L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, June 23, 2011

Nipote di Gandhi confessa quale fosse la vera natura del nonno come marito e padre ben poco esemplare

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/06/nipote-di-gandhi-confessa-quale-fosse.html

Nipote di Gandhi confessa quale fosse la vera natura del nonno come marito e padre ben poco esemplare


La famosa rivista il lingua inglese Time ha pubblicato, il 12 aprile 2007, una recensione del libro biografico che il nipote di Gandhi ha dedicato alla figura del nonno. In tale libro, oltre al solito retorico ritratto di Gandhi leader della nonviolenza e apostolo della pace, troviamo la descrizione del vero volto di quest'uomo quale egli lo mostrava in famiglia, lontano dai riflettori e dalla vita pubblica.

Può davvero essere considerato una "grande anima" ed un apostolo della pace tra i popoli una persona che maltratta la moglie, la tradisce, e poco si cura dei figli?

Leggiamo i passaggi salienti di questo articolo del Time qui sotto tradotto.






Laddove il mondo vede un santo, Rajmohan Gandhi vede un marito crudele ed un padre sostanzialmente assente, che presta poca attenzione all'educazione scolastica dei figli e che si trascina la moglie Kasturba attraverso il continente, noncurante del desiderio di lei di un qualsiasi possesso materiale, e poi aspettandosi che lei accetti il suo cambiamento da marito amoroso a compagno platonico ad apparente adultero.



Gandhi manifestò una personalità magnetica in presenza delle giovani donne, e fu capace di persuadere loro a collaborare a peculiari esperimenti in cui dormivasno e facevano il bagno assieme nudi, senza roccarsi, apparentemente per fortificare la sua castità. (Se davvero questi esperimenti siano sempre stati un successo è il dubbio di ognuno di noi.) Viene anche rivelato che Gandhi iniziò un rapporto romantico con Saraladevi Chaudhurani, mipote del grande poeta Rabindranath Tagore — una rivelazione che ha suscitato molto rumore nella stampa indiana. L'autore ci dice che Gandhi, probabilmente in maniera ben poco ingenua, denominava tale rapporto "un matrimonio spirituale", "un sodalizio tra due persone di sesso opposto nel quale la relazione fisica è totalmente assente."





2 comments:

  1. Ok...

    Ragazzi segnatevelo per bene...

    Per il Penna, il Times è una fonte attendibile.

    Jabba

    ReplyDelete