L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, August 9, 2011

Le sette resine

http://zret.blogspot.com/2011/08/le-sette-resine.html

Le sette resine

Nota bene: si precisa che le informazioni di questo articolo non costituiscono in alcun modo e per nessun motivo indicazioni terapeutiche. Si tratta di semplici cenni, desunti principalmente da un recente saggio del Dottor Paolo Lissoni, sulle proprietà di alcune resine.

Secondo il Dottor Paolo Lissoni, l’uso delle resine, uno fra le numerose risorse terapeutiche che il generoso mondo vegetale offre all’uomo, era peculiare degli Esseni (Pii? Guaritori?). La medicina essena, che conosceva le proprietà medicamentose di moltissimi vegetali, assegnava uno specifico valore ai benefici effetti delle resine, riferibili all’archetipo di sette differenti piante: Mirra, Incenso, Pino, Abete, Cipresso, Tuia, Cannabis Indica.

Queste piante, da cui sgorga le “rugiada di Dio”, erano considerate sacre dai popoli antichi, nella tradizione degli Esseni e nella cultura islamica. La medicina arabo-musulmana è quella che ha maggiormente ereditato la sapienza degli Esseni a tal punto da definire la fragranza della Mirra un assaggio del profumo e della vita gioiosa che attende i giusti nel Paradiso.

Vediamo le principali caratteristiche terapeutiche delle sette resine fondamentali.

Mirra. Si estrae la gommoresina dalla corteccia di alcune piante del genere Commiphora (famiglia delle Bursacee) diffuse in Egitto e nella penisola arabica. Era adoperata dagli Egizi nell’imbalsamazione. Possiede proprietà antitumorali, antiaterosclerotiche, antinfiammatorie ed immunomodulanti.

Incenso. La gommoresina si ottiene praticando profonde incisioni nel tronco di varie specie di piante del genere Boswellia. Ha l’aspetto di un latice biancastro che solidifica lentamente a contatto con l’aria. Grani di incenso erano bruciati dagli antichi in onore degli dei e dell’imperatore: l’effluvio, che se ne sprigionava in soavi volute, esprimeva la devozione. Le chiese cristiane inizialmente reputarono un retaggio del paganesimo la suddetta usanza, salvo poi recuperarla sicché l’incenso è impiegato in alcune occasioni liturgiche. E’ antitumorale ed ansiolitico. Il professor Lissoni ricorda la bassa incidenza di neoplasie tra i lavoratori dell’incenso. Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che potrebbe sostituire il cortisone per la riduzione degli edemi cerebrali.

Tuia. E’ un bell’albero delle Conifere (famiglia delle Cupressacee) con foglie squamiformi; le pigne sono formate da squame legnose e piatte. La tuia, comune nell’America settentrionale e nell’Asia orientale, è messa a dimora nei parchi con fini ornamentali. Dalle foglie si ricava un olio essenziale che ha attività immunostimolante.

Cipresso. E’ il noto albero delle Conifere (famiglia delle Cupressacee). La resina è efficace contro la tosse; ha azione trofica e stimolante sul sistema venoso.

Pino. Appartiene alle Conifere. La sua resina è adatta nella terapia di affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori (rinite, sinusite, faringite, laringite, tracheiti, broncopolmonite). La resina del Pino marittimo ha proprietà antinfiammatorie e contribuisce a sciogliere i calcoli.

Abete. Albero delle Conifere. La resina è efficace nel caso di reumatismi.

Cannabis Indica. Il suo più rilevante principio attivo è il tetraidrocannabinolo che esplica azione analgesica, antiemetica, antispastica, antitumorale, antisclerotica. E’ anche di giovamento nel caso delle patologie neurodegenerative.

Si possono prospettare associazioni fra due o più delle sette resine fondamentali: in special modo, la combinazione di Mirra, Incenso ed Abete potrebbe rivelarsi fruttuosa nel trattamento delle malattie auto-immuni.

Fonti:

Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005 s.v. inerenti
P. Lissoni, La medicina essenica, 2011


Ringrazio il gentilissimo G. per la segnalazione.

13 comments:

  1. Ha scoperto che i principi attivi delle medicine vengono dalle piante????

    MIRACOLO!!!!

    ReplyDelete
  2. Cannabis Indica. Il suo più rilevante principio attivo è il tetraidrocannabinolo che esplica azione analgesica, antiemetica, antispastica, antitumorale, antisclerotica. E’ anche di giovamento nel caso delle patologie neurodegenerative.

    Ahahahahah!!! E i danni al cervello, al fegato e ai polmoni? E le variazioni del carattere e del metabolismo'
    Sappiamo bene quali sono i veri effetti del THC: il pennuto cannaiolo docet...

