L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, June 20, 2012

Aeroporto di Ottawa: Orwell 1984! (o puttanate stile gùgol translèit?)

...e insiste, lo straccione...
tdm

http://prigioniero.6serve.com/ottawa-1984

Aeroporto di Ottawa: Orwell 1984!

 Fonte: OTTAWA - tutte  Sezioni dell'aeroporto di Ottawa sono ora collegate con microfoni in grado di intercettare le conversazioni dei viaggiatori. Il Canada Border Services Agency (CBSA) è in fase di completamento con un aggiornamento di  500.000 dollari sulle vecchie telecamere utilizzate per monitorare i suoi nuovi "spazi doganali controllati", compresa l'area di controllo principale per passeggeri in arrivo da voli internazionali. Come parte del lavoro, l'agenzia ha deciso  l'introduzione di apparecchiature per l' audio-sorveglianza."È importante notare che, anche se la tecnologia audio è installata, l'audio non viene registrato attualmente. Diventerà funzionale in una data successiva,"questo ha affermato Chris Kealey Portavoce della CBSA  in una dichiarazione scritta riguardante le nuove apparecchiature di controllo. La  suddetta tecnologia "sicuramente registrera' le conversazioni dei passeggeri in futuro",  ha precisato il portavoce in una dichiarazione separata, in risposta alle domande dei cittadini. Nel frattempo, ben 88 le nuove telecamere ad alta definizione saranno gia' pronte questa estate. Una volta che le apparecchiature all'areoporto di  Ottawa saranno completamente in funzione saranno chiaramente messi dei cartelli per i passanti che faranno  riferimento ad un "avviso di privacy" (NdA dei cartelli che probabilmente indicheranno, ai passeggeri in arrivo che le loro conversazioni saranno registrate) e verrà pubblicato sul sito web CBSA, una guida per spiegare come le registrazioni saranno utilizzate, archiviate e conservate.
Già, però, il sindacato che rappresenta circa 45 dipendenti della CBSA presso l'aeroporto di Ottawa ha dichiarato le conversazioni e le osservazioni personali sul posto di lavoro potrebbero essere registrate e diventare parte per un verbale ufficiale sugli stessi dipendenti, questo e' quanto dichiarato da  Jean-Pierre Fortin, Venerdì scorso . La dichiarazione ufficiale di  CBSA ha detto che l'audio-video sorveglianza e la registrazione è già in atto in altri siti della CBSA non identificati negli aeroporti e valichi di frontiera di ingresso, come parte di uno sforzo per migliorare la "sicurezza delle frontiere  l'integrità, le infrastrutture e risorse per la  salute pubblica  e la  sicurezza."
Questo apparecchio di controllo può anche essere collegato ad una iniziativa federale per aiutare a combattere la criminalità organizzata e il contrabbando di cospirazioni interne a grandi aeroporti canadesi.(NdA eh si i contrabbandieri e i trafficanti di droga si mettono a discutere dei loro "affari" all'aeoporto: Ciao come sta tuo cugino? Bene? Il carico di Cocaina per Il canada quando dovrebbe arrivare? Ma per favore!)
Una relazione del 2008 RCMP ha detto che almeno 58 gruppi criminali sono attivi negli aeroporti principali, in genere corrompendo dipendenti dell'aeroporto o l'immissione di scagnozzi in lavori aeroportuali per spostare stupefacenti da e verso gli aerei. La legge sulle dogane è stata modificata nel 2009 per consentire la creazione di "zone controllate" doganali negli aeroporti, a cominciare da quelli di Toronto, Montreal e Vancouver, seguita da Ottawa e da altri aeroporti internazionali canadesi.Un aspetto cruciale della variazione  sulle norme che danno alle frontiere ufficiali di servizi ne hanno  ampliato i poteri.
Le zone controllate presso Macdonald-Cartier International comprende anche le zone circostanti gli aerei che sono appena arrivati o sono in procinto di lasciare il Canada e l'area di ispezione primaria in cui tutti i viaggiatori devono riferire ad un ufficiale dei servizi di frontiera, l'area di controllo secondario in cui i servizi di frontiera ufficiali nelle zone dove vengono effettuati esami complementari di viaggiatori e merci, nonché di  aree di partenza in aeroporto. Il ministero del Tesoro richiede ai dipartimenti governativi di condurre una "valutazione d'impatto privacy" prima dell'elaborazione dei dati che coinvolgono informazioni personali. La valutazione viene poi rivista dall'Ufficio del Commissario per la Privacy.

Nota del Prigioniero: L'impatto di tale tecnologia sulla privacy dei passeggeri e' l'ennesimo tassello del puzzle che si incastra perfettamente in un mondo sempre piu' vicino ad una tirannia dittatoriale. Con la scusa (sempre la stessa) di monitorare traffici illeciti alla fine si monitorizza SOPRATUTTO cio' che e' lecito. Si parla di cartelli o segnaletica che avvertono della violazione della privacy. La domanda che sorge chiaramente spontanea e' la seguente: se uno mette dei cartelli, come si potra' registrare conversazioni di trafficanti di droga e di contrabbandieri? Ora i trafficanti di droga e i contrabbandieri sono tutti analfabeti? Ovvio che no, quindi o si "favoleggia" di cartelli di avvertimento che non verranno mai messi, oppure chiaramente questi cosidetti cartelli di avvertimento, saranno letti anche da chi si vorrebbe monitorizzare nullificandone "l'effetto sorpresa". Ovviamente tutto questo in barba ai basilari principi di privacy delle persone. Inoltre e' davvero curioso notare che le spiegazioni date per il sottoscritto sono risibili e assolutamente prive di senso logico: pensare che dei trafficanti di droga si mettano a discutere del carico di droga in un aereoporto mentre si avviano all'uscita dell'aereoporto internazionale, non solo sembra alquanto improbabile, ma assolutamente ridicolo. Le motivazioni secondo me sono ben altre.

Sempre All'Erta!
NumberSix

3 comments:

  1. "Nota del Prigioniero: L'impatto di tale tecnologia sulla privacy dei passeggeri e' l'ennesimo tassello del puzzle che si incastra perfettamente in un mondo sempre piu' vicino ad una tirannia dittatoriale"

    Paranoia delirante prova a dimostrare il contrario

    ReplyDelete
  2. I cartelli ci saranno come ci sono quelli che avvisano dell'esistenza di telecamere di sorveglianza ovunque esse siano installate. Certo nel caso delle telecamere spesso la funzione è di deterrente. Il fatto che regolarmente ci siano idioti che commettono crimini e vengono ripresi da queste è pure indicativo. ;)

    ReplyDelete
  3. Prigioniero, già si agli arresti domiciliare, perché ANCHE tu devi far sapere che tua madre è SEMPRE INCINTA?

    ReplyDelete