L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 22, 2011

L'Egitto "esulta per la libertà" ... pieno potere alle forze armate! Ci prendono tutti per fessi?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/02/legitto-esulta-per-la-liberta-pieno.html

L'Egitto "esulta per la libertà" ... pieno potere alle forze armate! Ci prendono tutti per fessi?


Immaginatevi una classe delle superiori alle quali dicono "domattina non farete lezione, perché al posto di 5 ore di lezione ne farete altrettante di lavori forzati in una miniera".

E adesso immaginatevi che gli alunni esultino perché sono così stupidi ed immaturi da avere esultato per la prima parte della notizia ("domattina non farete lezione" prima ancora di recepire appieno di essere destinati ad una corvée di lavori forzati in miniera.

Bene, sembra questo un paragone calzante, molto calzante, per la situazione che si è venuta a creare in Egitto. La gente esulta per la libertà, credendo di averla conquistata con una rivoluzione di popolo, ma come quegli ipotetici studenti distratti non deve essere stata molto attenta all'intero contenuto delle dichiarazioni provenienti dalle istituzioni: Mubarak se ne va, ma l'esercito di assume i pieni poteri ... ufficialmente, ma certo, per garantire una democratica transizione verso la democrazia, quella democrazia della quale all'esercito, per 30 anni fedelissimo a Mubarak, non è mai fregato un accidente di niente. Del resto che democrazia può venire dall'esercito? O forse penserete che una struttura ove per definizione e per ruolo scelto si obbedisce (e si combatte) sia favorevole intrinsecamente alla libertà?

Sarò carico di pregiudizi, ma l'esercito che prende i pieni poteri mi riporta alla mente immagini che con la libertà hanno poco a che fare, come le strade di Santiago del Cile occupate dai carri armati e dai soldati dell'esercito nel corso del sanguinoso colpo di stato del 1973, mi ricoda i tanti colpi di stato più meno cruenti avvenuti nei paesi del terzo e nel quarto mondo ed appoggiati dagli ex paesi colonialisti: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia.

Con questo non posso negare che tra un poco in Egitto ci possa essere una sorta di pseudo-democrazia almeno apparente o che vi si possano svolgere le cosiddette libere elezioni (del resto anche in Italia si svolgono e gli Italiani possono scegliere se votare per la destra che smantella lo stato sociale, vara leggi liberticide e manda i soldati in Medio Oriente, o per la sinistra che aumenta le tasse, fa i giochi delle grandi banche e fa finta di ritirare i soldati dal Medio Oriente), ma di sicuro le premesse non sono delle migliori, e visto quanto abbiamo già visto in due articoli precedenti (primo e secondo) ci possiamo aspettare che le élite globali riescano, tramite il potere dell'esercito che gestisce la "fase di transizione", a gestire le cose come meglio credono piazzando le loro pedine ai posti di comando.

In tal gattopardescamente potrebbe sembrare che debba cambiare tutto affinché non cambi niente, ma io temo che alla lunga qualcosa cambierà, giacché ci avviciniamo ormai alle mosse finali per la costruzione del Nuovo Ordine Mondiale, ed uno dei cambiamenti potrebbe essere quello di un nuovo governo più vicino al fondamentalismo islamico o quanto meno più lontano da Israele. Da molti elementi fin qui raccolti sembra che le élite globali vogliano innescare un nuovo conflitto arabo-israeliano che potrebbe allargarsi a dismisura.

Ovviamente per quanto riguarda il contenuto delle ultime quattro righe possiamo benissimo sbagliarci giacché non siamo a conoscenza dei piani occulti di chi governa, e di sicuro speriamo ardentemente di sbagliarci.

2 commenti:

NonVotareChiTiAvvelena.blogspot.com ha detto...

Panem et circeses, come si dice.. il pane non lo so, il circenses, di orchestrazioni di rivoluzioni ad hoc.. le stiamo vedendo. Ora la parola d'ordine non è dire che il popolo è per la democrazia, ma per va verso una luminosa presa coscienza. La presa di.. sì, la coscienza pure.
Anche popolo americano si era risvegliato dopo l'epoca Bush e votava il nuovo Martin Luter Obama.

Certo! ora questa nuova coscienza che si estenderà dovunque:

http://blogs.aljazeera.net/middle-east/2011/02/12/live-blog-feb-12-eye-algeria

Intanto chissa quanti sanno dei progetti dietro il sipario della Svaroskina unione del mediterraneo e dell'americano Grand Oriente Arabo?

http://www.brusselsjournal.com/node/3083

http://www.opendemocracy.net/article/the-greater-middle-east-obama-s-six-problems

Purtroppo molti credono che l'umanità si stia preparando ad un salto dimensionale di coscienza, credenza tutta newage-iana, illusione luciferina.. e falsi nemici.

NonVotareChiTiAvvelena.blogspot.com ha detto...

Ricevo una mail con ottime osservazioni:

Casini in vista...Qualche settimana fa abbiamo visto le immagini della folla tunisina che esultava per la cacciata del satrapo Ben Alì e il mondo si è commosso salutando l'inizio di una nuova era di pace, prosperità e progresso. In queste ore va in scena lo stesso film ambientato al Cairo, con una sola differenza: il satrapo si chiama Mubarak ed ha resistito al potere più del previsto. Per il resto tutto uguale, così come identica è la retorica dei media occidentali che inneggiano alla libertà, alla gioia della folla, al risveglio del mondo arabo. Eppure proprio in queste ore è ripreso lo sbarco di clandestini a Lampedusa. Naturalmente sono tutti tunisini e, tra qualche giorno, non è difficile prevederlo, saranno tutti egiziani. Migliaia e migliaia, al punto che il governo italiano è costretto a proclamare l'emergenza umanitaria.

Ma se in Tunisia è iniziata una nuova, gioiosa epoca con straordinarie prospettive di sviluppo, qualcosa non torna. A rigor di logica i tunisini dovrebbero rimanere. La realtà, però, come sempre, è ben diversa da come viene descritta dai media mainstream.
Mi chiedo: perché scappano? Forse perché l'annunciato cambiamento non
è tale, visto che continuano a comandare i generali, che comandavano anche prima? Per ora l'unica palpabile novità è che il nuovo-vecchio regime, ha allentato i controlli alle frontiere o comunque incontra maggiori difficoltà a monitorare le coste? E i tunisini una vita di stenti da noi alla promessa di una nuova era nel proprio Paese, in cui in verità non credono.

1 comment:

  1. Corrado, se per "fessi" ti riferisci a te e ai tuoi amici allora la risposta è affermativa.

    ;-)

    J.

    ReplyDelete