    ReplyDelete
  3. Peta...
    Lissoni?
    Questo Lissoni?

    Andiamo bene, andiamo...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. azione analgesica, antiemetica, antispastica, antitumorale, antisclerotica

    Sull'analgesica probabilmente ha ragione ma le proprietà auntitumorali del THC credo siano una grande cazzata.
    Riguardo Paolo Lissoni, da quanto posso leggere di lui su internet, è decisamente un personaggio stravagante con alcune idee un po' strambe, però controllando la sua biografia mi da l'impressione che in materia oncologica sia tutt'altro che un incompetente ...

    ReplyDelete
  5. Avendo conosciuto malati terminali, anche giovani, facendo volontariato, non sono affatto contrario all'uso della marijuana. Non risolve nulla, ma allevia moltissimo il dolore e rende meno opprimente la realtà.

    Che sia antitumorale, basta guardare Bob Marley, uno che ha assunto THC per tutta la vita ed è morto di melanoma.

    Non sono un proibizionista, anzi, ma preferisco quando la gente dice la verità, ovvero "ci facciamo le canne perchè ci piace sballare". Nulla in contrario.. ma pensare di fare fessi gli altri, lo trovo irritante.

    ReplyDelete
  6. Nico, come d'altronde la morfina, viene somministrata ai malati terminali di cancro per alleviarne le sofferenze, ma nessuno, sano di mente, si azzarderebbe a dire che curi i tumori.

    Ma d'altronde, per il pennuto e strafatto cannaiolo, la cannabis è il rimedio per tutto, la panacea di tuti i mali. Intanto a lui il THC ha solo devastato il cervello ...

    ReplyDelete
  7. Concordo con Nico. Un altro lato "positivo" della marijuana è il suo uso da adiuvante contro l'inappetenza (si parla sempre di persone malate e di quantità "giuste", mica di 10 o più canne al giorno). Per il resto, sono un fautore della legalizzazione in stile olandese delle droghe leggere, anche se sempre di droghe si tratta, sia chiaro.

    ilpeyote coffee shop

    ReplyDelete
  8. Colgo l'occasione per segnalare un tot di vaccate tratte dalla discarica per allucinati:

    paolo himmler ha delirato...

    Quella di un asteroide o di una cometa che si avvicina un pò troppo e che poi cade sulla Terra potrebbe essere una minaccia effettiva, anche se artificialmente costruita.

    Non escludo che un episodio del genere sia imminente
    , nonostante quelli del NWO continuino a spron battuto con le scie chimiche ed il bombardamento EM della biosfera. Secondo me il fatto che gli Illuminati continuino con la loro strategia di polluzione sta a significare che essi non intendono deflettere nemmeno per un momento dal tormentare gli umani. ( Anche se poi disastri ben diversi si profilano all'orizzonte).

    D'altronde, se hanno in mente di sfoltire numericamente l'Umanità non possono non avere nel cassetto qualche espediente esilarante.

    Tutto sta a vedere come siano o siano stati capaci di 'noleggiare', per i loro foschi obiettivi, un corpo celeste di tipo particolare e cioè in grado di apportare un immenso nocumento agli abitanti del pianeta Terra.

    Un'alleanza con oscure razze galattiche dotate di fantascientifiche opportunità tecnologiche non sarebbe pertanto da escludere, come abbiamo ipotizzato altre volte su questo blog.
    09 agosto, 2011 09:25

    minchiaChon ha controdelirato...

    Già nel 1994 la cometa Shoemaker-Levy (nomen omen) era programmata per dare una scarpata alla Terra ma la Grazia di Giove ci ha salvato, sacrificio ahimè passato inosservato, da allora i tempi ed i costumi sono degenerati ulteriormente ed a questo punto non so se sono rimaste potenze e gerarchie disposte a soccorrerci, è comunque dovere delle menti sane invocare senza sosta le forze provvidenziali.
    Ciao.
    09 agosto, 2011 10:19


    Ecco, straccioni nazisti: pensate alle polluzioni adolescenziali mentre sparate troiate a livello galattico dalle vostre stanzette con le pareti imbottite.

    ilpeyote si vede che la cava è chiusa per ferie

    ReplyDelete
  9. @TDM, secondo me paolo himmler e chon sarebbero stati rifiutati persino da un manicomio pre legge Basaglia. Questi sono troppo fuori per essere curati!

    ReplyDelete
  10. Comincio ad avere il vago (neanche troppo) sospetto che sti poveretti non sfiorano una donna neanche per sbaglio da parecchio tempo. Altrimenti non sarebbero tanto esperti in polluzioni!

    ReplyDelete
  11. Erin, da mai, non da parecchio tempo.

    Credo che la maggior parte di essi non abbia mai avuto il piacere di una (o un) partner.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete