L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, December 9, 2011

Il cretino del giorno

Diceva Oscar Wilde: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!"

Senza sminuire la figura del grande scrittore e poeta, mia nonna diceva "la madre dei cretini e' sempre incinta".

Questi due detti, come molti altri che vi invito a inserire nei commenti (es: "Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi") oggi si adattano alla perfezione al gonzo TheAntitanker, che invece di andare a dormire ieri sera ha partorito uno dei commenti piu' idioti degli ultimi mesi.

E' sempre sconvolgente per un normodotato notare quanto certi individui siano anti-intuitivi, ignoranti, cocciuti e allo stesso tempo presuntuosi. Ecco il commento (grassetti miei):


TheAntitanker ha detto...
Stasera scie anche in notturna! Alè!


PS: Mi è tornata in mente una frase di attivissimo, che durante il suo intervento in conferenza, va dicendo che gli aerei producono la scia, perché bruciano idrocarburi (ed evidenzia IDRO e CARBURI), come se, miscelato al carburante, ci fosse anche l'acqua!


DA SCHIANTARE DALLE RISATE! ((=


PAOLO: -MA CHI VUOI PRENDERE PER IL CULO????


PENSI CHE SIAMO COSI' SCEMI DA CREDERE CHE SI CHIAMANO IDROCARBURI PERCHE AL LORO INTERNO C'E' ACQUA???


Lo sà anche un demente che il nome idrocarburo deriva dal fatto che si tratta di un composto organico contenente atomi di idrogeno e carbonio!


IL BELLO E' CHE POI BISOGNA SENTIRLO CHIAMARE ANCHE DOTTORE!!!


Carissimo gonzo AntiTanker (lo so che vieni qui a leggere) ma allora secondo i tuo (s)ragionamento all'interno dell'IDROGENO c'e' mescolata dell'ACQUA?

Ci hai dimostrato che anche un demente come te sa (zretino, diglielo che si scrive senza accento) che il nome idrocarburo deriva dal fatto che ci sono atomi di idrogeno e carbonio.
E anche un demente capisce che bruciando (cioe' reagendo con l'ossigeno dell'atmosfera) il carbonio diventa CO2 e l'idrogeno H2O.

Il fatto e' che qui non parliamo di dementi ma di sciachimisti. E quello che gli sciachimisti sanno (e comprendono) tende a 1 su infinito.

Avanti con gli aforismi (famosi o inventati) nei commenti.

84 comments:

  1. A loro non la si fa!
    Loro si che sanno tutto, neanche l'onniscenza mitologica, se fosse vera, farebbe un baffo alla loro sconfinata conoscenza.
    Soprattutto scientifica

    ReplyDelete
  2. ...e 'o professò potrebbe anche spiegare a questo rintronato che "idrogeno" deriva dal greco, e significa "generatore d'acqua".

    ReplyDelete
  3. Io non ho fatto approfonditi studi di chimica . La mia passione sono gli animali. E non so se negli idrocarburi ci sia acqua, ma so che l'acqua è piuttosto incompatibile con i carburanti.
    La questione delle scie di condensa e di quelle chimiche per me è sorpassata, perché mi è chiaro che la condensa viene usata come paravento e pretesto dietro cui spargere qualcosa d'altro. Migliaia di persone ci cascano, in questo tranello, che è uno dei tanti messi in campo dal potere.
    La differenza tra siti come questo o altri di Attivissimo e il sottoscritto, è che io, anche trovandomi di fronte a una palese inesattezza, non mi permetto di insultare il mio interlocutore, perché, se è un ignorante, siamo stati ignoranti tutti e bisogna dargli il tempo di ricredersi.
    Un buon maestro è paziente con i suoi allievi, in virtù del proverbio che si prendono più mosche con una goccia di miele che con un barile di aceto.
    Qui e su Disinformatico, che ho conosciuto l'altro ieri per la prima volta, sembra che lo sport preferito sia quello di dare addosso agli "sciachimicari", senza entrare nel merito della questione.
    E' strano! E io davvero non capisco come facciate voi, che vi dichiarate sostenitori del metodo scientifico, a rifiutarvi di OSSERVARE ciò che accade in cielo.
    Ma di questo se ne potrà parlare ancora, in altre occasioni.
    Ciao a tutti.

    ReplyDelete
  4. Ciao Freeanimals,

    non servono approfonditi studi di chimica per capire che l'idrogeno (presente nel carburante) combinandosi con l'ossigeno (che costituisce circa il 20% dell'aria) produce acqua.

    O almeno non servono studi piu' approfonditi della 5a elementare.

    Se poi un antitanker cinquantenne viene a dirmi che qualcuno dice che negli idrocarburi c'e' l'acqua allora non c'e' altra definizione che "idiota". Per essere gentili.

    Saluti

    ReplyDelete
  5. @Freeanimals

    I toni che senti, ci sono perché è da parecchio tempo che le cose, qualcuno ha provato a spiegarle.

    Ti garantisco che io il cielo lo osservo e mi sono fatto le mie domande. Ed ho trovato delle risposte. Se hai piacere, ma solo se vuoi DAVVERO metterti nella condizione di ascoltare, ti posso spiegare praticamente tutto quello che vuoi sapere.

    Per i carburanti il punto è questo. L'Acqua non è nel carburante, ma BRUCIANDO il carburante, ottieni calore (ed energia) e scarichi anidride carbonica e acqua (sotto forma di vapore).

    E' una cosa molto comune. Uno ha il dubbio, glielo si spiega, ma invece di verificare, si persiste nel non voler credere ad una cosa come questa. Dopo ANNI qualcuno qua è un po' stufo.

    Per il resto, sì ci sono molti aerei che solcano il cielo ogni giorni, ed un certo numero rilasciano delle scie. Questo nessuno lo nega. Non si nega nemmeno l'inquinamento o l'impatto ambientale.

    Ma voler cercare a tutti i costi l'irrorazione illegale per i più disparati scopi è da paranoici, quando per tutto c'è una spiegazione più semplice. Basta solo aver voglia di cercare DAVVERO e di non fermarsi al SEMBRA.

    ReplyDelete
  6. Grazie per la pazienza. Lasciamo stare l'acqua, che potrebbe crearsi durante la combustione e fuoriuscire dai tubi di scappamento (ma non in quelle proporzioni, secondo me) e parliamo di ciò che realmente succede nei cieli sopra la mia testa.
    Abito nel nord est, vicino ad Aviano (vi dice niente?).
    Ho spiegato nel mio articolo che disapprovo anche solo l'esistenza dei militari e di tutto ciò che fanno, ma ipotizziamo che la loro esistenza sia lecita.
    Perché vanno su e giù come se stessero arando un campo?
    Perché si permettono di passarmi sopra la testa e scaricarmi addosso i loro fumi, qualunque cosa contengono?
    Non ha senso chiudere il centro al traffico veicolare urbano se si lasciano scorrazzare gli aerei in lungo e in largo senza restrizioni.
    Non ha proprio senso e io mi sento, per l'ennesima volta, preso in giro da sindaci, assessori a autorità varie.
    Se poi unisco questo dato di fatto con altri comportamenti come il golpe silenzioso di Monti e le altre mille forme di vessazione ai danni dei cittadini, mi viene spontaneo pensare che i governanti ce l'abbiano con noi. Cosa gli abbiamo fatto di male?
    Non abbiamo sempre devotamente pagato le tasse come rispettosi cittadini?
    Il segreto militare non dovrebbe esistere perché non siamo più ai tempi della guerra 15/18. Della serie: Taci, il nemico ti ascolta!
    Vogliono un'Europa unita? Vogliono un mondo unito?
    E allora, perché tutti questi segreti?
    Io pretendo che mi spieghino cosa stanno facendo tutti quegli aerei che vanno su e giù a casaccio.
    Se me lo spiega una persona gentile come te, Riccardo, scusami ma non mi basta. Grazie comunque per il tentativo.

    ReplyDelete
  7. Stiamo sul pezzo, Freeanimals, e lasciamo perdere Monti et al., che con la combustione degli idrocarburi (il "pezzo", appunto) c'entrano poco o nulla. Tu scrivi

    Grazie per la pazienza. Lasciamo stare l'acqua, che potrebbe crearsi durante la combustione e fuoriuscire dai tubi di scappamento (ma non in quelle proporzioni, secondo me) e parliamo di ciò che realmente succede nei cieli sopra la mia testa.

    Non lasciamo stare nulla, quindi. Vedi, da piccolo pensavo che quel che si vede uscire dalle marmitte o le scie degli aerei fosse, appunto, "fumo", più o meno come quello prodotto dalla legna che arde in un camino. Poi son cresciuto, ho studiato e ho capito che non era così. E, soprattutto, ho capito che quel che "sembra" e il "secondo me" e "quel che vedo" spesso è contraddetto dalla realtà dei fatti.

    Parlavamo di idrocarburi. Facciamo un esempio semplice come quello della combustione del metano (l'i. più semplice, appunto). la reazione è

    CH4 + 2O2 = CO2 + 2H2O

    Ora, prendiamo i pesi molecolari (arrotondo) di questi composti

    16 + 2*32 = 44 + 2*18

    Cioè: una molecola di metano (peso 16) quando brucia ne produce 2 d'acqua (peso complessivo 36). In soldoni, un kg. di metano "genera" più di due kg. d'acqua.

    Chiaro?

    Chiedo scusa se non ho usato i termini esatti.

    ReplyDelete
  8. Lasciamo stare l'acqua, che potrebbe crearsi durante la combustione e fuoriuscire dai tubi di scappamento (ma non in quelle proporzioni, secondo me)...

    E già cominci male. Devo semplificare leggermente, ma serve per capire. Per ogni litro di ottano si produce circa 1 kg d'acqua (che sarebbe, fino a prova contraria, 1 litro d'acqua). Ora l'ottano contiene 18 atomi di idrogeno, il kerosene avio ne contiene (a seconda di quante catene diverse ha al suo interno) tra i 26 e i 34 atomi (se non ricordo male) e quindi produrrà probabilmente anche qualcosina in più di 1 litro d'acqua per litro di carburante. Su un aereo di linea mediamente ci sono circa 60.000-70.000 litri di carburante, il che vuol dire circa 70.000 litri di acqua sparata nel cielo. Ho capito che non la sparano tutta nello stesso posto, ma hai idea di quanto spazio occupa 70.000 litri di vapore acqueo?

    Sul discorso "militari" lascio la parola ad altri, forse più competenti di me in materia.

    EDIT: ecco che mentre scrivevo TdM mi ha preceduto con calcoli simili ...

