L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, May 29, 2012

Valore Reale e Agenda 21





http://freeskies.over-blog.com/article-valore-reale-e-agenda-21-105996369.html


 
 
Esiste un ‘valore di facciata’ degli accadimenti ed un loro ‘valore reale’; siamo stati costretti a cercare quest’ultimo nel momento in cui ci siamo resi conto che il primo non corrispondeva alla realtà dei fatti. L’abitudine a trovare motivazioni realistiche dietro una sequenza di eventi apparentemente frutto del naturale volgere della storia ci ha condotto ad essere interpreti di una ‘antica lingua’ che, pian piano, si è palesata in tutta la sua prepotente complessità. Prendiamo ad esempio l’agenda 21: 
 
Agenda 21 (letteralmente: cose da fare nel 21 sec.) è un ampio ed articolato "programma di azione", scaturito dalla Conferenza ONU su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro nel 1992. Costituisce una sorta di manuale per lo sviluppo sostenibile del pianeta da qui al 21° secolo. Consiste in una pianificazione completa delle azioni da intraprendere, a livello mondiale, nazionale e locale dalle organizzazioni delle Nazioni Unite, dai governi e dalle amministrazioni in ogni area in cui la presenza umana ha impatto sull'ambiente. La cifra 21 che fa da attributo alla parola Agenda si riferisce al XXI secolo, in quanto i temi prioritari di questo programma sono le emergenze climatico-ambientali e socio-economiche che l'inizio del Terzo Millennio pone inderogabilmente dinnanzi all'intera Umanità. L’Agenda 21 è quindi un piano d’azione per lo sviluppo sostenibile, da realizzare su scala globale, nazionale e locale con il coinvolgimento più ampio possibile di tutti i portatori di interesse che operano su un determinato territorio. (1)
 
Nella sezione 1, capitolo 5, dal titolo: ‘Dinamiche demografiche e Sostenibilità’ apprendiamo come vengano giustamente considerate come correlate la pressione demografica e l’impatto antropico sull’ambiente. Dopo una sarabanda di belle parole sulla salute, sull’immigrazione e sulle politiche di cooperazione sul territorio, notiamo come la soluzione proposta sia una sola: portare la donna ad affrancarsi dall’uomo ed a usufruire di mezzi per la riduzione della natalità, il tutto coperto sotto l’eufemismo ‘pianificazione familiare’. In pratica, tutto il capitolo si potrebbe riassumere in: limitiamo le nascite umane, soprattutto nei paesi poveri od in via di sviluppo.
 
Un’altra verità però emerge, suggerita da eminenti scienziati controcorrente, che contraddice le indicazioni delle Nazioni Unite a monte: il pianeta, se gestito con accortezza, potrebbe ospitare anche il doppio della popolazione mondiale attuale. Come conciliare le due istanze? Come tentare di respingere la sicumera con la quale l’Onu detta i suoi proclami e come interpretarla?
 
Se procediamo più a fondo ci dovremmo chiedere perché l’Onu si sia arrogato il compito non solo di gestire le emergenze ma di pianificare il futuro dell’umanità? Pur non mettendo in dubbio l’accuratezza delle analisi effettuate non possiamo non notare la perentorietà delle affermazioni contenute nell’Agenda 21 e chiederci quindi quale sia il valore reale di tale documento. Nel capitolo 2 riguardante l’inquinamento atmosferico, risuona sinistra la parola ‘danno antropogenico’ mentre tutto il testo trasuda buonismo in una sorta di atmosfera fredda, glaciale ed indifferente. Si dirà che siamo di fronte ad un testo ufficiale, eppure la sensazione di leggere una specie di proclama impositivo è netta. Nessuna sensazione positiva emerge dal testo ma solo la latente preoccupazione per la natura data la sua predazione da parte di un’umanità miope, disorganizzata e nociva. Non si nota mai un afflato fiero e sereno verso la conquista del globo da parte dell’uomo ed il suo vero compito finale sconosciuto. Si danno per scontato considerazioni che varrebbero un referendum mondiale come il cosiddetto ‘equilibrio tra l’uomo e la natura’ che appare anche nelle sataniche ‘georgia guidestone’ accanto alla dicitura: mantenere il numero degli abitanti della Terra sotto le 500.000.000 unità!
 
Per concludere, chi redige questi testi sembra che lavori non ai fini di preservare ed incrementare la natura umana ma allo scopo di imporle una serie di lacci legislativi al fine di controllarla e gestirla con finalità inattese e discutibili. Occorre andarsi a cercare il valore reale di tali documenti ben nascosto dietro il loro valore di facciata ed inserirlo nella consueta tiritera ambientalista che, guarda caso, collima con i dictat nazistoidi delle citate ed orribili ‘georgia guidestone’ (che sono anche una specie di calendario astronomico). Sembra di trovarsi di fronte uno scenario preconfezionato dietro il quale le corporation e gli apparati militari del pianeta continuano indisturbati le loro opere di distruzione ambientale che conducono da sempre, in barba alla sibillina Agenda 21 ed a chi l’ha sottoscritta. Ovviamente di quest’ultimo aspetto, nel testo dell’agenda, non si fa parola …
 

Pubblicato da Freeskies durante la quotidiana colazione a base di cappuccino, brioche e LSD 

4 comments:


  1. Pubblicato da Freeskies durante la quotidiana colazione a base di cappuccino, brioche e LSD

    Aggiungi anche una abbondante dose di funghi allucinogeni

    ReplyDelete
  2. Labels: come cazzo fa a non esistere il riscaldamento globale antropico se tutti i giorni dite che l'uomo modifica il clima?
    Si mettessero d'accordo una buona volta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ragazza, prima di tutto dovrebbero mettere d'accordo tra di loro i 3 (di numero) neuroni che ancora hanno in testa. Ma non ci riescono...
      Figurati il resto!

      Delete