L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, May 22, 2012

Schedatura genetica?

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/05/schedatura-genetica.html

Schedatura genetica?


Questa è una storia vera, la storia di un bambino leggermente sottopeso alla nascita e tenuto in incubatrice. La storia di un bimbo che soffriva nell'incubatriche perchè non poteva essere coccolato dalla mamma (in molti ospedali si preferisce utilizzare il corpo caldo di mamma e papà per riscaldare il neonato, la chiamano la cura del canguro). La storia di due genitori che decidono di portarsi a casa il bimbo e dargli tutto l'affetto e le coccole di cui era stato defraudato.

Fin qui tutto (quasi) normale. Il guaio è che all'ospedale dove era nato il bambino si erano dimenticati di fargli il prelievo del sangue per lo screening sulle (rare) malattie metaboliche.  Ed allora i medici hanno iniziato a contattare con grande ansie e preoccupazione i due genitori (che ovviamente, capirete bene, avevano altri pensieri per la testa) per spingerli a fare questo esame del sangue importantissimo e obbligatorio per legge. Sissignore obbligatorio per legge, e la cosa, diciamolo pure puzza. Se l'esame è davvero utile tutti o quasi tutti lo faranno volentieri; a cosa serve questo obbligo legale? Forse ci sono scopi nascosti?

I sospetti si ingigantiscono quando i genitori prendono tempo, cercano di informarsi, pensano che le malattie scoperte da quel test sono davvero rarissime, e dall'altra parte continuano le pressioni affinché facciano fare quell'esame al loro bambino, minacciando addirittura di fare intervenire i carabinieri.

Probabilmente è un bluff, ma chi lo può sapere, il caso di una opposizione a questo test è più unico che raro e non ci sono precedenti noti; di sicuro certe parole fanno ingigantire i sospetti: perché i medici si danno tanto da fare per un bambino in meno che fa uno screening per rilevare eventuali malattie rarissime? Con un test per il quale si ammettono candidamente un non indifferente numero di falsi positivi, ovvero di errori che potrebbero iinutilmente gettare nel panico due neo-genitori?

Riporto qui dal sito Dire Donna queste tre righe fin troppo chiare:
Altro motivo per non allarmarsi: i “falsi positivi” sono piuttosto numerosi. Capita abbastanza spesso che il dubbio suscitato dal primo test si dissolva completamente di fronte a un’indagine più approfondita.
[corrado, io quella frase sul sito Dire Donna non la trovo... ci dai il link esatto?]
 
Rivolgo a questo punto un invito ai miei lettori nel caso avessero da segnalare link di approfondimento, raccontare storie simili, dare consigli su come comportarsi sul piano legale in situazioni come queste. 




Qui di seguito alcune mie personali riflessioni:
Quando nasce un bambino è da qualche tempo obbligatorio per legge uno screening genetico, ufficialmente al fine di diagnosticare alcune rare malattie metaboliche. Tutto normale apprentemente, eppure poco dopo la nascita del mio secondo figlio mi sono chiesto, non era meglio opporsi anche a questo?

Mi sono oppposto alle tossiche vaccinazioni infantili, alla crema antibiotica applicata nella zona oculare (come prevenzione di infezioni oculari frequenti diversi decenni or sono), alla somministrazione di vitamina k artificiale (sospettata persino di causare tumori), però di questa storia del prelievo del sangue da una punturina nel tallone del neonato non mi ero preoccupato se non qualche giorno dopo la nascita. 

La cosa non mi piaceva per niente, mi faceva sentire a disagio, e mi veniva in mente una domanda: Perchè diavolo questi vogliono controllare il sangue di tutta la popolazione? Il vero scopo è diagnosticare in tempo le malattie metaboliche o si tratta di una scusa per attuare un altro tipo di screening genetico? Per avere di noi tutti anche una mappatura genetica (almeno di alcuni geni che a LORO interessano molto)?

In un mondo in cui echelon permette di intercettare ogni nostra comunicazione via telefono o mail, in un mondo in cui telecamere onnipresenti spiano ogni nostra mossa e microchip sono inseriti in prodotti commerciali, tessere, patenti, bancomat ... in un mondo in cui il telefonino e il gps rivelano la tua posizione istante per istante, in un mondo in cui sei costantemente controllato e spiato, il sospetto sorge che vogliano controllare anche i tuoi geni.

La scienza della genetica ormai è diventato un mostro che pensa solo agli OGM e non ci regala nessuna delle tanto sbandierate "cure alle malattie genetiche", in abito militare la appatura del genoma umano viene utilizzata per realizzare armi biologiche (ovvero agenti infettivi) mirati contro il DNA di alcune popolazioni ...

Adesso capirete perché a me e a qualcun altro sono venuti dei sospetti.