    ReplyDelete
  9. Eh no adesso avete fatto un bel casino, quindi si può empiricamente concludere con certezza ovina che:
    Per fare le scie allora gli aerei dovrebbero essere alimentati a metano oppure a ottano ma questo non è vero perché negli strumenti di bordo vedo sempre ed esclusivamente la scritta "Fuel", infine è noto che i nani sono sette.

    Bellissimo autogoal, complimenti!

    ReplyDelete
  10. Egregio Freeanimals.
    Condivido con te la tua passione per gli animali.
    Da pochi giorni ho recuperato dal canile una cagnolona piuttosto malridotta. Con una zampa storta, senza un occhio, e che, per non farsi mancare nulla, s'è già fatta (a tre anni) già due cicli di chemioterapia (ed è guarita, checché ne dicano certo "luminari" da strapazzo).
    L'ho presa per dare una opportunità anche a lei di avere una casa. Ora si sta ambientando, e da come e quanto scodinzola pare tutt'altro che infelice.
    Questa premessa, con tanto di captatio benevolentiae, è per farti notare che non ce l'ho con te "a prescindere" ma ce l'ho con "voi" per le fesserie che dite (almeno per quanto riguarda la questione delle scie chimiche) e per l'assenza di spirito critico che dimostrate ogni volta che premete una lettera sulla tastiera del PC.

    Né Antitanker, né te (visto il tuo commento) avete voluto aprire gli occhi su quanto detto da Attivissimo e altri.
    NON C'É ACQUA NEGLI IDROCARBURI. NESSUNO HA MAI DETTO CHE CI SIA. L'acqua si FORMA dalla combustione degli idrocarburi; nessuno ce la mette prima, e il fatto che Marcianò "dimostri" che non ci deve essere acqua nel cherosene, è irrilevante. Però "voi" non capite che si sta parlando di cose diverse. Straker mescola cose vere (ma irrilevanti) con falsità clamorose, e come ai miei cani faccio ingoiare le medicine avvolgendole nelle fettine di formaggio, voi ingoiate le belinate di straker guardando le cose (più o meno) corrette di cui straparla. Con la differenza che mentre io voglio far guarire i cani, straker vuole mantenervi fedeli servitori per soddisfare il suo egocentrismo.
    A me pare strano che non ve ne accorgiate, ma tantè...

    Non occorre aver fatto "approfonditi studi di chimica" per vedere che dalla combustione di idrocarburi si forma dell'acqua.
    Senza fare i conti che altri hanno mostrato (per capire i quali qualcosina di chimica bisogna sapere), puoi fare una banalissima prova. Metti un oggetto freddo (es. un cucchiaio) pochi centimetri sopra la fiamma di una candela (che sono fatte di paraffina, che è un idrocarburo più pesante del cherosene), e vedrai che si appanna per qualche istante, perché condensa l'acqua che si forma (e che certo non era presente nella candela). Meglio ancora se sopra la fiamma metti un pentolino di metallo con dentro acqua fredda (se con ghiaccio ancora meglio). In tal caso l'acqua addirittura arriverà a formare vistose gocce. E inoltre, anche senza fare prove specifiche, basta osservare che quando metti una pentola d'acqua (es. per la pasta) sul fornello a gas (che brucia metano, altro idrocarburo), la superficie della pentola si appanna per qualche momento, fino a quando, scaldandosi, non consente più al vapore di condensare.
    -segue-

    ReplyDelete
  11. -segue-
    Per quanto riguarda il passaggio (ma non in quelle proporzioni, secondo me) ti rendi conto che è una idiozia?
    La cosa non avviene "secondo me" o "secondo te", ma avviene in un sol modo, che è quello e basta, e sono i conti (o la misura se possibile) a stabilirlo. Se non hai né l'una né l'altra non hai diritto ad una opinione in questo campo.

    Stabilito che la combustione di un idrocarburo produce acqua, cosa dovrebbe fare quest'acqua sputata dagli aerei trovandosi a quaranta gradi sotto zero, se non condensarsi e addirittura congelare? Quindi le scie che vedi sono acqua, soltanto acqua, null'altro che acqua.

    A questo punto non serve tirare in ballo i militari.
    Puoi avercela con i militari per mille ragioni, tutte valide, ma non perché "ti scaricano addosso i loro fumi" (che sono acqua); e neanche affermare che "ti scaricano addosso i loro fumi" perché "sono militari".
    Ma forse a te piace crogiolarti in questo circolo vizioso che non ti porta da nessuna parte, ma che ti fa sentire vittima e "spiega" qualsiasi cosa accada senza dover fare la fatica di capire.
    Un po' quello che erano gli untori durante la peste. Si dava la colpa a qualcuno per ciò che non si capiva, con la non piccola differenza che il fenomeno delle scie è comprensibile con quanto si conosce, a differenza della peste nel XVIII secolo.

    Dicevo che sei giustificato ad avercela con i militari, ma già che ci sei dovresti avercela anche con i criminali, i corrotti, i ladri, i truffatori e via di seguito. Sarebbe già tanto se riuscissi a non foraggiare straker che, a diritto, appartiene ad almeno una di queste categorie.

    ReplyDelete
  12. Freeanimals, la lotta per la boiata dell'anno è dura e serratissima. Hai temibilissimi ed agguerritissimi avversari, ma io sono con te! Tu li sbaragli tutti. Hai superato di almeno 1,561 metri l'ingegner Guardacheluna. Chapeau.

    ReplyDelete
  13. Le idee di Freeanimals sono le stesse della maggior parte di coloro che credono alle "scie chimiche", tutti hanno bisogno di un supporto per giustificare la presenza delle curiose, evidenti e spesso imponenti scie di condensa.
    Forse qualcuno ha qualche dubbio sul contenuto "strakeriano" delle scie, tuttavia sono sempre li, gli aerei continueranno ad andare avanti e indietro, si tratta di un fatto inevitabile, perché se le persone vogliono spostarsi tra due punti distanti centinaia o migliaia di chilometri, la maggior parte di esse sarà costretta a scegliere l'aereo che continuerà a produrre scie di vapore condensato, anidride carbonica e un po' di sottoprodotti nocivi derivanti dalla combustione.
    Quindi cosa farete?
    Vi lamenterete all'infinito sostenendo la tesi del complottone universale?

    Vi rammento che sulla terra, tra le tante, c'è una certezza rappresentata dall'inquinamento prodotto dai normali mezzi di trasporto, dal riscaldamento domestico e dalle industrie:
    Cari sostenitori delle scie chimiche, quest'ultimo tipo di inquinamento ha un impatto di centinaia (se non migliaia) di volte maggiore rispetto a quello prodotto dai jet a 10.000 metri di quota.
    Purtroppo non è così evidente come l'osservazione diretta delle scie di condensa, cioè bisogna uscire dalla città salire su una collina per notare la densa cappa grigio/marrone che avvolge i grandi centri abitati.
    Si chiama SMOG e contiene per davvero un bel po' delle schifezze elencate nel vangelo "strakeriano"... per la formazione di questo SMOG Velenoso TUTTI NOI STIAMO contribuendo direttamente, da anni e anni.

    Le ns. auto sono i tankeroni, noi siamo i piloti.

    Scienza Puttana!

    ReplyDelete
  14. Grazie a tutti per i vostri commenti, da cui trasuda scienza e conoscenza (non vi sto prendendo in giro). Grazie soprattutto a Mastro Cigliegia, anche per aver salvato una cagnetta.
    Tuttavia, ammesso e non concesso che la casta militare, retaggio del nostro passato di primitivi guerrieri, abbia diritto di esistere e di fare i comodi suoi, gli aerei che sorvolano la mia zona non sono civili perché non esistono aeroporti nelle vicinanze. Sono indubbiamente militari e potrebbero partire da Aviano o da Incirlik, in Turchia, o dal Suffolk, nel sud della Gran Bretagna.
    A prescindere da dove partano, mi spiegate cosa ci vengono a fare a casa mia? Chi ce li ha chiamati? Come si permettono di andare su e giù senza un motivo valido apparente? Anche se espellono vapor d'acqua, la sola vista del cielo fatto a brani mi turba e m'infastidisce. Che volete farci? Sono un romantico d'altri tempi.
    Se devono rendere l'aria più secca per le loro stramaledette comunicazioni radio e, nel contempo, far venire bronchiti e irritazioni delle mucose a migliaia di persone, io dico: "Ma siamo matti?!?".
    Ma stiamo scherzando?!?
    Anche se il 90 % di ciò che esce dai tubi di scappamento degli aerei è vapor acqueo, il restante 10 % è gas da combustione del kerosene. E' già troppo, per me!
    La gente lo accetta perché non è abituata a guardare il cielo ma soprattutto perché è sottomessa alle autorità, le quali, se dicono che c'è una pandemia, otterranno che migliaia di persone (sudditi?) si metteranno in fila fuori dalle farmacie, per avere il vaccino.
    Se le autorità dicono che sono scie di condensa, e ad esse si aggiungono persone istruite, laureate e gentili come voi, allora è chiaro che i dissidenti possono solo aspettarsi di essere presi in massa e mandati in Siberia, in qualche campo di rieducazione.
    Insomma, nulla da eccepire sulle vostre disquisizioni tecniche, ma non è che state perdendo di vista il contesto?
    Non è che tenendo alto il vessillo scientifico della condensa, non vi state accorgendo che governo ombra o governo palese (che stanno quasi quasi per coincidere) ce lo stanno mettendo in quel posto a tutti quanti?

    ReplyDelete
  15. A prescindere da dove partano, mi spiegate cosa ci vengono a fare a casa mia? Chi ce li ha chiamati? Come si permettono di andare su e giù senza un motivo valido apparente? Anche se espellono vapor d'acqua, la sola vista del cielo fatto a brani mi turba e m'infastidisce. Che volete farci? Sono un romantico d'altri tempi.
    Queste sono affermazioni del tutto lecite.

    Se devono rendere l'aria più secca per le loro stramaledette comunicazioni radio
    Questa, invece, è una cazzata. Straker l'ha detta e tu l'hai bevuta.

    e, nel contempo, far venire bronchiti e irritazioni delle mucose a migliaia di persone, io dico: "Ma siamo matti?!?".
    Questo è un non-sequitur. Bronchiti ecc, ammesso che siano di origine "umana", derivano anche (e soprattutto) dall'inquinamento di auto, e industrie, e riscaldamento; ben più rilevante (anche perché la benzina contiene composti ben più pericolosi che non il cherosene degli aerei).

    Anche se il 90 % di ciò che esce dai tubi di scappamento degli aerei è vapor acqueo, il restante 10 % è gas da combustione del kerosene. E' già troppo, per me!
    A parte le quantità, come detto il gas da combustione della benzina è ancora peggio.
    Perché non ti impegni con altrettanta foga anche contro il traffico delle auto o le altre sorgenti di inquinamento?

    ...soprattutto perché è sottomessa alle autorità, le quali, se dicono che c'è una pandemia, otterranno che migliaia di persone (sudditi?) si metteranno in fila fuori dalle farmacie, per avere il vaccino.
    Veramente risulta che una gran quantità di vaccini sia rimasta inutilizzata, e da più parti si grida allo scandalo (qualcuno parla anche di "complotto" a vanvera, in questo caso) per gli intrallazzi tra case farmaceutiche e governi.
    Prova a guardare i fatti e non solo quello che scrivono i blog complottisti, che sono quelli che parlavano di vaccinazioni forzate, campi di concentramento per i renitenti, milioni di morti e amenità simili, mentre le "autorità" (come le chiami te) paventavano solamente la possibilità di una parziale paralisi dei servizi a causa dei tanti ammalati in contemporanea.
    Facciamo a chi urla le stronzate più grosse?

    Se le autorità dicono che sono scie di condensa...
    SONO scie di condensa. E non perché lo dicono le autorità, ma perché l'acqua a decine di gradi sottozero non può fare altro che condensare.
    Sei te che pensi che un fatto possa dipendere da chi lo espone.
    Quando capirai questo farai un grosso passo avanti, e non ti farai manipolare né da straker né dal governo.
    Altrimenti rimarrai in balìa delle suggestioni che un abile parlatore con abbondante retorica e che strizza l'occhiolino alla tua intelligenza ("tu sì che capisci le cose come stanno") saprà comunicarti.
    Ti gratificherà, e ti farà fare quello che fa più comodo a lui.
    Certo. Per capire certe cose è necessario studiare e informarsi.
    Costa tempo e fatica. Nel frattempo non cercare la scorciatoia di chi ti dice le cose che più vuoi sentirti dire ripetendole a pappagallo.
    -segue-

    ReplyDelete
  16. -segue-
    ... e ad esse si aggiungono persone istruite, laureate e gentili come voi, allora è chiaro che i dissidenti possono solo aspettarsi di essere presi in massa e mandati in Siberia, in qualche campo di rieducazione.
    Aridaje con il vittimismo.
    Tu non sei un dissidente, ma solo un ignorante (il che non è una colpa).
    Siamo partiti dal fatto che l'acqua nel carburante non c'è e non c'è mai stata.
    Se sei arrivato a capire che l'acqua non è nel cherosene ma si forma dalla combustione è già qualcosa, e dovresti concludere che quanto detto da Antitanker e ancor prima da straker è una puttanata, perché si sono inventati di sana pianta quello che altri mai hanno detto, pur attribuendoglielo (e questa è disonestà: nota anche questo).
    Non sono i "dissidenti/ignoranti" da mandare in Siberia, ma quelli che li manipolano per vendere a caro prezzo il bicarbonato per curare il cancro o, quando va bene, libercoli o dvd, o facendo collette per inutili telemetri. Voi non fate altro che farli proliferare. C’è colpa ma non dolo.

    ReplyDelete
  17. Se devono rendere l'aria più secca per le loro stramaledette comunicazioni radio e, nel contempo, far venire bronchiti e irritazioni delle mucose a migliaia di persone, io dico: "Ma siamo matti?!?".

    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
    Mi daresti così su due piedi una spiegazione di cosa rende l'aria più secca, dato che come ti abbiamo appena detto i suddetti aerei sparano dagli scappamenti migliaia e migliaia di litri di acqua? Ed ancora perché l'aria deve essere secca per migliorare le comunicazioni?
    Grazie della spiegazione, possibilmente con qualche dimostrazione scientifica e non "perché lo vedo stando con il naso per aria" perché questa prova ha valore -∞.

    ReplyDelete
  18. Mastro, se permetti io SONO un dissidente, forse ignorante ma non accetto il Sistema così com'è. Essere mandato in qualche campo di rieducazione è solo un'ipotesi per il momento fantascientifica, ma il Sistema mi ha già messo in carcere diverse volte, negli ultimi trent'anni.
    Non mi lamento, perché così va il mondo.
    In quanto all'influenza che Rosario Marcianò può aver avuto sull'elaborazione delle mie opinioni, sì, lo ammetto c'è stata e ci sarà ancora, ma non escludo che anche tu possa insegnarmi qualcosa.
    Anzi, mi sento onorato dell'attenzione che mi presti, perché se i militari tacciono, almeno i civili come te mi porgono delle spiegazioni.
    Poi, se permetti, le confronterò con le idee che mi sono fatto sinora.
    Per esempio, quando spargono dalle mie parti, gli aerei sono sempre in tre o quattro. Sono abbastanza alti, ma non saprei se sono a 10.000 metri o più in basso. Dopo breve tempo, le scie che hanno rilasciato (poniamo siano di vapor acqueo) si abbassano e sembrano incombere sul cielo più prossimo. Se fossero state rilasciate a 10.000 metri sarebbero scese di livello così massicciamente e ingrandendosi fino diventare nuvole?
    Ma si comporta così il vapor d'acqua? Lo chiedo a te che probabilmente hai studiato a fondo la questione.
    Inoltre, quei 3 o 4 aerei che vanno su e giù, tornando sui loro passi e dando quindi la prova che sono militari e non civili, sembrano privilegiare un settore preciso di cielo. Da nord a sud ma non rigidamente. Come mai?
    Posso avanzare un'ipotesi?
    C'è un corridoio che ha a un capo Aviano e all'altro una base X. Le due basi devono comunicare alla perfezione (e qui rispondo a Buzz, o almeno ci provo). Può essere che ciò che esce dai reattori non sia solo vapore e gas incombusti ma anche qualcosa che faciliti le comunicazioni radio? La cosa non sarebbe inverosimile.
    Voi che ne dite?

    ReplyDelete
  19. gli aerei che sorvolano la mia zona non sono civili perché non esistono aeroporti nelle vicinanze

    Se fanno le scie significa che si trovano a migliaia di metri di quota. Se nella tua zona ci passano delle aerovie allora saranno aerei civili. Vai su Flightradar24 vedrai aerei passare sopra il Friuli partiti da Budapest e diretti a Lisbona, qualcun'altro passa di lì per andare in Arabia Saudita e tornare indietro, insomma il mondo è grande e gli aerei possono volare per migliaia di chilometri senza fare rifornimento.

    ReplyDelete
  20. ma il Sistema mi ha già messo in carcere diverse volte, negli ultimi trent'anni.

    Mi dispiace per te, ma non è stato il "Sistema": sei evidentemente stato riconosciuto colpevole di reati, e hai avuto regolari processi. Non mi pare che qui (con tutti i difetti dell'Italia) si sia a Minsk o a Yangon o a Pyongyang.

    Poi, se permetti, le confronterò con le idee che mi sono fatto sinora.
    Per esempio, quando spargono dalle mie parti, gli aerei sono sempre in tre o quattro. Sono abbastanza alti, ma non saprei se sono a 10.000 metri o più in basso. Dopo breve tempo, le scie che hanno rilasciato (poniamo siano di vapor acqueo) si abbassano e sembrano incombere sul cielo più prossimo.


    Siamo sempre lì. Ricordi l'esempio che ho fatto prima? Pensavo (da bambino) che scie e scarichi fossero fumo, poi sono cresciuto, mi sono informato e incuriosito, ho studiato, e ho capito che era una sciocchezza. Tu parti ancora dall'idea iniziale, e la sostieni "ad occhio", non funziona così. "Quando spargono" che cosa? Ti è stato spiegato che quando brucia carburante vengono rilasciati CO2, acqua e residui di combustione in percentuali basse, ma inquinanti. Stop. Come fai, poi, a determinare la quota?

    Può essere che ciò che esce dai reattori non sia solo vapore e gas incombusti ma anche qualcosa che faciliti le comunicazioni radio? La cosa non sarebbe inverosimile.
    Voi che ne dite?


    No. E la cosa è inverosimile.

    ReplyDelete
  21. Non mi sembra granché economico e forse nemmeno possibile condizionare l'atmosfera per finalità di telecomunicazioni in tempo di pace. Esistono satelliti, fibre ottiche, cavi, e ponti radio che non hanno particolari attenuazioni dovute ad aerosol atmosferici (quelli veri)
    Per quanto riguarda l'acqua come prodotto della combustione, puoi verificarne la presenza ogni volta che accendi il fuoco sotto la pentola della pasta.
    Nei primissimi secondi, quando la pentola e' ancora fredda, l'acqua prodotta dalla combustione del metano, si manifesta sotto forma di un velo i goccioline che condensano sulle pareti della pentola.

    ReplyDelete
  22. http://bit.ly/tI8xBP
    Lo avete notato pure voi?

    ReplyDelete
  23. RB211, non è possibile, perché fanno lavoro di squadra. Quando non li sento di notte - e non possono essere assolutamente a 10.000 metri perché si sentono perfettamente - quelli che vedo di giorno sono un gruppo che vola su e giù. Non è possibile che siano di linea, perché nessun aereo civile si comporta così. E che mi dici di quando le scie s'interrompono? Che succede? Mica si saranno fermati i motori, visto che l'aereo continua ad andare avanti. Sbalzi di temperatura? Non credo. Quelle foto in cui si vede la scia uscire da posti diversi dai motori, da qualche ugello sistemato sotto le ali, pensi che siano fotomontaggi? Che scopo avrebbero i complottisti a falsificarle e metterle in circolazione, vendere più DVD?

    Tigre, certo! Se il codice penale fosse stato scritto dagli animali, mi avrebbero dato una medaglia, ma siccome è stato scritto da uomini sono stato riconosciuto "colpevole".
    I fumi degli aerei, che venti anni fa non si vedevano, sono determinati o da cambiamenti climatici o da modificazioni dei motori. Escludo la seconda perché un motore a reazione di oggi è uguale a quello di trenta o quaranta anni fa. Dunque, rimane solo il cambio climatico e la cosa mi preoccupa. Il volo inutile e fatto a casaccio di aerei militari (per me lo sono) non va nella direzione di rimediare agli squilibri ambientali. Le spese astronomiche sostenute per l'esercito (vedi i 131 F-35 di prossimo acquisto) sarebbero meglio spese per sistemare la Liguria e il resto del territorio italiano.
    Poi, dagli scappamenti può uscire quello che vuole, basta che il denaro pubblico non venga più dato all'aeronautica e all'esercito.
    Obiezioni?

