La prima cosa che mi ha colpito è che il "giornaletto" dicesse che lo scopo è quello di diffondere la Parola di Geova...

    Ma se è davvero così, perchè c'è il COPYRIGHT sulla seconda pagina???
    C'è, forse, qualcuno che ci guadagna su quella poubblicazione e sulle idee espresse per cui sente la necessità di protteggerle???

    La cosa mi ha colpito parecchio, motivo per cui da allora non presto più attenzione ai TDG... a meno che non comincino a sparare sciocchezze.

    Ma il problema non è perchè sono TDG... è che sparano sciocchezze!!! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  50. Controcorrente NON HAI MAI RISPOSTO!!!!

    Jabba

    ReplyDelete
  51. @Controcorrente

    Peccato che tu MENTA sulle tue affermazioni della Bibbia sull'giene..

    Cito TESTUALMENTE dal tuo post sul TUO BLOG:

    - Sa che la Bibbia è un libro accurato quando parla di igiene?

    Molto tempo prima che venissero scoperti i microrganismi e il loro ruolo nella diffusione delle malattie, la Bibbia raccomandava misure igieniche che sono valide ancora oggi. (Levitico 11:32-40; Deuteronomio 23:12, 13)


    C'è scritto VALIODE ANCORA OGGI

    Che dice la Bibbia su chi profferisce FALSA TESTIMONIANZA????

    http://controcorrente83.blogspot.com/search?updated-max=2010-11-14T15%3A29%3A00%2B01%3A00&max-results=5

    AHI AHI AHI Controcorrente....


    AHI AHI AHI...

    ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  52. Ragazzi qua c'è un problema, questo qua è stato sparaflashato dai complottisti! Mi chiedo ancora perchè state perdendo tempo con un personaggio che non è assolutamente interessato a discutere e quando gli si fa notare che scrive falsità rigira la frittata e non risponde. Basta dire che per evitare di rispondere a una domanda su di un problemino da terza elementare tira fuori le statistiche presentate dal premier. E' in mala fede e non può certo cambiare per farci un piacere.

    ReplyDelete
  53. "controcorrente83 said...

    @Dispenser

    Pensi che io ho paura se tu scriverai, ad ogni mio post copiato qui, commenti contro i TDG? Fai pure."

    Come al solito, ti sopravvaluti.
    A me interessa un bel niente che tu abbia paura o meno; non è una disputa tra bambini dell'asilo su chi è più grosso e può far male all'altro. Paura!! Io metterò i link per far capire alla gente che razza di atteggiamento perverso è adottato all'interno della setta, o congrega che dir si voglia, dei TDG. Per associazione, a lasciar intendere che quando uno alla stessa appartenente (nella fattispecie tu, controvorrente83) fa certe affermazioni, palesando il falso su argomenti di tale gravità, è inevitabilmente e assolutamente non credibile anche quando scrive altri articoli inerenti chiesa, religione, comportamenti sociali e legalità. Insomma: sei falso e proteggi i comportamenti subdoli e illegali di persone della tua compagnia, quindi non sei credibile almeno quanto una prostituta ultrasessantenne che dichiara di essere vergine. E non vedo dove stia il problema: voi girate per le case a dichiarare di conoscere il messaggio del Cristo? Io metto dei link su internet per far conoscere che razza di gente aderisce ai TDG. Semplice! Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.

    "...e posso dire che tutto quello che dicono gli ex testimoni (ripeto solo per calunniare) non e' vero."

    Puoi dire quello che vuoi; ma le sentenze rstano, le indagini delle forze di polizia restano ecc. Aggiungere falso al falso o non rispondere con una bella arrampicata sui vetri nulla toglie all'infamia di certi comportamenti, che restano tali e condannabili da tutti (tranne dagli anziani dei TDG, evidentemente).

    "Oltretutto ti sembra onestà intellettuale mettere link di siti che parlano solo male dei TDG?"

    Io ho messo dei link per dimostrare che dici il falso nelle frasi di cui sopra; il resto sono solo balle da bar che, a quanto vedo, per te sono il pane quotidiano.

    "percio' non meriteresti neanche di essere preso in considerazione."

    Non ne dubito. Tu non prendi mai in considerazione alcuna affermazione, provata o meno, negativa nei tuoi confronti o nei confronti dei TDG. E non potrebbe essere altrimenti: affermi il falso e non consideri chi te lo fa notare. In nessun altro caso potresti difenderti se non svicolando!

    Ciao e ti rinnovo i miei auguri affinché il vostro raccolto, in futuro, non sia esattamente diretta conseguenza della vostra semina.

    ReplyDelete
  54. @Antonio

    A me interessa vedere come risponde in modo che sia lui a mostrare quali siano i reali argomenti che può portare per le sue tesi.

    Al momento, come si può ben notare, gli argomenti sono:

    - la Bibbia ha ragione
    - ""
    - Ho già risposto
    - Ha risposto Berlusconi

    Insomma... esattamente come fa Strakkino...
    Solo che qui non possono alterare i loro post o quelli degli altri..

    ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  55. @ Jabba

    come detto in un commento sopra, ho una parente stretta che per quasi 10 anni è stata TDG. Due/tre anni prima di uscirne (e non ti dico con che fatica; altro che "espulsi" come dice il buon controcorrente83!!) abbiamo intavolato discussioni fiume, in qualche caso, nelle quali ha lasciato trasparire (talvolta detto francamente) certe cose da far accapponare la pelle. Ha resistito ancora per qualche anno e poi ha deciso di andarsene con tutti i problemi annessie connessi che ciò le ha causato (altro che libertà!).

    Ed è una di quelle che non ha parlato mai in modo definitivo di quello che succedeva all'interno, a dispetto di ciò che dice controcorrente83; presumibilmente non lo ha fatto e non lo fa tuttora per paura, questa è la mia sensazione in base ad alcuni discorsi fatti.

    La mia impressione è che trattasi di congregazioni pericolose. Poi ognuno avrà la sua, di impressione

    ReplyDelete
  56. @ Jabba,
    capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo controcorrente83 ragiona esattamente come un'assistito dal DSM. Cioè: "E' così! Me l'ha detto la Bibbia/gli alieni/Napoleone/le voci/ecc..." non si può pretendere che metta in discussione ciò che SA essere giusto.
    Tra l'altro lui cita sempre la Bibbia, ma mi piacerebbe fare presente che ne esistono diverse interpretazioni per quale motivo dovrei pensare che la loro sia migliore di quella luterana?

