L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, December 3, 2011

OT - Se non ti fregano non sono contenti

No, per una volta non sto parlando della coppia di truffatori terrazzinati, ma dello Stato.
Quello stato che, se sei un libero professionista che non puo' abbassare opportunamente l'imponibile, ti chiede il 43% di IRPEF e il 24% di INPS su quello che guadagni.
Quanto ho scoperto ieri probabilmente non e' una novita' per molti di voi, ma lo era per me e forse questo breve post puo' essere utile a qualcuno nella stessa situazione. Ma cominciamo dall'inizio.

Avevo la necessita' di assicurare una macchina intestata a mia moglie. Di solto l'auto e' sempre stata assicurata a mio nome, ma la seconda (un'utilitaria) l'abbiamo intestata a lei.
Una legge Bersani permette di ottenere la classe di un familiare, se questa e' piu' conveniente. Mia moglie avrebbe la peggiore in assoluto (non avento mai stipulato contratti di assicurazione) mentre io ho la migliore.

W BERSANI!!!

Mi sono informato in giro e il preventivo piu' interessante e' stato quello di un'assicurazione telefonica, di cui sono gia' cliente. Accetto il preventivo e mi chiedono di inviare copia del libretto dell'auto, copia de passaggio di proprieta' e uno stato di famiglia (per essere sicuri che mia moglie sia mia moglie). Niente di strano. Fin qui.

Ieri mattina vado all'angrafe del mio villaggio (una frazione) e chiedo all'impiegato uno stato di famiglia.
    "Cosa deve fare?" mi chiede lui.
    "Mi serve per l'assicurazione della macchina."
    "Allora serve una marca da bollo da 14 euro e 62 centesimi."
    "Vado a comprarla immantinente."

Quasi trentamila lirette per un foglio ottenuto con un click del mouse? Non va bene.
Allora vado all'anagrafe del comune (downtown, non del villaggio) e dico alla gentil impiegata: "Buongiorno, gentil impegata, vorrei uno stato di famiglia."
    E lei: "Per cosa le serve? Sa, dobbiamo indicarlo nella richiesta."
    "Certo, mi serve per il lavoro."
Click click click. Arriva il foglio e pago... 26 centesimi.

Inutile dire che questo stato di famiglia va BENISSIMO per l'assicurazione, alla quale interessa solo sapere se io e mia moglie siamo sposati. Infatti lo spedisco e dopo due ore ricevo i documenti necessari a circolare.

Morale: la legge Bersani serve a far pagare 56 volte di piu' un foglio di carta che va bene anche senza la marca da bollo.

MA VA A CAGHER BERSANI!!!


35 comments:

  1. Ma alla fine hai usufruito o no della legge, o hai risparmiato i 14 euro del bollo e basta?

    ReplyDelete
  2. Certo che ne ho usufruito.
    All'assicurazione andava bene uno stato di famiglia generico.

    ReplyDelete
  3. eSSSe, a parte il fatto che sei uno sporco pidocchioso, dato che i 6mila euro signoraggiati in nero dello SMOM avrebbero consentito l'esborso, non sarà che il primo impiegato interpellato non abbia interpretato ad minchiam le norme che regolano i certificati? Voglio dire: uno stato di famiglia "per gli usi consentiti dalla legge" ("generico") sarebbe (ed è stato) sufficiente.

    ilpeyote bassanini

    ReplyDelete
  4. Scusate, togliete il "non" prima di "abbia".

    ilpeyote non

    ReplyDelete
  5. E' il fatto che esistano diverse varianti di stato di famiglia con diverse varianti di prezzo a seconda delle destinazioni d'uso che è aberrante.
    Soprattutto quando da anni si parla a cazzo di autocertificazione.

    Ricordo con affetto quando mi laureai. 35 euro per il tubo contenente il diploma. Ovviamente l'opzione "non lo voglio" non era contemplata. Più marca da bollo.
    Dopo due anni (si, due anni per stamparlo) passo a ritirare il pezzo di carta e mi chiedono una marca da bollo. "Ma l'ho già pagata a suo tempo" dissi.
    "Quella era per la richiesta, questa per il rilascio!".