    BigRed, non c'è problema! Sarà anche vapore d'acqua, ma le spese sostenute per farli volare non mi garbano. Non è il momento adatto per far volare aerei militari, anche perché non siamo precisamente in tempi di pace (vedi Libia) ed è tradizionalmente in tempi di cosiddetta pace che i militari si preparano per la guerra successiva. Si vis pacem, para bellum.
    O pensi che abbiano cambiato filosofia di punto in bianco? Sta a vedere che adesso i nostri militari vanno in giro per il mondo a fare missioni di pace! Mi vengono le lacrime agli occhi per la commozione!

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.

    ReplyDelete
  24. @Freeanimals:

    Siamo conterranei, mi stai simpatico a priori.
    Gli aerei che lasciano scie sono necessariamente ad alta quota e sono aerei civili. Ho una versione di flight radar sul telefono per me possiamo anche trovarci a bere un caffè ad Aviano in una giornata fredda ma serena guardare le scie e vedere che aerei sono.
    Poi è vero che essendoci un discreto traffico di caccia e aerei militari dalle nostre parti si fa confusione. Tante volte si vedono le scie degli aerei altissimi e contemporaneamente passano caccia in esercitazione di cui si sente distintamente il rumore.
    Ma ti dirò la mia, e capisco che la mia opinione vale come quella di chiunque altro: inizialmente credevo all'ipotesi "scie chimiche", me l'avevano raccontata (un carabiniere, pensa te). Poi mi sono interessato agli aerei, a quello che ci sta dietro, soprattutto perchè ci salgo spesso (volo 20-30 volte l'anno per lavoro e per piacere). Più capivo come funzionavano le cose, più mi rendevo conto che quelle che per me erano anomalie non lo erano realmente. Le percepivo come tali perchè mi trovavo a osservare con più attenzione qualcosa che di solito osservavo distrattamente e di cui, di fatto, non sapevo nulla.
    Prendi le mie parole come ti pare. Qualunque cosa tu creda io continuo a vivere sereno (e modestamente depresso da buon friulano :P ).

    ReplyDelete
  25. .. Avere posizioni antimilitariste e' del tutto legittimo. Troverai posizioni critiche in parecchi 'debunkers'. Ad esempio provava leggere il blog di Gianni Comoretto. Ma essere pacifisti non legittima la sottoscrizione acritica di qualsiasi fesseria purché vada nella direzione che gratifica il proprio sistema di premesse.
    Condividi? E' un problema di metodo.

    ReplyDelete
  26. Obiezioni?

    Sì.

    1) Dato che il CP è stato scritto da uomini, e non potrà mai esser scritto da animali, chi commette reati (ovviamente ammesso che si viva in uno stato di diritto) deve essere punito.

    2) Se i motori degli aerei (lo dici tu) non sono stati modificati negli ultimi 30/40 anni, e il cambiamento climatico non si capisce (a meno che tu non lo spieghi) come possa influenzare il fenomeno delle emissioni - anzi, probabilmente è il contrario - spiega il senso della tua frase.

    3) Sul "volo inutile": beh, si dovranno esercitare, gli aerei militari, o no?

    4) Sono d'accordo con te che le spese militari andrebbero ridotte, compatibilmente con le esigenze di un paese e con realismo, però (ti parlo da pacifista, a me come a quasi nessuno piace la guerra). Però faccio una scala di priorità: di fronte a 131 aerei che costano 13 miliardi in 18 anni (fonte peacereporter http://tinyurl.com/csdypdk ma ho trovato altre fonti che più o meno concordano) io mi preoccuperei di più di evasione fiscale, mafia, corruzione ecc., del resto le cose son spesso collegate. Se sempre più persone - personalmente nel mio piccolo mi sforzo di farlo, con errori, certo, ma da una vita, e continuerò a farlo - stabilissero comunemente priorità reali, beh, penso che sarebbe più facile un migliore andamento della situazione in generale.

    Scusate la prolissità.

    ReplyDelete
  27. Chiedo scusa anche per eventuali errori sintattici e/o ripetizioni inutili.

    ReplyDelete
  28. freeanimals,
    sei un gran esempio di persona con preconcetti razzisti da usare come esempio. Su wikipedia alla voce "preconcetti" ci dovrebbe essere la tua foto.

    Sei friulano, stai vicino ad Aviano. Ci sono ben 5 aeroporti e 40 campi di volo in un raggio di 100 km da dove vivi: Treviso, Ronchi dei Legionari, Campoformido, Venezia, Padova solo per citarne alcuni.
    Hai linkato il sito dell'Enav in un tuo post, quindi sai bene cosa sto dicendo perchè tutte queste informazioni sono lì, LIBERE.

    La combustione degli idrocarburi te la può spiegare anche uno che è al primo anno della scuola regionale di meccanica (le scuole professionali in cui entri a 14 anni) e non serve avere una laurea per un po' di chimica delle superiori.

    Serve la voglia di APRIRE LA MENTE alla verità e non mettersi il cappuccio da rivoluzionario che si inventa le sue battaglie.

    ReplyDelete
  29. Alessandro, mi sentirei onorato di conoscerti, perché la tua testimonianza mi sarebbe preziosa. Io abito a Codroipo, ma faccio i mercatini tutte le domeniche e il 26 di questo mese sarò a San Daniele. Ho un blog, Freeanimals-freeanimals.blogspot.com/ dove potresti venire per metterci d'accordo per un appuntamento, senza andare ad Aviano, se anche tu abiti "di ca da l'aghe".

    BigRed, non sono partito da un sistema di premesse, ma sono partito dall'osservazione del cielo. Osservazione che dovrebbe essere alla base del metodo scientifico. Purtroppo, in quanto privato cittadino senza mezzi, non ho un laboratorio dove andare oltre la semplice osservazione e ho bisogno di appoggiarmi a quegli enti che hanno laboratori e personale qualificato per applicare il metodo scientifico, a cui ti riferisci.
    Se quegli enti, tipo ARPA, non mi danno garanzie (tu dirai: è un problema tuo!), cerco di qua e di là chi possa darmi delle risposte.
    Tutto sommato, mi sembrate persone ragionevoli ma è un vero peccato che l'amministratore di questo sito abbia impostato il blog sul dileggio di una persona rispettabile come Marcianò, fomentando in voi sterile e inconcludente odio.
    Bisogna avere rispetto dell'avversario. Lo dicono anche i militari (quelli di una volta, almeno).

    Tigre, la parte dove mi sono spiegato frettolosamente riguardava il degrado ambientale e i cambiamenti che stanno avvenendo sotto i nostri occhi, di cui l'uomo è la causa. Uno di questi cambiamenti è addirittura diventato un luogo comune, quando la gente dice "Non ci sono più le stagioni di una volta".
    Non è forse vero? Non è vero - e lo sento dire da trent'anni - che ci stiamo tropicalizzando (lo sento dire da prima che saltassero fuori le scie chimiche). Non è forse vero che in Mediterraneo, presso le nostre coste, si trovano pesci del nord Africa, che una volta non c'erano?
    Già Pasolini denunciava la rarefazione delle lucciole. Forse, non è più cosa che dovrebbe riguardare i poeti, ma anche l'uomo della strada.
    L'attività aerea, in specie militare, non aiuta di certo a salvaguardare il pianeta. Anzi, i militari fanno più danni che altro. E' nella loro natura. Perciò, io non chiedo una riduzione delle spese militari, ma l'abolizione degli eserciti in toto.

    Nico, ti assicuro che cerco di tenere aperta la mente il più possibile (come un paracadute) e per questo sto parlando qui con voi. A due Km da casa mia ci sono le Frecce Tricolori. Da 50 anni ci rompono i Robertomaroni e, come ti potrà testimoniare Alessandro, per nostra indole pacifica non li abbiamo mai cacciati via, ma anzi ci facciamo un vanto di avere la P.A.N. qui in Friuli.
    Le Frecce escono due o tre volte la settimana, per esercitarsi e ti assicuro che sono veramente perniciosi, come rumore e inquinamento. Purtroppo, la gente è rassegnata e i friulani lo sono più degli altri.
    Campoformido: non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sia in disuso. Rochi funziona ed è civile, ma da Codroipo dista almeno trenta o trentacinque chilometri. Aviano è più vicino e i miei sospetti restano appuntati in quella direzione.
    Grazie per le risposte.
    Ciao

    ReplyDelete
  30. Roberto, sono una volta alla settimana a Maniago. Puoi raccontare quante storie vuoi, io vedo, sento e parlo con la gente. Tu hai una visione molto distorta, la gente friulana per fortuna no.

    Campoformido non è più militare come Padova e Vicenza ma sono comunque piste utilizzabili. Tanto che dovevo andarci a ottobre per Air Extreme che invece è stato rimandato.

    Ci sono altri 40 campi di volo in quella zona, ad uso ultaleggeri ed altro.

    Ed il fatto che vedi scie ad alta quota smentisce rosario che dice che sopra quelle zone è VIETATO passare.

    Ma dimmi, visto che sei di mente aperta, come vedi il fatto che ci sia un rifiuto totale a fare una sperimentazione credenti/debunkers per andare a prelevare campioni di scia in quota e farli analizzare?

    Questo risolverebbe tutto, no? Se ci sono tutte le schifezze che dice rosario si fa una denuncia tutti insieme, se non ci sono... meglio per tutti no?

    ReplyDelete
  31. Voglio dire, sono 15 anni che se ne parla, sono stati scritti 200 libri, venduti un mare di dvd, ma mai nessuno dei sostenitori ha mai fatto fare queste analisi.
    Tu non ti sei fermato alle dicerie, sei andato negli allevamenti di animali a constatare di persona. Dovrebbe essere quello lo spirito del ricercatore di verità, no?

    ReplyDelete
  32. Pensa che Orsovolante si è offerto anche di portarli a prelevare il carburante per fare le analisi... niente. Come se non interessasse.

    E secondo me una tv sarebbe anche disposta a filmare il tutto e farci un servizio.

    ReplyDelete
  33. ... ma è un vero peccato che l'amministratore di questo sito abbia impostato il blog sul dileggio di una persona rispettabile come Marcianò, fomentando in voi sterile e inconcludente odio. ...

    Marcianò una persona per bene? Ma mi faccia il piacere, suvvia ...
    Ma tu l'hai letta a fondo la carta d'identità di Straker redatta dal Fioba? Hai mai sentito parlare della truffa del telemetro? E di quando per tentare di far vedere che lui il telemetro l'aveva comprato (cosa non vera) ha falsificato (e alla grande) non uno ma due filmati? Ti sembra rispettabile uno che crea liste di proscrizione in stile nazista di chi non la pensa come lui, che incita la gente a puntare il laser in faccia ai piloti in atterraggio e che fa telefonate a sproposito alle torri di controllo andando a smazzare i cabasisi a chi lavora seriamente?

    Mi ripeto: "Ma mi faccia il piacere ..."