Ed ecco una breve rassegna stampa, molto indicativa, guardate cosa ho scoperto!
Schedatura genetica per gli islandesi
Accordo tra il Parlamento e una multinazionale: ogni cittadino sara' sottoposto a prelievi

  L' Islanda sta diventando un immenso laboratorio di genetica. Nei prossimi anni, il Dna dei suoi 270 mila abitanti sara' accuratamente analizzato, con un risultato che fa discutere: la schedatura genetica di tutta la popolazione. E il patrimonio genetico del Paese rischia di diventare proprieta' esclusiva dell' industria farmaceutica che finanzia il progetto, appena approvato dal Parlamento di Reykjavick.
 Un'azienda farmaceutica si appropria dei dati genetici di tutti gli Islandesi ... la cosa non vi sembra sospetta?

Ed ecco un altro articolo, questa volta tratto dal quotidiano Il sole 24 ore, e relativo a quanto avviene negli Emirati Arabi Uniti: Schedatura genetica a tappeto


Ed infine un notissimo biologo che chiede la schedatura genetica di tutti gli europei e gli statunitensi per ... combattere il terrorismo internazionale (era il 2003, due anni dopo l'11 settembre). L'articolo è sul sito farmaplanet: http://www.farmaplanet.it/news/sanifarm-news/genetica-watson-schedatura-globale-contro-terrorismo/-ansa.html
ANSA) - LONDRA, 3 FEB - Una schedatura genetica della popolazione di Stati Uniti ed Europa per combattere il terrorismo internazionale e la crescente criminalita' nel mondo: e' la proposta di James Watson, padre della doppia elica del Dna.Intervistato dal quotidiano britannico The Independent in occasione del 50/mo anniversario della scoperta, fatta insieme al collega Francis Crick, che rivoluziono' il mondo della medicina
E qui vengono spontanee alcune domande: quali accuratezza hanno i test genetici? Quale comune mortale può verificare che siano stati eseguiti esattamente, chi mai può verificare se i risultati siano stati manipolati? Come escludere che, in certi casi, tali test possano servire a scagionare il vero colpevole e ad accusare un capro espiatorio?

15 comments:

  1. Mi è venuto il vomito a leggere questa idiozia, anzi una carognata per tutti quei genitori che soffrono in un momento così particolare.

    quindi caro mentecatto di un penna vergognati per quanto sei vigliacco a raccontare balle sulla pelle di poveri bambini indifesi e famiglie in difficoltà.


    il ricovero di un neonato in neonatologia non lo si fa per divertimento ma per dargli le cure necessarie a sopravvivere, lo screening sulle malattie metaboliche viene fatto di PRASSI su tutti i bambini questo non comporta nessuna schedatura o sofferenza sul neonato e da la possibilità di intervenire con tempistiche brevi nel caso sia necessario.

    Non hai neanche idea di cosa significhi andare a trovare il proprio figlio in neonatologia dentro un incubatrice e di quello che a proprio malgrado si è costretti a vedere e a condividere con gli altri genitori.

    Sei davvero un essere INDEGNO!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non hai neanche idea di cosa significhi andare a trovare il proprio figlio in neonatologia dentro un incubatrice e di quello che a proprio malgrado si è costretti a vedere e a condividere con gli altri genitori.

      E per forza che non ce l'ha! Per avere una idea simile dovrebbe concepire l'idea di avere figli, crescerli etc., tutte cose che tolgono tempo al suo unico interesse: il fumo.

      Delete
  2. ho rigirato questo infame articolo alle associazioni che si occupano di assistenza neonatale per fargli vedere che razza di persona sei

    ReplyDelete
  3. ti sei opposto anche all'uso del cervello secondo me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Perche ? corrado cannaiolo ha un cervello ?
      Nessuno ha mai fatto caso che lo avesse.
      Forse ce l'aveva prima che cominciasse a strafarsi di cannabis ...

      Delete
    2. no il problema è che quando distribuivano i cervelli lui s'è opposto ad averne uno, dicendo che era un meccanismo di controllo delle masse.

      Delete
  4. magari in questo specifico caso la schedatura genetica non centra però fidatevi se vi dico che è molto importante avere o non avere certe origini per fare quello che si vuole nella vita, altro che impegno e capacità.....! Che poi dietro la classificazione dell'umanità ci siano i nazisti, i sionisti o altro, fatto sta che non se ne può più. La scienza in alcuni casi anzichè combattere questo dramma lo incentiva, gli scienziati dovrebbero fare qualcosa per migliorare l'intera condizione umana, prevenire le malattie, le carestie e i disagi della gente comune.

    ReplyDelete
  5. @Fokina

    E per prevenire le malattie, le carestie ed i disagi come pensi che si faccia??

    J.

    ReplyDelete
  6. Fokina, dipende da quel che si intende per successo.

