L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, March 9, 2011

OT - History Channel

Oggi ero dai miei suoceri e ho messo su Sky per vedere se c'era qualcosa di decente (anni fa ero abbonato, ma pagare per vedere programi interrotti dalla pubblicita' ogni 9 minuti e' troppo).

Ebbene, sono finito su History Channel, che ricordavo fare trasmissioni interessanti su argomenti storici. Del resto anche il sito www.historychannel.it afferma "Passato, presente e futuro. In una sola parola: History. Il canale 407 di Sky rappresenta sempre più un'esperienza coinvolgente, un nuovo modo di leggere la storia, di ripercorrere gli eventi passati, di puntare i riflettori sull'attualità e di ipotizzare cosa potrebbe avvenire nel futuro".

Ebbene, stamattina c'era un'accozzaglia di minchiate che sembrava un misto tra Mistero e Voyager e nella quale non avrebbe stonato neanche il nostro comandante Rosario. Sto parlando di "A caccia di mostri": un documentario cosi' descritto dallo stesso sito di HC: "Chi, almeno una volta nella vita, non afferma di aver visto un mostro? Un rumore sinistro, una presenza inquietante, un’ombra nel buio della notte. Veri o presunti, i mostri sono sempre in mezzo a noi, li troviamo nei libri e nelle leggende delle più antiche culture. Con forme e nomi diversi alimentano le nostre paure più profonde creando quel mix adrenalinico di fascino e brivido.
Il team di “A caccia di mostri” corre in nostro soccorso, si precipita sul posto e con l’utilizzo della più moderna tecnologia va alla ricerca di questi esseri misteriosi, ignorati dalla scienza, cercando di fornire delle risposte".

Una roba inguardabile, infatti dopo 9 minuti scarsi ho spento tutto, ben felice di non pagare piu' Skyfo. Ma non prima di aver buttato un occhio alla programmazione delle prossime ore. Eccola qui (tralasciando le cose piu' o meno serie):

Ore 11.00 - Come gia' detto la Perla precedente

Ore 11.55 - A caccia di Ufo
Gli Ufo del Terzo Reich Alcuni esperti si recano in Germania e in Polonia per indagare sui misteriosi legami che potrebbero esserci fra il fenomeno degli UFO e i maggiori componenti del Terzo Reich.

Ore 16.05 - A caccia di misteri Un viaggio nel deserto del Nevada permetterà al team di 'A caccia di misteri' di cercare indizi utili su una questione misteriosa: che cosa sa il governo degli Stati Uniti sugli UFO?

Ore 17.05 - Atlantide, verità o leggenda? La favolosa città di Atlantide ha intrigato gli storici di ogni epoca. Una civiltà tecnologicamente avanzata, un Eden in terra. Ma quanto di tutto ciò è reale e quanto solo leggenda?

Ore 19.00 - Effetto Nostradamus Che cosa ci aspetta domani? La fine del mondo è vicina? C’è solo un modo per rispondere a queste domande sul nostro futuro: guardare al passato, scovare, analizzare e sviscerare le profezie che uomini di tutte le culture hanno elaborato sul tema. Non solo Nostradamus, ma prima e dopo di lui, i Maya, gli Egizi, e poi Leonardo Da Vinci, Isaac Newton fino alle profezie di Fatima, l’uomo ha individuato indizi e ha cercato le prove per prevedere la fine dei giorni. La serie Effetto Nostradamus esamina e stabilisce le connessioni tra queste diverse profezie e ciò che accade oggi intorno a noi: guerre, disastri naturali, attacchi terroristici e fenomeni inspiegabili. Storici e scienziati ci aiuteranno a distinguere i fatti dalle leggende, il riscontro sul campo dalle teorie cospiratorie, mossi dall’unico obiettivo di stabilire la verità definitiva sulla fine del mondo.

Ore 22.00 - Enigmi Alieni
Un viaggio per esaminare le più incredibili testimonianze di resti alieni qui sulla Terra negli ultimi 75 milioni di anni, dall'età dei dinosauri all’antico Egitto fino ai deserti occidentali degli Stati Uniti. Disegni di strane creature in antiche caverne, asfalto ante litteram in una piramide egiziana fatta di resti di creature non identificate, avvistamenti di massa negli Stati Uniti: sono solo alcune delle strane storie che saranno investigate.

Ore 05.05 - I misteri degli abissi Un'altra Atlantide Il sito di Nan Madol, in Micronesia, è composto da 100 isolotti artificiali collegati fra loro da una rete di canali subacquei. Ma come è stato possibile costruirli?

Commenti?

16 comments:

  1. mai guardato hc in vita mia. Io mi faccio un'overdose di Simpson e di serie tv con orari affidabili, film e documentari naturalistici. Per me Sky è LA televisione. Il tutto epurato da hc e ormai (purtroppo) discovery channel

    ReplyDelete
  2. Credo che ormai cerchino pure loro di "far abboccare" utenti.

    Insomma, un programma di "History" (nel senso di Storia, con la "S") serio temo sia ormai noioso per il telespettatore medio (che aspettarsi di meglio da gente che può arrivare a credere anche solo parzialmente alle idiozie dei complottisti?)... quindi sono passati a "(hi)story".... molto più facile, meno noiosa e meno difficile da "creare" in quanto non sono necessari riscontri oggettivi di quello che si racconta..

    Non so se voi abbiate la stessa sensazione... ma temo che si stia pigliando una brutta piega...

    Jabba

    ReplyDelete
  3. Ma brutta brutta...
    Meglio dire, penosa.