    ReplyDelete
  34. Nico, tu parli con la gente, e cosa ti dicono? Vieni a Lestizza e senti cosa ti dice la gente che cammina in un corteo funebre e gli aerei passano rombando. Senza nessun rispetto. Oppure vai a Basiliano e chiedi alle maestre di quando le Frecce sorvolano la scuola quando i bambini sono in cortile a ricreazione. Oppure vai a Galleriano e chiedi a certe madri che devono tranquillizzare i figli piccoli piangenti e spaventati quando passano gli aerei.
    C'è un mondo di persone come noi che subisce e tace, perché così sono state abituate a fare.
    Poi c'è il mondo dei piloti e degli appassionati del volo che stravedono per le acrobazie della PAN e, almeno una volta l'anno, vanno in centomila ad ammirare le evoluzioni aeree, intasando le strade e obbligando gli automobilisti a lunghe deviazioni.
    Quale dei due è il mondo reale?
    Quale è più importante? Quello della vita quotidiana che apprezza il silenzio e l'aria pura o quello del meccanicismo e della devozione idolatrica alla tecnologia?
    Mi sembra che siamo su due posizioni opposte, ma mentre io capisco che le acrobazie aeree possano essere emozionanti, sembra che tu non capisca quanto la gente voglia essere lasciata in pace, senza sentire rombi d'aerei né tanto meno respirare i loro gas di scarico, qualunque cosa da essi esca.
    Infine, sarebbe una buona cosa fare quelle benedette analisi, ma non le posso fare io. Dovrebbe essere una persona di mia fiducia, al di sopra di ogni sospetto. Ce ne sarà una così?

    Buzz, da come ti esprimi capisco ancora di più che l'odio è stato in te fomentato e il clima di linciaggio che si respira in questo sito ha fatto il suo effetto.
    Per favore, smettiamola di comportarci come i ragazzi della Via Paal!
    Ma l'hai letto il mio articolo? Se non l'hai ancora letto, ti degneresti di farlo?
    Grazie.
    Ciao a tutti.

    ReplyDelete
  35. Post scriptum

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/09/soldi-sviluppo-dirottati-difesa/176451/

    Vi va bene un mondo così?
    A me no!

    ReplyDelete
  36. Roberto,
    prima di tutto, cosa c'entra con il mondo del volo la questione dei soldi spostati da dei politici. E' la banda di straker che fa le conferenze insieme ai politici, perchè non lo chiedi a lui che è culo e camicia con loro, è protetto dai militari ex colleghi del padre carabiniere e da quelli del fratello della guardia di finanza.

    Quello che fai è razzismo. Gettare discredito su categorie di onesti lavoratori come i piloti, gli assistenti di volo, le hostess, a questo punto metteteci dentro anche le agenzie di viaggio già che ci sei. Sono milioni di onesti lavoratori che si sentono infangati dalle menzogne dell'imbroglio delle scie chimiche. Che vengono additati come assassini e mostri. Lo vogliamo capire questo?

    Non hai risposto alla mia domanda: perchè non si fanno le analisi in quota? Fa paura la verità?

    ReplyDelete
  37. Ti possono dare tutto il fastidio del mondo gli aerei militari ( io ci sono cresciuto, sotto il rombo dei 339 , ed ero a sacile mentre decollavano 50 b52 al giorno..) ma questo non autorizza nessuno ad inventare teorie strampalate che mettono sotto accusa intere categorie di LAVORATORI.
    Occorre serietà, dovete pretendere da Marciano' e compagnia prove e metodo scientifico. Il resto e' spazzatura.

    ReplyDelete
  38. Buzz, da come ti esprimi capisco ancora di più che l'odio è stato in te fomentato e il clima di linciaggio che si respira in questo sito ha fatto il suo effetto.
    No caro, si sbaglia di grosso. Nessun odio, solo tanto tanto disprezzo, soprattutto per chi vive alle spalle degli altri truffando e imbrogliando sfruttando addirittura la morte di suo padre per i suoi loschi fini. Io non lo ho offeso, ho solo indicato che lui è un furfante patentato. Non può dire ad un giudice che la condanna o a un pubblico ministero che la accusa che la odiano. Loro fanno il loro compito, che è quello di indagare e di mettere al fresco chi non sta alle regole della società. Marcianò le regole le ha più, e più, e più volte infrante, e come tale deve pagare. Come ho scritto, è un truffatore, un furfante che ne ha fatte più di Bertoldo, e lei ha il coraggio di dire che è una persona per bene?
    Ripeto: "Ma mi faccia il piacere!"

    ReplyDelete
  39. Ah, e riguardo "I ragazzi della Via Pal" io personalmente ho letto il libro (che nonostante il tragico finale mi è piaciuto), e su quello posso esprimere un giudizio personale. Sull'articolo no, perché mi rifiuto di leggere una scemenza che comincia parlando "Elohim" mescolandolo con "Yin e Yang" nelle prime 4 righe. Farà "figo" per chi non ne capisce nulla, a me personalmente sembra anche quella fuffa senza senso per accalappiare gonzi.
    No grazie, preferisco vivere.

    ReplyDelete
  40. Nico, non stavo parlando di piloti, assistenti di volo e hostess, ma di militari. Pensavo che fosse chiaro.
    La domanda è: sono io che getto discredito su piloti, ecc. ecc. o sono loro che gettano qualcosa di gassoso su di me?
    Sulle analisi, certo, andrebbero fatte, ma se le faccio io (che non ho i soldi per farlo) non mi vengono riconosciute come attendibili. Se invece lo fanno gli enti preposti, è chiaro che gliele fanno fare quando lo decidono i militari, cioè quando non viene fatto uscire niente di compromettente dagli ugelli.
    Un po' come quando deve venire in ispezione un generale in una caserma: si sbiancano le pareti e si mette tutto a posto. Poi, per il resto dell'anno si lascia andare tutto in vacca.
    L'essere umano è pieno di malizie. Si troverà mai un analista indipendente e al di sopra di ogni sospetto e corruzione?

    BigRed, tu eri di quelli che nel 1999 andavano fuori dalla base di Aviano a veder decollare gli aerei? Bravo, i miei complimenti!
    E il passaggio logico te lo facevi?
    Ti chiedevi cosa trasportavano e cosa andavano a fare a Belgrado?
    Arrivavi a fare due più due e a immaginare le gente bombardata?
    Se non ti ponevi questi scrupoli, significa che non avevi una moralità completa e matura. In pratica, ti limitavi a subire il fascino della tecnologia senza andare oltre e vedere il lato demoniaco della stessa.

    Buzz, ho capito che Marcianò non ti è simpatico. Vogliamo andare oltre o dobbiamo fermarci qui tutta la vita?
    In quanto al mio articolo, sarebbe stata una cortesia leggerlo, da parte tua, tenuto conto che se per te Elohim, Yin e Yang sono "fuffa", allora i quattro quinti della letteratura mondiale lo sono. Ti privi di una fonte di conoscenza e di piacere.
    La mia è una formazione umanistica, mi considero uno scrittore dilettante e faccio menzione di tutto ciò che può servirmi per intavolare un discorso, anche di "fuffa", se è necessario, poiché do per scontato che i miei lettori siano abbastanza dotati di discernimento per capire quando scherzo e quando sto parlando seriamente.
    Comunque, se vuoi limitare le tue letture a ciò che non è "fuffa", sei libero di farlo.
    Grazie a tutti.
    Un cordiale saluto a tutti.

    P.S.
    Aspetto di prendere accordi con Alessandro, per incontrarlo e vedere dal vivo un.....debunker! :-)

    ReplyDelete
  41. BigRed, tu eri di quelli che nel 1999 andavano fuori dalla base di Aviano a veder decollare gli aerei? Bravo, i miei complimenti!

    Grazie. Era il 1991, non andavo fuori dalla base ma ero dentro UNA base a fare il militare. Mi pare che trai delle conclusioni affrettate. In questa e in altre occasioni.
    Colpa del sistema di premesse.

    ReplyDelete
  42. Fa poca differenza, BigRed. C'era la fila fuori dal recinto della base di Aviano. Tutti estasiati con il naso all'insù, come quando volano le Frecce Tricolori. Con la differenza che queste ultime sprecano denaro pubblico e inquinano per niente, mentre i caccia americani andavano a uccidere serbi, diventati nostri nemici perché un Pinco Pallino come La Russa o D'Alema (sono la stessa cosa!) aveva detto che lo erano.
    C'è stato qualche sacerdote che ha messo in evidenza l'aspetto anticristiano della cosa: la spettacolarizzazione della morte, ovvero della guerra. Te ne ricordi? Ne hai sentito parlare o, in quanto militare e quindi condizionato mentalmente, la notizia della denuncia di alcuni sacerdoti ti era sfuggita?
    Ciao e grazie comunque per le tue risposte.

    ReplyDelete
  43. A Freeanimals, ma ci fa o ci è?
    Meglio finirla qua come dice lei, non vuol capire (o piuttosto lei capisce bene ma si rifiuta di ammetterlo).

    MARCIANO' NON MI STA NE' SIMPATICO NE' ANTIPATICO, E' UN TRUFFATORE (TELEMETRO), FALSARIO (LAUREA), DIFFAMATORE (LISTE DI PROSCRIZIONE) E ISTIGATORE DI AZIONI DELITTUOSE (LASER) E COME TALE AVREI PIACERE DI VEDERLO IN CARCERE.

    Non ho scritto che Elohim o il resto è fuffa (e non concordo sul 4/5 della letteratura mondiale, mi sembra veramente troppa), ma ho scritto che quando lei parte dal presupposto che "Elhoim influenza le nostre menti" e immediatamente dopo lo mescola con Yin e Yang ... mi puzza, scusi.

    Comunque ripeto, finiamola qui, tra me e lei non ci sarà mai accordo.

    ReplyDelete
  44. Condizionato mentalmente? Hahhahahhaha c'erano marescialli terrorizzati e ufficiali sull'orlo di una crisi di nervi. Guarda free, io mi sono fatto anche la Bosnia, e ti assicuro che la situazione era ed e' più complicata di quanto si pensi. In ogni caso risentiamoci quando avrai le prove definitive che i militari cattivi ti sganciano morgelloni sulla testa. Un suggerimento? Vai in montagna e fotografa ad alzo zero.. Semplice, no?

    ReplyDelete
  45. Roberto, per fare le accuse ai militari devi avere le prove. Ti sei accomunato con un personaggio che incita a puntare i laser contro qualsiasi aereo, che accetta sul suo sito commenti che danno degli assassini (i commenti non sono liberi ma passano il vaglio dei marcianò - infatti i miei commenti, tutti pacati ma con domande specifiche, non sono mai passati) ai piloti. Ci sono commenti che inneggiano all'abbattimento degli aerei (lascio a te valutare).
    Marcianò ha ammesso di aver raccolto circa 4000 euro di donazioni per il telemetro: con quei soldi vai 10 volte in quota a prendere campioni. I campioni si è offerto di analizzarli il prof. Montanari (non l'ultimo biologo) se queste vengono raccolte.

