L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, December 24, 2011

Ancora un "morto cerebrale" che si risveglia e vive in mezzo a noi: non è uno zombie ma un dolcissimo bambino di nome Luca

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/ancora-un-morto-cerebrale-che-si.html

Ancora un "morto cerebrale" che si risveglia e vive in mezzo a noi: non è uno zombie ma un dolcissimo bambino di nome Luca


Ecco la parte più importante dell'articolo del Corriere del 19 dicembre 2011 su questo bimbo che la madre ha salvato da sicura morte:

Dovevano donare i suoi reni e il suo fegato a due bimbi come lui. Mamma Tina s'impuntò, contro l'evidenza e persino contro papà Nico che aveva già firmato per l'espianto: «Luca è vivo, lo sento». Aveva ragione.


Del resto anche il titolo ed il sottotitolo sono espliciti: 

Il ragazzo vissuto due volte e la caccia dei genitori a chi lo ridusse in coma
Trovato nella neve in Svizzera: «Pestato per razzismo». Dato per morto, la madre si oppose alla donazione degli organi

A questo punto ci sono ben pochi dubbi la diagnosi morte cerebrale funziona davvero male, viene smentita fin troppo spesso in tutti i casi in cui familiari premurosi e genitori amorosi cercano nel proprio congiunto non i segni della prossima morte, ma quelli della vita.

Abbiamo infatti il caso di Zack Dunlap, che è vivo grazie al fatto che nell'ospedale dove stavano per prelevargli gli organi (uccidendolo quindi col bisturi) lavorava una cugina che prima dell'espianto è andato a trovarlo ed ha notato che reagiva ad alcuni stimoli, il caso di Martin Banach, vivo perché i genitori si sono rifiutati a credere al verdetto di morte cerebrale  dei medici italiani e se lo sono portati di corsa a far curare da un medico di propria fiducia. Poi c'è il caso francese del 2008 e le decine di persone in condizioni di morte cerebrale rianimate con la tecnica della ipotermia cerebrale controllata da un'équipe di medici giapponesi.


Secondo un principio universalmente accettato in ambito scientifico la teoria secondo la quale alcuni precisi segni clinici sono associati ad una situazione di come irreversibile che ha come esito sicuro la morte è stata falsificata e non può essere più considerata come valida. Se non si accetta questa semplice, banale verità, non si accettano i principi basilari del metodo scientifico.

1 comment:

  1. ...eccolo qui, aspettavo la cazzata. Meno male che non espianteranno il tuo (inutile) cervello.

    ilpeyote IDIOTA buon natale anche a te pagliaccio

    ReplyDelete