L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 22, 2011

Chi ha ucciso Michael Jackson? - parte 3

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/02/chi-ha-ucciso-michael-jackson-parte-3.html

Chi ha ucciso Michael Jackson? - parte 3 - Romina Power?







Nella versione qui sopra riportata del video di They don't care about us (una versione censurata a poi sostitutita da un'altra a dir poco molto più edulcorata) vediamo uomini prigionieri dietro reticolati, uomini costretti a lavorare come schiavi che si ribellano al padrone, forze di polizia che reprimono con violenza le rimostranze dei cittadini e dei lavoratori, scene riprese dal vero di violenza gratuita delle forze dell'ordine, scene reali di guerre (Vietnam) di repressione violenta degli attivisti per i diritti civili (Sudafrica).

Loro non si curano di noi, ripete insistentemente il ritornello, e le immagini del video sottolineano e danno forza alle parole della canzone, una canzone per altro anche molto autobiografica (Sono stanco di essere la vittima della vergogna /Mi stanno gettando in una classe con un cattivo nome, con riferimento alle accuse infamanti di pedofilia piovute su di lui).
Per comprendere appieno il valore quasi "eversivo" del video originale della canzone, che sembra denunciare la violenza del potere delle élite globali che non solo non si preoccupano di noi, ma che ci avvelenano intenzionalmente, occorre fare il confronto con la seconda versione, divenuta poi quella ufficiale (questa) ove si vede Michael Jackson ballare allegro e felice in mezzo ad altrettanta gente allegra e felice di Rio de Janeiro, mentre tutto intorno finti poliziotti dalle facce allegre stanno a guardare la scena.
Finché le rimostranze delle major discografiche non fanno rimuovere questa copia, questa versione melensa del video potete vederla incorporata qui sotto.


Raccomandata, per comprendere gli ideali di Michael Jackson, a torto accusato di pedofilia, la visione del video della canzone Heal the world, dedicata a tutti i bambini del mondo che soffrono per le violenze, i crimini, le guerre orchestrate da chi ci governa. Un sogno che vorremmo vedersi avverare, quello dei bambini che fermano le guerre ricordando ai soldati che anche loro sono esseri umani capaci di amore.


In coda all'articolo riporto nuovamente il testo della canzone They don't care about us nella traduzione italiana reperita su un altro sito.



Leggi anche gli articoli





A loro non importa di noi (They don't really care about us)

Testa scuoiata /Testa morta /Tutti /Andati male / Situazione /Inasprimento /Tutti /Imputazione /Nella suite /Sulle novità /Tutti /Cibo per cani /Bang Bang (botta, botta) /Morte da shock /Tutti quanti sono diventati matti /
Tutto ciò che voglio dire è che
A loro non importa di noi
Tutto ciò che voglio dire è che
A loro non importa di noi
Picchiami /Odiami /Non potrai mai fare a pezzi /Desiderami /Emozionami /Tu non potrai mai /Uccidermi /Fammi /Citami in giudizio /Tutti /Fammi /Colpiscimi /Percuotimi /Non mi oscurerai o illuminerai /Dimmi cosa è diventata la mia vita /Ho una moglie e due bambini che mi amano / Sono la vittima della brutalità della polizia, ora /Sono stanco di essere la vittima dell'odio, /Mi stai rapinando del mio orgoglio/ Oh per amor di Dio /Guardo il Paradiso per adempiere la sua profezia... /Liberami /Testa scuoiata /Testa morta /Tutti /Andati male /Trepidazione /Speculazione /Tutti /Imputazione /Nella suite /Sulle novità /Tutti /Cibo per cani /Uomo nero /Posta nera /Getta il fratello in prigione /Dimmi cosa sono diventati i miei diritti /Sono invisibili perchè tu mi ignori? /La tua dichiarazione mi ha promesso la libertà, ora /Sono stanco di essere la vittima della vergogna /Mi stanno gettando in una classe con un cattivo nome /Non posso credere che questo sia il paese da cui vengo /Tu sai che io odio veramente ammetterlo /Il governo non vuole vedere /Ma se Roosevelt fosse vivo, non lascerebbe che questo succedesse, no, no /Testa scuoiata /Testa morta /Tutti Andati male /Situazione /Speculazione /Tutti /Processo /Picchiami /Urtami /Non potrai mai /Gettarmi (come spazzatura) /Colpiscimi /Prendimi a calci /Non potrai mai prendermi /Alcune cose nella vita non vogliono proprio vederle /Ma se Martin Luther (K.) fosse vivo /Non lascerebbe che questo succedesse /Testa scuoiata /Testa morta /Tutti /Andati male /Situazione /Segregazione Razziale /Tutti /Imputazione /Nella suite /Sulle novità /Tutti /Cibo per cani /Prendimi a calci /Picchiami /Non avrai mai torto o ragione.

2 comments:

  1. Ma Michael Jackson è morto? Avevo sentito che era scappato per raggiungere Elvis in un luogo segreto dove si rifugiano i cantanti di successo prima che la loro fama venga cancellata da qualcun altro...Del resto mi sembra che ci sia chi l'ha già visto in giro in ottima salute.
    (per chi pensasse che mi sono dato al complottismo, quanto precede è ironico)

    ReplyDelete
  2. La canzone é di denuncia contro l'emarginazione degli abitanti delle Favelas, nel caso specifico, quelle di Rio de Janeiro. Quindi il "A loro non importa di noi" é riferito agli abitanti di quelle aree povere della cittá, con il benestare dei trafficanti che hanno lasciato girare il video accompagnato dal gruppo Timbalada.

    Vado a memoria ma parliamo del 1994, e in quell'anno Michael Jackson ancora non era stato incriminato per pedofilia.

    ReplyDelete