    ReplyDelete
  57. @Antonio

    Concordo...

    Ma prova a fare il discorso su chi ha ragione con certi cattolici e vedi che succede.... e mi è capitato di farlo anche con persone di una certa culktura. Ma toccagli la Bibbia e vedi che succede.

    Eppure ci sono delle confessioni come quelle evangeliche che, pur partendo da un'interpretazione delle Sacre Scritture più "rigida", hanno dei fedeli che sono spesso più aperti e disponibili al dialogo.

    Stesso libro... interpretazioni diverse...

    Adesso... chi di loro ha ragione?? ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  58. Ho gia spiegato perche' non c'e' piu' la legge del taglione in altri commenti. Rileggiteli.

    Controcorrente, non ho voglia ne tempo di cercare in mezzo alle assurdità che hai scritto perchè la legge del taglione non è più valida. Sta di fatto che non puoi assolutamente dirmi "La Bibbia ha SEMPRE ragione" e poi scrivere che per la legge del taglione non va bene. Stessa cosa per le pratiche igieniche come ti ha fatto notare Jabba e al quale non hai risposto, sul numero degli aerei necessari ad irrorare una superficie 10 km x 10 km con quella concentrazione che ti è stata indicata e così via.
    Sei un fuffaro paro paro a marcolino IngegnereGuardaCheLunaCompressoreDiLiquidi. Quando vi si fa notare che mentite o che state dicendo scempiaggini (avrei voluto e potuto usare un termine più colorito, ma poi avresti pianto che ti offendo) vi comportate tutti alla stessa maniera: svicolate e non rispondete a tono.
    Allora rispondi alla semplice domanda che ti ho fatto: se la Bibbia è l'unica verità da seguire pedissequamente, come si giustificano varie contraddizioni al suo interno come ti sono state fatte notare? Se la Bibbia deve essere pedissequamente seguita come si giustifica la legge del taglione?
    Spiega queste due cose senza arrampicarti sui vetri.

    ReplyDelete
  59. @ Jabba,

    concordo pienamente con te. Chi ha ragione? Non è possibile definirlo a priori, questo perchè parliamo di interpretazioni. Infatti utilizzare la Bibbia come testo scientifico è una "....ata pazzesca!" la Bibbia è un testo sacro di riferimento per le religioni, non un trattato di fisica, antropologia o altro...

    Infatti molte religioni, non dicono che la Bibbia ha sempre ragione anche quando parla di igiene o legge del taglione, anzi spiegano il tutto contestualizzandolo. Ovvio che non è possibile dire quale religione ha ragione, ma è possibile dire che tutte hanno ragione quando dicono che la Bibbia è un libro allegorico, chi sostiene il contrario ha torto. Poi dire quale interpretazione è corretta non spetta certo alla scienza.

    ReplyDelete
  60. @controcorrente

    Non ho detto che i TDG siano una setta ma che il loro comportamento sia spesso riconducibile a quello di una setta.
    Ma se devo essere sincero fino in fondo dal mio punto di vista i TDG posso definirli solo come setta.
    Premetto che conosco molti TDG e che TDG erano molti miei compagni di scuola.

    Sono del tutto simili ad una setta perché sono appunto "settari". Loro hanno la verità, tutti gli altri credi fanno parte del sistema satanista.
    La chiesa cattolica, che io non difendo, pur ritenendo in errore gli altri credi cristiani, ci dialoga e riconosce che tutti credono nello stesso Dio. Lo fa anche con i credi non cristiani come quello ebraico.

    Non venirmi a dire che non è vero. Uscire dai TDG è tutt'altro che facile. Vi sono in merito state delle condanne, passate in giudicato, anche in Italia.
    Si istiga le famiglie a disconoscere il membro che è fuoriuscito o che manifesta l'intenzione di fuoriuscire. Si praticano pressioni psicologiche molto forti. Esattamente come avviene in vari tipi di sette.
    Io sono normalmente molto tollerante con qualunque credo religioso. Per me chiunque è libero di credere e pregare qualunque dio. Il limite è quello che il tuo credo non può obbligare altri ad avere idee uguali alle tue o impedire ad altri di maturare convinzioni diverse dalle tue.
    Questo è esattamente quello che fanno i TDG quando istigano una famiglia a comportamenti odiosi verso un figlio, un padre o una madre, che decidono di abbandonare il loro credo.
    E per favore non venirmi a dire che non è cosi. Credo che quasi chiunque di noi sia a conoscenza di fatti di cronaca o narrati direttamente che descrivono questo comportamento.
    Siete pericolosi perché non siete tolleranti. Per voi chiunque non aderisca al vostro credo è strumento di Satana.
    Questo vi rende fanatici e pericolosi.

    Anche la storia dell'obiezione di coscienza militare... non è che siete obbiettori per amore di pace. Lo siete perché ritenete di dover rispondere solo a Dio e non allo stato. Voi quindi pensate di poter venir meno agli obblighi dello stato e di potervi porre fuori dalle regole che questo applica per regolare i rapporti tra i cittadini. Questo vi rende pericolosi.
    E lo dice uno che ha fatto l'obbiettore di coscienza ormai 28 anni fa. Ma io ho obiettato all'interno delle regole che lo stato democratico in cui vivo, mi ha messo a disposizione.
    Al pari dei talebani voi pensate di avere la verità scritta su un libro e che chiunque non riconosca questa verità vada o convertito o considerato un nemico. Sono abbastanza convinto che se vi sentiste abbastanza forti prendereste anche in considerazione una guerra.. certo non direste mai che è una guerra contro gli uomini ma di sicuro che è una guerra contro Satana...

    ReplyDelete
  61. @orsovolante

    Stai dicendo che chi applica la bibbia e' fanatico praticamente. Ci sono numerose scritture che attestano come comportarsi in base ad ogni situazione della vita ed ha risvolti sempre positivi. La guerra non fa parte dei cristiani quindi non dire assurdità. Noi non andiamo in giro a convertire le persone ma lo scopo nostro e' quello descritto in Matteo 24:14: La Buona notizia sara' predicata in "testimonianza" alle nazioni. Noi avvertiamo che tra breve Dio eliminerà i problemi del mondo. Tutto qua. Nessuno e' nemico per noi. L'unico nemico è Satana. Alle nostre riunioni si dice sempre di amare il prossimo come noi stessi, anche quelli che non credono! Paragonarci ai talebani mi sembra che tu sia proprio accecato mentalmente e spiritualmente. Comunque sarà Dio a far guerra nel Gran Giorno ad Armaghedon. A noi ci viene consigliato questo nelle scritture: " STATE FERMI, e vedete la salvezza di Dio". Noi rispondiamo solo a Dio solo se la legge ci impone di fare cose che vanno contro la volontà di Dio (esempio impugnare le armi, smettere di predicare). Per tutto il resto siamo onesti cittadini. Certe aziende prendono solo TDG per la loro onestà, a differenza di altri credi religiosi. Ricordati sempre che è Dio a stabilire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato nel bene nostro perche' lui ci ha creati e conosce bene la nostra natura. Il tuo pensiero, il mio o quello degli altri non conta un bel niente. Non stabilisci tu cosa e' giusto credere o fare.

