L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, March 15, 2012

Una nuova autosbufalata

Il babbeo si lancia in un commento (grassetti miei)


Nebbie chimiche di ricaduta. Sono il risultato delle attività di aerosol clandestine dei giorni e delle notti precedenti. Il particolato ricade al suolo sino a quote peossime al livello del mare. Queste nebbie tradiscono la presenza di biossido di zolfo, residuo principale della combustione dei jet. Il biossido di zolfo regisce con l'umidità atmosferica trasformandosi in nebbie di acido solforico, il cui odore è ben percepibile alla sera. La dispersione volontaria di biossido di zolfo impedisce le precipitazioni e crea un effetto serra decine di volte superiore al CO2.

E poi per convalidare la sua ennesima troiata cosa pubblica? Questo:


Un articolo de Le Scienze Quaderni che dice "Le particelle di solfati contenute nelle emissioni industriali sembrano in grado di riflettere nello spazio parte della radiazione solare, compensando l'effetto serra in alcune regioni".

Quindi, oltre a confondere biossido di zolfo, acido solforico e solfati, riesce a sbufalarsi un'altra volta da solo. Patetico piu' che mai.

19 comments:

  1. La mamma non gli ha detto che prima di parlare (o scrivere) bisogna collegare il cervello?

    ReplyDelete
  2. Anche imparare a leggere sarebbe appropriato, comunque.

    ReplyDelete
  3. E' solo uno che spara balle su internet, quanto è patetico

    ReplyDelete
  4. essse secondo te sterker rosario falsario marcianò sa la differenza tra SO2, SO3, H2SO4...?

    Vista la sua ABISSALE ignoranza che ha dimostrato varie volte (vedi le varie figura di MERDA riportate nella sua carta d'identità sul sito di Fioba, e come è stato preso MILIARDI di volte per il culo sui siti di informatica, credo proprio di no

    ReplyDelete
  5. Mi sa che l'odore che sente strakkino sia dovuto a pesanti flautolenze, altro che pesanti irrorazioni.
    Strakkino, zret se continuate a mangiare pesante non lamentatevi se sentite cattivi odori.
    Per quanto riguarda le nebbie che dite di vedere, opratevi di cataratta cosi' le nebbie spariranno ...

    ReplyDelete
  6. Il cattivo odore è certo...
    Quando i uno-sad-l'altr-mas-un'-att-l'altr-pass-froc-rott-inc-BROs inizieranno a comunicare con il mondo senza colpire tutti indistintamente allora forse l'aria si alleggerirà.
    Ma gli fà comodo poichè è chiaro che se tutti sono additati come "I CATTIVI"
    i restanti "BUONI" sulla piazza sono loro,
    ed è proprio così che lo SGHEI entra!
    Un caldo invito a pensare per chi leggerà:
    - ci sono sempre 2 pesi e 2 misure
    - non è possibile che al mondo si siano rincoglioniti proprio tutti
    ABBIATE LA DECENZA DI IPOTIZZARE ANCHE COSE CHE LA VOSTRA MENTE ANCORA NON HA ELABORATO
    MA POSSIBILMENTE MOLTO POSITIVE.
    ALTRIMENTI SIETE IDIOTI!

    ReplyDelete
  7. Il biossido di zolfo regisce con l'umidità atmosferica trasformandosi in nebbie di acido solforico

    E questa da dove cazzo arriva? Ricordo dai tempi del liceo che l'acido solforico "nasce" dalla reazione tra TRIossido di zolfo + acqua.

    mastro, dato che è il tuo campo, di' chi ha sparato la troiata, se io o lo straccione falso rasta sanremese.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero sia una domanda retorica, TdM: E' OVVIO CHE IL FALSO RASTA HA COMPLETAMENTE CANNATO
      Non sono laureto, solo diplomato in chimica, ma questa è roba da II superiore!

      Delete
  8. Straker hai provato a farti la doccia cambiare la biancheria ed arieggiare la stanza ? altro che biossido di zolfo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me dovrebbe cambiare più spesso i calzini, per non parlare delle mutande strapiene di bollini gialli (sul davanti) e pennellate marroni (sul didietro).

      Delete
  9. Sì Buzz, forse era una domanda retorica, bisogna essere degli immensi straccioni per sparare simili cazzate, basterebbe un po' di memoria e buonsenso (parole sconosciute dagli straccioni indipezzenti e i loro adepti): SO2 (anidride solforOSA) + H2O = H2SO3 (acido solforOSO) SO3 (anidride solforICA) + H2O = H2SO4 (acido solforICO). Sono - forse - le primissime reazioni che s'imparano in chimica alle superiori.

