L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 8, 2012

Un'associazione di genitori chiede che il governo faccia marcia indietro sul wireless, ponendo seri limiti all'uso delle tecnologie senza filo (cellulari inclusi)

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/02/unassociazione-di-genitori-chiede-che.html

Un'associazione di genitori chiede che il governo faccia marcia indietro sul wireless, ponendo seri limiti all'uso delle tecnologie senza filo (cellulari inclusi)


«Molti dei nostri Sindaci annunciano gaudenti il “nuovo servizio”, “la linea di sviluppo”, “la nuova opportunità” senza generalmente informare dei gravi rischi per la salute cui stanno sottoponendo i cittadini, soprattutto i bambini»

[n.d.essse: ma la lettera e' del futuro?]
 
Roma, 03.04.2012 - «Ill.mo Presidente,
richiamiamo la Sua attenzione in merito ai sistemi wireless, tecnologia in forte espansione ma i cui gravi rischi per la salute sono ormai riconosciuti dalla comunità scientifica e istituzionale internazionale. Wi-fi, microonde, cellulari aumentano il rischio di contrarre varie forme di patologie, tra cui tumori e leucemie, soprattutto infantili. Dopo decenni di segnalazioni scientifiche, conflitti di interesse, le radiofrequenze dal 31 maggio 2011 sono ufficialmente classificate dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, “possibly carcinogenic to humans”. Sono i bambini, i ragazzi, i giovani in età riproduttiva, i soggetti più a rischio.

La risoluzione n. 1815 del 27 maggio 2011 del Consiglio d’Europa, visti i possibili gravi effetti sulla salute che i sistemi wireless provocano, raccomanda espressamente, tra le altre cose, di evitare ai bambini, l’esposizione ai campi elettromagnetici da radiofrequenze soprattutto dove stanziano a lungo, nelle scuole, nelle zone residenziali, nei luoghi pubblici. Raccomanda che siano rivisti i limiti correnti di esposizione, di far sì che gli utilizzatori di tecnologia wireless vengano allertati con avvisi sulla pericolosità, di dare preferenza alle reti cablate, che venga scoraggiato l’uso del telefonino.
I danni alla nostra salute sono ormai una certezza.

Circa 1.800.000 persone, in Italia, stando all’Organizzazione Mondiale della Sanità, spesso senza saperlo, soffrono a causa della sensibilità all’elettromagnetismo: emicranie, sudorazione, tachicardia, vertigini, stanchezza, ma anche disturbi dell’attenzione, del comportamento, del sonno, perdita della memoria, ansia, stati depressivi, sono alcuni dei sintomi di questa nuova sindrome. Nonostante tutto questo assistiamo ad un assurdo proliferare di reti wireless. Addirittura è consentito alle istituzioni pubbliche, ai Comuni per esempio, di coprire di reti wireless pubbliche, città intere, incrementando i già crescenti livelli di esposizione, senza purtroppo che il privato cittadino possa sottrarsi.
Le istituzioni pubbliche, così, invece di (pre)occuparsi di ridurre i livelli di esposizione ai campi elettromagnetici, contribuiscono paradossalmente proprio al loro aumento.

Come nelle più tragiche commedie, molti dei nostri Sindaci annunciano gaudenti il “nuovo servizio”, “la linea di sviluppo”, “la nuova opportunità” senza generalmente informare dei gravi rischi per la salute cui stanno sottoponendo i cittadini, soprattutto i bambini. Abdicando, tra l’altro, al ruolo di promotori di comportamenti collettivi più consapevoli e responsabili.
C’è di che riflettere leggendo le recenti richieste del Garante per le Comunicazioni al Governo, che chiede di “incentivare misure di cooperazione per reti dati wireless, di “prevedere la liberazione di nuove risorse frequenziali per lo sviluppo delle reti wireless a larga banda facendo mostra di enormi cifre di giri d’affari. Neanche un accenno purtroppo ai costi sociali, umani, anche economici nel futuro, che ne possono conseguire, parte dei quali, secondo gli esperti, saranno visibili addirittura tra 2-3 generazioni.

Esistono alternative al wireless: utilizziamo quelle.
In Italia i tumori infantili, nel silenzio generale, stanno crescendo di circa il 2% ogni anno, un tasso allarmante, oltre la media europea.
“L’attesa di prove cliniche e scientifiche di più alto livello prima di intraprendere azioni per prevenire rischi ben conosciuti può portare a costi economici e per la salute molto elevati, come nel caso dell’asbesto, il piombo nella benzina e il tabacco”. (Consiglio d’Europa, nella citata risoluzione).
Il diritto alla vita, alla salute, al libero arbitrio, il principio di precauzione, non devono essere così lecitamente violabili e violati.
Chiediamo così, Illustrissimo Presidente, nel rispetto del principio di precauzione, interventi immediati affinché:
1. sia vietata la possibilità da parte delle istituzioni pubbliche di attivare reti wireless cittadine e in generale nei luoghi dove si sosta a lungo e, ove già installate, prevedere modalità, con carattere di urgenza, di smantellamento. Al contempo sia regolamentato severamente l’uso privato di telefonini e wifi nei luoghi pubblici;
2. sia recepita la risoluzione n. 1815 del 27 maggio 2011 del Consiglio d’Europa, le cui raccomandazioni non costituiscono affatto una sorpresa, pensiamo alle richieste della Commissione Internazionale per la Sicurezza dei Campi Elettromagnetici, ICEMS (1999), alla risoluzioni di Roccaraso (2000), del Congresso di Ischia (2001), all’Appello di Friburgo (2002), alle Risoluzioni di Benevento (2006), di Venezia (2008), del Parlamento Europeo (2009), il Rapporto Bio-Initiative Working Group (2007, 2009, 2010), il Consenso di Seletun (2010);
3. siano attuati test di sicurezza sulla salute, coinvolgendo la scienza indipendente, prima di consentire l’introduzione di nuove tecnologie nel mercato; gli effetti nocivi di sostanze come l’amianto, il tabacco, i PCB, sono venuti alla luce solo decenni dopo la loro introduzione. Per questo sono necessarie misure di precauzione fino al chiarimento scientifico;
4. sia tenuto fede al principio, sacro, per cui “…in tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private […] l’interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente. (Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, 1989).
Le ragioni del mercato, per quanto potenti, non devono, si ritiene, ledere un bene primario come la salute pubblica.
Con la speranza che Lei, Presidente Monti, vorrà farsi portavoce presso il Parlamento e i membri del Suo Governo per accogliere queste esortazioni con carattere di urgenza, a tutela della salute e del futuro soprattutto dei più giovani, Le inviamo i nostri più cordiali saluti».