    ReplyDelete
  62. "...Ci sono numerose scritture che attestano come comportarsi in base ad ogni situazione della vita ed ha risvolti sempre positivi..." BOOOOM! Questa come sparata è veramente grossa. Immagino ci siano ottime indicazioni riguardo, ad esempio, l'esplorazione spaziale, o la ricerca genetica. Probabilmente tra le 'ottime indicazioni' ci sono quei simpatici passi del Levitico in cui si raccomanda di lapidare gli omosessuali, o chi indossa vestiti di due stoffe diverse...sono tutte cose scritte nella tua infallibile Bibbia, quindi sono giuste e sacre. Vero?

    "...La guerra non fa parte dei cristiani..." KA-BOOOOOOOOMMM! Questa è ancora più grossa. "In verità io non vengo a portare pace, ma spada." Indovina chi l'ha detto? Indizio: non è stato Bin Laden... E che mi dici del libro dei Numeri, capitolo 31? (per chi non vuol perder tempo: il protagonista, un entità crudele e detestabile nota come Dio, ordina al suo sgherro Mosè di far guerra ai Midianiti, che hanno osato essere amici degli Israeliti e averli invitati ad adorare con loro il dio Peor. Si badi bene: invitato, non ordinato o costretto. Gli Israeliti sconfiggono i Midianiti. Al ritorno dei generali, Mosè li cazzia perchè han portato troppi prigionieri e ordina di uccidere tutti i ragazzi, poi tutte le donne, e poi tutti i bambini, ma di tenere per loro "ogni ragazza che non abbia giaciuto con uomini"...simpaticone, 'sto Mosè, vero? Al confronto Sauron sembra un'educanda...). E poi ci sarebbero quella simpatica festicciola chiamata Crociate, le persecuzioni contro gli Ebrei e gli 'eretici'...Dunque, cosa dicevi della guerra e della religione cristiana...?

    "...Certe aziende prendono solo TDG per la loro onestà, a differenza di altri credi religiosi..." Allora come si spiega che tu, pur essendo evidentemente un TDG, ti comporti in maniera disonesta (ad esempio evitando di rispondere alle domande dirette che ti vengono poste, o rifiutando di riconoscere quando hai detto qualcosa di inesatto?). Se fossi maligno, mi verrebbe da pensare che certe aziende non prendano 'solo TDG' (a proposito: quali sarebbero queste aziende? Mi fai un esempio? Io lavoro da un po' e non ho mai sentito nulla del genere...) perchè il titolare è un TDG...

    ReplyDelete
  63. Dimenticavo...

    "...Noi avvertiamo che tra breve Dio eliminerà i problemi del mondo..." Oh, interessante. Da questa piccola frase si capisce parecchio della mentalità di questa setta. A un dipresso, potremmo tradurre "E' inutile darsi da fare per salvare il pianeta, o la nostra specie, dai danni che noi stessi stiamo provocando. E' inutile lavorare e farsi il mazzo per rendere un po' più equa e giusta la nostra società. Tanto tra breve arriverà il nostro protettore soprannaturale, che con un tocco di bacchetta magica risolverà tutto...". Interessante...

    ReplyDelete
  64. @controcorrente
    Stai dicendo che chi applica la bibbia e' fanatico praticamente.
    Se la applica/interpreta in modo fanatico si, per me lo è


    L'unico nemico è Satana.
    E i TDG considerano strumento di Satana le altre chiese. Chiamano la chiesa cattolica "prostituta", "Antica babilonia" e sono convinti che sia cosa impura e che per questo chi vi aderisce la debba abbandonare.


    Paragonarci ai talebani mi sembra che tu sia proprio accecato
    Ne sei cosi sicuro? I talebani credono, al tuo pari, che nel corano vi sia scritta tutta la verità e che quello che è scritto nel corano vada applicato alla lettera.
    Ora il corano ha molte cose in comune con la bibbia... ad esempio la lapidazione delle adultere... e visto che tutti e due credete che queste cose siano da interpretare in modo letterale vorrei che tu mi spiegassi la differenza.




    Comunque sarà Dio a far guerra nel Gran Giorno ad Armaghedon
    ...e in cui sopravviveranno solo due gruppi di TDG. Quelli destinatio alla vita eterna in cielo e quelli destinati alla vita eterna sulla terra...


    Vorrei ricordare che i TDG hanno stabilito la data della fine del mondo molto prima di Giacobbo.
    Cosi come accaduto a Giacobbo hanno man mano dovuto correggere il tiro visto che la storia li smentiva in tempo reale.
    la loro ultima versione sostiene che la fine del mondo avverrà entro (e non oltre) una generazione dal 1914. Ovvero che prima che sia scomparso l'ultimo uomo nato nel 1914 vi sarà Armagheddon e che schiere di angeli uccideranno tutti coloro che non sono stati testimoni di Geova (lo si legge nel loro libro "La Verità che conduce alla vita eterna".

    Nello stesso libro si legge che:IL NEMICO DI GEOVA-DIO (la "bestia" della quale parla l'Apocalisse) è qualunque organizzazione religiosa diversa dai Testimoni di Geova, in primo luogo la Chiesa Cattolica (pagine 114-139).

    Io ci trovo davvero poca o nessuna differenza con i talebani caro contro corrente.

    ReplyDelete
  65. @ShadowRider

    Risolverà tutto alla loro maniera. Tutti quelli che non sono stati TDG verranno uccisi dagli angeli, mentre i TDG risorgeranno... e il tutto dovrebbe avvenire al massimo in un paio di decenni. Forse per questo controcorrente si da cosi da fare... ha paura di essere passato a fil di spada e vuole il suo posto in paradiso.

    ReplyDelete
  66. @shadowrider

    Se non credi nella Bibbia sono affari tuoi. Non posso spiegarti il contesto del vecchio e del nuovo testamento per quanto riguarda la lapidazione o altre pratiche abolite se non conosci il contesto. Fatti dare un'ausilio che ti aiuti a spiegare la Bibbia da un TDG quando viene a bussarti la porta, forse riuscirai a formulare critiche piu' concrete e io ti risponderò in maniera chiara e concreta.

    PS: le crociate le hanno fatte i "falsi cristiani" che di cristiano avevano solo il nome.

    @orsovolante

    Vedo che sei informato su alcune cose. Mi fa piacere anche se come ho gia detto a shadow va studiato il contesto storico oltre a copiare alla lettera vecchie leggi abolite.(leggiti la spiegazione da libri o siti nostri prima di criticare qualcosa.)

    "e il tutto dovrebbe avvenire al massimo in un paio di decenni" - sbagliato

    "Vorrei ricordare che i TDG hanno stabilito la data della fine del mondo molto prima di Giacobbo. " Si sono sbagliati. Lo hanno ammesso anche nelle riviste che hanno pubblicato negli anni dopo.(onestà intellettuale a differenza delle altre religioni)

    "la loro ultima versione sostiene che la fine del mondo avverrà entro (e non oltre) una generazione dal 1914. Ovvero che prima che sia scomparso l'ultimo uomo nato nel 1914"...
    No, c'e' stata un altra correzione al riguardo.(leggitela su "Cosa insegna realmente la Bibbia").

    Perche' non provate una volta, invece di blaterale a vanvera e di dire setta fanatica, una sola volta ad entrare in una "sala del regno"? Toglietevela questa curiosità nella vita per vedere se avete ragione o no. Guardate senza pregiudizi. Toglietevi per una volta la benda dell'attacco a prescindere.

    ReplyDelete
  67. @Orsovolante...

    Ad essere onesti, i Talebani hanno anche la Bibbia ed i Vangeli tra i loro testi sacri.
    Quindi non solo rispettano alla lettera i dettami del Corano ma anche quelli delle scritture che sono alla base del credo dei Cristiani.

    E' vero, comunque, che sostengono che la "versione" dei testi sacri dei Cristiani sia stata un po' "rimaneggiata", cosa per altro non difficile da dimostrare...

    @Controcorrente
    "...Ci sono numerose scritture che attestano come comportarsi in base ad ogni situazione della vita ed ha risvolti sempre positivi..."
    Ti è già stato dimostrato che sei in errore: infatti le leggi "igieniche" sono ERRATE!
    E non arrampicarti di nuovo sugli specchi con la storia dello "sterco" usato come disinfettante.

    "...Noi avvertiamo che tra breve Dio eliminerà i problemi del mondo..."
    Quindi devo solo sedermi ed aspettare??
    E' questo quello che fate?

    Un'ultima cosa.
    La storia della guerra e della vostra ritrosia nei suoi confronti direi che è ottima (a parte la contraddizione che esiste comunque con le Sacre Scritture, ma di questo ha già parlato qualcun altro); la cosa che non capisco è perchè siate contrari al servizio civile. Insomma, avete la possibilità di aiutare direttamente il vostro prossimo e non lo fate?
    Io ho fatto 10 mesi di servizio civile in un piccolo comune lombardo: gli OdC (obiettori di coscienza) venivano usati per:

    - portare i giro gli anziani che avessero necessità di effettuare visite in ambulatorio o in ospedale
    - consegna di pasti caldi ad anziani del paese due volte al giorno
    - assistenza ai bambini delle scuole elementari che facevano uso del servizio di doposcuola promosso dal comune
    - assistenza non professionale nella locale casa di riposo

    Non mi verrai a dire che a questa gente che abbiamo aiutato avrei dovuto avvertire "...che tra breve Dio eliminerà i problemi del mondo..." ???

    Oh...

    Continui a non rispondere alle altre domande.

    E piantala di scaricare su Berlusconi i tuoi problemi: lui "trucca" interpretando i numeri delle statistiche e viene beccato a "mentire" dopo 5 minuti. ;-)
    Io per il calcolo che ti ho proposto ho preso i dati che spacciano i tuoi amici sostenitori delle scie chimiche!!!!!!.

    Quindi la conseguenza logica è una di queste:

    - i tuo amici mentono
    - i tuoi amici hanno fatto delle ipotesi sbagliate (ovvero l'alluminio è sempre presente nel terreno e non viene dalle scie!)
    - i tuoi amici hanno cannato a fare le misure (ad esempio per errori metodologici)
    - le scie chimiche non esistono
    - una qualunque combinazione delle risposte precedenti

    Jabba

    ReplyDelete
  68. C'è un "avvertire" al posto di un "raccontare"...

    ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  69. @controcorrente

    Ah, la solita cara vecchia scappatoia del 'va interpretato'...certo, così posso dimostrare tutto e il contrario di tutto. Comodo, no, caro il mio controcorrente...però non mi pare questa gran dimostrazione di 'onestà intellettuale'...

    Esempio di 'interpretazione'...
    "E il cane degli Dèi discenderà dal cielo su ali di fuoco! E' profetizzato nelle Sacre Scritture!"
    "Davvero le Scritture dicono così?"
    "Beh, il versetto dice 'Non raderai la tua anatra', ma non devi prenderlo alla lettera. Va interpretato."
    "Allora posso radere la mia anitra?!"
    "Ma no cazzo! C'è scritto chiaro e tondo che non devi!!!"

    "...il contesto del vecchio e del nuovo testamento per quanto riguarda la lapidazione o altre pratiche abolite..." Ah...quindi secondo te ciò che è giusto o sbagliato dipende 'dal contesto'...insomma, se il tuo amico immaginario ti dice che 'in un certo contesto' massacrare prigionieri di guerra incluse donne e bambini e prendere le ragazze come oggetti sessuali è giusto, tu lo fai. E' così? Interessante...io che sono ateo (e quindi cattivo e immorale...) invece penso che cose del genere siano ingiuste a prescindere, e mi opporrò a chiunque provi a farle...sono proprio moralmente inferiore...

    Comunque, recapitolando, mi stai dicendo che il tuo amichetto immaginario ha cambiato idea? A un certo punto si è dato una pacca sulla fronte e ha detto "D'oh! Ma che cazzo avevo scritto?!?"? E dimmi, dove esattamente nel tuo testo sacro è scritta 'sta cosa? In quale punto si dice "Ok, aggiornamento 1.1: le regole seguenti non sono più valide...[segue elenco]". No, perchè io me lo son letto, ma quella pagina devo averla saltata...in compenso, ricordo che il protagonista del secondo volume, un personaggio appena più gradevole del predecessore detto Gesù, a un certo punto dice che tutto ciò che è stato detto nel primo volume è ancora valido...

    "...Fatti dare un'ausilio che ti aiuti a spiegare la Bibbia da un TDG quando viene a bussarti la porta, forse riuscirai a formulare critiche piu' concrete..." Perchè non me lo spieghi tu, visto che siamo già in argomento? Perchè ti appelli ad autorità superiori? Forse che io se non so risponderti ti dico "vai a chiederlo a Richard Dawkins"? Un po' di onestà intellettuale, via...

    "...PS: le crociate le hanno fatte i "falsi cristiani" che di cristiano avevano solo il nome..." Ah, la cara vecchia fallacia del "Non esistono veri Scozzesi!". Pochi scambi e già sei in ritirata. Non che tu abbia mai fornito una sfida interessante, in effetti. Immagino che però non avrai problemi a prenderti i meriti delle buone azioni compiute dai 'falsi cristiani', se penserai di ricavarne vantaggio...comunque, vediamo che succede applicando a te i tuoi stessi metodi. Allora, tu hai affermato che caratteristica fondamentale di un TDG è l'assoluta onestà, tale che certe aziende cercano solo loro (a proposito, quando fornirai esempi di questo?), nonchè la disponibilità a riconoscere gli errori. Tuttavia tu, in questa e in altre discussioni, ti sei comportato in modo disonesto, evitando di rispondere a domande che ti venivano poste o di riconoscere di aver detto cose inesatte. Ne consegue che tu non sei un vero TDG. Q.E.D.
    Oh, a proposito: quella del "non pace, ma spada" l'ha detta il Gesù di cui sopra. Anche lui va 'contestualizzato'?

    Continua...

    ReplyDelete
  70. Seconda parte...

    "...No, c'e' stata un altra correzione al riguardo..." Cioè avete sbagliato a interpretare? Che seccatura...certo che il vostro amico immaginario poteva scrivere in modo più chiaro. Comunque, voi sbagliate nell'interpretare i vostri testi sacri...allora spiegami, perchè dovrei ritenere la vostra interpretazione migliore di qualsiasi altra? Dopo tutto vi siete sbagliati su questo, chissà quanti altri errori vi son scappati...

    "...leggitela su "Cosa insegna realmente la Bibbia")...". Ragazzo, stiamo parlando con te, sta a te difendere quel che dici. Troppo comodo appellarsi ad autorità assenti. Hai affermato delle cose, ti sono state contestate. O sei in grado di difenderle o le ritratti. E' così che funziona tra persone adulte e 'intellettualmente oneste', per usare l'espressione che tanto ti piace...

    @orsovolante: in effetti avevo previsto la sua risposta quasi parola per parola. Contestuallizare, interpretare, quelli non eran veri cristiani, vai a chiedere a qualcun altro. Patetico. Come discussione in effetti è un po' deprimente e in altri momenti non mi sarei disturbato a rispondergli, ma il sabato sera nel deserto algerino non è che ci sia molto di meglio da fare...

    ReplyDelete
  71. Sorry per i post cancellati. Non sto scrivendo nelle migliori condizioni... ;-)

    ReplyDelete
  72. @shadowrider

    dimmi la tua email e io ti manderò le risposte alle tue domande. Una ad una.. Poi scrivi qui il tuo pensiero al riguardo.

    ReplyDelete
  73. Tante e tante balle caro controcorrente83 ma resta il fatto che:

    1) hai continuato ad affermare il falso su fatti molto gravi;
    2) ci sono prove su prove che gli anziani dei TDG sono avvezzi a proteggere stupratori e pedofili (e non solo).

    Il resto è aria fritta, falso edisinformatore...

    Bella cosca, complimenti a te e ai tuoi compagni di merende.

    ReplyDelete
  74. @Jabba

    Si ho semplificato la faccenda dei talebani perché voleva solo essere un esempio a dove porta la convinzione che tutto quello che è scritto nei testi sacri va applicato alla lettera.

    Ritengo che la maggior parte dei TDG che incontro per strada sia brava gente, ma la brava gente può venir facilmente manovrata a diventare pericolosa quando si usa la leva del fanatismo religioso.

    ReplyDelete
  75. @controcorrente: Aspetta, vediamo se ho capito...tu vorresti mandarmi le risposte per mail, privatamente? E io dovrei rispondere pubblicamente qui? Scusami, ma perchè, di grazia? Sono sicurissimo che anche agli altri interessano le tue risposte. Questa non è una discussione tra me e te, ci sono altri che sono già intervenuti e vorrebbero probabilmente intervenire ancora. Spostare la discussione in luogo privato sarebbe scorretto nei loro confronti, e lo sarebbe anche se io scrivessi qui considerazioni a argomenti a loro non accessibili.

    Non ti ho posto domande di natura privata ne' personale, quindi non hai alcun motivo valido per spostare la conversazione da qui. Se sei in grado di rispondere 'una ad una' alle mie domande e obiezioni (e dovrebbe essere facile per te, che sei 'illuminato dal Divino', ribattere alle argomentazioni di questo piccolo miscredente...), puoi benissimo farlo qui, in pubblico, in modo che anche gli altri presenti possano valutare la validità delle tue affermazioni.

    Vuoi un dibattito privato con me? A parte il fatto che al momento sono poco interessato a discutere l'argomento con te (le tue argomentazioni finora sono state alquanto banali. Potrei cambiare idea, ovviamente...), tu hai iniziato questa discussione in un luogo pubblico. 'Onestà intellettuale' vuole che tu la concluda dove l'hai iniziata, prima di aprirne un'altra altrove sullo stesso argomento.

    Rispondi qui, se sei in grado; o non rispondere affatto.

    ReplyDelete
  76. @Controcorrente
    cosi per curiosità... quale sarebbe la nuova data stabilita dai TDG per l'armaghedon?