    ReplyDelete
  6. Alessandro, ti racconto un aneddoto a proposito di autocertificazioni et similia. Dato che conosco bene le norme, parlo con cognizione di causa. 5 anni fa circa, se non sbaglio, mi recai al commissariato locale per rinnovare il passaporto scaduto; dopo aver compilato l'apposito modulo, aver comprato la marca da bollo e una fila di 3/4 d'ora ecc. arriva il mio turno e mi viene detto "manca il documento d'identità". Rispondo: "scusi, ma eccolo qui, è il mio passaporto"
    "Non è un documento d'identità, è scaduto. Non ha la patente?"
    "No, non ce l'ho" (vero)
    "E la carta d'identità?"
    "No (vero). Ho solo il passaporto. Uso questo come documento."
    "Non va bene. Vada in Comune e si faccia rilasciare la carta d'identità"
    "Scusi, ma il passaporto è sufficiente. Il decreto Bassanini dice che per verificare l'identità di una persona basta un documento anche scaduto, e si può autocertificare, e che..."
    "Il documento che ha è scaduto. Come faccio a essere sicura (era una donna) che è lei, dato che il documento è scaduto?"

    Giuro, il dialogo è stato questo, roba che Ionesco era un bambino in confronto.

    Ho provato a ribattere che pochi giorni prima ero andato anche a votare, col passaporto scaduto, ma niente da fare. Dato che è meglio non fare a parole con un poliziotto anche quando si ha ragione, ho lasciato perdere, e 3 mesi fa, quando ho cambiato residenza (stesso discorso con l'impiegata all'anagrafe, son dovuto tornare 2 volte e mi chiese 2 testimoni per certificare l'identità!) la II volta sono andato a fare il passaporto ex novo.

    ReplyDelete
  7. Il vero cancro dell'Italia è proprio la burocrazia e i piccoli (ma tantissimi) centri di potere che ci rendono dei servi quando invece siamo i datori di lavoro.

    Possiamo cambiare quanti politici vogliamo, ma chi ha il posto pubblico rimarrà il dittatore.

    Per cambiare l'Italia bisogna togliere tutto questo. Purtroppo sono poteri che non se ne andranno da soli.

    E' per questo che capisco chi prende la via più facile dell'espatrio.. e potrei farlo anche io.

    ReplyDelete
  8. Visto che accenni all'irpef vorrei però ricordare che i bolli in Italia furono aumentati da un signore allora pelato ( oggi non più ), per consentire di ribassare l'aliquota più alta della tassa sopra citata.

    ReplyDelete
  9. Dimenticavo... L'aumento costituì un raddoppio. La riduzione favori poche migliaia di persone...

    ReplyDelete
  10. @Orso,

    la mia crita a Bersani non voleva in alcun modo elogiare il pelato o gli altri colleghi

    ReplyDelete
  11. Ma io non pensavo alla difesa di Bersani. In ogni caso nel merito credo la critica sia infondata. La legge dice che i certificati anagrafici sono normalmente in bollo, vi è poi un elenco di pratiche che ne sono esonerate:

    http://www.comune.sinnai.ca.it/demografici/demografici_sinnai.asp

    Non è quindi Bersani che ha deciso di farti pagare il bollo. Al limite è colpevole di non aver modificato anche quella legge.

    ReplyDelete
  12. Non so se sono un caso particolare, ma io con il mio studio (grafica, video, due soci al 50% sotto i 30 anni) per il primo anno pago al netto delle spese:

    32% Irpef (o Irap, non ricordo)
    27% INPS
    27% anticipo INPS per il prossimo anno (ma perchè???)

    In pratica considerando l'ammortamento di alcune attrezzature in tre anni vado in pari. Guadagno ZERO

    E siamo un'impresa giovane al primo anno, e siamo in attivo. Attivo che però brucio completamente per le tasse. In pratica ho lavorato interamente per lo stato.

    Eccola la crescita in Italia

    ReplyDelete
  13. In tutto questo però non c'è nessuno che osserva che la vera stranezza della faccenda non è che lo stato faccia pagare o meno una tassa per lo stato di famiglia, ma che a) l'assicurazione chiami in causa lo stato per una faccenda che dovrebbe regolare un rapporto esclusivamente privato, ma soprattutto b) che un neo-assicurato sia considerato a priori un potenziale pericolo pubblico, anche e soprattutto se può dimostrare di non esserlo (sono stato in prima classe per anni, poi ho venduto la macchina, ho comprato una moto e sono rientrato in settima...).
    Quindi tutti addosso allo stato, ma nessuno che dica che le vere associazioni a delinquesre, truffatrici e imbroglione, sono le assicurazioni?

    ReplyDelete
  14. OT su OT (ovvero: minchiate vintage)

    Da qui http://tinyurl.com/cxcbnsq (non anonimizzato):

    Straker ha detto...

