L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, October 3, 2011

Il rinomato fisico Fran De Aquino ha realizzato uno studio per dimostrare che HAARP puo' generare terremoti, cicloni e riscaldamento localizzato

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/09/il-rinomato-fisico-fran-de-aquino-ha.html

Il rinomato fisico Fran De Aquino ha realizzato uno studio per dimostrare che HAARP puo' generare terremoti, cicloni e riscaldamento localizzato

haarp_earthquakes Lo scienziato Fran De Aquino, Dipartimento di Fisica dell'Università di Stato di Maranhao, S.Luis/MA, Brasile, ha condotto uno studio su HAARP che è comparso in rete in Luglio.

Fran de Aquino è un rinomato scienziato che ha al suo attivo numerose pubblicazioni di altissimo valore, come è possibile verificare sul sito internazionale arXiv, ove vengono pubblicate molte delle più importanti ricerche in ambito scientifico:

http://arxiv.org/find/physics/1/au:+Aquino_F/0/1/0/all/0/1



Come precisato nel successivo articolo sul blog scienza marcia, l'autore oltre ad avere portato avanti il lavoro di Alfonso Rueda, Bernard Haisch e Hal Puthoff sulla derivazione dell'inerzia e della gravità dalle vibrazioni del vuoto quantistico (ovvero dell'energia di punto zero) è riuscito ad diminuire per breve tempo e localmente la forza di gravità (quasi annullandola). Come scrive lo stesso Aquino questa sua scoperta  "possibly it will change the paradigms of energy generation, transportation and telecommunications" ovvero "potrebbe cambiare i paradigmi della generazione dell'energia, del trasporto e delle telecomunicazioni".



Se a qualcuno venissero dei dubbi sulla paternità dello studio su HAARP esso è menzionato nel sito ufficiale del professor Fran De Aquino e si intitola Radiazioni di bassissima frequenza ad alta potenza generate da un riscaldatore ionosferico ad alta frequenza possono causare terremoti cicloni e riscaldamento localizzato (titolo originale: High-power ELF radiation generated by modulated HF heating of the ionosphere can cause Earthquakes, Cyclones and localized heating).


Questa è l'introduzione (traduzione a cura del blog I lupi di Einstein):

Il Programma di Ricerca Aurorale Attiva con Alta frequenza  (HAARP) è attualmente la struttura più importante usata per generare radiazioni elettromagnetiche di frequenza estremamente bassa (ELF) nella ionosfera. Per produrre questa radiazione ELF il trasmettitore HAARP irradia un potente fascio di onde ad alta frequenza (HF) modulate in ELF (frequenza estremamente bassa). Questo riscaldamento HF modula la temperatura degli elettroni nella regione D della ionosfera e induce una conduttività modulata e una corrente variabile nel tempo che poi si trasmette alla frequenza di modulazione. Recentemente, il trasmettitore HAARP HF ha operato con 3.6GW di potenza irradiata modulata alla frequenza di 2.5Hz. E' dimostrato che le radiazioni ELF ad alta energia generate dai riscaldatori della ionosfera HF, come ad esempio il riscaldatore HAARP, possono causare Terremoti, Cicloni e forte riscaldamento localizzato.

Chi vuole leggere interamente i dettagli scientifici dello studio, puo' trovarlo qui (in formato PDF)

4 comments:

  1. Letto. Limitandomi alle cose più eclatanti, De Aquino fa confusione tra potenza irraggiata equivalente (ERP) e potenza effettivamente irraggiata da HAARP. Siccome una è 1000 volte l'altra, fa una certa differenza.

    Sostiene che HAARP induce onde a bassissima frequenza nella ionosfera (con una efficienza, che lui cita correttamente, di circa 1 su 10.000, quindi fan circa 400 watt di onde ELF). Queste onde trasformerebbero la ionosfera in uno schermo gravitazionale, schermando l'atmosfera sottostante dalla gravità del Sole. L'atmosfera pesa meno, e la ridotta pressione atmosferica sulla crosta terrestre causerebbe terremoti.

    Facendosi due conti, non torna niente. Ovviamente l'effetto di schermo gravitazionale non esiste, ma se esistesse causerebbe ANCHE la schermatura della gravità terrestre per i satelliti che ci volano sopra. Lascio immaginare l'effetto, che non sarebbe minuscolo. La riduzione di pressione sarebbe minimo, molto minore di quelli dovuti alla meteorologia, e il carico atmosferico sulla crosta non provoca terremoti. Altrimenti ad ogni tornado ci sarebbe una Fukushima o peggio.

    Ma anche questa minima riduzione in una regione così vasta potrebbe essere sfruttata,anziché per far terremoti, per produrre molta più energia elettrica di quella che serve a alimentare HAARP. Allora perché non costruire uno schermo gravitazionale in laboratorio, alimentato direttamente con un generatore ELF da 400 watt, e sfruttare la schermatura per alimentare una bella turbina da 1000 megawatt? E al diavolo i sauditi, le paure per l'effetto serra, eccetera.

    Ah, naturalmente HAARP può creare onde ELF solo in linea di vista, quindi i terremoti se li fa addosso.

    ReplyDelete
  2. Per fortuna che questa ricerca inutile non hanno speso risorse dell' università italiana

    ReplyDelete
  3. Fran De Aquino e' uno dei sostenitori dell'elettrogravita', dei sistemi antigravita' e amenita' simili. Eh beh, non tutti i fisici vengono fuori con il buco ..

    ReplyDelete