L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, March 27, 2012

Terremoti e caffè (I)

A me, 'sto Gelmini intriga parecchio (nel senso che mi fa morir dal ridere). Spero faccia lo stesso effetto anche su di voi :)))))
tdm

Tripla razione, stasera.

PRIMA:
Il caffè per iniziare una Buona Giornata e proprio per questo ve ne devo scrivere, il migliore espresso italiano è quello ottenuto secondo la tradizione italiana, miscelando assieme i chicchi tostati e polverizzati delle due qualità, arabica e robusta, la prima dell’Arabia Saudita, Somalia e Medio Oriente, la seconda dal Messico, Centro e Sud America; si reputa che l’arabica sia maggiormente ricco in aromi, la robusta in caffeina, ma per mia esperienza ho trovato qualità esattamente opposte, più aroma nella robusta e più caffeina nell’arabica, ma per questa mia percezione dell’aroma e della grinta acquisita dalla caffeina e la qualità, rimangono comunque di giudizio individuale, il migliore quello che ho bevuto da un pensionato di Milano di origini meridionali, a cui dedico questo articolo.
Potete provare, per un aroma e gusto casereccio, a comprare arabica e robusta separatamente, per poi miscelarle assieme in casa.
Per evitare di bere troppi caffè al giorno occorre fare ad uso e costume di dove il caffè è nato, sia come pianta che come bevanda, ovvero in Arabia Saudita, dove, per sortire fortuna, il caffe va bevuto durante la giornata in numero di tazzine sempre dispari, affinché si trovi il momento in cui poter dire che se ne sono bevuti abbastanza, senza eccedere; va inoltre ricordato che, talvolta accompagnato al latte, l’elemento calcio allontana dall’osteoporosi, perché il corpo umano, se in carenza di calcio per le proprie funzioni, lo carpisce dalle ossa, indebolendole così facendo.

5 comments:

  1. Questo, oltre al resto, dovrebbe imparare l'italiano
    va inoltre ricordato che, talvolta accompagnato al latte, l’elemento calcio allontana dall’osteoporosi, perché il corpo umano, se in carenza di calcio per le proprie funzioni, lo carpisce dalle ossa, indebolendole così facendo.
    Certo che non basta certo una tazza di caffelatte al giorno per allontanare il rischio di osteoporosi.

    ReplyDelete
  2. Che tipo sto qua...Aspettiamo a recensione del granoturco :)
    dai...uno a caso: http://tinyurl.com/3cxj3tg

    "...the allotetraploid (2n=4x=44) species C. arabica, which has its primary centre of diversity in the southwestern Ethiopia highlands (Sylvain 1955), the Boma Plateau of Sudan (Thomas 1942) and Mount Marsabit of Kenya (Anthony et al. 1987). The first written mention of coffee was from Razes, a 10th century Arabian physician (Smith 1985), but coffee exploitation may have begun at least 1,500 years ago in southwestern Ethiopia (Lejeune 1958). Arabica coffee plants could have been introduced to Yemen as early as 575 AD (Wellman 1961) or just three to four centuries ago (Eskes 1989)."

    ReplyDelete
  3. gelmini un nome, una garanzia di idiozia.
    Gelmini coglione informati. lo so che se lo fai ti sputtani, ma sono solo cazzi tuoi. se sei deficiente non è colpa mia, ma SOLO TUA

    ReplyDelete
  4. dove il caffè è nato, sia come pianta che come bevanda, ovvero in Arabia Saudita

    A me risulta che come pianta sia originaria dell'Etiopia e che sia stata per prima utilizzata come bevanda nello Yemen ...

    ReplyDelete
  5. il migliore espresso italiano è quello ottenuto secondo la tradizione italiana

    Ah pero'.. pensavo che l'espresso italiano si facesse secondo la tradizione inuit.

    la prima dell’Arabia Saudita, Somalia e Medio Oriente, la seconda dal Messico, Centro e Sud America;

    Ma.. non era la tradizione italiana??

    ReplyDelete