    Del resto pecunia non olet

    ReplyDelete
  4. Una sera a cena con amici.

    sconosciuto amico di amici: "Ciao, ma è vero che tu sei uno storico?"
    io: "Si"
    sconosciuto etc: "Ma quindi tu conosci la storia vera? Voglio dire, non quella ufficiale che propinano a noi comuni mortali."
    io: "Non male 'sto refosco, altro bicchierino? Ma lo sapevi che l'origine del vitigno......"

    Grazie Mistero, grazie Voyager, grazie HC, grazie al....

    ReplyDelete
  5. Che demenziali.
    D'altronde dopo la gnocca, è il mistero che tira di più...e non potendo mettere in onda la prima... :)

    ReplyDelete
  6. OK, per me un motivo in piu' per NON abbonarmi a sky (minuscola dovuta).
    Che pena!

    ReplyDelete
  7. @Hedges, "D'altronde dopo la gnocca, è il mistero che tira di più...e non potendo mettere in onda la prima... :) "
    OK, ma questo significa che per 4 € (si fa per dire...) questi trasmettono le peggio boiate, e non se ne vergognano nemmeno?
    Se secondo te la risposta e' SI, non rispondermi, please!

    ReplyDelete
  8. d'altronde sono tutte teorie... come la teoria dell'evoluzione o la teoria dell'origine dell'uomo....

    ReplyDelete
  9. Che trollata da due soldi... Sforzati un pò controc, puoi fare di meglio!

    ReplyDelete
  10. @controc...

    no caro, dicesi teoria un modello composto da un insieme interconnesso di ipotesi, enunciati e proposizioni con lo scopo di spiegare fenomeni naturali.
    Mi spieghi che fava ci trovi di interconnesso nella marea di "pare "sembra" "si dice" (te lo ricordi il Loche in Avanzi) citate nei programmi elencati in questo articolo di eSSSe?
    Mi sa che le uniche cose interconnesse sono l'aria e i tuoi denti.

    ReplyDelete
  11. @controcorrente

    Ecco...

    Potevi stare zitto così potevamo avere il dubbio che in tutto questo tempo avessi capito qualcosa che ti viene spiegato ormai da anni...

    Invece hai preferito "digitare" e fugare subito ogni dubbio...

    La prossima volta che "parli" delle "teorie" ricorda che molte di esse hanno permesso a te di usare quell'aggeggio che ti ritrovi davanti al naso.

    Non mi risulta che tu possa fare altrettanto con la Bibbia.
    E, per favore, non riattaccare con la "storia" delle regole "igieniche" che ti si è dimostrato che c'entrano una beata fava (ti ricordo che la tua "teoria" a tal proposito inizialmente diceva che erano "leggi" valide anche oggi; Bibbia alla mano ti si è dimostrato che ce ne sono fin troppe che sono delle "cavolate"... a quel punto, PER ESSERE COERENTE, hai cominciato a dire che erano vere "secondo le conoscenze del tempo").

    Insomma...
    Vuoi parlare della fede dei TdG?
    Bene... liberissimo (ovviamente verrai sottoposto a contradditorio quando dirai sciocchezze).

    Lascia perdere il resto perchè non c'è nulla da fare: NON SAI DI COSA PARLI.

    Jabba

    ReplyDelete
  12. "Lascia perdere il resto perchè non c'è nulla da fare: NON SAI DI COSA PARLI."

    vero, invece quando parla della sua setta propina falsità a destra e a manca

    ReplyDelete
  13. Mi ero illuso che contro avesse un briciolo di cervello

    ReplyDelete
  14. Mi ero illuso che ragionavate ognuno con la propria testa.....invece....

    PS: intanto studiatevi per bene la Bibbia.. poi le altre cose vi saranno aggiunte se servono a spiegare certi fenomeni scientifici

    ReplyDelete
  15. Sai qual è il problema.

    Che la Fisica e la Chimica hanno delle leggi. Le persone COERENTI che le capiscono ne ricavano le conseguenze che devono per forza essere sempre le stesse, altrimenti non sarebbero COERENTI.

    Tu, invece, MENTI vieni BECCATO, ti VIENE DIMOSTRATO USANDO LO STESSO LIBRO CHE USI TU..

    E dimostri di essere COERENTE?? CERTO..

    IN QUESTA MANIERA.

    Affermi che le leggi bibliche sull'igiene sono tutte verità scientifiche valide anche oggi.
    Ti si è fatto notare che non era vero andando a prendere brani precisi della Bibbia e tu che fai???
    Hai detto che erano leggi vere per le conoscenze del tempo!!!!!

    Allora deciditi...

    1) O sono leggi vere anche oggi
    2) o erano leggi valide ai tempi in cui furono formulate

    Nel primo caso stai mentendo in quanto ti è stato dimostrato che l'affermazione NON E' VERA.

    Nel secondo caso non hai mai corretto la tua posizione dicendo "mi sono sbagliato" ma sei andato avanti imperterrito.

    Ora attendiamo di sapere "le altre cose vi saranno aggiunte se servono a spiegare certi fenomeni scientifici"

    Scommetto che continuerai con la stessa "coerenza" mostrata per le norme "igieniche".


    Jabba

    ReplyDelete
  16. bhe history channel è veramente brutto effetivamente, ma ciò non rende tutto il programma televisivo di sky un porcheria, anzi, per un appasionato di film e di sport a mio parere è l'ideale, senza contare il canale di informazione che a mio parere è uno dei migliori. ovviamente è un'opinione

    ReplyDelete