    ReplyDelete
  77. @ Shadow

    accidenti, nooo... ora che gli hai detto questo partirà col solito vittimismo becero e ignorante del tipo "qui mi insultano tutti/ mi etichettano/ sono tutti disonesti intellettualmente (rotfl)/ io sono bravo bello e intelligente e sono superiore a voi per discutere qui(ultraROTFL)"

    Non si può fare niente, è un accattone senza ragione e da tale si comporta (fino a che non sparisce dopo aver detto il nulla, come al solito)

    ReplyDelete
  78. @orsovolante

    la data e' descritta in Matteo 24:36-42

    @shadow

    io posso rispondere anche qui, non c'e' problema da parte mia. La Verità biblica va detta a piu' persone possibili pero' vedo come ho gia detto chiunque prende alcune frasi per scrivere le suo opinioni per dire che sono false e quindi non sarebbe un discorso profiquo. Secondo te perche' andiamo di casa in casa a parlare ad una persona alla volta? Non sarebbe piu facile parlare con mezzi che prendono piu' persone? comunque una domanda alla volta. Qual'e' la prima cosa che vuoi che ti spiego? (mediante la Bibbia ovviamente)

    ReplyDelete
  79. la data e' descritta in Matteo 24:36-42

    controcorrente, basta tentare di svicolare: i tuoi "confratelli" avevano stabilito una data, l'hanno cannata alla grande e ora si sente rumore di unghie sugli specchi da parte tua.
    Anche la tua citazione è grandissima: inizia con
    Ma quant’è a quel giorno, e a quell’ora, niuno la sa, non pur gli angeli de’ cieli
    e finisce con
    Vegliate adunque, perciocchè voi non sapete a qual’ora il vostro Signore verrà.
    Come dire non ne ho la più pallida idea. Smettila di arrampicarti e ammetti che sei un fuffaro e nemmeno di prima categoria.

    A proposito: le risposte alle domande che ti sono state fatte? Ce le dai o dobbiamo concludere che sei falso come una banconota da 8,35 euro?

    ReplyDelete
  80. @controcorrente:

    "...Secondo te perche' andiamo di casa in casa a parlare ad una persona alla volta? Non sarebbe piu facile parlare con mezzi che prendono piu' persone?..."
    A mio parere, il motivo per il quale andate a prendere i singoli 'porta a porta' è che in questo modo gli insicuri e disinformati (che statisticamente esistono) non hanno nessuno che li 'supporti' e faccia il contrappunto quando voi gli rovesciate addosso le vostre frottole mistiche...

    "...comunque una domanda alla volta. Qual'e' la prima cosa che vuoi che ti spiego?..." Comincia da dove ti pare, basta che cominci...e già che ci sei, rispondi anche a quel che ti han chiesto gli altri...

    ReplyDelete
  81. @shadow

    Fammi una domanda precisa che ti turba cosi' tanto!

    ReplyDelete
  82. @Controcorrente...

    Come ti ha detto Shadow...

    RISPONDI A QUELLO CHE TI HANNO CHIESTO GLI ALTRI?

    Magari senza citare Berlusconi... ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  83. @controcorrente: "...Fammi una domanda precisa che ti turba cosi' tanto! ..."

    Scusami, ma questo tuo svicolare sta diventando noioso. Tu hai fatto su questo blog una serie di affermazioni. Io e altri abbiamo risposto facendo osservazioni e ponendo domande. Ora tocca a te rispondere, se ne sei in grado.

    Vuoi che ti faccia altre domande? Bene, se sarà il caso te ne farò. Dopo che avrai risposto a quelle che ti sono già state poste. Mi spiace, ma non ti verrà concesso di scappare tanto facilmente...

    Ah, come ti ha fatto notare Jabba, non è solo a me che devi rispondere. Anche altri ti han fatto domande e tu stai facendo finta di niente. Comincia pure da dove vuoi, ma rispondi.

    ReplyDelete
  84. 1) Chi ha detto che i TDG sono una setta pericolosa?

    Commenti positivi sui TDG: http://www.tdgonline.net/indice/articoli/commenti.htm

    2)Norme bibliche sull'igiene

    Ippocrate, medico greco che visse fra il V e il IV secolo a.E.V., è considerato “il padre della medicina”, ma gran parte di ciò che dice la Bibbia a proposito delle malattie era stato scritto circa mille anni prima da Mosè. Infatti si noti il significativo commento di un medico in una lettera pubblicata da The AMA News: “I più informati studiosi di medicina che svolgono attualmente il lavoro migliore giungono alla conclusione che la Bibbia sia un libro scientificamente molto accurato. . . . I particolari che riguardano la vita sessuale, la diagnosi, la terapia e la medicina preventiva esposti nella Bibbia sono molto più avanzati e degni di fiducia delle teorie di Ippocrate, molte tuttora non dimostrate, e alcune grossolanamente inaccurate”.
    Un medico, dopo avere messo in risalto come presso le nazioni che circondavano l’antico Israele le misure sanitarie esistevano solo in forma elementare, se pure esistevano, ha affermato: “È ancora più sorprendente dunque che in un libro come la Bibbia, che a quanto si dice non sarebbe scientifico, ci debba essere un codice sanitario, ed è altrettanto sorprendente che una nazione appena uscita dalla schiavitù, spesso soggetta a invasioni nemiche e più volte portata in cattività, avesse fra le sue leggi scritte un codice sanitario così saggio e ragionevole”. — A. Rendle Short, The Bible and Modern Medicine.

    ReplyDelete
  85. Io comincerei a fare come qualcuno dei nostri ha già fatto con i nostri fuffari.

    Comincerei a segnarmi le domande a cui Controcorrente non risponde e poi inizierei ogni nostra risposta con un bel copia-e-incolla delle domande....

    Così non si dimentica più... ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  86. Non credo servirebbe Jabba. Alla fine farebbe come tutti gli altri complottisti ignoranti e incompetenti: "qui non mi lasciate esprimere, mi date tutti contro, mi etichettate, siete prevenuti, siete pagati per disinformare...così non VOGLIO darvi le prove, i link, i riferimenti" ecc ecc.

    Le solite fandonie e, prima , di svolazzare via per l'ennesima volt, direbbe: "se volete fare una discussione seria venite sul mio blog (o di altri complottisti) che parliamo seriamente". Ovviamente, in tal caso, l'atto più serio da parte sua/loro è la censura ogni volta che non sanno cosa rispondere (praticamente 5 messaggi su 10 vengono censurati per questo motivo. Gli altri 5 vengono censurati perchè non li capiscono nemmeno rileggendoli 100 volte!)

    ReplyDelete
  87. avevo scritto 2 risposte alle domande stamani ma ora non ci sono piu'. Mi tocca riscrivere tutto daccapo....

