L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, May 5, 2011

Il film "il Giappone sta affondando" (The sinking of Japan) ed il catastrofismo mediatico

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/05/il-film-il-giappone-sta-affondando.html

Il film "il Giappone sta affondando" (The sinking of Japan) ed il catastrofismo mediatico


Qui sotto il video del Trailer del film Sinking of Japan (L'affondamento del Giappone) realizzato nel 2006;

Notare intorno al secondo 22 il cielo disseminato di scie chimiche.


Ed ecco la trama come descritta dal sito fantafilm
Sfidando lo scetticismo dei colleghi scienziati, il professor Tadokoro è giunto alla sconcertante conclusione che, in meno di un anno, l'intero arcipelago nipponico verrà risucchiato nel mare a causa dell'imminente collisione di due gigantesche placche tettoniche in movimento nell'Oceano Pacifico. Quando il Giappone comincia ad essere investito da una serie anomala di sciami sismici accompagnati da eruzioni vulcaniche e devastanti tsunami, il Primo Ministro Yamamoto decide finalmente di attivare un piano di evacuazione del paese ed intavola febbrili trattative con i governi del resto del mondo affinché accolgano i milioni di profughi in fuga. Mentre scatta il disperato esodo della popolazione, Tadokoro gioca l'ultima carta per evitare la tragedia invocando l'impiego di potenti bombe termonucleari subacquee...
Ispirato al romanzo di Sakyo Komatsu, già portato sullo schermo nel 1973 (Pianeta Terra: anno zero), il film rilancia le prevedibili situazioni del "disaster movie" - il concitato intreccio delle vicende personali dei protagonisti travolti nel dramma di una catastrofe naturale - aggiornandole con le più recenti tecnologie degli effetti speciali. Lo spettacolo è garantito, anche se su tutta la vicenda domina una imbarazzante sensazione di "già visto".


Detto questo non possiamo dire con certezza che il film preconizzi quanto stia avvenendo (almeno per adesso no, anche se l'enorme fall-out radiattivo non è certo un buon segnale).

E' da notare però il crescendo con cui vengono realizzati, prodotti, diffusi libri, serial televisivi e film che preconizzano scenari catastrofici. Il film e venne il giorno, di cui abbiamo parlato nel finale in un recente articolo è solo uno dei tanti, ci sono infatti decine e decine di libri, film, serie televisive che trattano dei cataclismi che ci attendono nel 2012, di una nuova era glaciale, di asteroidi che devastano la terra e così via parlando.

Alcuni di essi si sono per altro realizzati in una maniera sin troppo simile a quella descritta dalla "fantasia" del regista e dello sceneggiatore, vedi i casi di flashforward che prevede esattamente la moria di uccelli e del film Knowing che preconizza il disastro della piattaforma petrolifera incendiatasi nel golfo del Messico.

Mentre vogliamo sperare che il film The sinking of Japan non si avveri, non possiamo fare a meno di notare però che sembra di assistere ad una notevole manovra tesa a convincerci che sta arrivando una sorta di "fine del mondo", un "cambiamento epocale", un periodo di grossi sconvolgimenti causati dal "cambiamento climatico". Forse ciò, come già osservato più volte, corrisponde non solo ad una manifesta volontà di programmazione, ma anche ad una sorta di rituale, di evocazione.

Per altro vogliono convincerci che la colpa di molti dei disastri contemporanei è nostra, di noi miseri cittadini qualunque che veniamo accusati di violentare la terra producendo anidride carbonica, e non dei potenti che ci manipolano, ci sfruttano ed impongono politiche che avvelenano l'ecosistema.

L'ostentazione delle scie chimiche nel trailer di questo film non è quindi per niente causale, ma fa parte della "rieducazione delllo spettatore", che deve assimilare il messaggio subliminale che le scie velenose sono naturali.





3 comments:

  1. non fategli legge il manga "ushio e tora", per cortesia...sennò prendono pure quello epr oro colato e cominciano a sbandierare a destra e manca che al largo dell'arcipelago giapponese c'è un enorme volpe a nove code bloccata sott'acqua nella roccia che sorregge le isole, e che una volta volata via fa affondare il giappone :P

    ReplyDelete
  2. [...]l'intero arcipelago nipponico verrà risucchiato nel mare a causa dell'imminente collisione di due gigantesche placche tettoniche in movimento nell'Oceano Pacifico.
    Penna guarda che siete voi coglionazzi che continuate a menarla con catastrofi (hai presente la "storia" dell'anno 2012???) e ammennicoli vari.... E siete sempre voi a mettere insieme eventi di fantasia con eventuali ed improbabili eventi futuri...


    Però, quando si tratta di "tettonica" non capisci più nulla e incominci a sbavare...

    Insomma... basta scambiare fantasia e realtà... Trovane una vera (sempre che ne esista una di "tettonica" disponibile con te!) ;-)

    Jabba

    ReplyDelete