    Rimesso on line [ qui ]il filmato nel quale X... Y... (ilpeyote aka canarinomannar0) faceva il gradasso a Milano, insieme alla guardia svizzera. Ovviamente il radioamatore (CALL: ABCDEFG), ora, non va più tanto felice e tranquillo in giro, nasco dall'anonimato e quindi vorrebbe far sparire certe cose.
    07 settembre, 2009 23:21


    Il link a "qui" è http://192.168.1.5/i-disinformatori.htm

    STRACATALOL :)))))

    ReplyDelete
  15. He io ne so qualche cosa di queste marche da bollo ...... che lotta .....

    ReplyDelete
  16. @ eSSSe:
    non riesco a dispiacermi per te, te la sei cercata: se non avessi sputtanato di continuo il povero Straker, avresti potuto chiedergli consigli su come falsificare il certificato e usare quello farlocco come lui fece con la sua laurea!
    ;)

    ReplyDelete
  17. STRAKER AVEVA RAGIONE!

    Ecco la prova che i Tanker esistono: http://www.youtube.com/watch?v=woEMEHwiMe0&feature=related

    ReplyDelete
  18. @Tigre:

    Ti batto. Alla mia ex ragazza rubarono il portafogli. Andò in comune a farsi rifare la carta di identità e si portò il passaporto. Non ci sono stati cazzi. Non le riconoscevano il passaporto (fresco fresco fatto pochi mesi prima) e hanno preteso due testimoni che accertassero la sua identità.
    Idem in posta dove non ha potuto fare delle operazioni usando il passaporto perchè "non è un documento di identità"(cit.).
    In compenso quando ha fatto la denuncia di furto in questura non le hanno chiesto alcun documento per verificare la sua identità.

    ReplyDelete
  19. Ragazzi, adesso il minchia team sanremese vuole rubare il lavoro a Franceschetti:

    Straker ha detto...

    Abbiamo ricevuto una missiva, contenente una fotocopia di un articolo di cronaca nera, che vuole essere un'intimidazione, un avvertimento. Sulla busta [link anon. http://tinyurl.com/7bt59tm n. TDM] non è specificato il mittente ed il timbro reca l'indicazione "Milano Roserio". Replichiamo con un cordiale: "Andate a spigolare".
    03 dicembre, 2011 16:18

    Straker ha detto...

    Il messaggio è chiaro: "Ti incastriamo con qualche reato penale da cronaca nera".
    03 dicembre, 2011 18:04

    Anna ha detto...

    Credo che proprio l'ufficio postale delinei abbastanza chiaramente chi è il mittente di una simile e vigliacca missiva.
    Da totale (o quasi) ignorante in materia ho cercato qualcosa sulle opere di Svevo, e credo che anche quello sia un non complimento nei vostri confronti. Antonio credo ci sarà arrivato ben prima di me.
    Siamo sempre con voi ragazzi.
    03 dicembre, 2011 18:07

    TheAntitanker ha detto...

    Peccato che è priva di mittente, altrimenti uno ci si poteva pulire il culo e rispedirla indietro con ricevuta di ritorno!

    CHE MERDE... poi dicono che le scie chimiche non esistono!

    Vale più un fatto del genere che 100 analisi in quota!
    03 dicembre, 2011 18:08

    Straker ha detto...

    Un messaggio è presente anche nel francobollo. Italo svevo nacque nel 1861- Io nel 1961. Svevo morì in un incidente stradale. Di più: la missiva ha il timbro di Roserio, zona dogana e quindi il mittente potrebbe essere uno con le stellette.
    03 dicembre, 2011 18:33

    Andrea ha detto...

    Se utilizzano questi mezzi vuol dire che sono proprio alla canna del gas, grazie al vostro costante lavoro di informazione.
    Onore a Straker e Zret, siamo sempre con voi.
    03 dicembre, 2011 20:42

    Straker ha detto...

    Milano: "M". Rosario "R" MR: Marcianò Rosario - Rose-rio: Rose... le rose della massoneria.
    03 dicembre, 2011 20:53

    damocle ha detto...

    Mi sembra un goffo tentativo di scimmiottare la rosa rossa,non sono un esperto ma avevo letto che i massoni della RR non fanno minacce ma passano direttamente all'azione senza nessun preavviso,lasciano dopo la loro firma,per chi è in grado di capirla...
    Mi sà che c'entra qualcunaltro,tipo quelli a cui piace depistare.
    03 dicembre, 2011 22:17

    Straker ha detto...

    Sicuramente c'è di mezzo qualcuno di quelli che frequentano "Strakerenemy".
    03 dicembre, 2011 22:34


    Che pirla: a Roserio c'è uno dei 12 CMP del nord Italia http://tinyurl.com/6qkk9fg non c'entrano un tubo le "stellette" e la dogana. Per non parlare delle vaccate "Roserio - Rosario", di Svevo...