    Il patrimonio genetico può essere d'aiuto, un bell'aspetto, una buona condizione fisica, una discreta salute possono essere elementi determinati dalla genetica, ma il successo spesso può anche esser frutto del caso, se non della volontà di chi lo cerca.


    poi, ripeto, dipende dal concetto di successo, secondo alcuni canoni Berlusconi è un uomo di successo, ma non mi sembra abbia particolari doti genetiche (anche se sarebbe necessario sentire qualcuna delle sue signorine per averne certezza).

    Persino Hitler, secondo altri ebbe successo, ed anche lui non mi sembra fosse chissà che tesoro genetico, anzi, era decisamente mal riuscito.

    Bill Gates è un altro individuo di successo, di certo c'è un gran cervello, ed a più livelli.

    Prendiamo anche Steven Hawking, non mi sembra chissà che successo genetico, certo, un gran cervello è un dono della natura, ma saperlo sfruttare è questione di volontà.

    Gli esempi sono tanti di persone di successo che non sembrano aver nulla di particolare per meritarlo, ma è anche vero che alle volte il successo si guadagna con fatica e sudore.

    In ogni caso lo studio del genoma umano e la campionatura del patrimonio genetico sono i primi passi per poter salvare diverse persone da malattie sia genetiche che non, per poter prevenire patologie ed altro, certo, suona sinistro, e persino sospetto, ma non si può fermare la scienza, questa prosegue, se poi c'è un dio da qualche parte che non vuole che noi si arrivi troppo in alto o si scopra troppo interverrà, ma sinceramente se questi ci ha fornito i mezzi per raggiungere certe vette non vedo perché poi dovrebbe mettere delle barriere per non raggiungerle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bè, certo non intendevo ispirare così in alto, intendevo dire semplicemente anche a livello più semplice: umano, lavorativo, o per le mansioni più semplici. Esistono discriminazioni di varia natura, purtroppo non finiscono mai anche se la situazione sembra essere cambiata ... Ci credo che poi la gente inizia a sospettare.
      Si, riguardo alla scienza sono d'accordo che deve sempre proseguire (scienza prima ancora della tecnica) però l'importante è che non diventi/rimanga a favore di pochi ma a favore del popolo ... Questo intendevo e non è solo un mio sospetto che si faccia poco rispetto alle possibilità anche se siamo avantissimo rispetto a solo 40 anni fa. Buona giornata.

      Delete
    2. Ciao Fokina,

      sono d'accordo con te sulle discriminazioni e piu' in generale sulla totale mancanza di meritocrazia in Italia: dai colleghi amici del capo che fanno carriera velocemente, alle igieniste dentali che evidentemente fanno lavoretti coi fiocchi, alla maggior parte dei nostri rappresentanti politici, che in un paese civile farebbero i facchini (vedi interviste delle Iene ai parlamentari sugli argomenti piu' disparati).
      Ciao e torna a trovarci.

      Delete
    3. http://youtu.be/JraiuqO67co

      credo dica tutto

      Delete
  7. corrado cannaiolo penna

    NON CAPISCI UN CAZZO DI INGLESE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MEDICINA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI CHIMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOGRAFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FISICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTRONICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROTECNICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI OTTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI CHIMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROMAGNETISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI STORIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AERONAUTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI METEOROLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ARITMETICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TRIGONOMETRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOMETRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI NEONATOLOGIA


    corrado cannaiolo cialtrone

    1) Dove sono le deportazioni di massa?
    2) Dove sono le vaccinazioni forzate?
    3) Dove sono le fosse comuni e i milioni di morti causati dal vaccino ah1n1?
    4) Dove sono le bombe atomiche usate per arrestare la perdita del pozzo BP?
    5) Dove sono i 40 milioni di americani deportati e i relativi campi di concentramento?
    6) Dove sono i milioni di bare?
    7) Dove sono le prove che l'incidente di Smolensk è stato un attentato?
    8) Dove sono le prove che l'incidente di Nigel Farage è stato un attentato?
    9) Dove sono le prove che lo squalene (tra l'altro prodotto anche dal nostro corpo) fa ciò che dici?
    10) Quanto hai pagato la laurea?


    Proverbio che ti calza a pennello, di descrive al 10.000% MONA:
    L'ignorante SA TANTO
    L'intelligente SA POCO
    Il saggio SA NIENTE
    EL MONA SA TUTTO

    ReplyDelete
  8. Che brutta compagna di vita che é la paranoia. Quella coppia ha trasformato il loro figlio appena nato in una lancia con cui combattere i mulini a vento.

    ReplyDelete
  9. alla somministrazione di vitamina k artificiale (sospettata persino di causare tumori)
    Ma che cazzo dici. Semmai è la carenza di vitamina K, che tutti abbiamo nella flora intestinale, che provoca seri problemi a livello epatico. E in più la somministrazione di vitamina k si è rilevata efficace contro il carcinoma epatocellulare.
    Cerca di dedicarti intensamente a trovare nuovi incroci con la cannabis sativa che tra non molto ci saranno i campionati della Cannabis Cup 2012...

    ReplyDelete