    Rispondo subito ad una possibile domanda: ma perchè non le facciamo noi debunkers? Primo perchè non le accettereste voi dicendo che sono "di regime" (e non sai quanto fastidio faccia sentirsi dire queste cose per chi come me non è affatto di regime, anzi). Secondo, ne abbiamo già a bizzeffe di analisi fatte in quota.
    Qui tutta la bibliografia, qui il video che mostra una di queste analisi (in tedesco ma comprensibilissimo come video).

    Come vedi, tutto si può fare se c'è davvero la volontà di sapere la verità. Io vedo invece tanta gente che si accontenta di "quello che ha sentito dire" senza prove, pur di avere un colpevole da additare.
    Quando dico che marcianò falsifica i video è perchè ho dimostrato con i fatti che i suoi video sono montaggi fatti apposta per far credere delle cose. Questo un esempio lampante. Questo è fare informazione. Portare LE PROVE.

    ReplyDelete
  46. Un suggerimento? Vai in montagna e fotografa ad alzo zero.. Semplice, no?

    Ah, se è per quello caro agente SMOM BigRedCat, lì vicino proprio sopra Aviano c'è il comprensorio sciistico del Piancavallo, la cui seggiovia arriva fino ai 1800 e rotti metri. Adesso non è stagione di passeggiate, ma da quello che so d'estate puoi arrivare, partendo dal comprensorio, fino a oltre i 2000 metri di quota (il monte Cavallo ne ha 2200), e quindi ben oltre i fatidici "1516 metri, ripeto, 1516 metri".
    Basta volerlo, e si vede subito chi mente, e chi non vuol scoprire la verità perché gli fa comodo così.

    ReplyDelete
  47. Buzz, e se le tue accuse nei confronti di Marcianò fossero più maldicenze che altro?
    "Fuffa" è un termine prediletto da voi disinformatori. Siete solo voi ad usarlo! Ma cos'è, romanesco, napoletano?

    BigRed, non so cosa tu fossi, maresciallo, tenente o altro, ma da che mondo è mondo il soldato è condizionato mentalmente per il solo fatto di avere dei superiori gerarchici che lo comandano.
    Tu non puoi dire "Non ho padroni". Io almeno, in quanto anarchico, ci provo.

    Ciao a tutti, ma Alessandro dov'è finito?

    ReplyDelete
  48. Ciao Freeanimals,

    il termine "fuffa" e' italiano. Letteralmente e' quella peluria che si forma sui tessuti e che si toglie perche' sta male, ma il termine e' comunemente usato per indicare il nulla, l'aria fritta.

    A parte questo, vedo che NON vuoi informarti e NON vuoi capire. O almeno spero che tu non voglia, altrimenti avrei seri dubbi sulle tue capacita' mentali.
    Mi fa invece piacere che tu venga qui a discutere pacatamente, e mi sembra che nessuno ti abbia offeso o minacciato (Rosy bello scriveva "vieni qui che ti aspetto e ti do' il telemetro in testa se hai il coraggio" - poi quando sono andato in Liguria e gli ho chiesto se volevamo incontrarci e' scappato subito - ma questo e' un altro discorso).

    Come puoi ancora dubitare che Rosario Marciano' non sia un truffatore?
    Ad esempio, cosa ne pensi delle sue affermazioni a proposito delle scie aggiunte al film Bianco Rosso e Verdone e del video scolorito che ha postato (dove comunque le scie ci sono)?
    Non e' malafede questa? Oppure Rosario Marciano' e' del tutto incapace di intendere?

    Guarda questo post se vuoi e poi dimmi cosa ne pensi.

    ReplyDelete
  49. Roberto, attendevo una tua risposta.
    Grazie.

    ReplyDelete
  50. Se una gerarchia di qualsiasi tipo, diversa dall'anarchia più totale è da considerarsi controllo mentale allora va bene, siamo tutti controllati mentalmente, come nella canzone di Bennato "in fila per tre".
    Ora che ti ho dato ragione, spiegami come si arriva dal controllo mentale che deriva dalle gerarchie umane alle teorie sul controllo mentale con le antenne di R.Marcianò. Una domanda su tutte: perchè con voi non funzionano? Altra domanda: perchè un ricercatore indipendente che dedica la totalità della propria vita alle presunte Scie Chimiche si rifiuta di tentare (almeno tentare) di fornire una prova evidente della natura delle sostanze che egli ritiene vengano disperse in atmosfera? Perchè nessun attivista è mai salito a 2000 mt (ci si arriva in auto) a fotografare tanker a "quota cumulo"? Tutti quelli che urlavano, minacciavano, sbraitavano alla conferenza di Genova, si accontentano delle parole di Marcianò o della visione del mondo in 2D o sono in grado, per una volta, di VERIFICARE oltre alle apparenze?

    ReplyDelete
  51. eSSSe, solo adesso vedo, un mio commento di stamattina presto deve essere finito nella coda SPAM (anche se non aveva link, strano ...)

    ReplyDelete
  52. Il solo fatto che ci siano persone che parlano di un complotto sul controllo mentale è prova lampante che non esiste... o non funziona :-)

    ReplyDelete
  53. Crederei a tale complotto solo se tutte le persone che ne parlano dall'oggi al domani dicessero "abbiamo sbagliato, non è vero niente"... (e marcianò ammettesse tutte le sue nefandezze).
    Ma già il fatto che io posso DECIDERE di crederci, è prova che non esiste il controllo mentale.

    ReplyDelete
  54. Essse, non so se nel film in oggetto sono state aggiunte delle scie, ma ogni tanto mi capita di notarle in tivù. Addirittura anche nei cartoni animati e in Topolino cartaceo. Il motivo per cui gli autori di film o di disegni animati mettono scie nel cielo potrebbe essere per renderle accettabili come cosa normale. Se il progetto di manipolazione climatica dovrà andare avanti fino al 2025, come pubblicamente dichiarato, è logico che si cerchi l'approvazione o la non opposizione del pubblico.
    Ma noi che abbiamo la nostra "veneranda" età, sappiamo che di scie nei cieli non ce n'erano fino a non molti anni fa. Poi, di punto in bianco, gli aerei che voi dite essere di linea, hanno cominciato a rilasciarle. Come mai?
    Sono state fatte modifiche ai motori? A me sembra del tutto verosimile che siano stati aggiunti degli additivi. Per quale scopo?
    Gradirei una risposta onesta da parte di esperti e siccome voi avete tutta l'aria di esserlo, non capisco perché sprechiate tutte o quasi le vostre energie a litigare come ragazzi della Via Paal (mi scuso per l'ennesima autocitazione e giuro che non la farò più).
    Se qualcuno capitasse sui vostri siti perché vuole sapere cosa sta succedendo nei cieli e vede che date addosso ai due fratelli sanremesi, cosa può pensare? Secondo me scappa subito, come si scappa da gente litigiosa che potrebbe estendere l'aggressività a terzi. Non si respira una sana atmosfera, qui, nel tuo sito, a cominciare dallo scopo per cui l'hai creato.
    Grazie per la spiegazione filologica sulla fuffa.
    Un saluto.

    ReplyDelete
  55. In questa paranoia nei confronti dell'acqua( scie, idrocarburi, voli per creare siccità o temporali, nebbia o foschia) un ottimo concetto da sviluppare, dal nome vagamente complottista è quello dell'acqua virtuale.
    Analogamente alle scie, acqua che c'è ma non si vede (almeno in quanto tale) questa è acqua che non si vede ma c'è!

    Forza! Per vivere in comunione con Gaia e risvegliare la coscienza universale, rendiamoci conto dei problemi risolvibili con un semplice gesto.

    Parafrasando una persona intelligente, prima di andare a fare cagate nelle piazze (pubbliche o virtuali) scendiamo a protestare nella nostra piazza interiore!

    ReplyDelete
  56. BigRed, i condizionamenti mentali non li ha certo inventati Marcianò. Mi trovavo alle prese con essi in tempi non sospetti, già quando una trentina d'anni fa mi confrontavo con gente che considerava gli animali come oggetti, mentre io li consideravo persone. Sono decenni che m'interrogo sui meccanismi che portano la gente a vedere le cose in un certo modo, mentre io e altri cosiddetti animalisti le vediamo in un altro. Le spiegazioni che finora mi sono dato riguardano più il potere d'influenza che viene esercitato dalle guide religiose, in primis la Chiesa cattolica, insieme alle scuole e ai mass-media. Sono stati versati fiumi d'inchiostro su questo argomento, a cominciare da "I persuasori occulti", di Vance Packard. Ma da quell'epoca altri autori si sono prodigati a spiegare come e perché la gente si lascia condizionare. Anche Umberto Eco ha detto la sua. Oggi si parla di PNL e non occorre che te lo spieghi visto che sei una persona informata.
    Se manipolare il popolo, come c'insegna la storia, è sempre stata consuetudine dei regnanti, perché oggi le cose dovrebbero andare diversamente? Oggi, che la scienza mette a disposizione dei potenti strumenti inimmaginabili fino a poco tempo fa, perché non accettare come verosimile che vengano usate onde elettromagnetiche e altre diavolerie?
    Finché gli strumenti usati per condizionare le menti non saranno di dominio pubblico, cioè finché i militari che le adoperano non si degneranno di metterci al corrente, non potremo far altro che avanzare ipotesi. E quindi, quello che a te sembra una debolezza - il non poter dimostrare una tesi - è in realtà un normale processo di acquisizione di conoscenze.
    Perché escludi che un futuro prossimo i metodi con cui i militari (e non solo loro) ci condizionano, non saranno di comune conoscenza?
    Io aspetto. Non ho fretta. Ma io non mi lascerò condizionare: ho una lunga preparazione in merito. O almeno, cercherò di resistere il più possibile.

    ReplyDelete
  57. Nico, non mi ricordo cosa mi avevi chiesto, ma sui condizionamenti mentali in parte ti ho già risposto, se leggi ciò che dico a BigRed.
    Ciao a tutti.

    ReplyDelete
  58. @Freeanimals,

    se non sai se nel film in questione sono state aggiunte le scie te lo dico io: NO, non sono state aggiunte. Ci sono sempre state.