    I minchiacommenti sono suddivisi in due post, fatto scrinsciòt :)))))

    ilpeyote va' da uno buono

    ReplyDelete
  20. Scusate, ecco il link giusto alla "busta": http://tinyurl.com/74s5rw9

    ilpeyote spigolatore di sapri

    ReplyDelete
  21. Saranno anche matti, Claudio, ma contemporaneamente sono degli immensi cialtroni: segnalo che il sig. clusò (sarà un caso che adesso pare essere culo e camicia col sig. circo massimo mazzucco?) pubblicizza i video del guaritore sig. simoncini aka Solvay - ex medico radiato e condannato in I grado per omicidio colposo e truffa, ricordiamolo - e nel frattempo mente spudoratamente sulle cause della morte del padre, attribuendola alle minchiaonde.

    Dato il male del padre, perché non l'ha fatto curare dal guaritore? Un po' di NaHCO3 et voilà, guarito.

    Che si vergognino di esistere, questi infimi personaggi, un lombrico ha più dignità e rispetto per le persone, quelle morte e quelle vive: anche UNO SOLO intortato dai ciarlatani che crepa per queste fandonie pericolose è troppo.

    ilpeyote sinceramente schifato

    ReplyDelete
  22. Molta delle sofferenza del padre è colpa di strakkino: gli ha fatto fare (vantandosene) delle terapie di sua invenzione invece che seguire i consigli dei medici, diagnosticando lui un parkinson inesistente. Poi ha dato la colpa ai medici dicendo "sono i medici che hanno diagnosticato il parkinson". E' solo un falsario e ha causato solo dolore nella sua famiglia: speriamo che il nostro contributo eviti che lo causi ad altre persone.

    ReplyDelete
  23. @ Nico:
    so poco della storia del padre di Straker: da dove hai saputo che sia stato lui a diagnosticre il parkinson e a curarlo con cue sui? Se fosse ero la cosa sarebbe gravissima.

    ReplyDelete
  24. Non ho sottomano i link: sono col cellulare ora e non ho modo di ripescare i bookmarks.

    ReplyDelete
  25. Pluto:

    Google funziona bene :-)

    http://wasp-waspls.blogspot.com/2011/03/09-03-2011-straker-e-le-gambe-dei-cani.html

    Leggi qua.

    ReplyDelete
  26. Straker ha detto...

    Alle 23:11 del 3 aprile 2011 moriva nostro padre, a causa di un glioblastoma IV provocato dalle radiazioni elettromagnetiche emesse dalle antenne poste a 100 metri da casa.

    Sono otto mesi, ma è che come se fosse ieri. Un abbraccio, papà. tu sarai sempre con noi, nei nostri cuori. Non ti dimenticheremo mai.
    03 dicembre, 2011 23:15

    Straker ha detto...

    Tullio Simoncini - L'ipotesi fungina (di Massimo Mazzucco)

    "L'ipotesi fungina" è il capitolo conclusivo del documentario “Cancro: le cure proibite”, dedicato all'oncologo Tullio Simoncini ed ai suoi studi circa la correlazione tra tumori ed infezione da Candida.

    Il documento non intende promuovere la validità di una qualunque cura rispetto ad altre né vuole, per alcun motivo, suggerire l'abbandono di eventuali trattamenti in corso a favore di altri. E' un lavoro di carattere puramente informativo, atto a favorire la conoscenza a proposito delle neoplasie.
    04 dicembre, 2011 12:16

    TheAntitanker ha detto...

    Oltre a Simoncini, sono molto interessanti e da prendere in considerazione anche le ricerche di Pantellini, basate sul bicarbonato di potassio

    http://news.pantellini.org/?page_id=15&lang=it

    PS: proseguono i voli chimici! Aerei su e giù di continuo, (si sente il rumore) e anche oggi non piove!
    04 dicembre, 2011 14:35

    wlady ha detto...

    Quando si viene devastati dalla cura della morte, quando tutte le difese immunitarie sono state azzerate, quando si viene sottoposti metodicamente a radiazioni e ionizzazioni di tutti i tipi per prevenzioni, quando tutto questo viene usato sul malato di cancro, non ci si può poi appellare a cure differenziate, anche se discutibili, quando si arriva al capolinea della distruzione della barriera immunitaria naturale, poco possono fare i Di Bella, i Simoncini, i Pantellini.

    Ecco perché questi personaggi (al di fuori della cricca delle case farmaceutiche e dalla medicina convenzionale) il più delle volte falliscono, portano i malati ormai moribondi e devastati dalle cure convenzionali.