    Ma probabilmente gli insegnanti di queste (e di TUTTE le altre materie) degli straccioni indipezzenti erano al livello di corrado pinna di squalene e d'o professò coglio'.

    ilpeyote ma annàtevene tutti quanti a concimare 20 ettari di campo seminati a metà di ortiche e cactus tutta la vita nelle pause alla cava

    ReplyDelete
  10. i 2 in azione....
    http://www.youtube.com/watch?v=Lvbfcm67kC0

    ReplyDelete
  11. E questa da dove cazzo arriva? Ricordo dai tempi del liceo che l'acido solforico "nasce" dalla reazione tra TRIossido di zolfo + acqua.

    mastro, dato che è il tuo campo, di' chi ha sparato la troiata, se io o lo straccione falso rasta sanremese.


    Ovviamente la frase Il biossido di zolfo regisce con l'umidità atmosferica trasformandosi in nebbie di acido solforico in sè è falsa. Non basta l'umidità atmosferica ma occorre qualcosa di più, che a quel sanremese sfugge completamente.

    Più in generale, come ha detto qualcuno, anche l'orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno, e "quello là", nello sparar fesserie, per la legge dei grandi numeri c'ha comunque pressapoco azzeccato (o meglio, ha copincollato la cosa giusta anche se non ha capito perché).
    E' verè che l'ac. solforico si forma dall'SO3 (triossido di zolfo, per gli amici "anidride solforica"), ma è anche vero che l' SO3 si forma a partire dall' SO2 (biossido di zolfo, che TUTTI i chimici che non imparano la materia su wikipedia chiamano anidride solforosa).
    La reazione SO2 -> SO3 non è banale, nel senso che non avviene spontaneamente. Però la SO3 è più stabile dal punto di vista chimico, per cui se ci sono le condizioni per formarsi, essa si forma.
    Faccio un esempio. Se si ha un vaso su un terrazzo, questo tende a rimanere lì. Però se qualcuno lo solleva oltre la ringhiera (cioè lo mette in condizioni di cambiare il suo stato) il vaso "preferirà" cadere sulla strada piuttosto che tornare sul terrazzo, perché cadendo sulla strada avrà perso più energia, quindi ne avrà di meno, e qundi sarà in una condizione di maggior stabilità.
    Cambiando le mutande (zret direbbe mutatis mutandis) con la SO2 avviene qualcosa di simile.
    Di per sè, potrebbe rimanere indefinitamente in quello stato, ma in una cosa complicata come è l'atmosfera, prima o poi qualcosa "la solleva" e gli consente di trasformarsi in SO3. Ad esempio in atmosfera sono presenti (a causa dell'inquinamento, ma anche per ragioni naturali) i famigerati NOx (ossidi di azoto). Questi hanno la capacità di ossidare la SO2 a SO3 (reazione usata in passato per produrre industrialmente acido solforico).
    Oppure c'è l'intervento del famoso ozono, che si forma per azione dei raggi ultravioletti; o altri meccanismi che al momento mi sfuggono.
    Il passaggio SO3->H2SO4 è invece praticamente istantaneo: occorre solo il tempo che una molecola di SO3 ne incontri una di H2O (e l'aria, anche la più secca, di acqua ne conterrà sempre a sufficienza per far avvenire la reazione).

    Ovviamente nella loro visione infantile del mondo, gli sciachimsti queste cose le evitano perché troppo complicate, e seguendo la lectio facilior (si vede che seguo zret, vero?) non fanno altro che sparar cazzate. Ma loro sono contenti così perché si sentono imparati.

    ReplyDelete
  12. Grazie di cuore, mastro, per la spiegazione. E a nome di chiunque, mi vien da dire (e SO che non si verrà contraddetti).

    Infatti: ho memoria (labile, ripeto NON è il mio campo) del fatto che H2SO4 viene "prodotto" a partire da SO2 che mediante O2 "diventa" SO3 che a sua volta, mediante H2O, infine s'addiviene (tiè Zret!) a H2SO4.

    ReplyDelete
  13. Scusate, ho errato, ma il senso del commento era chiaro, mi pare.

    ReplyDelete

  14. Faccio un esempio. Se si ha un vaso su un terrazzo, questo tende a rimanere lì. Però se qualcuno lo solleva oltre la ringhiera (cioè lo mette in condizioni di cambiare il suo stato) il vaso "preferirà" cadere sulla strada piuttosto che tornare sul terrazzo, perché cadendo sulla strada avrà perso più energia, quindi ne avrà di meno, e qundi sarà in una condizione di maggior stabilità.

    Uhm, non mi convince troppo l'esempio. Il vaso ha la stessa energia potenziale sia che si trovi oltre la ringhiera che sul terrazzo. Il vaso oltre la ringhiera cade perchè non c'è più nulla che gli impedisca trasforamare l'energia potenziale in energia cinetica

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccolo qui, è arrivato il fisico a confutare un chimico :)))))

      Attendesi ingegnere per i calcoli :)))))

      Delete