    ReplyDelete
  88. 1) per chi dice che i TDG sono una setta pericolosa

    Commenti positivi:

    http://www.tdgonline.net/indice/articoli/commenti.htm


    2) Bibbia non e' in dissacordo con la scienza


    la Legge mosaica conteneva norme igienico-sanitarie che sarebbero considerate ragionevoli dalla scienza medica moderna. Per esempio, una legge relativa agli accampamenti militari richiedeva che si seppellissero gli escrementi fuori del campo. (Deuteronomio 23:13) Questa era una misura preventiva estremamente progredita. Aiutava a mantenere l’acqua incontaminata e proteggeva dalla shigellosi, trasmessa dalle mosche, e da altre malattie diarroiche che ogni anno fanno ancora milioni di vittime soprattutto nei paesi in via di sviluppo.
    7 La Legge mosaica conteneva altre norme igienico-sanitarie che prevenivano il diffondersi di malattie infettive. Chi aveva o si sospettava che avesse una malattia contagiosa veniva messo in quarantena. (Levitico 13:1-5) Gli abiti o i recipienti che venivano a contatto con un animale morto da sé (forse di malattia) andavano lavati prima di essere usati di nuovo, oppure distrutti. (Levitico 11:27, 28, 32, 33) Chiunque avesse toccato un cadavere era considerato impuro e doveva sottoporsi a un procedimento di purificazione che includeva il lavare i propri abiti e fare il bagno. Durante il periodo di impurità di sette giorni, doveva evitare qualsiasi contatto fisico con altri. — Numeri 19:1-13.
    8 Questo codice sanitario rivela una sapienza che precorreva notevolmente i tempi. La scienza medica moderna ha imparato molto sulla diffusione e la prevenzione delle malattie. Per esempio, nel XIX secolo i progressi nel campo della medicina portarono ad adottare misure antisettiche: la pulizia per ridurre le infezioni. Come risultato le infezioni e le morti premature diminuirono notevolmente. Nel 1900 la probabilità di vita in molti paesi europei e negli Stati Uniti era inferiore a 50 anni. Da allora è aumentata enormemente non solo grazie ai progressi della medicina nel tenere sotto controllo le malattie, ma anche grazie alle migliori condizioni igieniche e di vita.
    9 Eppure migliaia di anni prima che la medicina scoprisse come si diffondono le malattie, la Bibbia aveva prescritto ragionevoli misure preventive per evitarle. Non sorprende che Mosè potesse dire che in genere gli israeliti dei suoi giorni vivevano 70 o 80 anni. (Salmo 90:10) Come faceva Mosè a conoscere simili norme sanitarie? La Bibbia stessa spiega: Il codice della Legge ‘fu trasmesso mediante angeli’. (Galati 3:19) La Bibbia non è dunque un libro di sapienza umana; è un libro di origine divina.

    ReplyDelete
  89. @controcorrente

    è il filtro antispam di blogger che fa cagare
    ti ho abilitato i commenti a mano

    ReplyDelete
  90. "controcorrente83 said...

    1) per chi dice che i TDG sono una setta pericolosa"

    Commenti positivi:

    http://www.tdgonline.net/indice/articoli/commenti.htm"

    Per chi, invece, vuole sapere come stanno realmente le cose, su fatti gravi di pedofilia e stupro, all'interno della setta e in merito al comportamento degli anziani TDG:

    http://www.infotdgeova.it/strategia/incesto.php

    http://www.gris-imola.it/sette_cristiane/Itdginaffidabili.php

    Saluti anche alle brave persone tra i TDG, qualora ve ne fossero (e sempre che non dicano il falso, vero controcorrente83?)

    ReplyDelete
  91. per chi volesse sapere cosa significa calunniare chiedere a DISPENSER. L'onestà non sa neanche dove sta di casa visto che propone i soliti 2 siti anti TDG. Posso pure io proporre i soliti siti contro il debunker o disinformatore come te mio caro dispenser

    ReplyDelete
  92. Calunniare? E chi, di grazia? No, perchè vedi, caro controcorrente83, tu hai detto

    "In cose gravissime come la pedofilia non solo viene espulso dalla congregazione ma viene anche subito denunciato alle autorità competenti. Infatti come puoi ben documentarti i TDG non sono mai stati accusati nel nascondere "porcherie" cosi' gravi."

    E io ho rimandato ai link:

    http://www.infotdgeova.it/strategia/incesto.php

    http://www.gris-imola.it/sette_cristiane/Itdginaffidabili.php

    Ora, uomo con in bocca le belleissime parole come "onestà intelletuale" e l'accusa facile tipo "calunnia", esattamente DOVE ho detto/fatto qualche illazione gratuita? Esattamente, DOVE???

    Sarà mica che oltre ad essere falso sei anche vigliacco?? Secondo me si, caro controcorrente83, ed il fatto che gli anziani TDG abbiano evitato di denunciare un violentatore come da testimonianze e che tu abbia detto che non c'era alcuna documentazione in merito ti crea per caso problemi? Cosa non capisci, per esempio, di questo passo (uno per tutti, ma se vuoi procedo all'infinito):

    "Il fratello F.A. ha molestato la propria figlia di 13 anni. Il fatto ci è stato riferito dalla moglie. Il marito ha confermato la cosa davanti a due anziani, alla moglie e alla figlia. Durante quell’incontro vi è stata una scenata e minacce da parte del fratello alla moglie che in un primo momento voleva denunciare il proprio marito".

    Allora? Aspetto, da buon calunniatore quale sono, falso ipocrita che non sei altro..

    ReplyDelete
  93. Aggiungi due passi, caro controcorrente83, che indubbiamente sei il TDG più onesto e corretto che abbia mai conosciuto direi:

    "I documenti relativi all'intera vicenda entrarono a far parte del fascicolo processuale e quindi, non essendo coperti da segreto istruttorio, una volta che si procedette al pubblico dibattimento, essi sono stati acquisiti mediante una regolare richiesta. Il fascicolo comprende anche tutti i verbali del Comitato giudiziario tenuto con il padre pedofilo e la moglie e perfino degli appunti riservati da parte di alcuni membri della congregazione che erano conservati in busta chiusa nell'archivio giudiziario della congregazione."

    Capito? Atti processuali, non un link alla rinfusa che ce l'ha coi TDG, come vorresti far credere. Documenti ufficiali siglati e timbrati disponibili per le verifiche, qualcosa che a te, onestissimo uomo e portavoce della parola del Signore nostro Gesù Cristo, non importa di avere, anzi, neghi pure in questo caso.