Associazione Cittadini, Genitori d’Italia
 



10 comments:

  1. In Italia i tumori infantili, nel silenzio generale, stanno crescendo di circa il 2% ogni anno, un tasso allarmante, oltre la media europea.

    A prescindere dal fatto che il numero di partenza è bassissimo (si parla di 167-168 casi ogni 1.000.000 di bambini) e quindi basta un aumento di 20 (purtroppo) nuovi ammalati per dire che c'è stato un aumento di ben il 10% (mai come in questo caso i numeri sono relativi), brutto imbecille fumato non è che semplicemente sono notevolmente migliorate le capacità di scoperta del male, e per cui viene fatta diagnosi più precoce e più accurata? Questo ti sfugge vero? Inoltre da vari studi (vedi questo breve articolo della Rivista dell'Associazione Italiana di Epidemiologia) c'è stato un picco attorno al 200 ma ora il trend si è stabilizzato. E anche in quest'altro articolo del sito dell'Istituto Superiore di Sanità si dice che sì i numeri aumentano, ma (guarda caso) la mortalità diminuisce proprio perché c'è una maggior affidabilità dei sistemi di scoperta e di cura.

    La solita fuffa di uno che si è bruciato il cervello e che ha perso ogni possibile neurone ancora utile. Realmente questo mi ricorda il pezzo di Alex Drastico che ricorda ogni tanto TDM: "... che ti faccia sordo e muto, ma non sempre, ogni tanto ti renda la parola per pochi attimi nei quali spari delle cazzate immani ..."

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scusate, "c'è stato un picco attorno al 2000, mi è rimasto uno zero nella tastiera.

      Delete
  2. OT ma neanche troppo, visto che questa pazza ha dei figli...
    bungee Feb 7, 2012 11:28 AM
    Grazie per "un branco di lupi paranoici" - sono una lupa paranoica e proteggo i figli miei e i nipoti futuro miei e non solo. Un lupo non è paranoico ma per la sua natura protettivo.
    Non ho un laser verde, nemmeno bianco. Credo di poter parlare nel nome del branco: Siamo tutt'altro che persone incoscienti.

    Lei non avrà un laser, ma il -chiamiamolo così- "capobranco" sì ed esorta ad usarlo, per cui...

    ReplyDelete
  3. Si tratta delle stesse associazioni di genitori che stanno appiccicate al televisore per far censurare ogni minima goccia di sangue o tetta (non nuda, normale anatomia femminile) dagli anime (che non sono cartoni per bambini...) mentre lasciano i figli allo stato brado a ubriacarsi e drogarsi giorno e notte?

    Ah bhè, allora bisogna seguirli ciecamente...

    Forse il wi-fi libero è una delle poche innovazioni che stanno pensando di fare, vuoi mettere con il prezzo di chiavette o abbonamenti dati limitati?

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Si tratta delle stesse associazioni di genitori che stanno appiccicate al televisore per far censurare ogni minima goccia di sangue o tetta (non nuda, normale anatomia femminile)...". Se e' vero (e temo che lo sia) mi viene solo tanta, ma veramente tanta, tristezza.

      Delete
  4. Hey...

    Qualcuno accede a questo link?
    http://www.ilfrizzo.it/ambiente2012/ambiente0765.htm

    A me non funziona... ;-)

    J.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Roma, 03.04.2012 - «Ill.mo Presidente, "
      Ecco, gia' letta questa data, i testicoli sono caduti e rotolati chissa' dove. Li cerco domani, che ormai e' buio.
      Il resto non ce l'ho fatta a leggerlo (in realta' manco c'ho provato), un articolo che comincia cosi' si e' gia' dato un voto da solo. E non e' un bel voto. Ma manco un po'. Anzi, e' proprio da bocciatura totale, senza pieta' e senza attenuanti.
      @Jabba, a me funziona, ma sei sicuro di volerlo leggere?

      Delete
  5. Beh, di genitori che non capiscono un cazzo di niente ce ne sono tanti. Questa è una associazione di genitori di quel tipo, magari appartengono anche alla categoria dei genitori che hanno figli somari e se la prendono con i professori piuttosto che con i figli ...

    ReplyDelete
  6. Ma 'sta fantomatica associazione di genitori che si lamenta di wifi e onde EM sarà per caso formata da persone che comprano il cellulare ai loro ragazzetti quando hanno 10 anni e gliene regalano uno all'anno?

    ReplyDelete
  7. Bellissimo che pubblicizzano questa cosa... via internet... è come andare in giro in auto a dire alla gente che le auto inquinano.

    Solo dei dementi drogati possono arrivare a tanto.

    ReplyDelete