    Parlo per partito preso sulla mia famiglia, ho provato a fare questa scelta, ma era troppo tardi alla mia povera moglie gli era stato pronosticato 4 settimane di vita, e, così è stato dopo aver fatto sia chemio che radio per quattro anni, più le varie tac e risonanze magnetiche a cadenza di 3/6 mesi.

    Bisogna spostare l'attenzione sul paziente, come essere umano, e non sull'economia della vita umana, se questo non cambierà, siamo tutti perduti.

    Per il mercato farmaceutico, siamo tutti malati, e noi, siamo diventati ipocondriaci nella paura della morte, però ... dipende da che morte vogliamo fare, tutto dipende dalla nostra dignità, siamo un prodotto a scadenza, nolenti o dolenti, qui non lasciamo nulla.

    Parola d'ordine: Dignità Umana.

    wlady
    04 dicembre, 2011 16:52

    Zret ha detto...

    Sono solidale con te, Wlady.

    Ciao
    04 dicembre, 2011 17:23

    Anna ha detto...

    beh, se si parla di malattia non posso che postare uno dei siti che parla di Nuova Medicina Germanica

    www.albanm.com

    Non dico che il dott. Hamer abbia ragione al 100% (sarebbe un ragionamento dogmatico contrario ai suoi insegnamenti, e su questo anche lui dovrebbe forse farci attenzione) però credo sia molto vicino a tale cifra.

    Ha lavorato una vita scientificamente con TAC e cartelle cliniche, dimostrando esattamente la causa delle varie malattie.

    Non per niente ALBA e i suoi rappresentanti sono stati protagonisti di una vergognosa puntata su Mi Manda Rai 3 dove sono stati bersagliati senza pietà dall'urlante presentatore. Logico che diversi pazienti muoiano, dopo essere stati torturati con chemio ed altre porcate, ma in buona parte si salvano (v. il caso di Eleonora Brigliadori) soprattutto se presi in tempo e se capiscono cosa gli sta succedendo.
    04 dicembre, 2011 20:46

    ReplyDelete
  27. grazie per il link.. suggerisco di non continuare con questo tema onde evitare lo sciacallaggio, qualsiasi colpa o meno possa avere Straker.

    ReplyDelete
  28. @Pluto
    Sciacallaggio????
    Si vede che conosci molto poco lo STERCORARIUS SANREMENSIS!!!

    ReplyDelete
  29. @ Wasp:
    non desidero mettermi sul suo stesso livello.

    ReplyDelete
  30. Pluto,
    difficile mettersi a quel livello. Bisogna essere privi di coscienza.
    Di Simoncini sapeva tutto, ma ovviamente non l'ha fatto curare da lui. I motivi? Sono fondamentalmente 2: costa un botto e non ci credono loro per primi. Ma procurare clienti, frutta.

    Altra cosa, lo sanno vero che il dott. Hamer, l'inventore della nuova medicina germanica, quando si ammalò di cancro, invece di seguire le "impressionanti rivelazioni" dei suoi studi, si fece operare e fece la chemio (guarendo)?

    Queste piccole storie non le raccontano mai :P chissà perchè..

    ReplyDelete
  31. Ecco un bell'articolo che parla sia di Simoncini che di Hamer.

    Scritto da un VERO esperto, non da un geometra nullafacente.

    ReplyDelete
  32. Nicoprestidigitatore, hai dimenticato il link, mi sa :)

    Comunque, eccone uno SERIO sul latitante sig. Hamer: dossierhamer.it

    Cito (dalla sezione "testimonianze"):

    Si conoscono all'incirca 140 pazienti che sono deceduti dopo aver scelto la Nmg come terapia (vedi fascicoli della giurisprudenza austrica ed elenco Aribert Deckers). In alcuni casi si conoscono tutti i dettagli della loro malattia attraverso i processi penali. Per esempio il caso Sören Wechselbaum, che aveva davvero un cancro ai testicoli, oppure Michaela Jakubczyk-Eckert. Si sa che Michaela aveva fortissimi dolori prima di morire. Purtroppo credeva che la morfina sarebbe letale per lei, e così ha rifiutato questo farmaco come prescritto dalla terapia Nmg.

    ReplyDelete
  33. tigre,
    capita anche ai migliori.

    http://medbunker.blogspot.com/2011/05/aggiornamenti-hamer-e-simoncini-alla.html

    Su Simoncini ho anche dei link stranieri, per chi conosce l'inglese
    http://www.123hjemmeside.dk/cancer_is_not_a_fungus/21160738
    una breve lista delle persone morte grazie alle cure di Simoncini

    ReplyDelete