    Poi:

    "Le seguenti citazioni sono tratte da lettere della filiale italiana dei Testimoni nelle quali i vertici della congregazione geovista raccomandano la condotta da seguire quando un membro del gruppo trasgredisce la legge:

    «La congregazione, rappresentata dagli anziani, non è autorizzata a intervenire quando un componente della congregazione trasgredisce le leggi di Cesare...» (Lettera del 19/3/1979, siglata SCG:SSE). «La congregazione interviene soltanto quando il fatto diviene di pubblico dominio e intacca la reputazione della congregazione...» (Lettera del 26/2/1981, siglata SCB:SSB). «Ma se non esiste scandalo, è bene lasciare la cosa alla coscienza dell'individuo» (Lettera del 7/4/1981, siglata SCC:SSF)."

    Esattamente l'opposto di quello che hai affermato con certezza tu, caro il mio onestissimo TDG, nonché uomo dalla morale integra e dalla sincerità provata. E questo la dice lunga sulla setta a cui appartieni!

    Buonanotte e spera di non raccogliere quello che hai seminato, un domani...

    ReplyDelete
  94. @Controcorrente

    Non ho voglia di andare a riprendere quello che hai scritto a suo tempo.
    Tu hai cominciato ad affermare che le norme igieniche citate dalla Bibbia erano TUTTE corrette.
    Rispondendo ad Ironman in questo topic hai detto anche, grosso modo, che erano corrette per le conoscenze del tempo (il che non è molto bello per qualcosa che dovrebbe essere "scientifico"); inoltre ho mostrato, citando brani della Bibbia, che la tua affermazione era errata!

    Quindi è falso affermare che TUTTE le norme igieniche della Bibbia sono corrette scientificamente.
    Non puoi citare le cose "a favore" e poi far finta che quelle "a sfavore" non esistono.
    Quelle a "sfavore" contraddicono la validità della tua affermazione.

    Quindi di queste una:

    - o le affermazioni nella Bibbia vanno prese come sono e, di conseguenza, non sono sempre vere (cosa che ti contraddice su ogni tua affermazione sulla verità di quello che c'è scritto nella Bibbia)

    - o le affermazioni della Bibbia vanno interpretate (cosa che ti lascia ancora un po' di possibilità di movimento)

    In entrambi i casi, però, se ne va a farsi benedire la scientificità.

    La Bibbia stessa spiega: Il codice della Legge ‘fu trasmesso mediante angeli’. (Galati 3:19) La Bibbia non è dunque un libro di sapienza umana; è un libro di origine divina.
    Ne deduco che tu abbia l'ardire di poter affermare che conosci il pensiero di Dio?? Infatti continui ad insistere che la vostra interpretazione sia quella vera, cosa che implica che sappiate comprendere alla perfezione un "libro di origine divina".

    Peccato, poi, che quando l'universo creato da Dio vi dice (attraverso la Scienza che lo studia!) che quello che capite del libro divino non è corretto, allora che fate??? Cercate di piegare l'universo alla vostra visione e non ammetete di aver sbagliato!!!

    Scusa... ma questo è un atteggiamento che pecca di superbia.

    Jabba

    ReplyDelete
  95. @controcorrente: ti va dato atto di non essere (ancora) scappato. Se non altro, sei perseverante. Putrtoppo la perseveranza non è in se stessa una virtù. La perseveranza nell'errore, in particolare, viene comunemente definita 'diabolica'...

    "...Questo codice sanitario rivela una sapienza che precorreva notevolmente i tempi..." Se la Bibbia è realmente un testo antico, non rimaneggiato in epoche successive (e lo è stato...), allora possiamo affermare che gli Israeliti avessero conoscenze igieniche relativamente avanzate per l'epoca. Erano conoscenze uniche, cui gli umani del tempo non avrebbero potuto arrivare da soli? Da quel che mi risulta, no. Non sono uno storico, ma mi risulta che gli antichi Egizi, secoli prima della presunta epoca di Mosè, praticassero abluzioni quotidiane, avessero un sistema organizzato di raccolta e smaltimento dei rifiuti, utilizzassero rudimentali analgesici e antinfiammatori (la scorza di salice) e conoscessero l'igiene dentale.

    "...Per esempio, nel XIX secolo..."
    Qui fai una lunga digressione paragonando le presunte conoscenze igieniche dei tempi di Mosè con le condizioni di vita in Europa nel 19° secolo. Paragone decisamente comodo, direi: L'Europa intera fu soggetta per oltre un millennio al dominio dell'oscurantismo clericale (quello in cui certuni vorrebbero nuovamente precipitarci) che represse violentemente ogni forma di ricerca scientifica e qualsiasi tentativo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni in generale. Come conseguenza, per tutto il Medio Evo le conoscenze e le pratiche igieniche e sanitarie erano più arretrate di quelle praticate dai Greci e dai Romani. A partire dal 18° secolo iniziò un lento recupero, ma fu solo nel '900 che le conoscenze ripresero ad avanzare realmente...dunque non è corretto affermare che 'certe conoscenze erano ignote agli uomini': erano note, ed erano state represse e cancellate...

    "...Mosè potesse dire che in genere gli israeliti dei suoi giorni vivevano 70 o 80 anni..."
    Se è per questo, nella mitologia greca si parla di uomini che planavano per lunghe distanze con ali artificiali legate alla schiena. Gli esseri umano hanno acquisito questa conoscenza solo alla fine del XIX secolo. Se applicassimo il tuo metodo a questo fatto, a che conclusione dovremmo arrivare? Che gli dèi greci erano veri, e più avanzati della tua divinità?

    "...Il codice della Legge ‘fu trasmesso mediante angeli’. (Galati 3:19) La Bibbia non è dunque un libro di sapienza umana; è un libro di origine divina...
    Dunque la Bibbia deriverebbe dalla 'sapienza divina' e sarebbe un testo 'scientificamente avanzato', giusto? In tal caso è curioso che vi si affermi, tra l'altro, che i pipistrelli sono uccelli, che tutti gli insetti hanno quattro zampe e che le piante furono create prima del Sole (e potrei andare avanti all'infinito...). Forse ce lo trasmisero angeli ripetenti? O magari ci fu qualche errorino di trascrizione...?

    ReplyDelete
  96. Hmm...pare proprio che il nostro controcorrente (ma contro quale corrente...) non abbia intenzione di rispondere. Non è pechè non ha tempo, visto che ha postato più volte sul thread della massoneria. Se ne deduce che è scappato. Non sorprendente...

    ReplyDelete