L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, December 2, 2011

Traffico a targhe alterne, ma il problema non è costituito dalle auto

http://straker-61.blogspot.com/2011/11/traffico-targhe-alterne-ma-il-problema.html

Traffico a targhe alterne, ma il problema non è costituito dalle auto


TRAFFICO A TARGHE ALTERNE, MA IL PROBLEMA NON E' COSTITUITO DALLE AUTO, MA DAL TOSSICO BIOSSIDO DI ZOLFO, DIFFUSO SCIENTEMENTE CON GLI AEREI DELLA MORTE!

Il biossido di zolfo, o anidride solforosa (SO2), è un gas dall’odore pungente, la cui presenza in atmosfera deriva dalla combustione di prodotti organici di origine fossile contenenti zolfo, quali carbone, petrolio e derivati.

In natura l’anidride solforosa viene immessa in atmosfera a seguito delle eruzioni vulcaniche, mentre le principali sorgenti antropiche sono costituite dagli impianti per il riscaldamento e la produzione di energia alimentati a gasolio, carbone e oli combustibili. Il traffico contribuisce alle emissioni complessive di biossido di zolfo solo in minima parte.

L’esposizione a SO2 - che peraltro è un inquinante caratterizzato da una soglia di percezione molto bassa - provoca nell’uomo irritazione e lesione al tratto superiore dell’apparato respiratorio ed aumenta la predisposizione ad episodi infettivi acuti e cronici (tracheiti, bronchiti etc.). I danni alla vegetazione (maculatura fogliare ed arresto della crescita) ed ai materiali (corrosione) sono dovuti essenzialmente alla partecipazione di questo inquinante nella formazione delle cosiddette “piogge acide”.

Caratteristica tipica del biossido di zolfo è la formazione di nebbie, causate dalla sua trasformazione, per via della luce solare, in acido solforico.

Dite al Vostro Sindaco che blocca il traffico ed introduce le targhe alterne: "Sei un coglione!"

7 comments:

  1. Veramente il coglione sei tu sterker,
    NON SAI UN CAZZO
    NON CAPISCI UN CAZZO
    NON LAVORI
    TRUFFI LA GENTE
    RACCONTI PALLE
    DIFFAMI LE PERSONE

    straker
    PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    ReplyDelete
  2. Straker: dite, fate, andate, mandatemi i soldi... devo cambiare l'auto... pagare la spazzatura... comprarmi una nuova doll...

    PUPPA!!!

    ReplyDelete
  3. per una volta, condivido parzialmente quello che dice straker. il carburante che gli aerei consumano, produce inquinamento che, per una serie di strani fattori fisici, ricade verso la superficie terrestre, aumentando i tassi di inquinamento a livello del suolo. è quindi assurdo mettere le targhe alterne, quando il cielo è un simile scempio. le scie bianche che vediamo in cielo e che preoccupano la gente, sono infatti effetto collaterale del massiccio traffico aereo. la scia è sì acqua cristallizzata, ma quell'acqua è solo una "compagna" delle emissioni, la più innocua parte di quello che esce dal culo di un aereo.
    è questo che la teoria delle scie chimiche vuole nascondere, con le sue baggianate: l'incredibile traffico aereo che gira sopra le nostre teste e gli effetti deleteri che ha per l'ambiente. la gente viene indirizzata a cercare cazzate e a ignorare quello che veramente è palese: un allucinante consumo di combustibili, con un impatto ambientale allucinante.
    niente di più semplice:
    tante scie = tanti aerei = tanto smog
    c'è solamente da capire chi paga la gente come straker per negare quest'evidenza. le compagnie aeree? le compagnie petrolifere? le multinazionali?

    ReplyDelete
  4. @tripponzio:

    concordo in quasi tutto. Le targhe alterne e i blocchi del traffico però hanno un effetto non trascurabile: rendono le città più vivibili. Sono un integralista del trasporto pubblico e avendo vissuto da vicino città in cui il traffico non è un problema deleterio (Berlino e Monaco su tutte) e quelle in cui le auto sono un flagello anche e soprattutto dal punto di vista acustico (penso a Milano, Roma ma anche Londra) sarei per l'eliminazione di tutto il traffico privato possibile dai grandi centri urbani.

    In ogni caso queste sono problematiche reale su cui discutere. Mentre i polli continuano a sentirsi i salvatori del mondo discutendo di problemi inesistenti...

    ReplyDelete
  5. Peccato che le centraline di monitoraggio rilevino solo quello che è alla loro quota.

    Gli aerei per quanto posano essere inquinanti c'entrano poco, è stato ben stabilito che i picchi di PM10 PM 2,5 corrispondono non solo agli impianti di riscaldamento ma anche alle emissioni industriali

    Fu brevettato un sistema di monitoraggi odelle polveri mediante modellazione tramite immagini satellitari AOT che confermò la natura di queste emissioni

    penso sia facile distinguere una caldaia da un aereo ma evidentemente per certi ricercatori non è così

    ReplyDelete
  6. La colpa non è delle auto, è delle scoregge che ha in testa straker.
    Che l'ARPA intervenga...

    ReplyDelete
  7. La colpa non è delle auto, è delle scoregge che ha in testa straker.

    Le scoregge contengono metano, quindi con il loro continuo mangiare pesante e inevitabili conseguenze, gli acconguaglioni sanremesi sono gravemente responsabili dell'inquinamento della loro città ...

    ReplyDelete