L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, March 1, 2011

Il “mantello dell’invisibilità” diviene realtà

http://neovitruvian.wordpress.com/2011/02/02/il-mantello-dellinvisibilita-diviene-realta/

Il “mantello dell’invisibilità” diviene realtà

Posted: 2 febbraio 2011 by neovitruvian

Gli scienziati hanno fatto un passo avanti verso la creazione di un dispositivo di occultamento (viene in mente Star Trek)
dopo aver fatto scomparire un oggetto visibile per la prima volta nella storia.

In passato i ricercatori erano stati in grado di ”occultare” solamente oggetti microscopici con dei processi fisici estremamente complicati e con i cosiddetti meta-materiali che vengono prodotti su piccolissima scala.
Un nuovo studio dell’Università di Birmingham, però, ha fatto un passo enorme in avanti rendendo invisibile una graffetta – cioè un oggetto migliaia di volte più grande degli esperimenti precedenti. La ricerca ha dato esito positivo grazie a dei naturali cristalli di calcite, che hanno una straordinaria capacità di piegare la luce.
Utilizzando questi cristalli su un oggetto essi fanno “rimbalzare” la luce intorno ad esso rendendolo totalmente invisibile a occhio nudo.

Il Dr Zhang Shuang, un fisico e capo ricercatore presso l’Università di Birmingham, ha dichiarato:”Questo è un enorme passo avanti,per la prima volta, l’area “occultata” è abbastanza grande da essere visibile ad occhio nudo”

“Utilizzando i cristalli naturali per la prima volta, piuttosto che dei meta materiali artificiali, siamo stati in grado di aumentare le dimensioni dell’occultamento e perciò nascondere oggetti di grandi dimensioni, migliaia di volte più grandi della lunghezza dell’onda della luce. “
La nuova tecnica è limitata solo dalla dimensione dei cristalli. I cristalli di calcite possono essere lunghi fino a 6,4 metri misura sufficiente per essere utilizzati su una vettura o su un veicolo militare.
Può anche essere possibile produrre cristalli con qualità simili.
Il Dr Zhang continua: ”Gli occultamenti precedenti sono riusciti a livello di micron - molto più piccoli dello spessore di un capello umano utilizzando materiali artificiali.”
“Noi crediamo che utilizzando la calcite, possiamo iniziare a sviluppare l’occultamento a dimensioni significative, il che apre la strade a future applicazioni per i dispositivi di occultamento”.
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nature Communications.

Fonte

2 comments:

  1. per la prima volta, l’area “occultata” è abbastanza grande da essere visibile ad occhio nudo.

    Secondo l'uso complottista, possiamo aspettarci che questa notizia venga usata come fonte ogniqualvolta servirà un comodo deus ex cathedra che, alla stregua di HAARP, risolva le mille incongruenze dei loro deliri.
    Gli aerei sono troppo piccoli per stoccare la quantità di...boh necessaria a saturare l'atmosfera? Semplice, in realtà i militari usano enormi dirigibili, invisibili, che rilasciano nanomunghi, ovviamente rivestiti di calcite e quindi invisibili.

    ReplyDelete
  2. Già...


    Peccato che, però, peseranno così tanto da rendere impossibile il loro impiego!!

    I nostri complottisti faranno "il conto della serva" che gli dimostrerebbe che dicono stronzate??? "Noi di Boyager siamo sicuri di sì..."

    Ma, si sa... "Noi di Boyager diciamo boyate"... :p


    Jabba

    ReplyDelete