L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, June 23, 2011

Il dottor Karch scopre tracce di DNA del batterio della peste nel famigerato "batterio-killer"

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/06/il-dottor-karch-scopre-tracce-di-dna.html

Il dottor Karch scopre tracce di DNA del batterio della peste nel famigerato "batterio-killer"

Il 31 maggio del 2011 è comparso sull'edizione inglese del quotidiano tedesco Spiegel un articolo dal titolo The Hunt for the Source of Germany's E. Coli Outbreak ovvero La caccia alla causa dello scoppio dell'epidemia di E. Coli.

Nell'articolo (scritto da Veronika Hackenbroch, Samiha Shafy e Frank Thadeusz) è particolarmente interessante quanto viene riferito sulla struttura genetica di questa nuova variante del batterio E. Coli ribattezzato dai media il batterio killer.

Si legge infatti di Helge Karch, che dirige un laboratorio del policlinico universitario di Monaco, e che ha speso quasi tutta la sua vita compiendo ricerche sui batteri E. Coli che causano queste forme entero-emorragiche e che afferma "Non ho mai incontrato niente di simile".

Dopo avere scoperto che si trattava del rarissimo sierotipo O104:H4, che egli aveva incontrato in tutta la sua vita di medico e di ricercatore solo una volta in trent'anni, e dopo avere verificato che non c'erano nella letteratura scientifica notizie di passate epidemie causate da questo tipo di batterio.

E adesso passiamo alla traduzione letterale delle ultime righe:

Martedì il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung aveva riportato che Karch aveva scoperto che il batterio O104:H4 responsabile dell'attuale epidemia è una così detta chimera che conteine materiale genetico di differenti batteri E. coli. Esso contiene anche sequenze di DNA dal batterio della peste, il che lo rende particolarmente aggressivo. Non c'è rischio tuttavia che esso possa essere portatore di una forma di peste, ha sottolineato Karch in un commento pubblicato su quel giornale.

... per chi avesse ancora dei dubbi su quanto avevamo riferito poco tempo fa.




5 comments:

  1. E quindi???

    Secondo te i batteri (come del resto capita anche a tutti gli esseri viventi qui sulla Terra...) non hanno parti del DNA comuni tra loro???

    Sei sicuro di sapere a cosa serve il DNA??

    Hai mai sentito parlare di sintesi delle proteine?? Se per vivere due batteri devono sintetizzare la stessa proteina, allora è "MOLTO PROBABILE" che abbiano una parte del DNA in comune!!!! IGNORANTE!!!!

    Jabba

    ReplyDelete
  2. Evidentemente il pennuto cannaiolo non ha mai sentito parlare di plasmidi e di episomi, cioe' plasmidi che sono in grado d'integrarsi nel DNA dell'organismo ospite.
    D'altronde lo scienziato marcio e' ignorante anche delle nozioni piu' elementari, come potrebbe avere conoscenza di nozioni ben piu' specialistiche ?

    ReplyDelete
  3. "Contiene anche le sequenze di DNA da batteri della peste"

    non vuol dire peste! Le solite balle !

    ReplyDelete
  4. "Non ho mai incontrato niente di simile".

    L'ho detto anch'io quando ho visto per la prima volta il blog di corrado.

    ReplyDelete
  5. L'equazione vale anche al contrario: gli esseri umani hanno nel DNA pezzi di retrovirus e ce li portiamo dietro fin dai tempi della preistoria; ovviamente per Corrado l'evoluzione è un evidente effetto collaterale delle scie chimiche, poveraccio :)

    ReplyDelete