    Marciano' per promuovere la sua tesi farlocca ha postato un video sbiancato dicendo che era la versione originale senza scie. Ebbene, se hai letto il post che ti ho segnalato le scie co sono anche nel video che lui affermava essere senza.
    Ora la domanda e': Rosario Marciano' e' un cretino oppure e' un bugiardo? Personalmente non vedo altre opzioni.
    Se ti dicessi che io so volare sbattendo le orecchie sarei o un cretino o un bugiardo.

    Per il discorso degli additivi fantasma del carburante basta fare le analisi in quota.
    E a mio parere le dovrebbe fare (in modo controllato) chi afferma che tali additivi esistano. Fino a prova contraria (e dico PROVA e non fanfarata del pelatone) le scie chimiche NON esistono.

    Detto questo, se mi dimostri inequivocabilmente (tu o chiunque altro) che nelle scie c'e' qualcos'altro oltre ad acqua, CO2 e residui di combustione, chiudo il blog e chiedo scusa a tutti.
    Fino a quel momento si parla di fuffa.

    ReplyDelete
  59. Se manipolare il popolo, come c'insegna la storia, è sempre stata consuetudine dei regnanti, perché oggi le cose dovrebbero andare diversamente?
    Freeanimals, credo proprio che le condizioni siano nettamente diverse, e lo dimostra proprio lei scrivendo liberamente su internet tutte ciò che vuole. Se ci fosse tutto questo "condizionamento dei potenti" non crede che la rete sarebbe chiusa, che nessuno potrebbe scrivere o che addirittura la rete non sarebbe nemmeno stata creata?
    Sento rumor di unghie sugli specchi nel tentativo di arrampicarsi ...

    ReplyDelete
  60. E' il meccanismo per cui "a pensar male, anzi il peggio, si fa peccato ma si azzecca sempre" che ti frega, Freeanimals. Ad un certo punto ci si dovrà pure fermare al tangibile,al probabile, al dimostrabile nelle ipotesi, no? Esempio. Non ci piace Straker. Lo riteniamo tutti una persona per niente affidabile, un ciarlatano. E abbiamo materiale per dimostrarlo, in abbondanza. Ma nessuno lo definisce un rettiliano, un androide, un demone, un coboldo, un barbapapà o un troll delle foreste.Altrettanto si può dire di coloro che sono a vario titolo invisi al comitatone Tanker Enemy? Che nella migliore delle ipotesi vengono additati come corrotti?
    Non ti piacciono i militari? Benissimo. Hai materiale a bizzeffe per giustificare il tuo legittimo punto di vista. Cos'hai riguardo l'uso delle onde elettromagnetiche per il controllo mentale sulla popolazione civile dalle torri di telefonia 3G a Remanzacco, Sanremoo a Busto Garolfo? La foto della bobina di legno avvolgicavo di Straker?
    Il nulla, solo chiacchiere. Al solito.
    Eppure, con un analizzatore di spettro modello base ci si mette 5 minuti a verificare la presenza di frequenze anomale. Ma nessuno lo fa. Perchè?
    La risposta è che, in fondo in fondo, vi piace credere a ciò che conferma il vostro ...sistema di premesse.

    ReplyDelete
  61. Roberto, la mia domanda era questa
    http://tinyurl.com/d6xtezx
    (ci sono anche dei link da seguire)

    Poi. per quanto riguarda le scie che in passato non c'erano, posso assicurarti che avendo anche io la mia età (non sono la persona giovane che straker pensa di aver individuato) e vivendo nel nord est, e facendo parte sia di un'associazione che ama le nuvole http://cloudappreciationsociety.org ed appassionato di volo fin da bambino (primo radiocomandato a 6 anni), il cielo l'ho guardato molto più intensamente di molti miei coetanei. Le scie ci sono sempre state, ovviamente sono aumentate con l'aumento del traffico aereo, che oggi è scandalosamente alto. E' anche vero che il comparto aeronautico che per primo sta studiando motori alternativi alla combustione degli idrocarburi, proprio perchè producendo 1,2 litri d'acqua al secondo, stanno creando un sacco di cirri in più di quelli che ci sarebbero senza gli aerei. Ma sempre e solo di nuvole si tratta.
    A meno che qualcuno non possa provare il contrario, analizzandole.

    ReplyDelete
  62. Essse, il tuo disprezzo verso Marcianò è semplicemente granitico e inamovibile. Come ho già detto a Wasp nel mio blog, anche nel tuo caso posso dire che la faida tra te e Rosario mi ricorda il film "I duellanti", tratto da un romanzo di Conrad. Mi dispiace che le cose vadano così ma, del resto, questo non è un mondo perfetto!

    Buzz, internet è un regalo che i militari hanno fatto ai civili, perché la tecnologia non gli serviva più. Questo fa venire il sospetto che quella militare sia molto più avanzata di come noi possiamo immaginarla. Stai sicuro che se internet dovesse cominciare a dare veramente fastidio, i potenti della Terra non ci penseranno due volte a chiuderlo. Per ora ci lasciano trastullare e litigare a piacere, così non gli rompiamo le scatole nella vita reale. L'unica cosa positiva è che il confronto virtuale tra tante menti, come una specie di "Brain storming", fa aumentare la consapevolezza.

    ReplyDelete
  63. Oddio, BigRed, cos'è quella storia della torre di telefonia a Remanzacco?
    Anch'io ho il cellulare, ma secondo te quell'esperimento dei due cellulari che in TOT minuti hanno cotto un uovo, è un fake o ha qualche fondamento scientifico? Della scienza è sempre più difficile fidarsi. Se le industrie farmaceutiche mi dicono che i farmaci fanno bene alla salute, e io vedo che le malattie iatrogene sono in aumento, che faccio, continuo a fidarmi?
    Se Monti dice che non fa parte dei "poteri forti", e io vedo che l'euro sta fallendo e che le grandi banche fagocitano le piccole, che faccio, continuo a fidarmi?
    Se tu che sei laureato in elettronica mi dici che le onde elettromagnetiche non sono nocive, e io vedo che molti miei amici muoiono di cancro al cervello, che faccio, continuo a fidarmi?
    Io non metto in dubbio la tua buona fede, ma se devo scegliere tra la tua buona fede e quella - poniamo - di un Corrado Penna, in base al principio di precauzione (esiste o lo sto inventando io adesso?), preferisco astenermi, tenere spento il cellulare, evitare medicinali e mandare a quel paese Mario Monti. Te no, ché sei una persona per bene. :-)

    ReplyDelete
  64. Nico, la pagina di Murdock l'elicotterista me la leggerò con calma. Per ora posso constatare che anche tu ammetti che il traffico aereo è aumentato scandalosamente. Avresti dovuto aggiungere che, ad essere aumentato, è quello militare e non quello civile, che invece sta avendo una flessione, se non sbaglio.
    Perché il traffico di aerei militari, insieme alle spese complessive per l'esercito, è in aumento? Stiamo forse andando incontro alla terza guerra mondiale? Com'è possibile che al governo, che ci sia la Sinistra o che ci sia la Destra, le spese per armi e militari sono sempre astronomiche, a differenza di quelle sociali?
    Cos'hanno nella testa i nostri politici? O da chi sono a loro volta comandati, dalle industrie armiere, per caso?
    Io non credo ai rettiliani, ma anzi penso che David Icke sia un gatekeeper, ma capisco perché certuni arrivano ad ipotizzare che certi uomini potenti siano in realtà esseri non umani, a causa delle scelte antiumane che fanno.
    Sei d'accordo che le scelte dei governanti vadano nella direzione di una catastrofe planetaria con l'estinzione come esito finale?
    Se la nostra specie si estinguerà, allora non potrete più ammirare le nuvole o far volare gli apparecchietti telecomandati, a prescindere da ciò che esce dai gas di scarico degli aerei.
    Se si smettesse di litigare e si impiegassero le energie per salvare il pianeta, finché siamo in tempo, sarebbe tutto di guadagnato per tutti. Ma io forse sono solo un ingenuo!

    Ciao a tutti e grazie.

    ReplyDelete
  65. Freeanimals
    il mio disprezzo è ben più che granitico. Verso i due Marcianò, verso il Penna e verso tutti i ciarlatani e wannabe truffatori.
    A te invece piacciono?

    ReplyDelete
  66. dimenticavo: prova a cuovere un uovo con due cellulari. o anche con dieci se vuoi.
    poi ci dici se viene cotto bene oppure se non succede niente.

    ReplyDelete
  67. Essse, no non ci provo, ma chiedo a chi ne capisce più di me di elettronica se si tratta di una leggenda metropolitana.
    Prima di definire una persona "ciarlatano", voglio conoscerla bene. Vado con i piedi di piombo, quando si tratta di attaccare etichette indelebili su esseri umani che, fino a prova contraria, stanno indagando i misteri della vita.
    Anche tu fai parte di questa nobile categoria, credo. O mi sbaglio?

    ReplyDelete
  68. Ciao Freeanimals,

    nell'ordine:

    Si', quella dei telefoni e dell'uovo e' una leggenda metropolitana. Chi ha studiato un po' di fisica puo' fare due calcoli. Chi non l'ha studiata puo' fare una prova.

    Per quanto riguarda le etichette, vedo che usi due pesi e due misure, come tanti complottisti.
    I "militari" sono cattivi perche' scaricano addosso i fumi (pur non sapendo cosa ci sia in questi fumi) quindi i militari sono gia' etichettati.

    Un geometra nullafacente che si spaccia per architetto, che raccoglie 4000 euro dicendo di comprare un telemetro e invece ne compra uno che costa la meta', che manipola interviste, filmati e qualunque genere di informazione invece non puo' essere etichettato come ciarlatano senza prima conoscerlo bene.
    Il fatto e' che lo conosciamo moooolto bene.

    Che ne pensi del fatto che Rosario Marciano' abbia scritto nel suo curriculum, sul suo sito, che si e' diplomato con 48/60 e che si e' diplomato con 44/60 (quale delle due versioni e' vera)?
    Oppure cosa pensi del fatto che abbia millantato una laurea in architettura con 110 e lode (questo backup non l'hanno fatto i debunker: http://web.archive.org/web/20070630123049/http://www.fastserviceinformatica.it/profile.htm)?


    Qui trovi ad esempio il curriculum trasformista di Straker.

    E questo non sarebbe un ciarlatano?

    ReplyDelete
  69. Roberto, continui ad ignorare le domande che richiedono una presa di posizione.
    Abbiamo capito che a te basta che ci sia il complotto.


    Per l'uovo.... ora anche provare di persona è un peso o ha impedimenti governativi o militari? AHAHAHAH

    Prendete due cavolo di cellulari e provate. Questa è la riprova che vivete per i complotti. Anche le cose più banali le bevete da boccaloni e pecoroni. Siete proprio soggetti a controllo mentale da vaccate.

    ReplyDelete
  70. Calma, calma, se mi dite che è una leggenda metropolitana, vi credo. Non parliamone più. Tuttavia, i radiologi affermano che le troppe analisi RX fanno male, così come dicono di non mangiare più di due uova alla settimana.
    Mi fido di loro, come mi fido di voi. Ora, si tratta di vedere se le onde che escono o entrano nei cellulari sono imparentate con i raggi X. Io non lo so, perché non ho fatto studi scientifici, ma spero di potermi informare, su internet, sui libri di fisica o direttamente da qualche esperto.
    Per quanto riguarda Marcianò, voi state facendo una crociata contro una persona da voi accusata di essere un ciarlatano, senza che, dal mio punto di vista di giudice per caso, ci sia uno straccio di prova. "In dubio pro reo" e potrebbe trattarsi solo di vostre maldicenze.
    Dovrei andare a fondo nella faccenda, del telemetro e della sua laurea, se la cosa m'interessasse ma, in tutta sincerità, non m'interessa più di tanto, perché considero questa vostra crociata una bagattella. Una crociata da quattro soldi.
    Infatti, a fronte dei 4.000 euro racimolati da Marcianò, ci sono 30 miliardi di euro che sono stati carpiti alla gente mediante le tasse e saranno spesi per acquistare 131 F - 35.
    Se dei 4.000 euro di Marcianò ho qualche dubbio, dei 30 miliardi di euro non ho alcun dubbio, essendo notizia ufficiale del ministro La Russa.
    Dunque, nel caso del vostro accanimento, il minimo che si possa dire è che avete perso il senso delle proporzioni.
    Grazie. Ciao

    ReplyDelete
  71. Roberto,
    guarda questo e dimmi se per te non è PROVATO che è un ciarlatano.
    http://nico-murdock.blogspot.com/2011/08/finalmente-un-nuovo-video-fuffa-di.html
    Ha "creato" un video usandone 3 diversi, girati da 3 persone diverse in 3 parti del mondo diverse. Li ha assemblati, mettendoci delle scritte inventate da lui e spacciandolo per video originale. Tutto documentato. Ora, perchè creare video falsi invece che fare analisi vere?

    I soldi del telemetro l'ha detto lui che li ha raccolti, perchè dubiti di lui?

    Inoltre l'analogia con La Russa non la capisco... siccome quello ha speso miliardi allora marcianò non è un fuffaro? Spiegaci la logica, grazie.

    ReplyDelete
  72. Nico, ho visto la tua pagina e ho capito che Murdock l'elicotterista sei tu. I video non li ho ancora visti, ma ho capito che tu e il tuo gruppo (Orsovolante, Riosaeba et altri) siete molto organizzati e agguerriti.
    Non ho mai pensato che tutti voi, in blocco, siate pagati dai servizi segreti o dal ministero dell'interno, anche se Paolo Attivissimo e stretti collaboratori lo potrebbero essere, e ora che sto leggendo i vostri commenti sono ancora più convinto che voi siate persone appassionate del volo, laureate o diplomate e quindi dotate di conoscenze tecniche.
    Questo però non fa di voi persone che abbiano la verità in tasca, per la sola ragione di essere ingegneri o climatologi. Potreste benissimo prendere anche voi degli abbagli, anche se nei particolari riguardanti la meccanica della combustione e questioni similari, potete anche aver ragione.
    Ti ripeto che il racimolare denaro non è in sé una truffa, fintanto che non lo decide la magistratura. Non voglio difendere Marcianò a tutti i costi, ma voi vi state impuntando su 4000 euro, mentre l'Esercito si becca cifre astronomiche che fanno venire il capogiro.
    La vostra mancanza di proporzioni diventa sempre più sospetta e finisce per creare una cortina fumogena dietro cui si nascondono realtà raccapriccianti.
    Ciao e grazie per l'attenzione.

    ReplyDelete
  73. Ti lancio una sfida, Nico. Riusciresti a leggere questo articolo?

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3898

    Ti riporto uno stralcio per incuriosirti:

    “Una volta c’erano le scie chimiche. Tu dicevi “quella roba non è normale”, e subito il tuo Libro ti confermava che avevi ragione. Non c’era bisogno di fare “ricerche scientifiche”, lo capivi da solo che quella roba era frutto del Male, e quando arrivava il bugiardo di turno a sostenere che tutto fosse normale ci mettevi due minuti a mandarlo a quel paese.”

    Poi ne parliamo.
    Ciao

    ReplyDelete
  74. Oh, freeanimals, io non offro verità, anzi. Io cerco di far pensare la gente con la propria testa e non prendere per oro colato qualsiasi voce "fuori dal coro". Perchè sono le quelle voci quelle che provocano i danni più grossi. Hai visto a Firenze??? Ecco, quello era una voce fuori dal coro.

    Io non sono elicotterista, lo è Murdock. Sono uno che ama il cielo e il volo e li ha studiati per bene.

    Non siamo affatto un gruppo organizzato, quelle sono le megalomanie di marcianò. Siamo persone che sono state bersagliate da lui anni fa perchè abbiamo messo in dubbio le sue teorie. Alcuni di noi hanno subito minacce e azioni anche peggiori, come delle lettere di marcianò ai datori di lavoro con la richiesta di licenziamento. Questo è il modo fascista di operare del tuo amico.

    Non hai guardato i video? Perchè? Fa paura la verità? Ci metti 2 minuti. E puoi ritrovare tutte le informazioni anche da te, come ho fatto io.

    Leggerò quello che vuoi quando avrai letto quello che ti ho proposto e risposto (finalmente) alle mie domande. Non sono tipo da farsi abbindolare con il "cambio discorso". ;-)

    A te la palla.

    ReplyDelete
  75. Se vuoi DAVVERO sapere perchè facciamo quello che facciamo, http://banferenemy.blogspot.com/2009/03/io-disinformatore.html

    ReplyDelete
  76. Ora, si tratta di vedere se le onde che escono o entrano nei cellulari sono imparentate con i raggi X.
    E' il mio lavoro: no, sono due cose totalmente diverse. Le energie in gioco sono diverse, le frequenze sono diverse, lo spettro radiante è incredibilmente diverso, il modo di essere prodotte è talmente diverso che i raggi X stanno a un microscopio elettronico come le onde radio dei cellulari stanno al microscopio giocattolo della Staniger.

    Basta come spiegazione?

    ReplyDelete
  77. Sì, basta come spiegazione. Grazie Buzz.

    Nico, un po' di pazienza. Il tempo è tiranno ma i video me li guarderò senz'altro.
    Ciao e grazie.

    ReplyDelete
  78. Ho visto i video e ho letto i tuoi commenti, Nico.

    http://nico-murdock.blogspot.com/2011/08/finalmente-un-nuovo-video-fuffa-di.html

    Siamo a 36.000 piedi. Cioè a quanti metri? 10.000?
    Davvero tutto quel fumo bianco (si vede che esce dai 4 motori) è composto da vapor acqueo?
    Ci sarà anche qualche gas tossico, immagino, almeno quello che deriva dalla combustione del kerosene.
    Anche se sono tra quelli che l'aereo, lo prende, non mi sento per niente rassicurato sul destino della Terra in generale, e dell'aria in particolare, poiché penso che, essendo in quota, quell'inquinamento faccia più fatica ad essere smaltito. Si tratta pur sempre di particelle di ossido di carbonio che rimangono in sospensione, se il kerosene bruciato ha gli stessi effetti della benzina.
    Ma tu vuoi che io esprima un giudizio di merito sulla persona di Marcianò, vero?
    Ti devo deludere, non è nel mio stile giudicare o condannare la gente, a meno che non faccia del male agli animali che non possono difendersi. Allora divento un giudice spietato.
    Se tu pensi che lui menta, fai bene a dirlo pubblicamente. Se lui pensa che a mentire sei tu, fa bene a dirlo pubblicamente anche lui.
    Senza bisogno di avere fretta, le cose verranno a galla, i nodi verranno al pettine e prima o poi si saprà se esiste una cricca di Illuminati che sta lavorando per ridurre la popolazione mondiale e per avvelenarci.
    Prima o poi il destino degli esseri umani, moltiplicatisi a dismisura, arriverà a una svolta.
    L'ideale sarebbe, invece di tirarsi colpi da una barricata all'altra, di lavorare concordemente per il bene del nostro comune pianeta, ma sarebbe chiedere troppo giacché il motivo per cui siamo diretti verso l'autodistruzione consiste proprio nel nostro atteggiamento litigioso di scimmie non del tutto evolutesi.
    Un saluto.

    ReplyDelete
  79. Com'era quella frase? "E' impossibile sconfiggere un uomo ignorante in una discussione" o qualcosa di simile.

    ReplyDelete
  80. freeanimals, 36000 piedi sono circa 11000 metri.
    Certo che gli aerei inquinano, ma molto meno dell'auto (anche se nuova fiammante) di marcianò. Anche perchè usa un carburante molto più raffinato della normale benzina. Vedi, la manutenzione degli aerei è una cosa sulla quale non si può tanto transigere, perchè se si ferma un motore penso che anche tu immagini cosa accada, sia per chi è sull'aereo sia per chi sta sotto. Dato che ci sono ora sopra l'europa oltre 1500 aerei (flightradar24.com) capisci che è imperativo che funzionino al meglio. Sai come funziona? Ogni tot ore il motore viene praticamente smontato e rimontato, pulito e calibrato. Questo perchè tra l'altro fa consumare meno. Un motore d'aereo ha la migliore efficienza su consumo in assoluto. Il tuo vicino con un'auto di 5 anni (che magari non fa il controllo fumi) già fa più danno (messo in prospettiva ovviamente).
    Se vuoi c'è un bel documento ufficiale di uno studio svizzero, molto interessante anche per capire come funziona un motore aeronautico.
    http://tinyurl.com/bu48f75


    Sul fatto che prima o poi si saprà la verità... mettiamola così, mettiamo che si scopra che era tutta una balla: chi ripaga l'infamia GRATUITA che abbiamo subito?
    Appena uno di loro viene indagato stai certo che mi dichiaro parte lesa e non sarò l'unico. Meglio le scuse oggi, che la casa domani.

    ReplyDelete
  81. eSSSe dovrebbe essere qualcosa di simile:
    "Mai discutere con un ignorante: ti abbassi al suo livello dove lui ti batte con l'esperienza."

    ReplyDelete
  82. Grazie Nico!
    E ciao a tutti.

    P.S.
    Siamo tutti ignoranti, chi più chi meno.

    ReplyDelete
  83. Giusto, ed è la volontà ad imparare cose nuove (ed esatte) che ci rende migliori.

    Ciao

    ReplyDelete